|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
ho visto il video..mamma mia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
- Spa-Francorchamps 1999. Sessione di qualifica, sia Villeneuve che Zonta escono di pista all'Eau Rouge. Brutto quello di Zonta, sbatte prima contro le gomme all'interno e poi la vettura vola all'esterno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
![]() ![]() Me lo ricordo ancora quel giorno,non lo dimenticherò mai... ![]()
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Non mi ricordo chi ma negli anni 60/70 un pilota finì con la sua auto sotto ad un guard rail e morì decapitato, i commissari trovarono il casco del pilota con la testa dentro...
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
anche quello di Ratzenbergher è impressionante, si vede la gamba fuori dalla scocca e la testa che penzola di quà e di là
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Se parliamo di incidenti mortali...
- Greg Moore a Fontana 1999. Esce di pista ad altissima velocità, sull'erba la vettura si alza e si mette perpendicolare al terreno, di fianco; continua a volare e poi sempre così di piatto finisce contro il muro di cemento. La cellula resiste (rimane solo quella) ma la decelerazione e l'impatto sono semplicemente troppo violenti, Greg Moore, 24 anni, muore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
oddio ho visto il video di tom pryce... è è.. non so come definirlo...sono scioccato! che ignoranza che c'era.. ma si e mai visto attraversare la pista... boh.. speriamo siano errori che non si ripetano piu!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Su quello di silverstone c'è un bel video camera car di una jaguar dove si vede in un decimo di secondo il tipo sfilare vicino alla macchina, e c'è da dire che è stato il + spaventoso visto che non ha semplicemente attraversato la pista, ma c'è rimasto per una buona 30ina di secondi muovendosi a destra e a sinistra ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
|
comunque riguardando spa 1998 mi chiedo quando succederà una cosa così grande a noi minardisti
Doppietta della Jordan ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Mamma mia alcuni video sono agghiaccianti
![]() Perchè per coltivare un forte passione come la F1, molte persone abbiano dovuto rimetterci la propria pellaccia in modo terrificante? Non venitemi a dire tecnologia. Proprio oggi ho letto un vecchio numero di sportweek e si citavano vare modifiche fatte alle monomosto per renderle più estreme a discapito della sicurezza e soprattutto contro regolamento ![]() la più famosa forse quella della Lotus 88? che variava l'altezza dal suolo con un sistema idraulico, ed in gara aveva un'altezza nulla dal suolo, non oso immaginare se avesse preso sotto qualcosa, u detrito per esempio, forse sis sarebbe messa a volare... Ultima modifica di ZigoZago : 24-08-2005 alle 14:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Non solo il forum postato da pugaciov, ma anche altri sono pieni di incidenti, alcuni veramente cruenti all'inverosimile, a volte mi chiedo se le persone sono sadiche (non parlo di pugaciov naturalmente)...Sono rimasto male, veramente male, dopo aver visto l'incidente di bandini, le immagini lo rimprendevano da vicino, completamente carbonizzato. Per non parlare delle immagini del volto di pryce o di quelle di cevert a watkins glen nel 1973 con lui incastrato sotto la vettura...Mi domando se a volte le persone ragionano prima di postare immagini simili.
Tornando agli incidenti spettacolari, senza conseguenze, chi si ricorda Manfred Winkelhock al Nurburgring nel 1980, in una gara di F2, la sua auto si impennò su una serie di dossi, fece una paio di giri in aria e poi ricadde sulle 4 ruote, lui uscì illeso, come se fosse tornato da una gita. ![]() ![]() ![]() ecco un'immagine, l'unica che ho trovato. ![]()
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
http://www.crashesonline.com/
qua ci sono tutti solo che quelli di f1 non riesco a trovarli eppure ci sono quardano la classifica dei più scaricati
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lonate Ceppino (prov. di Varese)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lonate Ceppino (prov. di Varese)
|
Nessuno si ricorda l'incidente mortale del GRANDE GILLES?
Prove del gp di Zolder,1982 |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.