|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
(Più generico di così non riesco ad essere ![]() Quote:
![]()
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain. The Patrician[RAWK] - oGame - Uni1.org My Flickr ![]() Ultima modifica di harbinger : 01-08-2005 alle 21:49. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Sacrificio penso si divida in due grandi categorie:
1- quello fatto per conseguire un obiettivo personale: 2- quello fatto per il benessere di un'altra persona è quando pur di far una cosa bella, positiva, sia per te che per qualcun altro, ti privi di qualcosa, sia essa necessaria o meno, ma che provoca comunque dispiacere alla mancanza di chi appunto fa il sacrificio. Questo qualcosa può essere anche semplicemente il benessere personale, quando per esempio per sacrificio si fa qualcosa che normalmente non si farebbe. Normalmente inteso come "essendo senza quell'obiettivo il cui raggiungimento comporta il sacrificio". Azz sembro un vocablario, in ogni caso di sacrifici ne vedo ovunque, anzi spesso sono così tanti che vengono dati per scontati. Vengono dati per scontati quando sono dati da atti d'amore, perchè in quel caso colui che si sacrifica lo fa con minor peso. Esempio stupido: ad un certo punto mi trovo a dover scegliere se andare al mare con amici oppure stare con la morosa a casa sua con tutti i suoi parenti, in situazione noiosa. Scelgo di stare con la morosa anche se ho una voglia matta di andare al mare, perchè sia io che lei vogliamo stare insieme. In ogni caso mi capita di pensare "cavoli però, al mare...ci sarei voluto andare", e anche "però mi sarebbe dispiaciuto dire di no alla morosa, sia per me che per lei". A questo punto quanto è sottile il confine tra sacrificio, atto d'amore o semplice scelta... Forse sacrificio è più visto come una cosa più negativa nei confornti di sè stessi..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.