|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
E' il trend che preoccupa.
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
preferisco evitare commenti, ma tu forse non vivi la situazione descritta per parlare così....
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E non trovo niente sotto i 450-500 euro al mese. Cui devi attaccare spese, bollette (metano ed acqua, non cellulare). Poi aggiungi le rate della macchina, aggiungi l'assicurazione. La benzina. Le spese di manuntenzione. Ah, io (e non sono certo l'unico) mangio fuori 5 giorni la settimana. Panini, non ristorante. E minimo sono 6-7 eurio al giorno. Sono soldi che vanno, poi nella vita non sarebbe male mettere in conto chesso', che magari devi andare dal dentista. O che ti si rompe la macchina. Chiaro che ci si vive, conosco gente che vive con meno. Ed infatti rinunciano a qualcosa. Poi ovviamente il "senza rinunce" e' soggettivo. Per me rinunciare alla cena mensile con gli amici e' una grossa rinuncia, visto che tutto sommato il fine ultimo per cui lavoro e' quello di permettermi di vivere.
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
con una casa di proprietà già pagata, un'auto già pagata dalla ditta, un cellulare pagato dalla ditta, una seconda casa per le vacanze già pagata, una mammina premurosa che ti prepara succulente cenette, vuoi che non ti bastino 1250 euro??? ma non ti metter ein testa di tirar su famiglia, eh? |
|
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Nella fattispecie il non fare commenti sembrava "leggermente" rivolto al mio posto. Quote:
Sulla soggettivita' delle rinunce direi che e' ovvia, ma io non sto parlando di non cambiare il cellulare ogni 3 mesi e di non farsi il coast to coast tutti gli anni. Qui si parla di rinunciare ad uscire a mangiare con gli amici una volta al mese.
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
cioè? Roma non è proprio a buon mercato....dai un'occhiata agli affitti...
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
certo non stiamo parlando di andare all'angolo a chiedere l'elemosina, ma di una vita decente in linea con i bisogni e le necessità della società odierna, che prevede, purtroppo, anche quello non strettamente necessario alla sopravvivenza.. ho visto tanto pubblicizzare quelle pizzerie a 7 euro per una margherita e una birra. a parte che hanno partecipato in pochissimi, ma pensa che io quel prezzo lo ritengo ancora troppo caro per invogliarmi ad uscire con la mia famiglia. per fortuna ne ho trovata una a 5 Ultima modifica di ALBIZZIE : 26-07-2005 alle 17:07. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Togli l'affitto: rimangono 650 euro. Benzina, assicurazione, bollette, spese di condominio e soprattutto spesa per cibo (forse non avete idea dei prezzi che girano qui), senza contare gli imprevisti.. credimi, si fa fatica. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
1250 Euro mi sembra una soglia plausibile e tutt'altro che campata in aria.
LuVi |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ps. In un altro thread ho visto scrivere (Evelon, mi pare) che lo stipendio di un operaio sarebbe di 1300 euro al mese. Salvo improvvisi aumenti dell'ultimo periodo mi sentirei di dire: magari.
Tutto rigorosamente IMHO Per i messaggi contrassegnati da *: IMHO un par di balle! Salva un albero, uccidi un castoro. Ultima modifica di prio : 26-07-2005 alle 17:21. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Quoto tutto tranne la parlata Sturmtruppen |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() p.s. e detto da me è tutto dire.... |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ellappeppa, mi e' rimasto un "visto" nella tastiera... Ma voi due chi siete, quelli dei promemoria?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.