|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
In tutte le schede viste e provate, i dischi vengono individuati all'avvio, dopo il post del bios principale (all'avvio del riconoscimento del bios del controller)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
Comunque, io ho una p4p800 se, e nel bios, alla prima pag, mi da i 4 canali ide + i 2 sata (anche se non li chiama così). Ed ho tutti i settaggi degli hd sata 2 samsung, alla stregua di quelli ide. Ma sono convinto che non era questo che intendevi, visto che non credo che sia possibile che nelle schermate del bios non si possa controllare i settaggi degli hd sata.
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non conosco quella MB, per cui...
Senz'altro hai ragione, ma su tutte le MB viste fino ad ora il SATA è allo stesso livello di un controller aggiuntivo, per cui i dischi non vengono individuati nelle schermate generali del bios, ma solo durante l'avvio, dopo il post del bios principale (quando individua i 4 canali EIDE) |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
AIUTO !!!!!!
Mi è apparso un punto escalamativo nero su un triangolino a sfondo giallo nella barra delle applicazioni,accanto all'orologio, che dice:
"Impossibile salvare tutti i dati del file (percorso...). I dati sono andati persi. La causa dell'errore potrebbe essere un errore hardware o della connessione di rete. Provare a salvare i file altrove." E dall'hardisk sento provenire dei piccoli ticchettii come se stesse trasferendo file da un hardisk ad un altro. Il rumore dei ticchettii è un po' più udibile rispetto al normale... Che significa ?!? Il disco è andato ?!? Premetto che su quel disco non ho dati importanti... Ho solo dei giochi installati... Visto che era difettoso l'ho adibito a quella funzione... Qualche modo per risolvere il problema ?!? Pensate sia un danno hardware ?!? Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Premetto che il rumorino ovvero ticchettio... è continuato... Ovvero non si ferma mai..
In risorse del computer riesco ad entrare nell'hardisk interessato ma aprendolo vedo tutte le cartelle... Ma tutte sono vuote... Se provo ad eseguire lo scandisk mi dice "Impossibile Completare Il Controllo Del Disco" e riappare subito il messaggio del triangolino giallo nella barra accanto all'orologio...
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
Credo sia questa la spiegazione. Poi se hai visto mobo con ich 5 che non hanno il sata nel bios o richiedono i driver sata generici x installarci su un so, allora non so. ![]() Per la precisione il mio bios vede come primari slave e master, e come secondary slave e master i 4 canali ide. Poi mette Third e Fourth master i 2 canali sata. Peraltro mi sembra strano che il sata abbia i dma... pensavo fossero prerogativa delle periferiche ide. Ciao.
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! ![]() Ultima modifica di Alpha Centauri : 05-08-2005 alle 07:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.