Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2005, 16:25   #21
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
Carta di credito =

- canone annuo fisso tra i 20-60(mi sembra x carte + prestigiose) €
- t.a.n. e t.a.e.g sul credito speso con rimborso rateizzato

Ultima modifica di ZEUS79 : 08-07-2005 alle 16:28.
ZEUS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 16:41   #22
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
Quote:
Originariamente inviato da ZEUS79
sono interessato pure io all'argomento.....quello che mi interessa è :
1- costi annui della carta (eventuale canone)
2- interessi sul fido concesso?
3- il canale della compagnia quali tipi di vantaggi dà?
4- è meglio carta e bancomat uniti o separati?
1. variano con la carta, da zero a 3-400 euro per le AMEX platinum
2. se paghi regolarmente (la domiciliazione e' il modo migliore - se la carta te la rilascia la tua banca e' domiciliata per definizione) non paghi interessi. Anzi, siccome ti addebitano le spese a fine mese ci guadagni la valuta.
3. non ho capito la domanda
4. assolutamente separati. Quando in un negozio decidi di pagare con la carta dai la carta e non devi sentirti chiedere se vuoi usare carta o bancomat, posto che te lo chiedano e non ti facciano invece trovare la cosa fatta e ti dicano "ormai ho inserito bancomat", al che tu rispondi "allora ricominci pure". Il negoziante tira a farti pagare col bancomat perche' la commissione che paga e' piu' bassa.
Quote:
In sostanza secondo me la carta ha un vantaggio reale solo per l'estero, per i pagamenti normali è + conveniente il bancomat....anche per il fatto che la sulla carta (poi penso che dipende dal tipo di rientro delle spesa si ha scelti) vengono calcolati degli interessi, o sbaglio?
Sbagli.

Come detto, se paghi sempre la carta a tempo non hai interessi. Quindi il bancomat non e' piu' conveniente. Mai.

Ho diverse carte e uso solo quelle. Se un negozio non accetta le carte, salvo specifiche eccezioni, mi servo altrove.
Se devo pagare due euro e mi dicono che per due euro non mi fanno pagare con la carta si tengono la merce, oppure stanno senza soldi.

Per la tracciabilita' (e l'autolimitazione) delle spese non c'e' problema, perche' qualunque banca o societa' di carte di credito ti da' accesso via internet all'elenco dei movimenti, che si aggiorna in tempo reale. Materialmente, paghi, il pagamento e' approvato, guardi sul tuo conto via internet ed e' gia' li'. La banca che non ti da' accesso a questo probabilmente non ti da' nemmeno accesso via internet al conto corrente. Be', cambi banca.
TXFW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 17:20   #23
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
Quote:
2. se paghi regolarmente (la domiciliazione e' il modo migliore - se la carta te la rilascia la tua banca e' domiciliata per definizione) non paghi interessi. Anzi, siccome ti addebitano le spese a fine mese ci guadagni la valuta.
ci guadagno la valuta? mi spieghi?

Quote:
3. non ho capito la domanda
visa, mastercard.....ecc...

Quote:
Come detto, se paghi sempre la carta a tempo non hai interessi. Quindi il bancomat non e' piu' conveniente. Mai.
a tempo?

Quindi conviene con pagamento a saldo....e nn rateizzato....
ZEUS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 18:30   #24
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Quote:
ci guadagno la valuta? mi spieghi?
Spendi i soldi oggi, ma te li tolgono a fine mese, quindi la valuta (in senso bancario) di quella spesa e' fine mese, per cui continui a maturare interessi fino a fine mese. Per pochi che siano sono soldi che stanno bene in tasca a te.
Quote:
visa, mastercard.....ecc...
Ah, ok.
Direi che tra Visa e Mastercard non c'e' praticamente nessuna differenza e dove accettano una accettano anche l'altra. American Express da' sicuramente un servizio migliore, ma se lo fa pagare. Se non hai ragioni specifiche (tipo viaggiare molto sia per lavoro che per piacere), probabilmente la spesa per l'Amex non e' giustificabile.
Altre cose (tipo Diners) mi sembrano piu' che altro uno status symbol.
Quote:
a tempo?
Nel senso a tempo debito, a saldo.
Quote:
Quindi conviene con pagamento a saldo....e nn rateizzato....
Se non hai i soldi per pagare cio' che vuoi acquistare e decidi di far debiti, la carta di credito non e' il sistema migliore, a causa degli interessi alti. Ha il vantaggio di non avere le formalita' richieste per un prestito, ma personalmente non lo farei.

Pero' se consideri la carta come alternativa al bancomat e' perche' in generale compri cio' che ti puoi permettere. Quindi la carta, con pagamento a saldo, e' piu' conveniente.
Old 08-07-2005, 18:33   #25
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Una cosa che pochi sanno ma è molto utile: non firmare la carta di credito, quando pagate firmate lo stesso la ricevuta ma siete anche obbligati ad esibire un documento. In caso di frode, ad esempio in un negozio, non avendo il truffatore un documento d'identità valido potrà solo firmare la ricevuta, ma non essendo la vostra carta firmata il pagamento non è valido.
Old 08-07-2005, 18:48   #26
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Io uso il bancomat per tutto esempio ho pagato pure i 2 yogurt grechi che mi pappo tra poco totale 2 €. Tanto ho tutto spesato

A posto della carta di credito mi son fatto la postepay e mi è + che sufficiente per comperare 2 cazzatebin internet.

E poi con la postepay al max se me la inchiappettano o clonano si ciurlano quei pochi spiccioli che ci metto dentro

Saluti.
Si si, quoto.
La postepay è comodissima, io me la sono fatta per gli acquisti in rete, però, avendo un fondo fino a 2000 Euro, credo che vada bene anche per un uso quotidiano. Ti tieni d'occhio quanto spendi e male che vada la smarrisci non è proprio la fine del mondo

Edit
La postepay non ha nessun costo, se non quelle 5 Euro iniziali per prenderla ed 1 Euro ogni ricarica che fai
gokan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 18:54   #27
Cyborg JA
Senior Member

L'Avatar di Cyborg JA

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milan
Anche io appoggio la postepay. Ha tutti i vantaggi di una carta di credito (segnalo per chi non lo sa che si tratta di una Visa Electron universalmente accettata), ha la sicurezza di un 'limite' di spesa in caso di smarrimento, è facilmente ricaricabile via sportello bancoposta se sei correntista posta (come fare la ricarica di un cell) altrimenti compili il modulo e versi allo sportello della posta. È vero che ha un limite di 2000 eur ma se per caso sei all'estero e hai bisogno di denaro non ci vuole niente a fare uno squillo e farti ricaricare

La uso online da circa 1 anno...mi trovo benissimo
Old 08-07-2005, 18:57   #28
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Si, è davvero molto comoda, si possono fare ricariche cellulari, pagare bollettini postali (anche ICI e varie), farsi ricaricare la postepay con un altra postepay e via dicendo...
Old 08-07-2005, 19:10   #29
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Le stesse cose che si possono fare con la postepay si possono fare anche con una carta normale, ormai tutte le banche offrono un servizio di carta di credito "virtuale" ovvero è come avere una "scatola" dentro la quale ci si mette quanto si vuole e la carta virtuale può accedere solo a quella scatola.
Old 08-07-2005, 19:16   #30
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Quote:
Originariamente inviato da Spike
Le stesse cose che si possono fare con la postepay si possono fare anche con una carta normale, ormai tutte le banche offrono un servizio di carta di credito "virtuale" ovvero è come avere una "scatola" dentro la quale ci si mette quanto si vuole e la carta virtuale può accedere solo a quella scatola.
Sicuramente la postepay offre meno possibilità, ma ha un costo annuale vicino allo zero..
Old 08-07-2005, 19:21   #31
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Io ho:
- 2 carte di credito
- bancomat
- postepay
- Home-banking
- Bancalight (infoSMS e Pagolight)

ps: lavoro in banca, però!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 19:44   #32
Burns
Senior Member

L'Avatar di Burns

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
Sul costo delle carte di credito, la mia non costa nulla (Visa su conto Fineco), a parte ovviamente i 10 euro iniziali per l'attivazione.
La uso tranquillamente ovunque, anche in rete, senza aver mai avuto nessun problema.
Ho anche una Postepay, usata più che altro su ebay (con paypal). Mi trovo bene anche con quella, ma non sono così sicuro che venga accettata ovunque nei negozi "tradizionali"; informati bene!

Quote:
Originariamente inviato da ironmanu
allora, un mio amico ha un servizio di notifica tramite sms real time delle spese che fa con la carta.avete qualcosa di analogo???
A questa domanda non ti so rispondere in generale, ti parlo del mio caso.
Sul conto Fineco ho la possibilità di ricevere sms al verificarsi di certi eventi relativi non solo alla carta di credito, ma un po' su tutto (movimenti in generale del conto, c'è anche un inquietante "Avvisami se il conto EUR va in rosso" )
Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 19:57   #33
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Quote:
Una cosa che pochi sanno ma è molto utile: non firmare la carta di credito, quando pagate firmate lo stesso la ricevuta ma siete anche obbligati ad esibire un documento. In caso di frode, ad esempio in un negozio, non avendo il truffatore un documento d'identità valido potrà solo firmare la ricevuta, ma non essendo la vostra carta firmata il pagamento non è valido.
Scusa, eh, ma il truffatore prima di usare la tua carta non firmata in un negozio non la firma?

La carta va firmata e il negoziante (e non lo fa mai) deve confrontare la firma sulla carta con quella sullo scontrino. Se ha dubbi deve contattare la societa' di carte di credito.
Old 08-07-2005, 21:28   #34
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Parlavo di carte clonate
Old 08-07-2005, 21:36   #35
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Quote:
Parlavo di carte clonate
Scusa, ma continuo a non capire.

Dicevi di non firmare la carta e usarla assieme a un documento.

Mi sfugge il collegamento con le carte clonate.
Old 08-07-2005, 21:46   #36
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Se uno ti clona la carta la può anche firmare, ma non può fare la tua firma visto che non ti ha mai visto nè conosciuto e che non c'è firma sulla tua originale, ti clona solo la tessera. Quindi lui avrà in mano una carta firmata apparentemente regolare. Il truffatore effettua un pagamento, firma la ricevuta, la commessa vede che la firma corrisponde e tutti sono felici. Tranne te ovviamente perchè sull'estratto conto vedi una spesa mai fatta. Al che vai in banca e denunci la cosa. Per dimostrare che è effettivamente una truffa che fai? Mostri la tua carta di credito e fai vedere che non è firmata, al che confronti la ricevuta che il negoziante esibirà alla banca o alle forze dell'ordine con la tua firma autenticata da un qualsiasi documento d'identità e dichiari: "Se il pagamento fosse mio come è possibile che la commessa lo abbia accettato se le firme non corrispondono?" ed il gioco è fatto: ti restituiscono il grano.

Mia madre lavora in banca e si occupa proprio di queste cose (non le truffe )
Old 08-07-2005, 22:36   #37
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Quote:
Se uno ti clona la carta la può anche firmare, ma non può fare la tua firma visto che non ti ha mai visto nè conosciuto e che non c'è firma sulla tua originale, ti clona solo la tessera. Quindi lui avrà in mano una carta firmata apparentemente regolare. Il truffatore effettua un pagamento, firma la ricevuta, la commessa vede che la firma corrisponde e tutti sono felici. Tranne te ovviamente perchè sull'estratto conto vedi una spesa mai fatta. Al che vai in banca e denunci la cosa. Per dimostrare che è effettivamente una truffa che fai? Mostri la tua carta di credito e fai vedere che non è firmata, al che confronti la ricevuta che il negoziante esibirà alla banca o alle forze dell'ordine con la tua firma autenticata da un qualsiasi documento d'identità e dichiari: "Se il pagamento fosse mio come è possibile che la commessa lo abbia accettato se le firme non corrispondono?" ed il gioco è fatto: ti restituiscono il grano.

Mia madre lavora in banca e si occupa proprio di queste cose (non le truffe )
A dire la verita' mi sono trovato anni fa pagamenti non miei sia sulla Cartasi' (che non ho piu') sia sulla AMEX. Non ho avuto problemi. Ho comunicato che i pagamenti non erano miei e mi hanno rimborsato senza storie.

Con AMEX e' stato semplicissimo: una telefonata e basta.
Con Cartasi' e' stato ridicolo: ho ricevuto l'estratto conto e c'era un pagamento doppio. Ho telefonato, mi hanno fatto le solite domande e hanno tirato giu' la lista dei pagamenti sul computer. Poi mi hanno chiesto (lo avevo gia' detto) a quale pagamento mi riferissi e con data e riferimento hanno visto il pagamento doppio. Hanno riconosciuto che era doppio e mi hanno detto di mandare una lettera con copia dell'estratto conto, doppio pagamento evidenziato e spiegazione dell'accaduto. Ma..... non hanno visto tutto mentre ero al telefono? Comunque mi hanno poi rimborsato.

E.... in ogni caso preferisco che sulla carta ci sia la mia firma. Se tua mamma lavora in banca e per evitare fregature si fa cosi', potreste spiegarci perche' sulle istruzioni che arrivano con la carta di credito non c'e' scritto "non firmatela" , o meglio non tolgono proprio lo spazio per firmare?
Old 09-07-2005, 00:14   #38
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Iscritto dal: Jan 2004
1 solo contro: si diventa poveri.
Old 09-07-2005, 00:15   #39
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
pro: spendi i soldi che "avrai"
contro: spendi i soldi che "avrai" .. se li avrai..

abolita da 1 anno.. e il conto ringrazia
Old 09-07-2005, 00:17   #40
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
ma non ti conviene farti una semplice postepay?
che tra l'altro se non erro la carta di credito costa pure un tot all'anno.
ora non so bene quanto ma un 15-20 euro all'anno di costo ce l'ha.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian