Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2005, 14:27   #21
cryfra
Senior Member

L'Avatar di cryfra

Iscritto dal: May 2003
Città: Gradara
Ho risolto tutto comprando una x800xt della sapphire ottima skeda e presa ad un prezzo da urlo 290€ .. Ho sistemato le altre 3
Old 07-07-2005, 16:05   #22
Icewolf1
Member

L'Avatar di Icewolf1

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da cryfra
Ho risolto tutto comprando una x800xt della sapphire ottima skeda e presa ad un prezzo da urlo 290€ .. Ho sistemato le altre 3

290 una x800xt?? grande acquisto!! Bravo...bravo....

Asrock AliveDual eSata2-AMD Athlon64 X2 6000+ 3.1 Ghz - 2Gb RAM DDRII800 V-Data - Sapphire ATi HD2600XT 256Mb - Ali Trust 570W Dual Fan (si lo so,lo so ) - Cooler Thermaltake Blu Orb II - HDD primario WD 500Gb Sata2 HDD Secondario ST 3500 500Gb Sata 2 - Monitor HPv220 - OS Windows XP Sp3+Win7 ultimate 64bit
Icewolf1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 17:06   #23
cryfra
Senior Member

L'Avatar di cryfra

Iscritto dal: May 2003
Città: Gradara
zizi meglio nn dico dove
Old 07-07-2005, 19:10   #24
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
nVidia ha inseguito ati per 20 mesi. dall'agosto 2002 giorno di presentazione 9700pro fino al 13 aprile 2004 giorno di presentazione 6800 ultra.
quindi hai gia detto una cosa inesatta.
"e cosi sarà a lungo" ecco questa è tra una cosa inesatta e una tua speranza.
per il momento è il contrario.
Inesattezze. Fino alla presentazione della 7800 GTX nVIDIA è sempre stata sotto (ovvio che parliamo di alcuni punti percentuali) alla concorrente ATi, se non credi a me, guarda qualche recenzione di questo stesso sito.

Riguardo quella che definisci speranza, aspetta di ritornare dalle vacanze e avrai delle belle sorprese
Old 07-07-2005, 20:36   #25
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Inesattezze. Fino alla presentazione della 7800 GTX nVIDIA è sempre stata sotto (ovvio che parliamo di alcuni punti percentuali) alla concorrente ATi, se non credi a me, guarda qualche recenzione di questo stesso sito.

Riguardo quella che definisci speranza, aspetta di ritornare dalle vacanze e avrai delle belle sorprese
è più esatto dire che con la x800xt pe ati stava sotto e con la x850xt pe è alla pari. se no perchè tirar fuori la x850xt pe sei mesi dopo della x800xt pe se era sufficientemente competitiva. evidentemente non lo era.
certo in linea generale e per alcuni punti percentuali.

Quote:
Ho estremizzato un concetto molto semplice: nVIDIA insegue da anni, e così sarà ancora a lungo

inesattezze, speranze e aggiungo viaggi nel tempo.

esatto io prima aspetto e poi parlo. sorprese? sempre piaciute.
Old 07-07-2005, 22:19   #26
RE DEI VIRUS
Senior Member

L'Avatar di RE DEI VIRUS

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sicilia
Quote:
è più esatto dire che con la x800xt pe ati stava sotto e con la x850xt pe è alla pari. se no perchè tirar fuori la x850xt pe sei mesi dopo della x800xt pe se era sufficientemente competitiva. evidentemente non lo era.
certo in linea generale e per alcuni punti percentuali.

inesattezze, speranze e aggiungo viaggi nel tempo.

esatto io prima aspetto e poi parlo. sorprese? sempre piaciute.
Dici bene ma secondo me la x800xt pe è alla pari con la 6800Ultra la x850xtpe è leggermente superiore (sono un pò di parte, ma è la verità):
RE DEI VIRUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 22:50   #27
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Davanti ad un fan boy non ci possono essere discussioni sensate. Continua ad acquistare nVIDIA, lo farò anch'io per il supporto al pinguino, ma è inutile avere le fette di salame sugli occhi.
Old 07-07-2005, 23:29   #28
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Davanti ad un fan boy non ci possono essere discussioni sensate. Continua ad acquistare nVIDIA, lo farò anch'io per il supporto al pinguino, ma è inutile avere le fette di salame sugli occhi.
ma come tu dici inesattezze(per non dire altro)esprimi speranze, fai viaggi nel futuro e dai del fanboy con le fette di salame sugli occhi a me?
qui l'unico hal fanboy e con le fette di salame sugli occhi sei solo tu.
con l'NV40 e suoi derivati nVidia è nettamente più competitiva di ati. nettamente. e ci sono tutti i riscontri finanziari che lo dimostrano.
buonanotte.
Old 07-07-2005, 23:32   #29
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:

posso farti notare che ATI è stata sopra a NVIDIA ( sembra di parlare del kamasutra ) solo e soltanto ( e neanche di tanto) nella fascia alta e con le X850XT PE ?????????????
Old 07-07-2005, 23:47   #30
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Città: Padova
dalle vekkie rece la X800XT PE era MOLTO allineata alla 6800U
c'erano benk in cui andava meglio altri in cui andava peggio

la X850XT PE ha aumentato le differenze dove andava meglio la sorella minore
e diminuito il gap dove l'altra era sotto....

IMHO e ripeto PER QUANTO MI RIGUARDA.....
ritengo la X850XT PE un gradino + sopra alla 6800U
la X800XTPE era molto simile anke se nei gioki che a me interessano
(prevalentemente DX9 e Filtri ON) rendeva meglio.....

a volte cmq le case fanno delle skede così per fare
nn è sempre detto che lo facciano per riprendersi la leadership.....
X850 era stata fatta anke per migliore rese prodottive
l'incremente di appena 20Mhz era tanto per dare qlkosa in +

poi come sempre dico va a gusti
nn credo che uno con una 6800 gioki peggio di uno con la X850 e viceversa.....

anzi se vi metto 2 PC con le 2 skede e ve li lascio usare nn vi accorgete nemmeno di quale sia la 6800U e quale la X850XT PE

BYEZZZZZZZZZZZZZ
Old 07-07-2005, 23:52   #31
OvErClOck82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
dalle vekkie rece la X800XT PE era MOLTO allineata alla 6800U
c'erano benk in cui andava meglio altri in cui andava peggio

la X850XT PE ha aumentato le differenze dove andava meglio la sorella minore
e diminuito il gap dove l'altra era sotto....

IMHO e ripeto PER QUANTO MI RIGUARDA.....
ritengo la X850XT PE un gradino + sopra alla 6800U
la X800XTPE era molto simile anke se nei gioki che a me interessano
(prevalentemente DX9 e Filtri ON) rendeva meglio.....

a volte cmq le case fanno delle skede così per fare
nn è sempre detto che lo facciano per riprendersi la leadership.....
X850 era stata fatta anke per migliore rese prodottive
l'incremente di appena 20Mhz era tanto per dare qlkosa in +

poi come sempre dico va a gusti
nn credo che uno con una 6800 gioki peggio di uno con la X850 e viceversa.....

anzi se vi metto 2 PC con le 2 skede e ve li lascio usare nn vi accorgete nemmeno di quale sia la 6800U e quale la X850XT PE

BYEZZZZZZZZZZZZZ
si ma le XT e le XTPE sono di fascia alta, e nel mercato ci sono anche quella media e quella bassa, e lì, lo potete constatare tutti, vince Nvidia. e poi, quello di ati nella fascia alta, come dici tu, non è un dominio incontrastato, ma una leggera superiorità.
Old 08-07-2005, 00:07   #32
zande88
Senior Member

L'Avatar di zande88

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
Quote:
Salve
Scusate ma questa proprio la devo scrivere.
Ma l'avete letta la sign di questo qui??
"Fino all'anno scorso avevo un solo difetto: ero presuntuoso."
Ah ecco, fino all'anno scorso.
E poi quello con le fette di salame sugli occhi nn è lui x carità altrimenti si arrabbia pure...

Ah io nn sono un fan boy né d ATI né di nVidia, solo di quella che di volta in volta sforna i prodotti migliori x me.
FINE
zande88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 00:30   #33
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da zande88
Salve
E poi quello con le fette di salame sugli occhi nn è lui x carità altrimenti si arrabbia pure...

Ah io nn sono un fan boy né d ATI né di nVidia, solo di quella che di volta in volta sforna i prodotti migliori x me.
FINE
Vedo solo ora questo intelligente commento. Questo qui s'interroga sul fatto che dopo il carosello i bambini dovrebbero essere già a letto.
Old 08-07-2005, 00:32   #34
zande88
Senior Member

L'Avatar di zande88

Quote:
Vedo solo ora questo intelligente commento. Questo qui s'interroga sul fatto che dopo il carosello i bambini dovrebbero essere già a letto.
hai ragione notte
oh, guarda, cambiato sign?
Scusa, perdonami, ma è + forte di me
Old 08-07-2005, 00:47   #35
RE DEI VIRUS
Senior Member

L'Avatar di RE DEI VIRUS

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sicilia
In questa discussione è costruito un castello sul nulla.
Ati è meglio di Nvidia o Nvidia e meglio di Ati???
Fino a ieri il top "mono scheda" era rappresentato dalla mia x850xtpe è non mi vergogno a dire che la 7800gtx è meglio della mia.
Se prima si potevano fare discussioni infinite su chie era meglio o la x850xtpe o la 6800Ultra, adesso la differenza è evidente su qualsiasi campo.

Se parliamo delle diverse fascie aime (da buon atista) devo dire che nel 90% dei casi domina sempre nvidia vedi 6600gt,6600,6200 ad eccezione di schede come la 9550xt o la x800xl che nella fascia medio-bassa, e medio-alta si fanno rispettare.

Per le fascie basse ho dubbi che ati abbia in serbo qualcosa di buono in rapporto prezzo prestazioni, da superare la 6600 e la 6600gt.

Se parliamo del TOP non si può ancora sapere nulla di certo ma secondo me l'r520 o come credo si chiamerà la x900 darà molto filo da torcere alla 7800gtx, vedremo se nvidia ha veramente in serbo la 7800Ultra
RE DEI VIRUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 08:48   #36
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RE DEI VIRUS
In questa discussione è costruito un castello sul nulla.
Ati è meglio di Nvidia o Nvidia e meglio di Ati???
Fino a ieri il top "mono scheda" era rappresentato dalla mia x850xtpe è non mi vergogno a dire che la 7800gtx è meglio della mia.
Se prima si potevano fare discussioni infinite su chie era meglio o la x850xtpe o la 6800Ultra, adesso la differenza è evidente su qualsiasi campo.

Se parliamo delle diverse fascie aime (da buon atista) devo dire che nel 90% dei casi domina sempre nvidia vedi 6600gt,6600,6200 ad eccezione di schede come la 9550xt o la x800xl che nella fascia medio-bassa, e medio-alta si fanno rispettare.

Per le fascie basse ho dubbi che ati abbia in serbo qualcosa di buono in rapporto prezzo prestazioni, da superare la 6600 e la 6600gt.

Se parliamo del TOP non si può ancora sapere nulla di certo ma secondo me l'r520 o come credo si chiamerà la x900 darà molto filo da torcere alla 7800gtx, vedremo se nvidia ha veramente in serbo la 7800Ultra
X Hal2001
ecco questo è un'intervento certamente ben più equilibrato e pertanto ben più condivisibile dei tuoi.
ciao.
Old 08-07-2005, 09:04   #37
OvErClOck82
Senior Member

Quote:
X Hal2001
ecco questo è un'intervento certamente ben più equilibrato e pertanto ben più condivisibile dei tuoi.
ciao.
concordo
Old 08-07-2005, 10:09   #38
OvErClOck82
Senior Member

Quote:
Salve

FINE
Old 08-07-2005, 10:40   #39
Icewolf1
Member

L'Avatar di Icewolf1

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
hai ragione notte
oh, guarda, cambiato sign?
Scusa, perdonami, ma è + forte di me

Ma vedito zande... L'Hal2001 de saver che A TI no te vien 'NVIDIA de averghe una o l'altra scheda basta che la funsia ben..... non l'ha mia capido ben sa?

Asrock AliveDual eSata2-AMD Athlon64 X2 6000+ 3.1 Ghz - 2Gb RAM DDRII800 V-Data - Sapphire ATi HD2600XT 256Mb - Ali Trust 570W Dual Fan (si lo so,lo so ) - Cooler Thermaltake Blu Orb II - HDD primario WD 500Gb Sata2 HDD Secondario ST 3500 500Gb Sata 2 - Monitor HPv220 - OS Windows XP Sp3+Win7 ultimate 64bit
Icewolf1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 10:54   #40
zande88
Senior Member

L'Avatar di zande88

Quote:
Originariamente inviato da Icewolf1
Ma vedito zande... L'Hal2001 de saver che A TI no te vien 'NVIDIA de averghe una o l'altra scheda basta che la funsia ben..... non l'ha mia capido ben sa?
Buahah te ghe proprio reson vecio
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian