Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2005, 09:57   #21
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Si vabbè, ma non è che gli è entrato in casa, gli è caduto molto vicino, altrimenti non avrebbe più l'impianto elettrico.....
penso che non ci sarebbe neanche più la casa...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 11:08   #22
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT
penso che non ci sarebbe neanche più la casa...

Quello non è detto
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 13:19   #23
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
anche ad un mio amico è successa na cosa del genere...praticamente per un problema in centrale gli ha squagliato mezzo impianto elettrico e ha rotto sveglie pompe del pozzo tv ps2 dvd tutto quanto... il pc al 99% si è rotto solo l'ali...
Old 04-07-2005, 07:28   #24
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
AGGIORNAMENTI:

Durante il fine settimana non ho postato per ovvi motivi

Nota positiva: sono assiccurato contro incendio (compresi fulmini ecc...) quindi sopra i 100 euro paga l'assicurazione. La caldaia era partita, il tecnico è venuto a sistemarla sabato (perchè se no non c'era acqua calda) e già questo costa 270 Euro! Poco importa, non paghiamo noi

Il Bello è che sfiga si sono fulminate solo le mie robe! A parte condizionatore e caldaia.
Aggiungere lettore DVD/Divx Kiss, Tv mia, e PC

Per il PC ho provato con un'altro ALI... ma non parte ugualmente... imho sicuramente è partita la scheda madre... e paradossalmente ho come l'impressione che il Tagan non si sia nemmeno bruciato... perchè l'ho aperto ho levato il fusibile e quest'ultimo è intatto e funzia... strano perchè dovrebbe essere stata la prima cosa a partire... mah... speriamo!
Per gli altri componenti non ho idea di come stiano

Stamattina mio padre va all'assicurazione e ci diranno che fare. Gli ho detto di sottolineare che il PC mi serve per lavoro... per mettergli una certa fretta. Che fanno in questi casi? Mandano un perito a valutare i danni? Oppure dicono di portare i PC in qualche centro assistenza e poi pagano la fattura? Si... insomma se è partita Scheda Proc. ecc... posso mettere componenti migliori di prima? Mah... vediamo che dicono...
Per esempio il mio procio è un XP2600+ con il moltri sbloccato (una manna per gli smanettoni ), ma questo sicuramente non lo capirebbero (perchè io l'ho sempre usato come XP3200+) e quindi mi darebbero un xp2600 normale?

Grazie mille per la solidarietà
Old 04-07-2005, 07:49   #25
Ventu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
Domanda stupida:
Sei sicuro che le prese della luce dove hai attaccati i tuoi componenti funzionano? Non è che si è "fuso" un ramo di linea elettrica che arriva nella tua stanza (se sono tutte le cose tue in una stanza).?
Trovo strano che il fuse del'ali non sia saltato mentre la MB si, trovo molto strano che, come dici tu (a parte la caldaia) siano saltate solo le cose tue.
Old 04-07-2005, 08:39   #26
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
Quote:
Originariamente inviato da Cociz
AGGIORNAMENTI:

Durante il fine settimana non ho postato per ovvi motivi

Nota positiva: sono assiccurato contro incendio (compresi fulmini ecc...) quindi sopra i 100 euro paga l'assicurazione. La caldaia era partita, il tecnico è venuto a sistemarla sabato (perchè se no non c'era acqua calda) e già questo costa 270 Euro! Poco importa, non paghiamo noi

Il Bello è che sfiga si sono fulminate solo le mie robe! A parte condizionatore e caldaia.
Aggiungere lettore DVD/Divx Kiss, Tv mia, e PC

Per il PC ho provato con un'altro ALI... ma non parte ugualmente... imho sicuramente è partita la scheda madre... e paradossalmente ho come l'impressione che il Tagan non si sia nemmeno bruciato... perchè l'ho aperto ho levato il fusibile e quest'ultimo è intatto e funzia... strano perchè dovrebbe essere stata la prima cosa a partire... mah... speriamo!
Per gli altri componenti non ho idea di come stiano

Stamattina mio padre va all'assicurazione e ci diranno che fare. Gli ho detto di sottolineare che il PC mi serve per lavoro... per mettergli una certa fretta. Che fanno in questi casi? Mandano un perito a valutare i danni? Oppure dicono di portare i PC in qualche centro assistenza e poi pagano la fattura? Si... insomma se è partita Scheda Proc. ecc... posso mettere componenti migliori di prima? Mah... vediamo che dicono...
Per esempio il mio procio è un XP2600+ con il moltri sbloccato (una manna per gli smanettoni ), ma questo sicuramente non lo capirebbero (perchè io l'ho sempre usato come XP3200+) e quindi mi darebbero un xp2600 normale?

Grazie mille per la solidarietà
credo che facciano direttamente dove hai il pc in assistenza.
Old 04-07-2005, 08:43   #27
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Quote:
Originariamente inviato da stesio54
credo che facciano direttamente dove hai il pc in assistenza.
Da nessuna parte quindi! Mi sono sempre arrangiato!
Old 04-07-2005, 09:06   #28
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Quote:
Da nessuna parte quindi! Mi sono sempre arrangiato!
ovvero?
hai preso tutti i pezzi on-line?
cmq in generale...da chi hai preso il pezzo rotto...lo porti lì,gli spieghi l'accaduto e poi loro fanno con l'assicurazione
Old 04-07-2005, 09:24   #29
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Quote:
ovvero?
hai preso tutti i pezzi on-line?
cmq in generale...da chi hai preso il pezzo rotto...lo porti lì,gli spieghi l'accaduto e poi loro fanno con l'assicurazione
Infatti... case, accessori per modding, e alimentatore... on-line in germania...
Procio e mobo su ebay....
Cd-rom e skeda video su questo mercatino...
Floppy centro commerciale...
Hard-Disk lo avevo già...

Praticamente avevo creato un Mostro spendendo pochissimo... ma il valore da assemblato era molto alto...
Insomma lo porto in un centro qualsiasi di pc... giusto?
Old 04-07-2005, 09:28   #30
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Quote:
Infatti... case, accessori per modding, e alimentatore... on-line in germania...
Procio e mobo su ebay....
Cd-rom e skeda video su questo mercatino...
Floppy centro commerciale...
Hard-Disk lo avevo già...

Praticamente avevo creato un Mostro spendendo pochissimo... ma il valore da assemblato era molto alto...
Insomma lo porto in un centro qualsiasi di pc... giusto?
fai un salto in qualche negozio di pc,spiegagli l'accaduto.
credo che visto che si tratta di assicurazione e non di rma...non ci dovrebbero essere problemi
Old 04-07-2005, 10:15   #31
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Cacchio Cociz, mi dispiace troppo!

Anche questa storia dovresti aggiungerla in sign, sotto alla vicenda del Toshiba...

Ma sei sicuro che sia stato un fulmine e non la Bora?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 10:39   #32
c0r3y
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
Quote:
fai un salto in qualche negozio di pc,spiegagli l'accaduto.
credo che visto che si tratta di assicurazione e non di rma...non ci dovrebbero essere problemi
e che è l'rma?
c0r3y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 10:52   #33
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Quote:
Originariamente inviato da c0r3y
e che è l'rma?
merce sostituita in garanzia
Old 04-07-2005, 11:08   #34
mpec82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub

dov'è che abita Cociz?
Old 04-07-2005, 12:22   #35
lele81
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Anche a me cadono fulmini molto vicini, però da quando ho installato gli scaricatori sulla linea elettrica principale e su quella telefonica non si è ancora bruciato niente e solitamente lascio sempre collegato tutto. Costo totale 150€ però ne vale la pena perchè durano parecchi anni. Se il fulmine ti cade sulla casa però non c'è niente da fare, e in quel caso dovrebbero saltarti fuori dai muri tutti i cavi elettrici.
lele81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 13:24   #36
SKYLINE79
Registered User

L'Avatar di SKYLINE79

Iscritto dal: Feb 2005
Ciao a tutti!
Cmq....i fulmini e gli sbalzi di elettricità sono dannosi per tutti gli apparecchi elettrici.....da una tv a un forno a micronde se lasciati attaccati alla linea elettrica. Anzi vi posso dire con certezza che il fulmine in questione gli è entrato(in senso figurato) dall'antenna della televisione e poi si è propagato attraverso l'inpianto elettrico a tutto ciò che era collegato ad esso. Quando dico il fulmine intendo il sovraccarico elettrico
Molto probabilmente si è giocato una buona parte dei componenti del pc in primis l'alimentatore poi sicuramente la scheda madre con memorie e scheda video forse se sei fortunato si è salvato l'hd e le unita ottiche.
Purtroppo la ciabbatta con l'interruttore può assorbire un sovraccarico limitatissimo- come anche certi gruppi di continuità.
Visto che quando si parla di fulmini ci si riferisce a non meno di 25.000 volts ....traete voi le conclusioni!
SKYLINE79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 13:30   #37
SKYLINE79
Registered User

L'Avatar di SKYLINE79

Iscritto dal: Feb 2005
COGIZ toglimi una curiosità ma tutto ciò che ti ha bruciato....era per caso attaccato sulla presa del pc?????
T domando questo perchè sarebbe buona norma dedicare una presa solo al pc. In poche marole il pc va tenuto in considerazione come un frigorifero, un congelatore...una caldaia.
SKYLINE79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 08:25   #38
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Allora:

Il fulmine è caduto a una quindicina di metri da casa mia, sul tetto del garage, infatti ha spaccato un travo del cornicione in legno. Quindi il sovraccarico ha preso la linea di garage-magazzino e poi si è espanso non so come... via terra o bo?

Il contattore era preventivamente staccato ma poco importa... contro quelle potenze l'unica è staccare le spine... ed infatti mia madre all'inizio della bufera ha chiamato a casa mia nonna e detto di staccare tutte le spine... lei FURBISSIMA non lo ha fatto ma ha staccato il contattore... con questo risultato... non immaginate quante insolenze non gli ho detto...

Spero almeno l'hard disk si sia salvato...

Aggiornamenti: il mio televisore 21' Pollici è da buttare... il lettore DivX Kiss lo porto dove l'ho comprato in garanzia... se mi fanno pagare faccio far fattura...

Il fatto è che non so come funziona... il discorso del rimborso per quanto riguarda il computer... l'assicurazione mi ha chiesto marca, modello e anno... ovviamente il mio è un assemblato ed elencherò tutti i componenenti... ma loro capiscono che la mia Ram era stabile a CAS2... che il procio aveva il Molti Sbloccato... tutte le ventole luminose... il case Enermax... Ali Tagan (silenziosissimo)... ecc... spero valutino bene il valore
Old 05-07-2005, 08:27   #39
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Quote:
Allora:

Il fulmine è caduto a una quindicina di metri da casa mia, sul tetto del garage, infatti ha spaccato un travo del cornicione in legno. Quindi il sovraccarico ha preso la linea di garage-magazzino e poi si è espanso non so come... via terra o bo?

Il contattore era preventivamente staccato ma poco importa... contro quelle potenze l'unica è staccare le spine... ed infatti mia madre all'inizio della bufera ha chiamato a casa mia nonna e detto di staccare tutte le spine... lei FURBISSIMA non lo ha fatto ma ha staccato il contattore... con questo risultato... non immaginate quante insolenze non gli ho detto...

Spero almeno l'hard disk si sia salvato...

Aggiornamenti: il mio televisore 21' Pollici è da buttare... il lettore DivX Kiss lo porto dove l'ho comprato in garanzia... se mi fanno pagare faccio far fattura...

Il fatto è che non so come funziona... il discorso del rimborso per quanto riguarda il computer... l'assicurazione mi ha chiesto marca, modello e anno... ovviamente il mio è un assemblato ed elencherò tutti i componenenti... ma loro capiscono che la mia Ram era stabile a CAS2... che il procio aveva il Molti Sbloccato... tutte le ventole luminose... il case Enermax... Ali Tagan (silenziosissimo)... ecc... spero valutino bene il valore
di norma dovrebbero darti lo stesso prodotto....
Old 05-07-2005, 08:28   #40
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Quote:
Cacchio Cociz, mi dispiace troppo!
Anche questa storia dovresti aggiungerla in sign, sotto alla vicenda del Toshiba...
Mmmmh... appena sistemo le cose vorrei dimenticarla al più presto... senza PC e televisore in camera (con XBOX inutile quindi) mi sembra di essere tornato nel 900

Quote:
Il mio PC ha dei Malanni, dei malanni...

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
La stella S301 è così vici...
Chery accelera sulla robotica: Aimoga si...
Voigtländer Nokton 23mm e 35mm f/1....
Il Lunar Reconnaissance Orbiter della NA...
Prova a beffare il tribunale con un mess...
Pasticcio Freelander: usa l'immagine di ...
A New York apre la clinica del fondatore...
Control Resonant entra in fase Gold e ri...
HONOR Pad 20 Pro è ufficiale: un ottimo ...
Tesla Robotaxi sfonda dei dissuasori: il...
Call of Duty: Modern Warfare 4 presenta ...
Intel Arc più veloce fino al 5% s...
Il tuo ETF ha molta più NVIDIA di...
Il Fairphone Gen 6+ è ufficiale con un n...
Stellantis, il titolo crolla: alla borsa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian