Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2005, 09:44   #21
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Mah, che male fa sto NET Framework. Sarà sempre più necessario, che lo si voglia o no (tra poco debutta la versione 2). Ci sarà nei nuovi SO, nonchè sarà sempre più richiesto da vari software.
Il CCC è pachidermico SOLO quando lo si lancia, cioè quando si cambia qualche impostazione video, poi torna a cuccia.
Gran parte di questo "driver" non è proprio del driver o suo panello, ma impostazioni ad oc per i vari giochi (cioè "trucchi")... e questo database sarà sempre più grande!
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 09:56   #22
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Io con i Forceware Nvidia vado alla grande, e ancor meglio con gli Xg moddati, non credo proprio che Nvidia riuscirà mai a imitare Ati nelle sue follie mangia risorse da CCC, che risulta pesante al solo pronunciarne il nome esteso.....Catalyst control center......
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO

Ultima modifica di JohnPetrucci : 22-06-2005 alle 10:28.
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 10:10   #23
Tututa
Senior Member

L'Avatar di Tututa

Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
"Better Media Center Support yet content protection will be enabled (CGMS, HDCP, Macrovision). "

QUesto cosa significa?
Significa che praticamente anche sul pc ci saranno native quelle odiosissime ed assurde protezioni anticopia che non solo impediscono la fruizione di materiale copiato e privo di ogni tipo di DRM, ma anche che , visto che tali protezioni aggiungono peggioramenti della qualità, in realtà ci sarà unpeggioramento di prestazioni e di qualità....

Entusiasmante....credo che qui nessuno li userà mai!!!!
(a meno che qualche volenteroso troverà il modo di disabilitare subito questa sbalorditiva ed utilissima (MA VAFF!!!) feature!)

walk on
ttt
Tututa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 10:11   #24
Tututa
Senior Member

L'Avatar di Tututa

Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
le faccette che vomitano mettetele anche nel mio post precedente!!!
Tututa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 10:27   #25
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe
Mah, che male fa sto NET Framework. Sarà sempre più necessario, che lo si voglia o no (tra poco debutta la versione 2). Ci sarà nei nuovi SO, nonchè sarà sempre più richiesto da vari software.
Il CCC è pachidermico SOLO quando lo si lancia, cioè quando si cambia qualche impostazione video, poi torna a cuccia.
Gran parte di questo "driver" non è proprio del driver o suo panello, ma impostazioni ad oc per i vari giochi (cioè "trucchi")... e questo database sarà sempre più grande!
Con ATI TRAY TOOLS cambio le stesse impostazioni con 500Kb di programma e non con 50Mb di fronzoli e skin.
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 10:29   #26
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da rip82
Visto che la mia 9800Pro e' una scheda vecchiotta e non credo escano aggiornamenti di vitale importanza continuero' ad usare i piu' recenti driver con control panel, non ho alcuna intenzione di installare NET Framework sul mio PC!
E come direbbe il prof.Fontecedro: disgustorama, disgustomatico!!!

se la 9800pro non è recentissima nn vuol dire che i nuovi drive sono superflui, ad esempio se esce un nuovo gioco che richiede nuove ottimizzazioni driver serviranno anche a te..

e cmq ricordo a tutti che potete installare anche solo i driver senza nessun pannello di controllo!
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 10:34   #27
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Quote:
Originariamente inviato da JoJo
Con ATI TRAY TOOLS cambio le stesse impostazioni con 500Kb di programma e non con 50Mb di fronzoli e skin.
Ottimo software, ma non si può assolvere Ati dalla sua politica di creare driver inutilmente pesanti per il sistema, che costringono a rivolgersi a software esterni come appunto il tray tools.
Fino ad oggi è stato possibile installare i soli driver senza il ccc, e quindi si utilizzava il tray tools, se però in un futuro i driver saranno solamente integrati in un pacchetto unico col ccc, ci si ritroverà ad installarlo contro volontà per avere i driver aggiornati.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
Old 22-06-2005, 10:36   #28
Il Creativo
Senior Member

L'Avatar di Il Creativo

Iscritto dal: May 2005
Bhè, se la cosa degraderà sempre più e in maniera evidente mi sa che anch'io prima o poi passerò ad nvidia
O più semplicemente non userò più i CCC
Per ora mi tengo stà skedozza e vaff...
Il Creativo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 10:39   #29
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Quote:
Originariamente inviato da Il Creativo
Bhè, se la cosa degraderà sempre più e in maniera evidente mi sa che anch'io prima o poi passerò ad nvidia
O più semplicemente non userò più i CCC
Per ora mi tengo stà skedozza e vaff...
Parole sante.....
Old 22-06-2005, 10:59   #30
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Vedi JoJo, fai anche tu un errore di fondo. Ati Tray Tool si "appoggia" ai "driver + fronzoli di ATI. Se ti piace usalo, ma non risolvi il problema.
Il problema è che i driver non sono driver ma collezione di driver + front-end (o due) + ottimizzazioni + software accessorio.
Se uno vuole solo i driver la risposta è ciccia!
Il perchè è facile capirlo, son le ottimizzazioni che fanno salire i punteggi nei bench e giochi. E questo fa anche nVidia, e lo dovrà fare chiunque entri nel mercato.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 11:07   #31
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da trecca
passare a nvidia per i driver

ehm se non lo conoscete c'è Ati Tray tools che si può usare al posto del pannello di controllo tradizionale: occupa molti meno mb e ha più funzioni

benvenuto sulla terra... ti ricordo che ai tempi della radeon 8500 i catalyst facevano davvero vomitare in quanto a stabilità e compatibilità, tanto che molte persone sono passate a nvidia disperate per aver un computer che non si bloccasse ogni due minuti. Io da parte mia ci passerò davvero a nvidia se mi constringono a usare quel mattone del ccc che oltretutto ha bisogno del .net di microzozz per poter funzionare
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 11:10   #32
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Vedi JoJo, fai anche tu un errore di fondo. Ati Tray Tool si "appoggia" ai "driver + fronzoli di ATI. Se ti piace usalo, ma non risolvi il problema.
Io mi riferisco sia al CCC che al Control Panel... io dei drivers ATI installo i soli drivers (pesi o no che siano, sono SOLO drivers, senza nessun tipo di pannello accessorio).

Quote:
Il problema è che i driver non sono driver ma collezione di driver + front-end (o due) + ottimizzazioni + software accessorio.
Se uno vuole solo i driver la risposta è ciccia!
L'installer ti fa scegliere se usare l'installazione tipica (drivers+pannello) o personalizzata.

Quote:
Il perchè è facile capirlo, son le ottimizzazioni che fanno salire i punteggi nei bench e giochi. E questo fa anche nVidia, e lo dovrà fare chiunque entri nel mercato.
Francamente me ne sbatto... prima di installare ATI TRAY TOOLS mettevo i drivers e basta e li lasciavo con settaggi di default senza spippolare in nessuna opzione.
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 11:15   #33
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da KenMasters
benvenuto sulla terra... ti ricordo che ai tempi della radeon 8500 i catalyst facevano davvero vomitare in quanto a stabilità e compatibilità, tanto che molte persone sono passate a nvidia disperate per aver un computer che non si bloccasse ogni due minuti. Io da parte mia ci passerò davvero a nvidia se mi constringono a usare quel mattone del ccc che oltretutto ha bisogno del .net di microzozz per poter funzionare
ma chi ti costringe
driver + ATT ed è a posto

ps: non sono più i tempi della 8500.
ora è nvidia che fa driver penosi e li rilascia 2 volte all'anno ufficialmente, poi ogni qualche mese esce una beta
e c'è gente che disperata dai driver passa ad ati senza pensarci due volte.

Ultima modifica di trecca : 22-06-2005 alle 11:18.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 11:19   #34
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Ati Tray Tool si "appoggia" ai "driver + fronzoli di ATI.
beh ovvio... i driver vanno messi in ogni caso, ma non serve alcun pannello di controllo per far funzionare ATT.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 11:28   #35
Cristiano®
Senior Member

L'Avatar di Cristiano®

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
SIETE PENTOLE PETULANTI

mammamia che paranoici siete!, attirittura cambiare scheda video per un driver, ma dico io! Al giorno quante volte entrate nel pannello di controllo? Non si lamenti chi ha una x700 o x800 visto che avere tale schede deve avere anche un buon PC quindi il funzioamento ed il caricamento del CCC non è un problema. I driver non occupano 50mb di risorse. Chi si lamenta dei CCC e vuole una alternativa, sa dove trovarla. Chi si lamenta perche 50mb sono troppi da scaricare, qui vi dico, "E' ORA CHE VI SVEGLIATE E VI FACCIATE UNA ADSL, NON CAPISCO COME CAVOLO FATE ANCORA AD ANDARE A 56K SIETE VERGOGNOSI". Per quelli che non gli arriva la ADSL devono sapere che la colpa è dell' Italia e stai sicuro che ATI è giusto che non si metta a lavorare per te a 56k. E ricordate che dal sito www.guru3d.com troverete sempre la vostra alternativa potente e snellita dei vostri driver preferiti. Io sono un possessore di una X700 e di una 6600GT e i driver sono una bellezza sia ATI che nVidia, e la lentezza dei driver ATI che dite voi non mi tange assolutamente, a sentirvi sembra che ci mettano un eternità a caricare! (nvidia su P4 3ghz 512ram) (ATI su AMDXP3000 512ram) e poi notate, il # Faster loading and responding Catalyst Control Center. ciao bimbi petulanti
Cristiano® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 11:35   #36
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Quote:
Originariamente inviato da Cristiano®
"E' ORA CHE VI SVEGLIATE E VI FACCIATE UNA ADSL, NON CAPISCO COME CAVOLO FATE ANCORA AD ANDARE A 56K SIETE VERGOGNOSI".
siamo vergognosi se da noi non arriva ADSL ?
ti dovresti vergognare TU di quello che hai scritto ....
svegliati, cè gente che puo solo navigare col GPRS.
Old 22-06-2005, 11:45   #37
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD*
siamo vergognosi se da noi non arriva ADSL ?
ti dovresti vergognare TU di quello che hai scritto ....
svegliati, cè gente che puo solo navigare col GPRS.
Quoto.
Old 22-06-2005, 11:48   #38
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Sono andati avanti a mettere sia CP che CC, alla fine è giusto che lascino il vecchio pannello e puntino

il CC nei 5.6 è NETTAMENTE più performante rispetto ai precedenti. Ma di molto anche.

La grafica della macchina che tanto appesantisce può essere bloccata in modo da rendere il tutto ancora più veloce.

Consuma anche molta meno ram.

Sinceramente, come al solito, non comprendo il problema di molti.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 11:49   #39
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Cristiano®
mammamia che paranoici siete!, attirittura cambiare scheda video per un driver, ma dico io! Al giorno quante volte entrate nel pannello di controllo? Non si lamenti chi ha una x700 o x800 visto che avere tale schede deve avere anche un buon PC quindi il funzioamento ed il caricamento del CCC non è un problema. I driver non occupano 50mb di risorse. Chi si lamenta dei CCC e vuole una alternativa, sa dove trovarla. Chi si lamenta perche 50mb sono troppi da scaricare, qui vi dico, "E' ORA CHE VI SVEGLIATE E VI FACCIATE UNA ADSL, NON CAPISCO COME CAVOLO FATE ANCORA AD ANDARE A 56K SIETE VERGOGNOSI". Per quelli che non gli arriva la ADSL devono sapere che la colpa è dell' Italia e stai sicuro che ATI è giusto che non si metta a lavorare per te a 56k. E ricordate che dal sito www.guru3d.com troverete sempre la vostra alternativa potente e snellita dei vostri driver preferiti. Io sono un possessore di una X700 e di una 6600GT e i driver sono una bellezza sia ATI che nVidia, e la lentezza dei driver ATI che dite voi non mi tange assolutamente, a sentirvi sembra che ci mettano un eternità a caricare! (nvidia su P4 3ghz 512ram) (ATI su AMDXP3000 512ram) e poi notate, il # Faster loading and responding Catalyst Control Center. ciao bimbi petulanti

se fossi un mod ti bannerei all'istante
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 11:56   #40
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
è la fine...
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian