Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2005, 09:52   #21
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Quote:
Originariamente inviato da Andre_Santarell
il problema è che in bagno il tempo è davvero poco purtroppo.. non ci puo' stare secoli eheh e per copiare un compito occorre tempo, e ricopiarlo in classe il giorno della matura è ancora piu' arduo.. sbaglio ?
meglio fare tutto il compito, andare al bagno leggere la soluzione e correggere..
esattamente
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 12:41   #22
Mat-ita
Member

L'Avatar di Mat-ita

Iscritto dal: May 2005
per perdere tempo a prepararsi bigliettini protocolli bottigliette d'acqua.. e altre caxxate ve la studiate che ci perdete meno tempo e non rischiate niente.. invece la copiatura da compagno e un altra faccenda
ciao
Mat-ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 18:13   #23
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da Mat-ita
per perdere tempo a prepararsi bigliettini protocolli bottigliette d'acqua.. e altre caxxate ve la studiate che ci perdete meno tempo e non rischiate niente.. invece la copiatura da compagno e un altra faccenda
ciao
vero, ma hai anche + possibilità di essere sgamato
pennamagica.........ma la barbie non ha fatto anche lei qualcosa di simile os baglio?
The_EclipseZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 13:47   #24
lucas86mj23
Senior Member

L'Avatar di lucas86mj23

Iscritto dal: May 2003
io ho una calcolatrice della texas instruments che permette di scrivere invece dei numeri , anche lettere !!
così scrivo le frasi , faccio invio e spengo.
passo la calcolatrice , viene riaccesa e tramite pulsante "ultima operazione" viene visualizzata l'ultima cosa scritta .. che sia fatta di numeri o lettere non importa .. si vede !!
lucas86mj23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 14:10   #25
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da lucas86mj23
io ho una calcolatrice della texas instruments che permette di scrivere invece dei numeri , anche lettere !!
così scrivo le frasi , faccio invio e spengo.
passo la calcolatrice , viene riaccesa e tramite pulsante "ultima operazione" viene visualizzata l'ultima cosa scritta .. che sia fatta di numeri o lettere non importa .. si vede !!
questa si che è bella

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 16:19   #26
lucas86mj23
Senior Member

L'Avatar di lucas86mj23

Quote:
Originariamente inviato da ugox@
questa si che è bella
invidioso eh?
Old 22-06-2005, 16:10   #27
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Quote:
invidioso eh?
oggi no.....mi sono fatto tutto da solo

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

Old 22-06-2005, 17:05   #28
lucas86mj23
Senior Member

L'Avatar di lucas86mj23

Quote:
Originariamente inviato da ugox@
oggi no.....mi sono fatto tutto da solo
vabè oggi c'era italiano !!
quella la userò in 3° prova : matematica + informatica + economia + inglese
Old 23-06-2005, 18:37   #29
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
comprerei quella penna solo per scovare materiali uv reactive per il mio pc
"hey che stai facendo???"
"niente...rileggevo quello che ho scritto"
"e hai bisogno di un luce nella penna' fà un pò vedere..."
""
Old 23-06-2005, 19:11   #30
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Un giochino carino, però si vede troppo la luce per poterlo usare bene.
Io invece all'università stampo (stampavo ) le formule o le pagine scansionate e rimpicciolite fino al limite del visibile sui lucidi, poi li puoi tenere anche sul banco che se non passano non li vedono
Old 23-06-2005, 23:35   #31
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Un giochino carino, però si vede troppo la luce per poterlo usare bene.
Io invece all'università stampo (stampavo ) le formule o le pagine scansionate e rimpicciolite fino al limite del visibile sui lucidi, poi li puoi tenere anche sul banco che se non passano non li vedono

si vede che sei un vero ingegnIere, laurea più che meritata direi

ps: sul serio, non l'avevo mai sentita questa! peccato sia troppo tardi per approfittarne per me
Old 24-06-2005, 00:21   #32
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Krammer

si vede che sei un vero ingegnIere, laurea più che meritata direi

ps: sul serio, non l'avevo mai sentita questa! peccato sia troppo tardi per approfittarne per me

E' stata una discreta genialata quella del lucido... l'ho usata poco, ma un esame osceno l'ho passata solo grazie a quello. Avevo fatto quattro fogliettini con formule e teoremi e li avevo messi sotto la calcolatrice attaccati sotto i quattro lati, così facendo sporgere la calcolatrice su uno dei lati veniva giù un foglietto. Una figata assurda
C'è solo una controindicazione: dopo aver fatto l'esame ho prestato tutto ad un mio amico, solo che lui non aveva la calcolatrice così se li è infilati sotto la maglietta. Non ha tenuto conto che l'inchiostro della stampante è idrosolubile, e quando li ha tirati fuori erano un'unica macchia d'inchiostro informe

Comunque la cosa più bella che mi sia capitata scopiazzando è stato con un esame dove c'erano tremila formule e il profe fetente ti dava lui il formulario dove ce n'erano quattro in croce... Allora avevamo messo un libro sopra un armadietto, vicino ai bagni, e come da programma a metà del compito chiedo di andare in bagno. Vado, arrivo all'armadietto, caccio la mano sopra, becco il libro, tiro... e vedo tipo nei film la scena al rallentatore con una sbarra di alluminio (che non ho ancora capito cosa ci facesse sopra quell'armadietto) che cade, cade, cade... SBRRRAAAANNGNGGG nel silenzio della facoltà Al che corro e mi barrico nel cesso... uno scago da matti
Old 24-06-2005, 00:27   #33
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Quote:
vabè oggi c'era italiano !!
quella la userò in 3° prova : matematica + informatica + economia + inglese
oggi mi sarebbe servita

ho fatto schifo

Old 24-06-2005, 00:38   #34
alex82rm
Senior Member

L'Avatar di alex82rm

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ciampino, Roma
Quote:
Originariamente inviato da gpc

Vado, arrivo all'armadietto, caccio la mano sopra, becco il libro, tiro... e vedo tipo nei film la scena al rallentatore con una sbarra di alluminio (che non ho ancora capito cosa ci facesse sopra quell'armadietto) che cade, cade, cade... SBRRRAAAANNGNGGG nel silenzio della facoltà Al che corro e mi barrico nel cesso... uno scago da matti
superROFTL
Old 24-06-2005, 02:32   #35
4lekos
Senior Member

L'Avatar di 4lekos

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
forse sarà colpa dell'ora tarda, ma non mi è ben chiara la storia dei lucidi...la spieghereste meglio?
4lekos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 03:07   #36
GianlucaElferPorsche
Senior Member

L'Avatar di GianlucaElferPorsche

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
io sto ancora aspettando di trovare quegli occhiali di origine militare che proiettano tutto quello che vuoi sulla lente interna mentre da fuori non si vede nulla

La penna quella col biglietto che esce è in giro da 20 anni, la avevo alle elementari negli anni 80, ci facevo gli scarabocchi, non mi sembra molto adatta per copiare
Ti darò un procio basso e aerodinamico, te lo installerò su un mobo disegnato dal vento, ti darò 0.2 o 0.3 gHz di frequenza in più, ti installerò un dissy che resisterà 10°C extra, ti vernicerò di bianco e ti infilerò in un case super-sottile, mi senti? Sarai una macchina perfetta...

Ultima modifica di GianlucaElferPorsche : 24-06-2005 alle 03:25.
GianlucaElferPorsche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 03:12   #37
GianlucaElferPorsche
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 4lekos
forse sarà colpa dell'ora tarda, ma non mi è ben chiara la storia dei lucidi...la spieghereste meglio?
mmm penso dipenda molto dal tipo di banco...spesso da noi non ci sono banchi ma file lunghe e strette rivestite di nero opaco, se ci appoggi un lucido risalta come un diamante

io all'alba dei miei 3 esami che mi mancano, vorrei attuare almeno una volta il piano che ho sempre sognato...palmare collegato a internet, in comunicazione con un "esperto" della materia, che mi faccia il compito LIVE
peccato che non ho il palmare...ma soprattutto...non ho l'esperto
c'e' mica qualcuno di voi esperto di meccanica razionale? no eh?
Ti darò un procio basso e aerodinamico, te lo installerò su un mobo disegnato dal vento, ti darò 0.2 o 0.3 gHz di frequenza in più, ti installerò un dissy che resisterà 10°C extra, ti vernicerò di bianco e ti infilerò in un case super-sottile, mi senti? Sarai una macchina perfetta...
Old 24-06-2005, 03:24   #38
GianlucaElferPorsche
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucasante
puoi ingannare gli altri ma non te stesso.. mii come sono saggio
interessante questo tema.
Secondo me, si inganna se si copia da un compagno o se qualcuno ti passa il compito, non considero inganno se ti fai tu dei biglietti e copi da quelli...perché è cmq tutta farina del tuo sacco...dai biglietti puoi solo copiare cose che altrimenti dovresti imparare a memoria (=inutilità totale) e che al lavoro consulteresti tranquillamente su un qualsiasi manuale specifico.
Esercizi, o cose dove c'e' da capire e da riflettere non puoi copiarle da biglietti.
Old 24-06-2005, 09:20   #39
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da 4lekos
Semplice, da noi i banchi sono tutti bianchi, quindi stampi sul lucido e poi l'appoggi sul banco. Ho fatto un po' di prove e ho visto che, dato che la cattedra è sempre alla stessa altezza o più in basso dei banchi, il foglio viene visto di taglio ed essendo trasparente da lontano non si vede. Chiaro che non puoi stare in prima fila, non è invisibile
Old 24-06-2005, 09:22   #40
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da GianlucaElferPorsche
interessante questo tema.
Secondo me, si inganna se si copia da un compagno o se qualcuno ti passa il compito, non considero inganno se ti fai tu dei biglietti e copi da quelli...perché è cmq tutta farina del tuo sacco...dai biglietti puoi solo copiare cose che altrimenti dovresti imparare a memoria (=inutilità totale) e che al lavoro consulteresti tranquillamente su un qualsiasi manuale specifico.
Esercizi, o cose dove c'e' da capire e da riflettere non puoi copiarle da biglietti.
Io sono dell'idea che gli esercizi, se uno non li ha capiti, può avere sotto anche tutti gli esempi del mondo ma non riesce a risolverlo. Per cui sono contrario a quegli esami dove il profe ti fa fare gli esercizi senza formule sotto... Tra l'altro, poi c'è pure l'esame di teoria, allora che cazz di differenza c'è? Vabbè... Quindi sì alle formule... però poi è chiaro, se uno fa TUTTI gli esami copiando c'è qualcosa che non va e in effetti probabilmente non impara niente, ma ogni tanto l'esamino tattico da passare ci sta tutto, sopratutto se prepararsi gli appunti richiede più ingegno di quello necessario per passare l'esame
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
LEGO trasforma i mattoncini in computer:...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 a soli ...
Fluidità senza compromessi: OPPO mostra ...
Roborock Qrevo Edge S5A scende al prezzo...
Anche Samsung seguirà il trend: i Galaxy...
CES 2026: Lenovo punta sull’IA ambiental...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian