|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
In pratica metteranno una qualche protezione all'interno del sistema operativo o del bios della motherboard ? Oppure si faranno costruire delle cpu particolari proprio dalla Intel ?
Questo punto è fondamentale perchè l'Apple finora riusciva ad andare avanti anche perchè il suo SO necessitava dei pc che lei produceva (quindi anche se il suo SO veniva piratato, gli importava in parte). Ora se dovessero utilizzare delle cpu standard e i meccanismi di protezione non fossero a livello hw, non credo che ci metterebbero troppo a piratare il SO e questo distruggerebbe i piani della Apple che sicuramente conta di vendere molti SO in più per bilanciare le perdite sui futuri pc... |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
L'unica cosa che mi dispiace è l'adozione di Intel al posto di AMD, per il resto sono contentissimo.
Questa è la svotla di Apple, non la sua morte. Un porting per i creatori di software facilissimo, architeturra potente a prezzo modico... ...che dire, tutto a favore nostro e loro. Io comprerò il nuovo MAC, non per l'hardware, ma per il sistema operativo con ora una marcia in più. Non girerà mail osx su comuni x86, di sicuro ci sarà una protezione hardware e tanti problemi secondari. Impossibile dire il contrario, come quotato sopra; microsoft detiene molte azioni apple e non posso vietare che si possa installare winmerd su queste nuove macchine. Un motivo in più per scegliere mac: posso metter IL SISTEMA OPERATIVO CHE VOGLIO!!! Mentre gli altri no
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Per far girare OSX su un'altra piattaforma si dovrebbe compiere una impresa di reverse engineering che entri nella storia. Sarebbe come far funzionare windows sui cluster che utilizzano opteron... (cosi magari si capisce meglio).... |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
QUOTO tutto |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Oh cazzo...
Myname
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Però meglio che ti metti un cuscino davanti alla bocca se non hai ancora visto quest'immagine. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: hinterland MI
|
Scusate ma è cambiato solo il processore, tutto il resto era già componentistica PC da un pezzo!
Era logico che anche la CPU si adeguasse al resto dell'hardware! Penso alla fine la chiave per fare girare solo su PC marchiati Apple OSX sarà quella di matenere il firmware attuale, ben diverso dal BIOS dei PC.
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
stamminchia che scoppola di annuncio
finalmente un powerbook con: - processore decente - prezzo forse più basso - silenzioso e sottile come il vecchio pb - con (forse) le appz x86 - e con macosx come s.o. comincio a mettere via i soldi
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
mi hai fatto stare in pensiero
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Quote:
Myname
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Notizia decisamente sconvolgente ma, la storia insegna, la Apple ci ha abituati a questo tipo di notizie.
Piuttosto vedo una marea di $ arrivare nelle casse della Intel, che si starà già sfregando le mani. Peccato, anche io avrei preferito AMD, ma in campo mobile la prima è tecnologicamente superiore alla seconda.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
Quote:
comunque pensavo alla magra figura che ci sta facendo IBM... |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
nooo perchè proprio Intel
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Non credo che Apple cambiando piattaforma hardware rischi più di tanto, i Mac non sono semplice assemblaggio di pezzi, la principale differenze ripsetto al resto per me è sempre stato il software
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Al pensiero che venderanno i Cell nella PS3 che se da sola vende come la 2 navigano nei $$$... Al pensiero che se la PS3 fallisse i $$$ li prendono sempre loro con il tri-core della X... Al pensiero che pure se ci fosse la rinascita di Nintendo i $$$ li prendono ancora loro... anzi, Nintendo usa i loro processori già adesso con il GC... Sicuramente saranno in lutto ad oltranza Apple per IBM ormai era solo una palla al piede, troppi investimenti da fare per un mercato troppo ristretto |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.