|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Castellammare di Stabia (NA)
|
mah, ormai non credo + a nulla...
in compenso, oggi, scaricando i forceware dal sito nvidia, ho rivisto una cosa che mi mancava... (...) download a 3,56kb/s ![]() penso proprio che tra un mese partela disdetta (scadenza dei 3 mesi gratis...)
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Trapani
|
Quote:
Athlon xp 2800+@3000+ bus 400Mhz, Asus a7n8x-x rev.2.0, 1GB DDR 400Mhz, ASUS V9999/TD Geforce 6800 w/ Softmod 16PS-6VS, HD Maxtor DiamondMax+9 120GB & Maxtor DiamondMax+8 40GB, SoundBlaster Audigy LS, SyncMaster 795MB, Logitech Mx510, Connessione Libero Flat 4096/256 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ---> Salerno <--- Feedback: 100% POSITIVO Trattative: 145
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Quote:
La "linea a banda larga di Libero" copre, territorialmente a livello nazionale, una percentuale davvero esigua ed insignificante: neanche tutti i capoluoghi di provincia, poche altre città di qualche regione, mentre intere regioni non sanno neanche cosa sia. Per farsi un'idea, basta perdere qualche minuto ed utilizzare questa: LINK! pagina. Chiaro, quindi, che Wind/Infostrada realizza la fetta più grande del suo fatturato esclusivamente in interconnessione, facendo leva (ma questo è solo schifosissimo marketing, viste le esigue coperture offerte) sulla pubblicizzazione delle prestazioni che può offrire sulla sua rete d'accesso. Dunque cosa vuol dire: "è colpa di Telecom", se è palese come Libero realizza la fetta più massiccia del suo fatturato? Se acquistano e/o affittano linee Telecom di cui poi vengono a lamentarsi con noi che PAGHIAMO senza ricevere un servizio almeno decente, hanno tutti gli strumenti giuridici per tutelarci. Serve una nostra denuncia? E qual è il problema! Basta che lo dicano.
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
l' ultima risposta dall' assistenza l'ho avuta l' 8 aprile.
Aspetto ancora una settimana poi gli spedisco un fax al giorno tutti i giorni+una mail al giorno. Se tutti facciamo così magari non risolviamo niente ma diventiamo molto fastidiosi. Arrrgh A proposito quanto si paga di penale x la disdetta...forse 150 € ? non mi ricordo....Arrgh ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
Bene bene... ieri son riuscito a parlare con 80099quelnumerolì...
"no ma guardi ora verifichiamo perchè può essere che impatta sui 4 mbit" "o_O guardi che non è un problema di banda in centrale, siete voi a limitare visto che son tornato a 300/128" "controlliamo un attimo perchè può essere per i 4mbit" ... passa un minuto ... "guardi no il problema non è nell'impatto con i 4mbit" "sì ma questo lo sapevo, volevo sapere invece se era un problema momentaneo o a lungo termine visto che ero già stato alzato a 1280 e poi mi vedo rimbalzare a 300... non è carino da parte vostra" "eh molto probabilmente stanno effettuando dei lavori in centrale per adattarla bla bla bla bla" "sì ma non ha senso mettermi a 300... prima a 640 c'era banda per tutti, non è che ora è sparita" "eh ma sono ragioni tecnicbla bla bla bla" "va bene ho capito... e in quanto si risolve?" "mah guardi passerà qualche giorno prima che sistemino tutto" "qualche giorno è un po' vago, visto che ci devo lavorare... una stima più precisa?" "beh di solito ci mettono 2 o 3 giorni" "ecco ora va molto meglio... va bene grazie e buon lavoro" "salve" click. come al solito gli operatori sono male e poco informati... non vorrei nemmeno pensare che la cosa sia voluta (leggasi: se mi dicevano 1 settimana o 2 partiva la disdetta in automatico) Ormai è chiaro che libero non ha intenzione di espandersi con la rete proprietaria in zone che non gli diano il massimo guadagno e visto che nella mia zona gli abbonamenti sono in stallo... sto valutando di invitare a casa Alice... si sa mai che offra un "servizio" migliore ma soprattutto completo ![]() Qualcuno ha avuto altre versioni dall'assistenza ?
![]() |
#29 | |
Member
|
Quote:
Io ho wind anche per la telefonia fissa, per farmi attivare l' adsl avevo aspettato + di un mese con 3 solleciti. al quarto sollecito minacci di passare a telecom con tutta la baracca e i burattini... 3 giorni dopo mi attivano l' adsl. Quindi penso che se entro fine mese non risolvono riminaccio il passaggio. ma sta volta mi sa che non funziona... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
fine mese? hahahah
![]() io non gli do fino a fine settimana... se venerdì non hanno risolto passo al pesce grosso che avrà delle capre al call center ma le linee sono ancora sue
![]() |
#31 | |
Member
|
Quote:
![]() ammesso anche che tu voglia pagare la penale, non sono sicuro che puoi passare subito ad un altro gestore, mi sa che devi comunque aspettare la fine del contratto...almeno con alice mi sembra fosse così. ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
subito?... non penso proprio..
![]() purtroppo devi aspettare la disattivazione della portante.. per poi passare a Telecom... cmq non si sa mai.. a volte fanno subito.. per passare sa Tin.it a Libero c'hanno messo 15 giorni esatti.. un sabato pomeriggio mi hanno avvisato con un email ed infatti al 15° giorno di attesa già navigavo in ADSL su portante Libero
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: dalla magnifica Catanzaro - Interista - Windsurfista
|
io sono nelle stesse vostre condizioni dal 15 marzo moltissime chiamate fax e non ho risolto niente
ci rinuncio
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
stessa storia qua: 2 giorni a 1280 che erano 1000 scarsi con ping molto variabili e poco piacevoli e poi come per magia si viaggia a 300 allegriaaa !!! in compenso i ping si sono abbassati (non erano mai stati così) e la connessione è ora di qualità ma si attesta sui 300 con picchi di 40...libero adsl su linea telecom...
un aneddoto: tempo fa un vicino ebbe la grandissima idea di attivare libero a sua volta a mia insaputa, nel quantempo cominciai ad avere disconnessioni alla linea ovvero il modem perdeva la portante che lampeggiava e lampeggiava e lampeggiava...la portante c'era e non c'era e la connessione era instabile alle più svariate ore con disconnessioni continue ed inspiegabili...ci volle più di una settimana perchè riuscissi a spiegare che non era il mio pc o il modem che aveva dei problemi come loro sostenevano...fu aperta più di una segnalazione di guasto (almeno così dissero loro) ripetutamente chiusa da telecom e passò un'altra settimana prima che venisse un tecnico telecom a domicilio a constatare che la linea c'era e non c'era ed a comunicando alla centrale (persona che affermò che un mio vicino lamentava problemi alla linea-telefono)...poi un paio di giorni parlando col tecnico in centrale per test sulla linea: -tecnico telecom dalla centrale con intelligenza superiore "abbiamo risolto, ora è tutto apposto" -me medesimo "non avete risolto nulla, qua il problema persiste e se non lo risolvete io continuerò a segnalarlo" -tecnico telecom dalla centrale con intelligenza superiore "ah senta mi lasci fare un ultimo controllo anche se è tutto apposto e non c'e' nessun problema sulla linea, la richiamo fra 10 minuti" -me medesimo "attendo la sua chiamata" (passa più di mezzora abbondante) -tecnico telecom dalla centrale con intelligenza superiore "guardi ho trovato il problema, ora è apposto" -me medesimo "ne è sicuro? perchè se così non fosse conitnuerò a segnalare il malfunzionamento" -tecnico telecom dalla centrale con intelligenza superiore "si è tutto risolto, c'e stato un piccolo errore ma ora è tutto risolto" -me medesimo "ah si e qual'era il problema? è proprio sicuro di averlo risolto?" -tecnico telecom dalla centrale con intelligenza superiore "ma niente un piccolo errore di configurazione, è stato messo sulla stessa linea di un altro utente, quindi la linea era occupata o da lei o dall'altra persona......." in sintesi quando il vicino si connetteva e/o telefonava a me spariva la portante e viceversa etc il vicino non poteva telefonare o connettersi etc etc... almeno questa volta il problema non è soltanto mio medesimo o del vicino... saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
Io non capisco perchè settare a tutti la banda a 300Kbps visto che a 640Kbps non c'era nessun problema... è penoso viaggiare a 37KB/s pur pagando per una 1280... almeno potevano settarci tutti a 640 a dar la colpa a problemi tecnici dovuti agli upgrade in corso... sono proprio stupidi...
![]()
Athlon xp 2800+@3000+ bus 400Mhz, Asus a7n8x-x rev.2.0, 1GB DDR 400Mhz, ASUS V9999/TD Geforce 6800 w/ Softmod 16PS-6VS, HD Maxtor DiamondMax+9 120GB & Maxtor DiamondMax+8 40GB, SoundBlaster Audigy LS, SyncMaster 795MB, Logitech Mx510, Connessione Libero Flat 4096/256 |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pavia
|
Stessa cosa capitata a me,sono di Pavia e da qualche giorno dopo l'illusione della 1200 sono passato a 300!!!!
Ma è possibile che ogni volta si creino questi disservizi? E' così impensabile calcolare e prevenire in anticipo le problematiche relative ad un upgrade? Purtroppo in Italia si lavora sempre al limite delle cose e si pubblicizza quello che in realtà solo raramente si riesce a fornire!Incrociamo le dita e speriamo che risolvano tutto entro pochi giorni,nel frattempo oggi niente partita su Rossoalice!!(Mi dovrei forse rivolgere a Libero x il rimborso??) Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
veramente sono abbonato dal 2001 mi pare quindi che non parlino di penali e penali... la disdetta la mando e me la disattivano al più breve... fino a venerdì è il tempo che gli do per rimettere le cose apposto
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Secondo me ragazzi c'è veramente qualche problema tecnico perchè non avrebbe senso che l'avessero fatto appositamente per mancanza di banda...voglio dire i forum con i problemi degli utenti (vedi per esempio problema Tiscali "banda anomala") valgono più di mille bonazze vestite di foglioline di fico.... Oltretutto vedo che è un problema diffuso...più che altro attendo delle spiegazioni ufficiali e tecniche.
Ciaz
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.