Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2005, 21:18   #21
swarm
Senior Member

L'Avatar di swarm

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Castellammare di Stabia (NA)
mah, ormai non credo + a nulla...

in compenso, oggi, scaricando i forceware dal sito nvidia, ho rivisto una cosa che mi mancava... (...)

download a 3,56kb/s

penso proprio che tra un mese partela disdetta (scadenza dei 3 mesi gratis...)
Old 09-04-2005, 23:27   #22
KevoFnC
Member

L'Avatar di KevoFnC

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Trapani
Quote:
penso proprio che tra un mese partela disdetta
Concordo
Athlon xp 2800+@3000+ bus 400Mhz, Asus a7n8x-x rev.2.0, 1GB DDR 400Mhz, ASUS V9999/TD Geforce 6800 w/ Softmod 16PS-6VS, HD Maxtor DiamondMax+9 120GB & Maxtor DiamondMax+8 40GB, SoundBlaster Audigy LS, SyncMaster 795MB, Logitech Mx510, Connessione Libero Flat 4096/256
KevoFnC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 10:05   #23
blackknight
Senior Member

L'Avatar di blackknight

Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
Quote:
Originariamente inviato da KevoFnC
Concordo
ma non bisogna pagare una penale in caso di disdetta!?!
blackknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 10:14   #24
Gekker
Senior Member

L'Avatar di Gekker

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ---> Salerno <--- Feedback: 100% POSITIVO Trattative: 145
Quote:
Originariamente inviato da blackknight
ma non bisogna pagare una penale in caso di disdetta!?!
si, una penale per l'attivazione del servizio
Old 10-04-2005, 10:36   #25
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
Quote:
Originariamente inviato da six78
oggi dopo un ora di attesa al numero verde mi hanno detto che il problema e dovuto a telekom.infatti pur di garantire la nuova 4mbit agli utenti alice hanno pensato bene di limitare la banda a noi!mi hanno anche assicurato che per lunedì o martedì il problema terra risolto..chi ci crede?
Troppo comodo dare sempre e solo la colpa a Telecom...
La "linea a banda larga di Libero" copre, territorialmente a livello nazionale, una percentuale davvero esigua ed insignificante: neanche tutti i capoluoghi di provincia, poche altre città di qualche regione, mentre intere regioni non sanno neanche cosa sia.
Per farsi un'idea, basta perdere qualche minuto ed utilizzare questa: LINK! pagina.

Chiaro, quindi, che Wind/Infostrada realizza la fetta più grande del suo fatturato esclusivamente in interconnessione, facendo leva (ma questo è solo schifosissimo marketing, viste le esigue coperture offerte) sulla pubblicizzazione delle prestazioni che può offrire sulla sua rete d'accesso.

Dunque cosa vuol dire: "è colpa di Telecom", se è palese come Libero realizza la fetta più massiccia del suo fatturato?
Se acquistano e/o affittano linee Telecom di cui poi vengono a lamentarsi con noi che PAGHIAMO senza ricevere un servizio almeno decente, hanno tutti gli strumenti giuridici per tutelarci.
Serve una nostra denuncia? E qual è il problema! Basta che lo dicano.
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Ramon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 10:45   #26
Matcek
Member

L'Avatar di Matcek

Iscritto dal: Mar 2005
l' ultima risposta dall' assistenza l'ho avuta l' 8 aprile.
Aspetto ancora una settimana poi gli spedisco un fax al giorno tutti i giorni+una mail al giorno.
Se tutti facciamo così magari non risolviamo niente ma diventiamo molto fastidiosi. Arrrgh

A proposito quanto si paga di penale x la disdetta...forse 150 € ? non mi ricordo....Arrgh

ciao
Matcek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 12:03   #27
blackknight
Senior Member

L'Avatar di blackknight

Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
Quote:
Originariamente inviato da Matcek
l' ultima risposta dall' assistenza l'ho avuta l' 8 aprile.
Aspetto ancora una settimana poi gli spedisco un fax al giorno tutti i giorni+una mail al giorno.
Se tutti facciamo così magari non risolviamo niente ma diventiamo molto fastidiosi. Arrrgh

A proposito quanto si paga di penale x la disdetta...forse 150 € ? non mi ricordo....Arrgh

ciao
Mi pare 70 euro ma non ne sono sicuro!!!
blackknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 13:08   #28
Griso
Senior Member

L'Avatar di Griso

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
Bene bene... ieri son riuscito a parlare con 80099quelnumerolì...
"no ma guardi ora verifichiamo perchè può essere che impatta sui 4 mbit"
"o_O guardi che non è un problema di banda in centrale, siete voi a limitare visto che son tornato a 300/128"
"controlliamo un attimo perchè può essere per i 4mbit"
... passa un minuto ...
"guardi no il problema non è nell'impatto con i 4mbit"
"sì ma questo lo sapevo, volevo sapere invece se era un problema momentaneo o a lungo termine visto che ero già stato alzato a 1280 e poi mi vedo rimbalzare a 300... non è carino da parte vostra"
"eh molto probabilmente stanno effettuando dei lavori in centrale per adattarla bla bla bla bla"
"sì ma non ha senso mettermi a 300... prima a 640 c'era banda per tutti, non è che ora è sparita"
"eh ma sono ragioni tecnicbla bla bla bla"
"va bene ho capito... e in quanto si risolve?"
"mah guardi passerà qualche giorno prima che sistemino tutto"
"qualche giorno è un po' vago, visto che ci devo lavorare... una stima più precisa?"
"beh di solito ci mettono 2 o 3 giorni"
"ecco ora va molto meglio... va bene grazie e buon lavoro"
"salve"
click.

come al solito gli operatori sono male e poco informati... non vorrei nemmeno pensare che la cosa sia voluta (leggasi: se mi dicevano 1 settimana o 2 partiva la disdetta in automatico)

Ormai è chiaro che libero non ha intenzione di espandersi con la rete proprietaria in zone che non gli diano il massimo guadagno e visto che nella mia zona gli abbonamenti sono in stallo... sto valutando di invitare a casa Alice... si sa mai che offra un "servizio" migliore ma soprattutto completo

Qualcuno ha avuto altre versioni dall'assistenza ?
Old 10-04-2005, 13:24   #29
Matcek
Member

L'Avatar di Matcek

Quote:
Originariamente inviato da Griso
Bene bene... ieri son riuscito a parlare con 80099quelnumerolì...
"no ma guardi ora verifichiamo perchè può essere che impatta sui 4 mbit"
"o_O guardi che non è un problema di banda in centrale, siete voi a limitare visto che son tornato a 300/128"
"controlliamo un attimo perchè può essere per i 4mbit"
... passa un minuto ...
"guardi no il problema non è nell'impatto con i 4mbit"
"sì ma questo lo sapevo, volevo sapere invece se era un problema momentaneo o a lungo termine visto che ero già stato alzato a 1280 e poi mi vedo rimbalzare a 300... non è carino da parte vostra"
"eh molto probabilmente stanno effettuando dei lavori in centrale per adattarla bla bla bla bla"
"sì ma non ha senso mettermi a 300... prima a 640 c'era banda per tutti, non è che ora è sparita"
"eh ma sono ragioni tecnicbla bla bla bla"
"va bene ho capito... e in quanto si risolve?"
"mah guardi passerà qualche giorno prima che sistemino tutto"
"qualche giorno è un po' vago, visto che ci devo lavorare... una stima più precisa?"
"beh di solito ci mettono 2 o 3 giorni"
"ecco ora va molto meglio... va bene grazie e buon lavoro"
"salve"
click.

come al solito gli operatori sono male e poco informati... non vorrei nemmeno pensare che la cosa sia voluta (leggasi: se mi dicevano 1 settimana o 2 partiva la disdetta in automatico)

Ormai è chiaro che libero non ha intenzione di espandersi con la rete proprietaria in zone che non gli diano il massimo guadagno e visto che nella mia zona gli abbonamenti sono in stallo... sto valutando di invitare a casa Alice... si sa mai che offra un "servizio" migliore ma soprattutto completo

Qualcuno ha avuto altre versioni dall'assistenza ?
La mia esperienza personale è che l'assistenza , sia online che tramite numero verde non risolve niente.
Io ho wind anche per la telefonia fissa, per farmi attivare l' adsl avevo aspettato + di un mese con 3 solleciti.
al quarto sollecito minacci di passare a telecom con tutta la baracca e i burattini...
3 giorni dopo mi attivano l' adsl.
Quindi penso che se entro fine mese non risolvono riminaccio il passaggio. ma sta volta mi sa che non funziona...
Old 10-04-2005, 13:30   #30
Griso
Senior Member

L'Avatar di Griso

fine mese? hahahah
io non gli do fino a fine settimana... se venerdì non hanno risolto passo al pesce grosso che avrà delle capre al call center ma le linee sono ancora sue
Old 10-04-2005, 13:37   #31
Matcek
Member

L'Avatar di Matcek

Quote:
Originariamente inviato da Griso
fine mese? hahahah
io non gli do fino a fine settimana... se venerdì non hanno risolto passo al pesce grosso che avrà delle capre al call center ma le linee sono ancora sue
per passare al pesce serve disdetta giusto?
ammesso anche che tu voglia pagare la penale, non sono sicuro che puoi passare subito ad un altro gestore, mi sa che devi comunque aspettare la fine del contratto...almeno con alice mi sembra fosse così.

ciao
Old 10-04-2005, 13:41   #32
Gekker
Senior Member

L'Avatar di Gekker

subito?... non penso proprio..
purtroppo devi aspettare la disattivazione della portante..
per poi passare a Telecom...
cmq non si sa mai.. a volte fanno subito..
per passare sa Tin.it a Libero c'hanno messo 15 giorni esatti..
un sabato pomeriggio mi hanno avvisato con un email
ed infatti al 15° giorno di attesa già navigavo in ADSL su portante Libero
Old 10-04-2005, 14:14   #33
fortissimo
Senior Member

L'Avatar di fortissimo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: dalla magnifica Catanzaro - Interista - Windsurfista
io sono nelle stesse vostre condizioni dal 15 marzo moltissime chiamate fax e non ho risolto niente
ci rinuncio
Old 10-04-2005, 14:22   #34
John Doe
Member

Iscritto dal: Nov 2001
stessa storia qua: 2 giorni a 1280 che erano 1000 scarsi con ping molto variabili e poco piacevoli e poi come per magia si viaggia a 300 allegriaaa !!! in compenso i ping si sono abbassati (non erano mai stati così) e la connessione è ora di qualità ma si attesta sui 300 con picchi di 40...libero adsl su linea telecom...

un aneddoto: tempo fa un vicino ebbe la grandissima idea di attivare libero a sua volta a mia insaputa, nel quantempo cominciai ad avere disconnessioni alla linea ovvero il modem perdeva la portante che lampeggiava e lampeggiava e lampeggiava...la portante c'era e non c'era e la connessione era instabile alle più svariate ore con disconnessioni continue ed inspiegabili...ci volle più di una settimana perchè riuscissi a spiegare che non era il mio pc o il modem che aveva dei problemi come loro sostenevano...fu aperta più di una segnalazione di guasto (almeno così dissero loro) ripetutamente chiusa da telecom e passò un'altra settimana prima che venisse un tecnico telecom a domicilio a constatare che la linea c'era e non c'era ed a comunicando alla centrale (persona che affermò che un mio vicino lamentava problemi alla linea-telefono)...poi un paio di giorni parlando col tecnico in centrale per test sulla linea:
-tecnico telecom dalla centrale con intelligenza superiore "abbiamo risolto, ora è tutto apposto"
-me medesimo "non avete risolto nulla, qua il problema persiste e se non lo risolvete io continuerò a segnalarlo"
-tecnico telecom dalla centrale con intelligenza superiore "ah senta mi lasci fare un ultimo controllo anche se è tutto apposto e non c'e' nessun problema sulla linea, la richiamo fra 10 minuti"
-me medesimo "attendo la sua chiamata"
(passa più di mezzora abbondante)
-tecnico telecom dalla centrale con intelligenza superiore "guardi ho trovato il problema, ora è apposto"
-me medesimo "ne è sicuro? perchè se così non fosse conitnuerò a segnalare il malfunzionamento"
-tecnico telecom dalla centrale con intelligenza superiore "si è tutto risolto, c'e stato un piccolo errore ma ora è tutto risolto"
-me medesimo "ah si e qual'era il problema? è proprio sicuro di averlo risolto?"
-tecnico telecom dalla centrale con intelligenza superiore "ma niente un piccolo errore di configurazione, è stato messo sulla stessa linea di un altro utente, quindi la linea era occupata o da lei o dall'altra persona......."

in sintesi quando il vicino si connetteva e/o telefonava a me spariva la portante e viceversa etc il vicino non poteva telefonare o connettersi etc etc...

almeno questa volta il problema non è soltanto mio medesimo o del vicino...

saluti
John Doe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 14:26   #35
Gekker
Senior Member

L'Avatar di Gekker

Quote:
Originariamente inviato da John Doe
CUT
-tecnico telecom dalla centrale con intelligenza superiore "ma niente un piccolo errore di configurazione, è stato messo sulla stessa linea di un altro utente, quindi la linea era occupata o da lei o dall'altra persona......."

in sintesi quando il vicino si connetteva e/o telefonava a me spariva la portante e viceversa etc il vicino non poteva telefonare o connettersi etc etc...
CUT
Old 10-04-2005, 14:29   #36
KevoFnC
Member

L'Avatar di KevoFnC

Io non capisco perchè settare a tutti la banda a 300Kbps visto che a 640Kbps non c'era nessun problema... è penoso viaggiare a 37KB/s pur pagando per una 1280... almeno potevano settarci tutti a 640 a dar la colpa a problemi tecnici dovuti agli upgrade in corso... sono proprio stupidi...
Athlon xp 2800+@3000+ bus 400Mhz, Asus a7n8x-x rev.2.0, 1GB DDR 400Mhz, ASUS V9999/TD Geforce 6800 w/ Softmod 16PS-6VS, HD Maxtor DiamondMax+9 120GB & Maxtor DiamondMax+8 40GB, SoundBlaster Audigy LS, SyncMaster 795MB, Logitech Mx510, Connessione Libero Flat 4096/256
Old 10-04-2005, 14:33   #37
djmoro
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pavia
Stessa cosa capitata a me,sono di Pavia e da qualche giorno dopo l'illusione della 1200 sono passato a 300!!!!
Ma è possibile che ogni volta si creino questi disservizi? E' così impensabile calcolare e prevenire in anticipo le problematiche relative ad un upgrade?
Purtroppo in Italia si lavora sempre al limite delle cose e si pubblicizza quello che in realtà solo raramente si riesce a fornire!Incrociamo le dita e speriamo che risolvano tutto entro pochi giorni,nel frattempo oggi niente partita su Rossoalice!!(Mi dovrei forse rivolgere a Libero x il rimborso??)
Ciao.
djmoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 14:34   #38
KevoFnC
Member

L'Avatar di KevoFnC

Quote:
Originariamente inviato da djmoro
(Mi dovrei forse rivolgere a Libero x il rimborso??)
Sì, speraci...
Old 10-04-2005, 15:08   #39
Griso
Senior Member

L'Avatar di Griso

veramente sono abbonato dal 2001 mi pare quindi che non parlino di penali e penali... la disdetta la mando e me la disattivano al più breve... fino a venerdì è il tempo che gli do per rimettere le cose apposto
Old 10-04-2005, 15:35   #40
Slave01
Member

L'Avatar di Slave01

Iscritto dal: Apr 2002
Secondo me ragazzi c'è veramente qualche problema tecnico perchè non avrebbe senso che l'avessero fatto appositamente per mancanza di banda...voglio dire i forum con i problemi degli utenti (vedi per esempio problema Tiscali "banda anomala") valgono più di mille bonazze vestite di foglioline di fico.... Oltretutto vedo che è un problema diffuso...più che altro attendo delle spiegazioni ufficiali e tecniche.

Ciaz

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian