Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2005, 17:33   #21
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Fai come ti pare, io DEVO averla.
ma codesta precisa frase non la dovrebbe pronunciare marchino .... marcuccino ... marchettino...

qui in una ditta / cliente ce n'è una abbandonata da anni, (è sparito quello che la gestiva), è polverosissima ma (esternamente) quasi nuova, ha lavorato pochissimo...
se paghi imballo e trasporto, posso provare a convincerli a disfarsene ...

prova a domandare a qualcuno che le gestisce x lavoro, magari trovi un'occasione...

riguardo a quelle da casa, salvo che non debbano essere usate saltuariamente, sconsiglio quelle da 50€, sono tutte di plastica, molto leggere e quando si usano "camminano" da sole...
inoltre mi sembra che in genere quelle con resistenza esterna alla caldaia (tipo ferro da stiro) siano più durevoli di quelle con la resistenza immersa
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 17:37   #22
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da essegi
ma codesta precisa frase non la dovrebbe pronunciare marchino .... marcuccino ... marchettino...
Perchè?!

Ma queste macchinette quanto potrebbero costare? Poi non è che sono obbligatorie per l'ufficio... o no?
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 17:55   #23
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

il xchè in pubblico non lo dico, altrimenti mi

così su 2 piedi non lo so, dovrei informarmi, comunque orientativamente diverse migliaia di euro, poi dipende dai modelli

no, per gli uffici, ed i posti di lavoro in genere, è obbligatoria solo la presenza di acqua potabile

se poi una ditta decide di installare una macchina da caffè, allora è opportuno un sistema che tenga conto dell'igene prima, durante e dopo, quindi quelle di tipo casalingo sono in pratica inutilizzabili nel caso
Old 06-04-2005, 20:36   #24
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Grazie dei consigli

Mi sono accorto che ci devo andare domani, o altrimenti niente regalo, quindi mi orienterà su una gaggia o una saeco sui 120 euri, chiededo ai commessi le differenze (se esistono )

Speriamo che poi il caffè sia buono

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 21:07   #25
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

il caffé (e il cappuccino) lo fanno tutte buono, pure quelle da 50€, delle differenze notevoli c'erano con macchine di 20 e più anni fa...
la saeco con il portafiltro "speciale" fa il caffé con la schiuma anche se il "barista" è un po' imbranato, ma con un po' di esperienza e prove viene un ottimo "prodotto" anche con le altre
per schiumare il latte hanno tutte un qualche aeratore che rende facile (ma è mai stata difficile?) pure questa funzione
ottime le gaggia (quelle + pesanti)

se vi capita spesso di far caffé a più ospiti insieme, consiglio di munirsi di qualche filtro (il contenitore della polvere di caffé) in più, in modo da risparmiare sui tempi di preparazione

inoltre x gustarsi il miglior caffé è necessario macinarselo al momento, quindi va messo in programma l'acquisto del macinino ...
Old 06-04-2005, 21:52   #26
pippicalzelunghe
Senior Member

L'Avatar di pippicalzelunghe

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
non prendere la gaggia Carezza.....

fa un caffè che fa cagare!!!!

vermente una schifezza!!!!!!

io l'ho portata 2 volte in assistenza
pippicalzelunghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 22:13   #27
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
Quote:
Originariamente inviato da essegi
il caffé (e il cappuccino) lo fanno tutte buono, pure quelle da 50€, delle differenze notevoli c'erano con macchine di 20 e più anni fa...
la saeco con il portafiltro "speciale" fa il caffé con la schiuma anche se il "barista" è un po' imbranato, ma con un po' di esperienza e prove viene un ottimo "prodotto" anche con le altre
per schiumare il latte hanno tutte un qualche aeratore che rende facile (ma è mai stata difficile?) pure questa funzione
ottime le gaggia (quelle + pesanti)

se vi capita spesso di far caffé a più ospiti insieme, consiglio di munirsi di qualche filtro (il contenitore della polvere di caffé) in più, in modo da risparmiare sui tempi di preparazione

inoltre x gustarsi il miglior caffé è necessario macinarselo al momento, quindi va messo in programma l'acquisto del macinino ...

il modell che ho postato io ha anche il macina caffe
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 22:23   #28
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

è vero, è pure molto bella, solo che costa appena appena + di 120€...

sai cosa, è che le macchinette di solito si guastano prima dei macinini, a volte ripararle non conviene o non è possibile, nel caso rischi di buttare anche la parte buona...

io consiglio il macinino separato (ripeto, integrato è molto bello) sulle macchinette manuali
ovvio, su quelle automatiche deve essere x forza integrato...

ciao
Old 06-04-2005, 22:27   #29
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
sarò stato sfigato io, ma non ho mai bevuto un caffè fatto con queste macchinetta neanche lontanamente paragonabile a quello del bar...
Old 06-04-2005, 22:36   #30
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Ma io credo che le macchinette che fanno le bevande un'azienda non le paghi niente, la società fornitrice ci guadagna sulle vendite che fanno...
Old 06-04-2005, 22:48   #31
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Quote:
Originariamente inviato da powerslave
sarò stato sfigato io, ma non ho mai bevuto un caffè fatto con queste macchinetta neanche lontanamente paragonabile a quello del bar...
se quello di quel tale bar è ottimo, a farlo esattamente uguale non ci si arriva, ma + x l'aspetto che x il gusto che se ne ricava; ma in confronto a molti bar, è pure migliore, senza acidità, non bruciato, ecc.

però fare il caffé è un'arte, e non si improvvisa: tante accortezze, che vanno oltre la scelta della "miscela" giusta (assolutamente fondamentale, ovvio) (e non pensate che la + cara sia la migliore!!, bisogna cercare e provare...):
la macchina calda (ma non alla temperatura del vapore!!), portafiltro e tazze pure, caffé fresco, macinatura giusta, dose della polvere giusta e vibrata x renderla omogenea, compressa quanto basta.... ...

e poi, x mettere in mostra il capolavoro, tazzine di vetro con corpo piuttosto stretto...
Old 07-04-2005, 07:47   #32
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
ho trovato il nome della mia, c'è stampato sopra in grande: "Professionale Crema"
se la trovi in negozio mi sai dire quanto viene, scop? a me l'hanno regalata la mondial casa!
Old 07-04-2005, 10:19   #33
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian