Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2005, 22:46   #21
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Non ho il polso della situazione perché non ho la TV, ma se davvero, come descrivete, si parla esclusivamente di questo, allora è sicuramente troppo...

per me' va bene che si parli di un uomo come lui...
anzi..
io parlo dei media come seguono la situazione
( ieri sera un giornalista, , vedendo passare tante ambulanze, dava le spiegazione assurde...come a cercare qualche altro scoop...dopo con suo rammarico, gli hanno spiegato che dipendeva dal traffico.....
Old 03-04-2005, 22:48   #22
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da ilprincipe78
No, non l'ho compreso, anche perchè non ricordo la scena. Comunque in ogni caso non mi sembra che paragonare la morte del Papa ad un film sia un grande paragone...
a aparte che la scena era molto triste, il paragone non E' con la morte del papa, ma con il contorno....
Old 03-04-2005, 22:51   #23
Dëck†
Senior Member

L'Avatar di Dëck†

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Modena ©2007 Diritti Riservati Vecchio Nick: Pinhead Vecchi Post: 2204
Quote:
...Lo stesso senso che ha parlarne qui sul forum. Anzi qui si fanno 4 chiacchiere, i media hanno il dovere d'informare, di parlare, di spiegare, di rispettare tutti quelli che hanno fede... certo possono esserci cadute di stile. Ma ripeto, il giornalismo è questo, informare, naturalmente nel pieno del rispetto. Tra l'altro vorrei ricordare che Papa Giovanni Paolo "Il Grande", è stato il Papa che più ha saputo capire i media.
Ma guarda, come ho già risposto a Christina, trovo anche utili le trasmissioni di approfondimento (come può essere Porta a Porta, che piaccia o meno), ma che ogni mezz'ora si apra un telegiornale per far vedere gente in preghiera, "informare" che piazza San Pietro è gremita di gente...questa non è informazione, è sciaccallaggio bello e buono....
Old 03-04-2005, 22:53   #24
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Sapete, fare i giornalisti è difficile (così come qualsiasi altro lavoro), in questi momenti è ancora più difficile. Poi se preferite dei media che trasmettano la De Filippi e Il Grande Fratello, vabbè... quelli fanno molto più audience. Ma è ovvio che ora se ne parlerà, è così per tutto, ma in ogni uomo rimarrà il ricordo di questo Papa. E' così per tutti gli eventi, così per lo Tsunami, per le Torri gemelle, per la guerra in Iraq, per la caduta del muro di Berlino ecc. Poi non se ne potrà parlare all'infinito, perchè la vita continua, le notizie saranno altre, ma rimarrà il ricordo.
Ribadendo che questo evento è veramente uno che segnerà la storia, Papa Giovanni Paolo Il Grande è stato uno dei più grandi uomini del '900.

Ultima modifica di ilprincipe78 : 03-04-2005 alle 22:55.
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 22:54   #25
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da majino
a me ha fatto schifo il fatto che stessero aspettando la sua morte... cioè, servizi su servizi, interviste a gogo anche alla vecchina alla fermata dell'autobus, tutto per poter dare la notizia della sua morte in diretta..
Era questo che mi dava sui nervi...
Per carità, massimo rispetto in quanto uomo religioso e tutto il resto... ma lasciatelo in pace, tutti li accalcati, giornalisti e non, che non aspettavano altro che questo povero uomo esalasse il suo ultimo respiro.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 22:55   #26
TeknoMan
Senior Member

L'Avatar di TeknoMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
Quote:
Sapete, fare i giornalisti è difficile (così come qualsiasi altro lavoro), in questi momenti è ancora più difficile. Poi se preferite dei media che trasmettano la De Filippi e Il Grande Fratello, vabbè... quelli fanno molto più audience. Ma è ovvio che ora se ne parlerà, è così per tutto, ma in ogni uomo rimarrà il ricordo di questo Papa. E' così per tutti gli eventi, così per lo Tsunami, per le Torri gemelle, per la guerra in Iraq, per la caduta del muro di Berlino ecc. Poi non se ne potrà parlare all'infinito, perchè la vita continua, le notizie saranno altre, ma rimarrà il ricordo.
Ribadendo che questo evento è veramente uno che segnerà la storia, Papa Giovanni Paolo Il Grande è stato uno dei più grandi uomini del '900.
Quoto in pieno questo messaggio.
TeknoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 22:58   #27
Dëck†
Senior Member

L'Avatar di Dëck†

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Modena ©2007 Diritti Riservati Vecchio Nick: Pinhead Vecchi Post: 2204
Quote:
Sapete, fare i giornalisti è difficile (così come qualsiasi altro lavoro), in questi momenti è ancora più difficile. Poi se preferite dei media che trasmettano la De Filippi e Il Grande Fratello, vabbè... quelli fanno molto più audience. Ma è ovvio che ora se ne parlerà, è così per tutto, ma in ogni uomo rimarrà il ricordo di questo Papa. E' così per tutti gli eventi, così per lo Tsunami, per le Torri gemelle, per la guerra in Iraq, per la caduta del muro di Berlino ecc.
Sintomatico come, gettandosi su quelli che pensano si stia esagerando, li si dipinga come divoratori di tv spazzatura...bhè, io credo si stia esagerando e, visto che li hai tirati in ballo, mi guardo bene dal guardare la De Filippi o il Grande Fratello. Che questo Papa sia stato uno dei più grandi uomini del '900 lo sapevo già senza che mi intasino il cervello 24 ore su 24 come hanno fatto sin'ora...
Old 03-04-2005, 23:00   #28
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
veramente fare i giornalisti è assai più facile durante i giorni che, come questi, sono caratterizzati dalla cosiddetta "orgia mediatica".
qualunque cosa si dica, per quanto marginalmente riguardante la morte di Wojtyla, sarà una notizia valida. Anche le più sconcertanti banalità.
Old 03-04-2005, 23:01   #29
Harvester

Quote:
no. per quel poco (davvero poco) che guardo la tv......vorrei un film, una partita, la possibilita' di vedere un documentario........ed invece nulla. tutti i canali monopolizzati.
mia madre dice che e' tutta la giornata che e' cosi'..........per non mangiare nel silenzio piu' assoluto ho messo su La7 anche se c'era star trek che di solito mi annoia a morte
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 23:02   #30
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Mi dispiace che qualcuno non capisca il momento storico che stiamo vivendo... stiamo vivendo la storia.
Allora la storia non la capiscono i media esteri, visto che all'estero in molte nazioni la morte del papa non è la prima notizia; o pensi che quello che avviene in Medio Oriente sia meno importante della morte del papa ? e il terremoto in Asia ?
Quote:
Io non la penso come voi, certo la televisione pubblica ha il dovere d'informare, e infatti sta raccontando questo momento storico.
da molti decenni la Storia la scrivono soprattutto gli USA, la Russia, il Medio Oriente, la Cina, L'India. Il Vaticano ma anche Roma, l'Italia e l'Europa non sono più il centro del mondo. Te lo dice uno che abita a 150 metri dai Musei Vaticani.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 23:03   #31
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Mi dispiace che qualcuno non capisca il momento storico che stiamo vivendo... stiamo vivendo la storia. Io non la penso come voi, certo la televisione pubblica ha il dovere d'informare, e infatti sta raccontando questo momento storico. Se questo non lo comprendete, potete spegnere la televisione, e prendervi un libro, guardare un film, andare a fare una passeggiata. Questo senza alcuna polemica.

Concordo al 100%.
Old 03-04-2005, 23:03   #32
ilprincipe78
Member

Avete mai provato a parlare con una ragazza di 19 anni a cui è morta per una tragica fatalità la sorella di un anno più giovane a cui era legatissima? Avete mai provato a parlare con la mamma a cui è morto un figlio di 24 anni in un incidente stradale, e sei anni prima un altro figlio, di 21 anni era perito nello stesso modo? Io l'ho vissuto, sono stato male, ma ho dovuto farlo, perchè questo cerco di fare, raccontare la vita, parlare di quello che accade, quindi anche informare del dolore. Magari qualcuno può pensare che sia sbagliato, ma io ho condiviso una parte del dolore di queste persone, ho cercato di dare loro una parola di conforto. In caso se questo è sbagliato, spero che Qualcuno lassù mi perdonerà...
Old 03-04-2005, 23:03   #33
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
no. per quel poco (davvero poco) che guardo la tv......vorrei un film, una partita, la possibilita' di vedere un documentario........ed invece nulla. tutti i canali monopolizzati.
mia madre dice che e' tutta la giornata che e' cosi'..........per non mangiare nel silenzio piu' assoluto ho messo su La7 anche se c'era star trek che di solito mi annoia a morte
Già... io per questo non accendo più la tv, da tempo oramai. Preferisco guardarmi un dvd piuttosto che farmi venire delle paranoie assurde ascoltando i telegiornali.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 23:04   #34
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Sapete, fare i giornalisti è difficile (così come qualsiasi altro lavoro), in questi momenti è ancora più difficile. Poi se preferite dei media che trasmettano la De Filippi e Il Grande Fratello, vabbè... quelli fanno molto più audience. Ma è ovvio che ora se ne parlerà, è così per tutto, ma in ogni uomo rimarrà il ricordo di questo Papa. E' così per tutti gli eventi, così per lo Tsunami, per le Torri gemelle, per la guerra in Iraq, per la caduta del muro di Berlino ecc.
Sono d'accordo, ma non capisco perchè oggi alle 2 su raiuno c'era il Tg speciale (e siamo d'accordo ), su raidue e rai3, c'erano 2 film.. non c'era proprio posto per fare il gran premio??? questo lo intendo per falso moralismo.

Apprezzo gli speciali, le biografie del papa, le discussioni sul ruolo della chiesa, il ricordo che ne danno le più alte cariche al mondo.. ma non sopporto che accendendo la TV mi trovo pieno di telegiornali ad edizione straordinaia che parlano per ore del niente, solo perchè per falso moralismo vogliono tenere una telecamera puntata su s.Pietro.
informazione è quella che comunica qualcosa.. in questi giorni non sta molto succedendo... vi giuro che oggi pomeriggio, in una pausa di studio, ho acceso la TV e l'ho subito spenta per l'irritazione..ci manca solo che questa sovraesposizione mediatica riesca pure a renderci fastidiosa l'immagine della più grande presona del nostro tempo
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 23:05   #35
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Avete mai provato a parlare con una ragazza di 19 anni a cui è morta per una tragica fatalità la sorella di un anno più giovane a cui era legatissima? Avete mai provato a parlare con la mamma a cui è morto un figlio di 24 anni in un incidente stradale, e sei anni prima un altro figlio, di 21 anni era perito nello stesso modo? Io l'ho vissuto, sono stato male, ma ho dovuto farlo, perchè questo cerco di fare, raccontare la vita, parlare di quello che accade, quindi anche informare del dolore. Magari qualcuno può pensare che sia sbagliato, ma io ho condiviso una parte del dolore di queste persone, ho cercato di dare loro una parola di conforto. In caso se questo è sbagliato, spero che Qualcuno lassù mi perdonerà...
per carità, massimo rispetto per il tuo disagio (non per il tuo mestiere in generale, mi spiace), ma non si capisce cosa diavolo c'entri tutto ciò con la sovraesposizione mediatica di questo fatto.
Old 03-04-2005, 23:07   #36
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Per carità, massimo rispetto in quanto uomo religioso e tutto il resto... ma lasciatelo in pace, tutti li accalcati, giornalisti e non, che non aspettavano altro che questo povero uomo esalasse il suo ultimo respiro.

quoto ..e io immagino che da lassù ci stia bacchettando per le troppe parole spese per lui

io immagino che ci dica...."usate le forze per fare del bene ,non per parlare del Papa che non è più tra voi"

almeno a me piace immaginarmelo così.............
Old 03-04-2005, 23:09   #37
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da hikari84

Non e' un uomo normale, e' il capo della chiesa cattolica a cui fanno riferimento un miliardo di esseri umani.
Ha plasmato durante i suoi 26 anni (il terzo piu' lungo pontificato della storia) in modo autoritario (che piaccia o meno) la chiesa cattolica, e la sua eredita' sara' presente ed avra' una influenza per decenni. Se questi semplici fatti non li capisci non capirai nemmeno perche' e' un evento di dimensione planetaria.
Old 03-04-2005, 23:09   #38
Harvester

Quote:
e questo cosa c'entra con il fatto che non c'e' alcun programma in tv (e radio) che non parli del papa?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 23:13   #39
ilprincipe78
Member

Io vorrei farvi capire che i media vanno compresi e analizzati. Se per partito preso diciamo parlano, parlano parlano e non dicono niente, non credo sia produttivo.
1) facciamo degli esempi concreti di "sciacallaggio mediatico" o "sovraesposizione"
2) parlare del Papa è un modo per trasmettere la sua grandezza, per trasmettere la sua vita, il suo messaggio
3) sono d'accordo che fare tg per esempio la conta dei fedeli in Piazza San Pietro sia poco produttivo
4) se non vi piace la tv potete spegnerla, o fare meno di accenderla
Old 03-04-2005, 23:17   #40
ilprincipe78
Member

Quote:
Originariamente inviato da Harvester

e questo cosa c'entra con il fatto che non c'e' alcun programma in tv (e radio) che non parli del papa?
Era un esempio di chi cerca di intraprendere la carriera giornalistica e si trovi a parlare di fatti dolorosi, e non per questo ci "goda", anzi tutt'altro. Visto che qui sembra che qualcuno dava per scontato che i giornalisti non attendessero altro che la morte del Papa. Un esempio per dire che chi fa questa professione ci soffre veramente, perchè prima di essere giornalisti si è uomini.
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL