|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
per me' va bene che si parli di un uomo come lui... anzi.. io parlo dei media come seguono la situazione ( ieri sera un giornalista, , vedendo passare tante ambulanze, dava le spiegazione assurde...come a cercare qualche altro scoop...dopo con suo rammarico, gli hanno spiegato che dipendeva dal traffico.....
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Modena ©2007 Diritti Riservati Vecchio Nick: Pinhead Vecchi Post: 2204
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Sapete, fare i giornalisti è difficile (così come qualsiasi altro lavoro), in questi momenti è ancora più difficile. Poi se preferite dei media che trasmettano la De Filippi e Il Grande Fratello, vabbè... quelli fanno molto più audience. Ma è ovvio che ora se ne parlerà, è così per tutto, ma in ogni uomo rimarrà il ricordo di questo Papa. E' così per tutti gli eventi, così per lo Tsunami, per le Torri gemelle, per la guerra in Iraq, per la caduta del muro di Berlino ecc. Poi non se ne potrà parlare all'infinito, perchè la vita continua, le notizie saranno altre, ma rimarrà il ricordo.
Ribadendo che questo evento è veramente uno che segnerà la storia, Papa Giovanni Paolo Il Grande è stato uno dei più grandi uomini del '900. Ultima modifica di ilprincipe78 : 03-04-2005 alle 22:55. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Per carità, massimo rispetto in quanto uomo religioso e tutto il resto... ma lasciatelo in pace, tutti li accalcati, giornalisti e non, che non aspettavano altro che questo povero uomo esalasse il suo ultimo respiro.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Modena ©2007 Diritti Riservati Vecchio Nick: Pinhead Vecchi Post: 2204
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
veramente fare i giornalisti è assai più facile durante i giorni che, come questi, sono caratterizzati dalla cosiddetta "orgia mediatica".
qualunque cosa si dica, per quanto marginalmente riguardante la morte di Wojtyla, sarà una notizia valida. Anche le più sconcertanti banalità.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
|
Quote:
mia madre dice che e' tutta la giornata che e' cosi'..........per non mangiare nel silenzio piu' assoluto ho messo su La7 anche se c'era star trek che di solito mi annoia a morte |
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Concordo al 100%.
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Avete mai provato a parlare con una ragazza di 19 anni a cui è morta per una tragica fatalità la sorella di un anno più giovane a cui era legatissima? Avete mai provato a parlare con la mamma a cui è morto un figlio di 24 anni in un incidente stradale, e sei anni prima un altro figlio, di 21 anni era perito nello stesso modo? Io l'ho vissuto, sono stato male, ma ho dovuto farlo, perchè questo cerco di fare, raccontare la vita, parlare di quello che accade, quindi anche informare del dolore. Magari qualcuno può pensare che sia sbagliato, ma io ho condiviso una parte del dolore di queste persone, ho cercato di dare loro una parola di conforto. In caso se questo è sbagliato, spero che Qualcuno lassù mi perdonerà...
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
Apprezzo gli speciali, le biografie del papa, le discussioni sul ruolo della chiesa, il ricordo che ne danno le più alte cariche al mondo.. ma non sopporto che accendendo la TV mi trovo pieno di telegiornali ad edizione straordinaia che parlano per ore del niente, solo perchè per falso moralismo vogliono tenere una telecamera puntata su s.Pietro. informazione è quella che comunica qualcosa.. in questi giorni non sta molto succedendo... vi giuro che oggi pomeriggio, in una pausa di studio, ho acceso la TV e l'ho subito spenta per l'irritazione..ci manca solo che questa sovraesposizione mediatica riesca pure a renderci fastidiosa l'immagine della più grande presona del nostro tempo
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Quote:
quoto ..e io immagino che da lassù ci stia bacchettando per le troppe parole spese per lui io immagino che ci dica...."usate le forze per fare del bene ,non per parlare del Papa che non è più tra voi" almeno a me piace immaginarmelo così.............
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Non e' un uomo normale, e' il capo della chiesa cattolica a cui fanno riferimento un miliardo di esseri umani. Ha plasmato durante i suoi 26 anni (il terzo piu' lungo pontificato della storia) in modo autoritario (che piaccia o meno) la chiesa cattolica, e la sua eredita' sara' presente ed avra' una influenza per decenni. Se questi semplici fatti non li capisci non capirai nemmeno perche' e' un evento di dimensione planetaria.
|
|
|
|
#38 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
Io vorrei farvi capire che i media vanno compresi e analizzati. Se per partito preso diciamo parlano, parlano parlano e non dicono niente, non credo sia produttivo.
1) facciamo degli esempi concreti di "sciacallaggio mediatico" o "sovraesposizione" 2) parlare del Papa è un modo per trasmettere la sua grandezza, per trasmettere la sua vita, il suo messaggio 3) sono d'accordo che fare tg per esempio la conta dei fedeli in Piazza San Pietro sia poco produttivo 4) se non vi piace la tv potete spegnerla, o fare meno di accenderla |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.

)