Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2005, 17:50   #21
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 18:10   #22
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
che significa essere liberal oggi?
mi ricorda molto i radical-chic di qualche tempo addietro
Old 03-04-2005, 01:01   #23
Botolo rognoso
Senior Member

L'Avatar di Botolo rognoso

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
liberismo e liberalismo sono due cose diverse:
il liberismo è la dottrina della libertà economica,
il liberalismo è la dottrina che difende le libertà degli uomini in senso più generale: tutti gli uomini devono godere delle stesse libertà.

Credo che con il governo Berlusconi sia più attuale il liberismo: lo stato a cui ci vuol portare il cavaliere è uno stato con funzioni soltanto di controllo dell'economia, non sono previsti interventi del governo.
(Quest'ultima cosa potrebbe anche essere vista come anticostituzionale, per la nostra costituzione infatti lo stato italiano è uno stato interventista, non ha solo funzioni di controllo)

Per fare un esempio di intervento statale: la sanità, l'istruzione.

Tornando alla questione sinistra-religione:
personalmente credo che si possa parlare di scontro solo con il comunismo di stampo russo poichè le influenze della chiesa erano pericolose al regime.
Riguardo la rivoluzione francese è vero che in quel periodo ci fu un attacco al cattolicesimo, ma credo che si criticasse l'atteggiamento della chiesa (oscurantista?), non l'idea di fede.
Da considerare inoltre il fatto che i rivoluzionari tentarono di rompere completamente col passato per non rischiare di vedere tornate Ancien(t?) Regime.
Botolo rognoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 01:07   #24
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Re: Re: Re: Re: Luoghi comuni in politica

Quote:
Originariamente inviato da xblackmorex
E OGGI, la sinistra li calpesta? Se si, in che modo?
divorzio
aborto
coppie di fatto
omosessuali
fecondazione assisitita
contraccezione
famiglia
embrione
eutanasia
...
.
.
.
.
Old 03-04-2005, 04:47   #25
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
semplice...la kiesa e' un partito politico invisibile...ke s'e' sempre skierato nel centro destra...piu' ke altro perche' la sinistra 'e stata sempre piu' o meno ocntro la kiesa...
ovviamente la destra...come arma usa anke quella delle radici della sinistra...prendendo due piccioni ocn una fava....arruffianarsi la kiesa...e screditare l asinistra..racimolando voti qua e la'...

...si si avete ragione...sono di sinistra...
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 09:58   #26
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
semplice...la kiesa e' un partito politico invisibile...ke s'e' sempre skierato nel centro destra...piu' ke altro perche' la sinistra 'e stata sempre piu' o meno ocntro la kiesa...
ovviamente la destra...come arma usa anke quella delle radici della sinistra...prendendo due piccioni ocn una fava....arruffianarsi la kiesa...e screditare l asinistra..racimolando voti qua e la'...

...si si avete ragione...sono di sinistra...
Visto che una parte della cristianità è in lutto (e gran parte dell'altra pure,in ricordo di colui che tanto ha dato per il cammino ecumenico) preferisco non risponderti e neppure segnalare i tuoi post.Nonvale proprio la pena
Old 03-04-2005, 15:58   #27
HolidayEquipe™
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
Visto che una parte della cristianità è in lutto (e gran parte dell'altra pure,in ricordo di colui che tanto ha dato per il cammino ecumenico) preferisco non risponderti e neppure segnalare i tuoi post.Nonvale proprio la pena
qui si stava parlando di politica...io ho detto la mia...e non penso di aver mancato di rispetto a nessuno...se non ti piace quello ke ho detto...o se credi ke non si debba parlare di politica oggi...invita tutti imoderatori a kiudere tutti i 3d ke parlano di politica...altrimenti accetta quello ke dicono gli altri...
ti vorrei ricordare inoltre...ke la kiesa parla sempre di rispetto reciproco...e a questo punto mi sembra ke tu di rispetto ne abbia davvero poco per gli altri...quindi la tua cristinaita' a sto punto e' tutta da verificare
Old 03-04-2005, 16:03   #28
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
qui si stava parlando di politica...io ho detto la mia...e non penso di aver mancato di rispetto a nessuno...se non ti piace quello ke ho detto...o se credi ke non si debba parlare di politica oggi...invita tutti imoderatori a kiudere tutti i 3d ke parlano di politica...altrimenti accetta quello ke dicono gli altri...
ti vorrei ricordare inoltre...ke la kiesa parla sempre di rispetto reciproco...e a questo punto mi sembra ke tu di rispetto ne abbia davvero poco per gli altri...quindi la tua cristinaita' a sto punto e' tutta da verificare
prima di tutto scrivi in italiano, quindi ripensa 10 volte prima di digitare quello che vuoi dire sulla tastiera
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 17:03   #29
HolidayEquipe™
Senior Member

evita ste battutine da 4 soldi sull'italiano...semplice errore di battitura...come puoi vedere...
seconda cosa...se non ti sta bene quello che dice una persona che la pensa diversamente da te...hai due scelte...dire la tua...o abbandonare il 3d
Old 03-04-2005, 17:39   #30
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
evita ste battutine da 4 soldi sull'italiano...
mi riferivo allo scrivere con la k (lettera che in italiano in esiste), quindi non ha niente a che fare con la battitura

E comunque non mi riferivo nemmeno a quel che hai detto prima (non ho neanche letto) ma al fatto che hai messo in dubbio la cristianità di Ewigen, non sei certo tu a poterlo giudicare
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 18:02   #31
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Re: Re: Luoghi comuni in politica

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
...mmmh
difficile a dirsi!
Esistono infatti sia una sinistra cattolica che una destra laica ( io ne faccio parte!... sempre che il liberalismo si possa ancora chiamare dx! ).
Probabilmente lo choc della rivoluzione sovietica porta al luogo comune sinistra=comunisti=contro la chiesa...
mah...
un po' come destra=berlusconi!
Giovanni Paolo II il primo dei no global---bertinotti
l'ultimo dei comunisti---dario fo.....
no comment
Old 03-04-2005, 19:35   #32
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
mi riferivo allo scrivere con la k (lettera che in italiano in esiste), quindi non ha niente a che fare con la battitura

E comunque non mi riferivo nemmeno a quel che hai detto prima (non ho neanche letto) ma al fatto che hai messo in dubbio la cristianità di Ewigen, non sei certo tu a poterlo giudicare
Sai,forse finalmente è tornato lui,l'imminente Messia atteso,il Maitreya atteso dalle scuole del Mahayana,.. sì è lui:il Sommo

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP