Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2005, 18:26   #21
Mauro80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Ragazzi c'è una soluzione a tutto questo,una cosuccia,4 paginette,che in America esiste da decenni

IL CONTRATTO PREMATRIMONIALE

Spero che venga introdotto anche in Italia,dove purtroppo il codice a quanto ne so io non lo prevede,per evitare queste ditorsioni
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 18:36   #22
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Quote:
Originariamente inviato da Mauro80
Ragazzi c'è una soluzione a tutto questo,una cosuccia,4 paginette,che in America esiste da decenni

IL CONTRATTO PREMATRIMONIALE

Spero che venga introdotto anche in Italia,dove purtroppo il codice a quanto ne so io non lo prevede,per evitare queste ditorsioni
ma qui non è cmq possibile stipulare una separazione dei beni precedentemente al matrimonio?
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 19:08   #23
Mauro80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da parroco
ma qui non è cmq possibile stipulare una separazione dei beni precedentemente al matrimonio?
Una cosa è la comunione/separazione dei beni che si può decidere prima o dopo il matrimonio.
Altro è il comportamneto che i divorziati devono tenere finito il matrimonio in materia di assegni al ex-coniuge che non lavora

In America può essere deciso anche prima del matrimonio,in Italia che io sappia no purtroppo,lo decide il giuduce a divorzio avvenuto.
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 21:50   #24
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
l'avevo già detto io

amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 22:08   #25
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Una volta addirittura c'era una donna di 24-25 anni.
Si era sposata e dopo un paio di anni avevano divorziato.
Non avevano figli.
La tipa pretendeva la metà (o 1/3 non ricordo bene) dello stipendio del marito più la casa e non so cos'altro altro.
Per carità io do ragione quando due sono sposati da 20-30 anni si separano e la moglie chiede un mantenimento.
In quel caso mi sembra anche giusto.
Però dopo 2 anni di matrimonio e avendo meno di 30 anni andare a chiedere il mantenimento.
Ti accorci le maniche vai a lavorare e ti mantieni.
due settimane fa, c'era una giovane coppia sposata da pochi mesi di napoli, il marito lavorava in nero e saltuariamente lei 19 anni non lavora, vivevano a casa dei genitori di lei; allora lui ha deciso di accettare un lavoro su, a Parma mi pare, ma assunto a tempo indeterminato, lei:
1) non lo vuole seguire su xchè ha bisogno di stare vicino alla mamma;
2) o lui accetta di vivere separati o lei lo lascia e vuole il mantenumento xchè così si iscrive all'università
Lui OVVIAMENTE è stufo e o lei lo raggiunge o la lascia ma non vuole darle alcun mantenimento
La giudicessa di cui prima ha fatto una bella cazziata alla tipa e le ha detto di crescere e staccarsi dalle gonne della mamma e che se lei non segue il marito viene meno uno dei cardini su cui si fonda il contratto del matrimonio, cioè vivere insieme a meno che non ci siano ostacoli seri tipo un lavoro, visto che la tipa ha solo l'ostacolo di un suo capriccio, il divorzio le sarebbe addebitato e
non avrebbe diritto a mantenimento
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 00:10   #26
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Korn
due settimane fa, c'era una giovane coppia sposata da pochi mesi di napoli, il marito lavorava in nero e saltuariamente lei 19 anni non lavora, vivevano a casa dei genitori di lei; allora lui ha deciso di accettare un lavoro su, a Parma mi pare, ma assunto a tempo indeterminato, lei:
1) non lo vuole seguire su xchè ha bisogno di stare vicino alla mamma;
2) o lui accetta di vivere separati o lei lo lascia e vuole il mantenumento xchè così si iscrive all'università
Lui OVVIAMENTE è stufo e o lei lo raggiunge o la lascia ma non vuole darle alcun mantenimento
La giudicessa di cui prima ha fatto una bella cazziata alla tipa e le ha detto di crescere e staccarsi dalle gonne della mamma e che se lei non segue il marito viene meno uno dei cardini su cui si fonda il contratto del matrimonio, cioè vivere insieme a meno che non ci siano ostacoli seri tipo un lavoro, visto che la tipa ha solo l'ostacolo di un suo capriccio, il divorzio le sarebbe addebitato e
non avrebbe diritto a mantenimento

E meno male caxxo
Dai ma come si fa a chiedere il mantenimento a 19 anni.
Bah.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 04:05   #27
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

brava giudicessa sessista ma per una volta anti-mammonista!!!

ehm parlo io......
Old 26-03-2005, 11:46   #28
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello
dici la giudicessa decrepita??
Proprio lei... ma tanto era scontato.

Figurati che una volta ho seguito una causa, sempre con "quella", dove c'erano marito e moglie che volevano separarsi ed erano d'accordo su tutto tranne nella divisione del conto bancario comune. E la moglie PRETENDEVA di dividere il tutto a metà e il marito non era d'accordo in quanto lui ha sempre guadagnato molto più della moglie, e logicamente ha contribuito in maniera maggiore. E la moglie dietro con le solite scuse idiote che lei puliva la casa, cucinava ecc ecc...
E indovinate la giudice ha chi ha dato ragione???
Mah...

E poi mi fa troppo incazzare quando un uomo si riferisce alla moglie come una ex, anche se sono solo separati. E la giudice PUNTUALMENTE sottolinea che sono ancora sposati e non finisce più, invece quando lo dice la donna non fa una piega.

Come quelle donne che rinfacciano al marito il fatto che hanno lasciato il lavoro per stare a casa. Ma che cazzo l'hai deciso anche te no???
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 14:01   #29
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

si e poi nessuno ha il coraggio di rispondere al giudice. e chi è DIO???!??!?!?!?
Old 26-03-2005, 14:15   #30
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Città: SV
Quote:
si e poi nessuno ha il coraggio di rispondere al giudice. e chi è DIO???!??!?!?!?
dai non esagerare
non è Dio ma rappresenta la legge. se non concordi con la sua decisione ci sono altri modi per riprendere la causa. arrivare allo scontro verbale (se non peggio) è inutile ma soprattutto controproducente.
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 14:18   #31
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

lo scontro mica è inevitabile basta sapersi difendere da calunnie moraliste e beccarsi pure l'applauso del pubblico ignorante.

andassi io farei una figura di merda lo so
Old 27-03-2005, 11:44   #32
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Meglio che non mi pronuncio sul pubblico perchè ne direi veramente tante.
Poi non capisco come della gente possa sputtanare i fatti loro, anche molto delicati, così, in televisione. E poi scusate una cosa... ma quanto valore possano avere le loro sentenze? Che fai obblighi qualcuno a fare qualcosa perchè "l'ha detto Tina Lagostena Bassi"??? Poi ho sempre l'impressione che le sue sentenze siano sempre dettate dal femminismo.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
Old 27-03-2005, 11:57   #33
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Poi non capisco come della gente possa sputtanare i fatti loro, anche molto delicati, così, in televisione.
Soldi?

Quote:
Originariamente inviato da hikari84
E poi scusate una cosa... ma quanto valore possano avere le loro sentenze? Che fai obblighi qualcuno a fare qualcosa perchè "l'ha detto Tina Lagostena Bassi"???
Se non ricordo male la sentenza viene accettata da entrambe le parti tramite un accordo prima del "processo" ed è pure inappellabile.
Così mi ricordo di aver letto nei titoli della trasmissione anni e anni fa quando nacque e lo guardavo all'ora di pranzo
Old 27-03-2005, 16:34   #34
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

secondo me è tutto spettacolo di legale c'è ben poco.
Old 27-03-2005, 19:09   #35
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
secondo me è tutto spettacolo di legale c'è ben poco.
Ma guarda, hai pienamente ragione.
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Il nuovo cameraphone di Xiaomi arriver&a...
Realme GT 8 Pro: ecco la Dream Edition r...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP