|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Chi segue forum su rete4? Una domanda su una causa.
Oggi all'una hanno fatto una causa in cui il padre passava 500 euro per la figlia che viveva con la madre.
La madre ha un lavoro proprio e guadagna 800 euro al mese. Da premettere che la figlia ha 22 anni lavora saltuariamente e non studia. Ha preso il diploma poi ha tentato con l'università ma poi ha interrotto gli studi. Adesso che il padre ha avuto un aumento (praticamente ha avuto una promozione e gli hanno raddoppiato lo stipendio) la madre pretendeva al posto di 500 euro 1000 euro al mese per la figlia. Purtroppo non ho seguito la sentenza Qualcuno di voi per caso sa a chi ha dato ragione? Secondo me già 500 per una figlia che sta a casa tutto il giorno sono già fin troppe. Pensa a dare 1000 euro. Praticamente uno stipendio stando a casa a fare un cazzo A chi ha dato ragione? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Spero al padre.
500 euro già son tanti. Se la figlia vuole soldi in più che vada a lavorare..
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bè spero anche io. Ma dovevi vederla sta causa C'era la madre che difendeva a spada tratta la figlia. Diceva frasi di sto tipo: - Ma sa lei vorrebbe fare la modella e vorrebbe lavorare in televisione e non è facile trovare lavoro in questo ambiente - I soldi li spende anche per il proprio aspetto (parrucchiera, palestra, estetista) per poter un giorno lavorare nello spettacolo - 500 euro sono pochi visto che cmq adesso il padre guadagna il doppio. ecc. A me veniva voglia di prendere a badilate madre e figlia Spero anche io che abbia dato ragione al padre. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
dato che la figlia dimostra di cercare lavori seppur saltuari e dato che il padre ha raddoppiato lo stipendio , gli è stato imposto di aumentare i soldi per la figlia per la somma totale di 750€ al mese.
boh..che dire...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Che merda... certo che certi uomini vengono trattati proprio come merde...
Fammi indovinare... c'era quella ******* femminista?
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
dici la giudicessa decrepita??
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Ma io veramente sapevo che in questi casi non è obbligatorio il versamento
mi spiego... genitori separati + figlio maggiorenne. al raggiungimento dei 18 anni, il padre non è + obbligato a versare il suo assegno di mantenimento, inoltre maggior ragione che il figlio lavora fa sì che sia superflua la cosa. La cosa che mi dispiace è che sono proprio situazioni come questa a mettere in crisi la gente. Voi che fareste al suo posto ?
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: SV
|
Quote:
frasi come: "- Ma sa lei vorrebbe fare la modella e vorrebbe lavorare in televisione e non è facile trovare lavoro in questo ambiente" "- I soldi li spende anche per il proprio aspetto (parrucchiera, palestra, estetista) per poter un giorno lavorare nello spettacolo" mi demoralizzano e deprimono. viene anche a me come a paditora la voglia di prenderle a badilate, ma poi mi passa perchè un gesto simile sarebbe solo un atto affettuoso verso persone del genere.
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Sta gente che darebbe via il culo e venderebbe sua mamma per la celebrità non la capisco proprio ![]() Quote:
![]() La figlia è maggiorenne..è già tanto che gli da quei 500..boh non capisco proprio..
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Maleventum
|
Che skifo! Ma cmq forum è risaputo che inventa storie... anke se di queste ca**ate i giudici ne fanno a bizzeffe. Cioè... io che sono per la meritocrazia, non vedo xkè il padre... che evidentemente l'aumento se lo sarà pure sudato, deve versare + soldi alla figlia nullafacente. Che modo barbaro di sfruttare i meriti altrui! Vergogna...
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O meglio avevo sentito, non ricordo dove, che in trasmissione vanno delle persone dello spettacolo o dei pseudoattori che partecipano anche ad altre trasmissioni. Però le cause sono di persone vere che mandano lettere alla redazione di forum. Anche perchè non penso proprio che uno vada a forum per mettiamo 50 euro di risarcimento quando magari per arrivare a Roma ce ne smena 100 tra benzina o treno. Magari saranno con le reali persone solo le cause di gente che abita nei dintorni di Roma. Cmq io non so se nelle aule di tribunali vere capitano cose simili. Ma sul serio un sacco di volte vedendo forum mi viene proprio da dire: ma cosa ci si sposa a fare. Ogni giorno c'è sempre qualche causa di una moglie che chiede il mantenimento a vita, la casa, la macchina e chi più ne ha più ne metta. Una volta addirittura c'era una donna di 24-25 anni. Si era sposata e dopo un paio di anni avevano divorziato. Non avevano figli. La tipa pretendeva la metà (o 1/3 non ricordo bene) dello stipendio del marito più la casa e non so cos'altro altro. Per carità io do ragione quando due sono sposati da 20-30 anni si separano e la moglie chiede un mantenimento. In quel caso mi sembra anche giusto. Però dopo 2 anni di matrimonio e avendo meno di 30 anni andare a chiedere il mantenimento. Ti accorci le maniche vai a lavorare e ti mantieni. Ultima modifica di paditora : 24-03-2005 alle 13:49. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Maleventum
|
Quote:
Ad ogni modo resta pur sempre una vergogna tutto questo "magna magna" che si fa sulle persone. E poi non mi venissero a dire che le donne sono il sesso debole, per la parità dei sessi queste cose non dovrebbero accadere.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ah bè allora guarda in america le ex scrofe quanti soldi scuciono ai ricconi.
ok sono miliardari ma oltra che chiedere case macchine e miliardi subito hanno pure uno stipendio di 10mila€ al mese per anni e anni ma la colpa è degli uomini che dovrebbero fare un contratto prematrimoniale e dare il giusto che spetta loro
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
non mi sembra giusto colpevolizzare le "mogli" solo perchè alcune di esse si comportano male.
in una coppia entrambi gli individui possono lavorare o essere mantenuti. una moglie in quanto tale non può richiedere di essere mantenuta dopo un divorzio. ci sono motivazioni ben precise, e ovviamente valgono per entrambi i coniugi.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
si ma di solito non ho mai sentito del marito che scuce alla moglie. al massimo non vuole darle ma quello è ingiusto.
secondo me si dovrebbero vedere gli anni di matrimonio e cosa hanno fatto i coniugi gli uni agli altri.
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma poi mi vien da ridere quando a forum fanno le cause sugli alimenti. La moglie tradiva il marito e la colpa è del marito che la trascurava. Per cui alimenti alla moglie e casa coniugale. Il marito tradiva la moglie e la colpa è del marito. Separazione con addebito e alimenti alla moglie. Io mi chiedo come mai sia sempre l'uomo che deve scucire. Ma sta parità di sessi andò sta? |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.