Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2005, 10:26   #21
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
di scherzi simili ne ho visto/fatti di simili o peggiori, la notizia non mi scandalizza.
mi lascia un pò perplesso il fatto che, se fosse stata veramente un'azione fatta per ridere un pò e non deridere, gli autori non abbiamo chiesto scusa subito e non a posteriori.

anche a me è capitato di ferir, per eccesso di confidenza.
ma te ne accorgi subito, non aspetti il polverone per tornare sui tuoi passi se il risultato è esagerato.

fosse successo a me non sarei certo andato a a dirlo in giro.
ma non facciamo l'errore di pretendere di capire la sensibilità altrui: non conosciamo nè il tono dello "scherzo" nè l'ambiente in cui lei studia ed in cui è avvenuto il fatto, nè le reali intenzioni dei "rei".
Old 09-03-2005, 10:28   #22
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Mamma mia leggendo gran parte delle risposte mi rendo conto che stiamo veramente messi male!

LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 10:37   #23
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Ripeto il quesito: eri presente ai fatti ed antefatti si o no ?. Se eri, presente devo accettare la tua valutazione del caso mentre se non lo eri permettimi di dubitare della tua "serenità" di giudizio.
tutti i coinvolti hanno parlato dell'accaduto.........non accetti nemmeno le loro dichiarazioni?

Quote:
Il mondo è pieno di teste che pensano di essere "persone molto importanti", senza tener conto che il mondo ha fatto a meno di personalità quali Leonardo Da Vinci, Albert Einstein, Isaac Newton, Gandhi, Aristotele e chi più ne ha più ne metta.
mi spieghi questo cosa c'entra? forse volevi postarlo in un altro 3d?

Quote:
P.S. Dal mio punto di vista è nauseante il voler giudicare per "sentito dire" e non per conoscenza diretta, questo atteggiamento non è solo disdicevole ma potrebbe anche configurare un razzismo latente per aver rivalsa riguardo torti , pretesi quanto ipotetici perchè sia i torti che le ragioni si sprecano in questo paese, subiti dalla propria tribù in un recente passato, riflettici su per bene come ho già fatto io e con me molti altri poi, se lo farai come si deve, forse scoprirai che il "chi è senza peccato scagli la prima pietra" non è poi così campato in aria in questo paese di innocenti vittime delle altrui nefandezze.
secondo me è "nauseante" voler giustificare a tutti i costi inserendo nel discorso presuti altrui razzismi latenti ed è ancora più nauseante riferirsi ad abitanti di parte di questa nazione parlando di........"tribù", come hai già fatto in altri thread. riflettici su
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 10:46   #24
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
tutti i coinvolti hanno parlato dell'accaduto.........non accetti nemmeno le loro dichiarazioni?

mi spieghi questo cosa c'entra? forse volevi postarlo in un altro 3d?

secondo me è "nauseante" voler giustificare a tutti i costi inserendo nel discorso presuti altrui razzismi latenti ed è ancora più nauseante riferirsi ad abitanti di parte di questa nazione parlando di........"tribù", come hai già fatto in altri thread. riflettici su
Guarda i giornali sono fenomenali nel dipingere anche la persona più tranquilla come jack lo squartatore... una storia del genere non fa notizia se non c'è il razzismo di mezzo. Per l'ambiente che conosco io nessuno si azzarderebbe a fare in modo "cattivo" un gesto del genere quei pochi che magari certe cose le pensano non si azzardano a dirle in pubblico perché la stragrande maggioranza delle persone ha ben poca simpatia per certi pregiudizi. Da queste parti ci vivo, conosco bene sia l'ambiente universitario che la realtà imolese, mi sarà capitato forse un paio di volte di sentire certe espressioni dette in modo serio e la persona in questione non ha certo trovato approvazione anzi... non credo assolutamente quindi che un intero gruppo di persone possa aver riso o aver lasciato correre di fronte ad un episodio reale di razzismo.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 10:50   #25
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Guarda i giornali sono fenomenali nel dipingere anche la persona più tranquilla come jack lo squartatore... una storia del genere non fa notizia se non c'è il razzismo di mezzo. Per l'ambiente che conosco io nessuno si azzarderebbe a fare in modo "cattivo" un gesto del genere quei pochi che magari certe cose le pensano non si azzardano a dirle in pubblico perché la stragrande maggioranza delle persone ha ben poca simpatia per certi pregiudizi. Da queste parti ci vivo, conosco bene sia l'ambiente universitario che la realtà imolese, mi sarà capitato forse un paio di volte di sentire certe espressioni dette in modo serio e la persona in questione non ha certo trovato approvazione anzi... non credo assolutamente quindi che un intero gruppo di persone possa aver riso o aver lasciato correre di fronte ad un episodio reale di razzismo.
Se lo dici tu mi fido!

Harv sei un terrone!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
Old 09-03-2005, 10:51   #26
Harvester

Quote:
in 7 mesi di fidanzamentro con una ragazza bolognese me ne sono sentite parechie di frecciatine e battutine da estranei e persone conosciute superficialmente........ma visto che erano zero in confronto a meno li ho trattati con sufficienza e lasciati nella loro ignoranza.

il fatto è che qui ne la preside e nemmeno il dottorando hanno smentito..........e questo getta una bruttissima luce sulla vicenda.
Old 09-03-2005, 10:52   #27
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate
Se lo dici tu mi fido!

Harv sei un terrone!
ma se abito più a nord di te??

Old 09-03-2005, 10:53   #28
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Quote:
ma se abito più a nord di te??

Allora sono anch'io un terrone?

Old 09-03-2005, 11:01   #29
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
l'unico errore del dottorando è stato di non accorgersi che la persona oggetto dello scherzo è suscettibile a questa cosa (permalosa direi io).

episodi così ne capitano tutti i giorni, io stesso feci/faccio e subisco di peggio, si fa una risata e via, ovviamente lo spirito deve essere quello giusto, non deve mai mancare il rispetto reciproco ma tra persone serie che sono lì per lavorare di solito non manca mai, come norma "igienica" per rendere più produttivo il lavoro stesso.

non credo che il dottorando in questione sia veramente un razzista, IMHO.

consierato quanto ho scritto, non mi scandalizza neanche l'indifferenza degli altri studenti: è una minchiata, hanno riso 10 secondi e hanno ripreso a lavorare, è la normalità no?
concordo al 100%.

Tanto rumore per nulla.

Quì a Roma, ad esempio, le battute sugli ebrei si sprecano nel linguaggio comune.
E le si fà anche quando nella "combriccola" c'è un ebreo....che è il primo a riderne

Ho fatto/faccio battute anche molto "peggiori" di questa (ed ovviamente le "ricevo" )
Old 09-03-2005, 11:02   #30
evelon
Senior Member

Quote:
Allora sono anch'io un terrone?

Ma se vado in vacanza in Scandinavia posso aprire un 3d dal titolo "siete tutti terroni" ?
Old 09-03-2005, 11:03   #31
zuper
Senior Member

Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da evelon
Ma se vado in vacanza in Scandinavia posso aprire un 3d dal titolo "siete tutti terroni" ?

io sono stato al polo nord....terrone!!!!

zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 11:08   #32
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zuper
io sono stato al polo nord....terrone!!!!

Urca!!

Mi hai già attaccato la T sul maglione !

Old 09-03-2005, 11:12   #33
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Attento agli esquimesi Zuper, mi sembra di aver avuto notizia di una enorme fornitura di "T" che hanno recentemente acquistato.

Ciao

spero almeno abbiano anche la Z di zuper
Old 09-03-2005, 11:13   #34
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

In fondo in fondo siamo tutti un pò terroni e talvolta siamo tutti polentoni!

Cmq io sono stato a Capo Nord!
Old 09-03-2005, 11:13   #35
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
in 7 mesi di fidanzamentro con una ragazza bolognese me ne sono sentite parechie di frecciatine e battutine da estranei e persone conosciute superficialmente........ma visto che erano zero in confronto a meno li ho trattati con sufficienza e lasciati nella loro ignoranza.

il fatto è che qui ne la preside e nemmeno il dottorando hanno smentito..........e questo getta una bruttissima luce sulla vicenda.
se per questo girano battute feroci anche tra Imolesi e Bolognesi, Imolesi e Forlivesi Imolesi e Lughesi, e non necessariamente tra gente che si conosce bene, fa parte del gioco. Bologna credo che sia una delle facoltà con più alta partecipazione di studenti provenienti da altre regioni.... 96'000 iscritti per una città di 400'000 abitanti, non so se da l'idea delle proporzioni, è un ambiente troppo aperto per fenomeni di questo tipo... i gruppi che si formano soprattutto attorno agli studenti fuori sede sono i più diversi ed eterogenei che si possa pensare, gente di Bologna, di mantova, di Catanzaro, di Ascoli, figurati se in un ambiente simile possono nascere episodi di razzismo. Senza considerare poi che c'è anche una buona quota di studenti stranieri.
Old 09-03-2005, 11:15   #36
zuper
Senior Member

Quote:
In fondo in fondo siamo tutti un pò terroni e talvolta siamo tutti polentoni!

Cmq io sono stato a Capo Nord!

hai ragione....mi ricordo la prima volta che sono stato a roma.... era agosto e stavo in un paesello della campagna alle porte di roma....mi sono svegliato la mattina presto e ho visto la NEBBIA....

da li ho capito che polentoni/terroni ecc ecc sono tutte cazzate
Old 09-03-2005, 11:20   #37
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
giudicare le cose senza saperle alla perfezione non è corretto secondo me. noi non eravamo in quell'aula e non sappiamo esattamente come sono andate le cose e se il tono era palesemente scherzoso o non così tanto.

innanzitutto preciso che dalle mie parti si da del terrone non a un meridionale ma a una persona che si comporta in un certo modo. anche io che sono brianzolo da generazioni mi sono sentito dare per scherzo del terrone quindi figuratevi un po'
non so se a Bologna vale la stessa cosa però

bisogna anche vedere quanda confidenza c'era tra la ragazza e i compagni e se in passato c'erano già state altre battute.
il fatto che lei sia andata a casa a raccontarlo significa che è rimasta molto male, altrimenti avrebbe fatto finta di niente

è vero, tutti bene o male siamo stati presi in giro a scuola. è capitato anche a me ma non certo all'università. se succede alle scuole medie o al limite ai primi anni delle superiori ci può stare ma quella ragazza ha 25 anni e a quell'età si suppone che le persone abbiano una certa serietà e delicatezza.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 11:25   #38
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

dalla gazzetta del mezzogiorno
Quote:
Tarantina marchiata con la «T» di «terrona»
Alessandra Manca, studentessa pugliese alle soglie della laurea in Chimica industriale che cinque anni fa ha lasciato Martinafranca per Bologna, ha denunciato l'ignobile gesto razzista: un compagno di corso (di Imola) le ha marchiato il camice col pennarello: «T» come «terrona». Le scuse del preside della facoltà Ferruccio Trifirò
BOLOGNA - La «T» di Terrona sul camice come erano marchiati gli ebrei, ma che rispunta 60 anni dopo e nella più antica università d’Europa, vanto della dotta Bologna. Più che un gesto di stampo razzista, uno brutto scherzo dettato da leggerezza e superficialità, segno però che non sempre la discriminazione è il frutto di atti consapevoli e volontari. Alessandra Manca, studentessa pugliese alle soglie della laurea in Chimica industriale che cinque anni fa ha lasciato Martinafranca per Bologna, ha deciso di fara una breccia nel muro di indifferenza e di denunciare l’offesa ricevuta dal giovane dottorando che pensava solo di scherzare.
A ferirla ancora di più sono state le risate degli altri studenti e ricercatori che alla scena del marchio impresso a pennarello su un adesivo hanno assistito senza reagire, anzi ridendo e rievocando la tragica sorte degli ebrei con una frase infelice, buttata lì in mezzo a risate e ammiccamenti.
«Lui non si rende conto della gravità del gesto che ha fatto, forse solo per superficialità, e che è arrivato dopo molte battute sulla mia origine meridionale - racconta amareggiata Alessandra - Ma dagli altri mi aspettavo una parola di condanna che invece non è venuta, anzi. Mio padre vorrebbe fare denuncia ma non credo di trovare dei testimoni a mio favore, chi era presente non mi appoggia. Mi hanno detto che sono esagerata e io con questa gente non ci parlo più».
Superficialità e leggerezza o qualcosa di più? Sorpreso dal putiferio che si è scatenato, il giovane dottorando di Imola si è subito scusato e altrettanto ha fatto il preside della facoltà Ferruccio Trifirò, che tra l’ altro è siciliano, secondo il quale si tratta di un gesto gravissimo che non può essere liquidato attribuendolo semplicemente ad un momento di «ingiustificabile leggerezza». Il preside ha preso carta e penna porgendo ad Alessandra le scuse di tutta la facoltà (unitamente all’augurio che tale episodio non lasci traccia se non nella coscienza di chi lo ha promosso), ma ha spedito anche un lettera di biasimo al dottorando, in cui il prof.Trifirò, definisce quel gesto «offensivo dei valori civili», estendendo la condanna a tutti i presenti che, invece di intervenire, «hanno sottostimato la gravità del gesto assumendosene pertanto la corresponsabilita». Dal ’colpevolè, il preside si aspetta che «comprendendo le conseguenze di un gesto auspicabilmente andato al di là delle sue intenzioni - gli scrive - Lei trovi le motivazioni per porgere in maniera ufficiale alla signora Alessandra Manca le sue scuse più sincere». Un gesto isolato, che non ha precedenti in tutta la storia della facoltà - assicura il prof.Trifirò - dove studiano e lavorano gomito gomito a gomito e senza problemi settentrionali, meridionali, stranieri del nord e del sud del mondo, ma un gesto comunque da non sottovalutare.
E lui, il colpevole, come si giustifica? «Era uno scherzo, quando ho visto che lei se l’è presa ho buttato via l’adesivo. Pensavo fosse finita lì - spiega con un marcato accento romagnolo e molta sorpresa - invece il giorno dopo ho visto che mi teneva il broncio, ma io faccio battute e prendo in giro tutti su tutto. Non mi sembra proprio il caso di interpretarlo come un insulto, tra l’altro Alessandra mi è anche simpatica, ma se l’ho offesa le chiedo scusa». Ad Alessandra è arrivata la solidarietà anche dei rappresentanti degli studenti di Chimica industriale che, pur rammaricandosi per l’accaduto, si dicono convinti che dalle parole della loro compagna emerga una situazione diversa da quella che vivono ogni giorno in facoltà, una sorta di «grande famiglia» di cui fanno parte «ragazzi di tutte le regioni italiane e molti anche provenienti dall’estero», da Spagna e Germania, ma anche - puntualizzano - Senegal, Camerun e Albania.
Episodio archiviato? Ad Alessandra le scuse e la solidarietà fanno piacere, ma la delusione resta e non riguarda solo l’ambiente universitario: «Ho scelto di venire a studiare a Bologna perchè fra le città del nord per me era una mito, famosa per essere aperta e accogliente. Ovviamente non si può generalizzare e a Bologna ho trovato anche molta gente cordiale, ma non nascondo che mi ha un po’ delusa, non solo per quello che mi è capitato all’università». Le sue parole sono un piccolo j’accuse nei confronti della città dalla quale non ha ricevuto tutto quello che si aspettava quando ha lasciato la provincia di Taranto per trasferirsi sotto le Due Torri insieme alla sorella: «Sento spesso fare battute sul mio accento meridionale e in questi anni ho scoperto che è difficile avere veri amici bolognesi. Se hai bisogno di qualcuno, i bolognesi devono prima sempre vedere se sull’agenda hanno qualche altro impegno. Dopo la laurea non credo che resterò a vivere qui».

8/3/2005
cmq insomma se è una questione di pronuncia... allora sono razzista anche quando prendo in giro quelli più romagnoli di me che pronunciano pòsto con una o che più chiusa non si può... ma sapete quante battute sugli accenti si sprecano? In un posto dove c'è gente che viene da tutta Italia figurati... è normale ma non ho mai visto casi di discriminazione. Quanto ai veri amici bolognesi... trovarne di bolognesi iscritti in facoltà... sono nettamente in minoranza, solitamente poi legano proprio più con gli studenti in appartamento, come del resto i pendolari legano di più tra loro. Anche normale ti fai un ora di treno assieme tutti i giorni...

Ultima modifica di jumpermax : 09-03-2005 alle 11:31.
Old 09-03-2005, 11:34   #39
evelon
Senior Member

Quote:
Se hai bisogno di qualcuno, i bolognesi devono prima sempre vedere se sull’agenda hanno qualche altro impegno.
LOL

Se lei ha bisogno ci si deve precipitare
Old 09-03-2005, 11:35   #40
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

chiedo scusa l'articolo precedente non era di tgcom ma della gazzetta... questo è quello di tgcom che riesce pure a sbagliare foto...

questa è in via Irnerio dalla parte opposta di Bologna... chimica industriale sta verso i colli...

Quote:
Marchiata con T, razzismo in ateneo
Bologna,le appendono cartello "terrona"

Una "T" come terrona attaccata sul camice per scherzo. E una studentessa di Bologna ha scritto una lettera a un giornale per denunciare di essere vittima di "scherzi razzisti". Proprio così: ad Alessandra Manca, 26 anni, pugliese, il gesto del suo collega di facoltà non è piaciuto affatto, come non ha gradito l'indifferenza dei compagni di laboratorio, che hanno assistito alla scena senza reagire o ridendo.

"Ah, come gli ebrei!", avrebbe sghignazzato un collega della ragazza appena vista la "T" applicatale sul camice a sua insaputa. Un gesto che ha offeso terribilmente la studentessa, originaria di Martinafranca, che si è detta umiliata per quanto accadutole e per il fatto che tutto questo sia avvenuto in una facoltà, quella di Chimica industriale, di una delle più importanti università del Nord Italia, quella di Bologna.

Ancora sotto choc per l'avvenuto, Alessandra Manca ha preso carta e penna e ha scritto alla rubrica delle lettere di Corrado Augias su Repubblica.

"Il mio collega non si rende conto della gravità del gesto che ha fatto e che è arrivato dopo molto battute sul mio essere meridionale, a cui io ho sempre risposto a tono - racconta Alessandra, che sta lavorando alla tesi -. Forse per superficialità si è voluto conquistare così un momento di "gloria", ma dagli altri mi aspettavo una parola di condanna che invece non è venuta, anzi, c'è stato il commento sugli ebrei seguito da molte risate".

I genitori della studentessa sono così infuriati che stanno valutando la possibilità di denunciare il giovane dottorando, un ragazzo imolese dallo spiccato accento romagnolo che ancora non si capacita di come il suo "semplice scherzo" fra ragazzi che si vedono tutti i giorni possa essere stato scambiato per un gesto di stampo razzista.

Ma Alessandra dice: "Una denuncia mi pare difficile, perché non credo che i presenti possano testimoniare a mio favore, ma ho intenzione di segnalare questo episodio al preside della facoltà". Non ce ne sarà bisogno: appena saputa la notizia, il professor Ferruccio Trifirò ha scritto una lettera di scuse alla studentessa a nome della facoltà e una di biasimo al giovane ricercatore che, ancora incredulo per il putiferio scatenato, si è subito scusato anche lui: "Faccio battute e prendo in giro tutti su tante cose, ma se l'ho offesa mi scuso".
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP