Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2005, 17:22   #21
gunny7
Senior Member

L'Avatar di gunny7

Iscritto dal: Mar 2002
....forse se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo, qualche problemino ce l'ha con la temperatura, mi sembra che scaldi un po' troppo rispetto ad altri notebook centrino.
gunny7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 22:46   #22
satriani
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da gunny7
Ho fatto adesso la prova comparata, aprendo su 3 display lcd (compreso quello dell'fs115m), la stessa pg web del forum, non ho notato alcun problema di "effetto scia"
In pratica quando faccio lo scrolling, il testo risulta essere illegibile...sul mio crt quando scrollo riesco comunque a leggere le parole, sul monitor del sony questa cosa non la riesco a fare, il testo in fase di scrolling, oppure quando sposto una finestra, risulta essere illegibile. Accade solo sul mio lcd sony oppure è una cosa normale ?
satriani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 22:54   #23
gunny7
Senior Member

L'Avatar di gunny7

Quote:
Originariamente inviato da satriani
In pratica quando faccio lo scrolling, il testo risulta essere illegibile...sul mio crt quando scrollo riesco comunque a leggere le parole, sul monitor del sony questa cosa non la riesco a fare, il testo in fase di scrolling, oppure quando sposto una finestra, risulta essere illegibile. Accade solo sul mio lcd sony oppure è una cosa normale ?

E' normale
Old 08-03-2005, 22:59   #24
satriani
Member

Quote:
E' normale
Capita su tutti gli lcd ?

A proposito, puoi dirmi quali voci ti compaiono nella sezione " Vaio Power Management" ?
C'è qualche software per estendere la durata della batteria ?

Ultima modifica di satriani : 08-03-2005 alle 23:02.
Old 08-03-2005, 23:02   #25
gunny7
Senior Member

L'Avatar di gunny7

Bhe' sì
Pero' non e' così fastidioso.

Leggere mentre si fa lo scrolling della pg è quasi impossibile
Old 08-03-2005, 23:07   #26
satriani
Member

Quote:
Bhe' sì
Pero' non e' così fastidioso.

Leggere mentre si fa lo scrolling della pg è quasi impossibile
Puoi dirmi cosa quali voci ti compaiono nella sezione " Vaio Power Management" ?
Conosci qualche software per estendere la durata della batteria ?
Old 10-03-2005, 12:25   #27
blp
Member

Ciao

Mi sono acorto che nella serie FS ci sono due picoli "difetti" / mancanze:

- Manca l'uscita TV out

- 512mb di RAM é composta da 2x256...

avete notato altre mancanze o altre cose che di solito si danno per scontate e poi quando ci si ritrova col pc in mano dopo un mese si scopre la verità???

GRAZIE
blp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 19:18   #28
Hailcaesar
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: NAPOLI
sony vaio fs..quanti rpm?

..chi di voi possiede tale gioiellino mi saprebbe dire quanti rpm ha l'hd?...grazie 1000...(speriamo no 4200, ma almeno 5400!)
Hailcaesar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 19:19   #29
satriani
Member

Re: sony vaio fs..quanti rpm?

Quote:
Originariamente inviato da Hailcaesar
..chi di voi possiede tale gioiellino mi saprebbe dire quanti rpm ha l'hd?...grazie 1000...(speriamo no 4200, ma almeno 5400!)
4200 !!
ma è semplice sostituirlo con uno più veloce.
Old 10-03-2005, 19:20   #30
popocar
Senior Member

L'Avatar di popocar

Iscritto dal: Mar 2005
Re: sony vaio fs..quanti rpm?

Quote:
Originariamente inviato da Hailcaesar
Sarebbe brutta notizie per te, Sony FS viene con 4.200 rpm..

Ma penso che e' normale, attualmente il portatile montato con 4200 rpm, solo qualche modello come Acer che ci offre di piu' con prezzo ottimo..
Old 10-03-2005, 20:13   #31
blp
Member

Compratooooo!!!

- VGN-FS115M -

Alla fine mi sono deciso sono andato in negozio e l'ho presooo!!!
Sto installando adesso..

mi sembra che faccia un pochino di rumore... spero sia solo per l'installazione...

Ciaoooo!!!
blp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 20:21   #32
satriani
Member

Quote:
Originariamente inviato da blp
Compratooooo!!!

- VGN-FS115M -

Alla fine mi sono deciso sono andato in negozio e l'ho presooo!!!
Sto installando adesso..

mi sembra che faccia un pochino di rumore... spero sia solo per l'installazione...

Ciaoooo!!!
Puoi farmi una cortesia: puoi controllare se quando fai lo scrolling di pagine contenenti del testo (tipo quelle di questo forum) si verifica l'effetto scia ?...ovvero i caratteri diventano illegibili durante lo scrolling..

GRAZIE !!!
Old 10-03-2005, 20:53   #33
gunny7
Senior Member

L'Avatar di gunny7

Quote:
Puoi farmi una cortesia: puoi controllare se quando fai lo scrolling di pagine contenenti del testo (tipo quelle di questo forum) si verifica l'effetto scia ?...ovvero i caratteri diventano illegibili durante lo scrolling..

GRAZIE !!!

Non c'è l'effetto scia !!!!!
Old 10-03-2005, 22:59   #34
satriani
Member

Quote:
Non c'è l'effetto scia !!!!!
scusami se insisto, ma l'illeggibilità dei caratteri quando si scrolla non è proprio dovuta al response time elevato che causa l'effetto scia ? Per cui se non riesco a vedere il testo quando scrollo, vuol dire che c'è effetto scia...

Ultima modifica di satriani : 10-03-2005 alle 23:04.
Old 10-03-2005, 23:00   #35
satriani
Member

Quote:
però mi aspettavo di meglio da un Xblack
Old 11-03-2005, 07:59   #36
gunny7
Senior Member

L'Avatar di gunny7

Quote:
scusami se insisto, ma l'illeggibilità dei caratteri quando si scrolla non è proprio dovuta al response time elevato che causa l'effetto scia ? Per cui se non riesco a vedere il testo quando scrollo, vuol dire che c'è effetto scia...

Se l'effetto scia c'è, in linea con quello di altri display tft di fascia alta, almeno questo è quello che ho constatato io.

Non solo, ma ho provato anche a metterci 2 giochi, PES4 e Quake2 e ti posso dire che sono giocabilissimi e non soffrono dell'effetto scia.

Quindi le cose sono 2:

1)Non sei abituato ai mionitor tft, in questo caso ci devi fare l'occhio.

2)Il tuo display è difettoso, in questo caso contatta l'assistenza sony.

Per quello che mi riguarda il display lcd x-black della serie FS è senza ombra di dubbio il migliore che abbia mai visto.,
Ciao
Old 11-03-2005, 10:56   #37
satriani
Member

Quote:
Se l'effetto scia c'è, in linea con quello di altri display tft di fascia alta, almeno questo è quello che ho constatato io.

Non solo, ma ho provato anche a metterci 2 giochi, PES4 e Quake2 e ti posso dire che sono giocabilissimi e non soffrono dell'effetto scia.

Quindi le cose sono 2:

1)Non sei abituato ai mionitor tft, in questo caso ci devi fare l'occhio.

2)Il tuo display è difettoso, in questo caso contatta l'assistenza sony.

Per quello che mi riguarda il display lcd x-black della serie FS è senza ombra di dubbio il migliore che abbia mai visto.,
Ciao

I giochi o dvd vanno alla grande, non noto affatto l'effetto scia. L'unica differenza col mio crt la noto solo con le pagine contenenti testo, esempio: se trascino col mouse una finestra di explorer, il testo contenuto nella finestra (nomi delle icone, testo della barra di titolo,..) viene "alterato" e diventa illegibile-il grado di illegibilità dipende anche dalla velocità di spostamento-....per farti un esempio è come l'effetto sbavatura che si ottiene quando si bagna un pezzo di carta contenente della scrittura... se mi dici che sul tuo lcd non si verifica nulla di quanto ho descritto, allora telefono all'assistenza...altrimenti vuol dire che mi sto solo ponendo problemi che non esistono visto che questo è il mio primo lcd e probabilmente non sono abituato a lavorarci su.

Ciao

Ultima modifica di satriani : 11-03-2005 alle 10:59.
Old 11-03-2005, 10:58   #38
satriani
Member

Old 11-03-2005, 11:31   #39
gunny7
Senior Member

L'Avatar di gunny7

Comunque è un difetto minimo.
Magari prova a diminuire la luminosità, alcune volte, in situazioni particolari di luce, l'alto contrasto e l'alta luminosità possono causare effetti ottici non imprevisti.

Io ho provato pro evolution soccer 3, se dimunisco la luce ambientale ci gioco alla perfezione, viceversa se lascio entrare parecchia luce nella stanza, allora un po' di effetto scia lo vedo, ma penso che questo sia intrinseco alle caratteristiche dei display xblack che riflettono abbastanza.

E' come vedere un film al cinema al buio o con le luci accese.
Old 11-03-2005, 17:52   #40
gunny7
Senior Member

L'Avatar di gunny7

Quote:
Originariamente inviato da blp
Ciao

Mi sono acorto che nella serie FS ci sono due picoli "difetti" / mancanze:

- Manca l'uscita TV out

GRAZIE
Visto la qualità del display, ottimo per la riproduzione di dvd, non aveva senso l'uscita Tv out su questo notebook.

Non solo, ma visto anche il continuo diffondersi di lettori home divx compatibili a prezzi sempre più bassi, penso che il trend prossimo venturo, sarà quello di elimare l'uscita video, un pò com e' successo per la porta seriale.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian