Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2005, 18:39   #21
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Quote:
Originariamente inviato da thotgor
mi fa ridere la gente che si vanta di prendere 110 e passa in lauree come sc. politiche, lauree economiche (più o meno) e umanistiche.
Scusate, ma come difficoltà non possono competere con le laure del settore scientifico e tecnico (ingegneria). Qualunque cosa si dica, in queste facoltà ci si fa il mazzo (ci si deve fare) più di lauree ad indirizzo prattamente umanistico o simili.

scusami ma stai paragonando il prosciutto ad un bullone...

come puoi paragonare una psicologia con ingegneria? o interpreti/trad con medicina!?

Sono campi di natura completamente diversa e non paragonabili secondo me.

al massimo puoi fare paragoni fra diversi corsi all'interno dell'ambito scientifico, o fra quelli umanistici ecc.
Old 09-03-2005, 16:35   #22
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
De l'anima de li mortacci vostri al Polimi per ottenere 8 punti di tesi (il massimo) mi sto facendo il mazzo da 7 mesi e me ne aspettano altri 5.
io sono sempre del polimi ma da noi il massimo è 7 punti (per informatici, elettr. ed altri sfigati). poi ci sarebbe un punto bonus che danno solo se hai una tesi stupenda, ottima media, e relatore che conta all'interno del dipartimento o lecca bene.
deggial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 19:28   #23
LadyLag
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da thotgor
mi fa ridere la gente che si vanta di prendere 110 e passa in lauree come sc. politiche, lauree economiche (più o meno) e umanistiche.
Scusate, ma come difficoltà non possono competere con le laure del settore scientifico e tecnico (ingegneria). Qualunque cosa si dica, in queste facoltà ci si fa il mazzo (ci si deve fare) più di lauree ad indirizzo prattamente umanistico o simili.

Come dice Nea, da questo punto di vista, hai un concetto di ciò che si fa nelle facoltà di tipo umanistico che è mooooooolto lontano dalla realtà.
Ti assicuro che il mazzo se lo fanno anche quelli che studiano roba non scientifica. Pecchi quanto meno di presunzione.. e si ignoranza riguardo a facoltà che evidentemente non conosci.

L.
LadyLag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 21:17   #24
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da LadyLag
Come dice Nea, da questo punto di vista, hai un concetto di ciò che si fa nelle facoltà di tipo umanistico che è mooooooolto lontano dalla realtà.
Ti assicuro che il mazzo se lo fanno anche quelli che studiano roba non scientifica. Pecchi quanto meno di presunzione.. e si ignoranza riguardo a facoltà che evidentemente non conosci.

L.

facciamo parlare i fatti

mio amico a scienze delle comunicazioni: "ho scelto questa facoltà per non fare un cazzo e mi ritrovo a fare ancora meno di quel che credevo"

la mia ex, giurisprudenza in cattolica: sempre in giro con le amiche o con me, frequentava rarissimamente, studiacchiava un paio di settimane prima dell'esame e via di 27, bellissimo poi una volta che se ne uscì con "...e ho pure letto tre libri su cinque"

la sua amica a psicologia: stessa storia

la cugina a lingue: 'ndovina un pò?

che si debba studiare non ne dubito, almeno qualcosa all'esame andrà detto ma da quel che visto io su piccola statistica personale siam ben lungi dal "farsi il culo"

diamo a cesare quel che è di cesare, personalmente non ho problemi ad ammettere che chi affronta corsi di fisica, matematica o ingegnerie pesanti ( meccanica, elettronica, energetica.. ) si faccia il culo ben più di me che faccio gestionale e tanto di cappello a loro, un pò di onestà intellettuale non guasta

saluti
Old 09-03-2005, 21:39   #25
LadyLag
Senior Member

Vieni a fare un po' di traduzione consecutiva alla scuola per interpreti e traduttori in 2 lingue. E a frequentare 8/9 ore al giorno di lezione al giorno tra laboratori vari.

Una volta toccata con mano.. poi mi dai la tua opinione in merito.

L'opinione di una persona che parla di cose che non conosce, ha sempre il tempo che trova: io non mi permetto di giudicare le altre facoltà perchè non le conosco, ti consiglierei di fare altrettanto.

L.
Old 09-03-2005, 21:40   #26
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
io parlo vedendo i fatti e tanto mi basta
Old 09-03-2005, 21:42   #27
LadyLag
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
Si vede che i tuoi fatti sono piuttosto limitati. Fai male a farteli bastare.

L.
Old 09-03-2005, 22:13   #28
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Quote:
Originariamente inviato da fabio80

penso potrebbe aprirti gli occhi venire da noi per seguire storia dell'architettura I , si vero sono solo parole e mattoni ma fatti i conti di quanta roba passa dal 3000 a.C. al 1800 d.C , aggiungici una ricerca storica che rasenta una tesi di laurea e ti accorgerai che anche studiare "parole" non è poi così facile e spensierato..

parlo ovviamente di fatti.

Dì a quell'80% dei ragazzi che furono segati all'esame di psicologia cognitiva anni fa a scienze della comunicazione (e io fui una tra quelli pur avendo studiato come una bestia) che studiavano fuffa.

parlo ovviamente di fatti.

questo è un discorso atto a farti capire che non ci sono facoltà culo (umanistiche) e altre più fighe (scientifiche).
Ogni facoltà può essere cazzutissima come facilissima.

Tutto dipende da come la affrontano gli studienti e ovviamente da come è gestita dagli stessi professori.
Sicuramente NON dalle materie di per sè...

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian