|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Quote:
scusami ma stai paragonando il prosciutto ad un bullone... come puoi paragonare una psicologia con ingegneria? o interpreti/trad con medicina!? Sono campi di natura completamente diversa e non paragonabili secondo me. al massimo puoi fare paragoni fra diversi corsi all'interno dell'ambito scientifico, o fra quelli umanistici ecc.
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Come dice Nea, da questo punto di vista, hai un concetto di ciò che si fa nelle facoltà di tipo umanistico che è mooooooolto lontano dalla realtà. Ti assicuro che il mazzo se lo fanno anche quelli che studiano roba non scientifica. Pecchi quanto meno di presunzione.. e si ignoranza riguardo a facoltà che evidentemente non conosci. L. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
facciamo parlare i fatti mio amico a scienze delle comunicazioni: "ho scelto questa facoltà per non fare un cazzo e mi ritrovo a fare ancora meno di quel che credevo" la mia ex, giurisprudenza in cattolica: sempre in giro con le amiche o con me, frequentava rarissimamente, studiacchiava un paio di settimane prima dell'esame e via di 27, bellissimo poi una volta che se ne uscì con "...e ho pure letto tre libri su cinque" la sua amica a psicologia: stessa storia la cugina a lingue: 'ndovina un pò? che si debba studiare non ne dubito, almeno qualcosa all'esame andrà detto ma da quel che visto io su piccola statistica personale siam ben lungi dal "farsi il culo" diamo a cesare quel che è di cesare, personalmente non ho problemi ad ammettere che chi affronta corsi di fisica, matematica o ingegnerie pesanti ( meccanica, elettronica, energetica.. ) si faccia il culo ben più di me che faccio gestionale e tanto di cappello a loro, un pò di onestà intellettuale non guasta saluti
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Vieni a fare un po' di traduzione consecutiva alla scuola per interpreti e traduttori in 2 lingue. E a frequentare 8/9 ore al giorno di lezione al giorno tra laboratori vari.
Una volta toccata con mano.. poi mi dai la tua opinione in merito. L'opinione di una persona che parla di cose che non conosce, ha sempre il tempo che trova: io non mi permetto di giudicare le altre facoltà perchè non le conosco, ti consiglierei di fare altrettanto. L. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
io parlo vedendo i fatti e tanto mi basta
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Quote:
penso potrebbe aprirti gli occhi venire da noi per seguire storia dell'architettura I , si vero sono solo parole e mattoni ma fatti i conti di quanta roba passa dal 3000 a.C. al 1800 d.C , aggiungici una ricerca storica che rasenta una tesi di laurea e ti accorgerai che anche studiare "parole" non è poi così facile e spensierato.. parlo ovviamente di fatti. Dì a quell'80% dei ragazzi che furono segati all'esame di psicologia cognitiva anni fa a scienze della comunicazione (e io fui una tra quelli pur avendo studiato come una bestia) che studiavano fuffa. parlo ovviamente di fatti. questo è un discorso atto a farti capire che non ci sono facoltà culo (umanistiche) e altre più fighe (scientifiche). Ogni facoltà può essere cazzutissima come facilissima. Tutto dipende da come la affrontano gli studienti e ovviamente da come è gestita dagli stessi professori. Sicuramente NON dalle materie di per sè...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.