|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
|
Quote:
Quote:
Questo si chiama *realismo*. Anzi, io queste "scampagnate" le trovavo piacevoli, rilassanti. ![]() A meno che tu non pretenda il teletrasporto... ![]() Quote:
Quote:
![]() Quanto alle carrozzerie, stenderei un velo pietoso: basta entrarci per svanire letteralmente nel nulla, sebbene gli sbirri ti stiano alle calcagna. Illogico e inverosimile. Quote:
E le sezioni di guida e quelle a piedi mi sembrano ben bilanciate. Quote:
Quote:
Quote:
![]() Scusa ma questa descrizione è davvero esilarante (non prendertela eh). Immagina Tommy che, durante il tragitto che lo separa da un importante appuntamento col boss, si mette ad impennare e a farsi qualche rampa, giusto per rendere più movimentato e meno noioso il "viaggio". ![]() Ma andiamo... Quote:
![]() Se questa gara è così frustrante, allora cosa dovremmo pensare della modalità a tutto gas?... ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#22 | ||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Pape |
||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Mafia e GTA hanno in comune solo la visuale e la città esplorabile..punto..e se per quello a me Mafia è piaciuto di + di GTA...ma ciò nn toglie che GTA sia un capolavoro..e x tutte le cose che in Mafia nn ci sono..semplicemente non sono state implementate sia x una scelta narrativa sia x un taglio molto + serio e drammatico di Mafia..basta guardare i due finali..e poi la solita regola..de gustibus..
(cmq nn credo proprio che se GTA è da 9 Mafia sia da 7.. ![]()
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi.. ![]() Ah ecco.. ![]() Ultima modifica di igiolo : 28-02-2005 alle 17:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() per la storia del ristorante di pepè...è vero c'è un bug del gioco, infatti anche stando dietro al muro si viene colpiti lo stesso...basta solo capirlo e scappare accucciandosi... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Pape |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |||||||||||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Sarà prestigiosa, ma quel 7 la rende ai miei occhi meno credibile. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Vorrei capire meglio questa storia degli "stimoli lungo il circuito"... ![]() Quote:
Quote:
Io li ho sempre trovati piacevoli, e di certo non sono così lunghi come si vorrebbe far credere. Quote:
![]() Ma vincere quella gara impegnativa dà grande soddisfazione. Quote:
Il tracciato in effetti era piuttosto lungo, e ciò ha reso la gara impegnativa. Ma definirla frustrante a me sembra eccessivo. Sin dal secondo giro, mi resi conto che la gara non era così ostica come era stata descritta. Certo, bisogna mantenere alta la concentrazione fino all'ultima curva, ma sinceramente penso che ci possa stare. Un pò di sfida ogni tanto non guasta. E mi stupisce che a fare certe considerazioni sia proprio tu che, se non sbaglio, sei un appassionato di simulazioni di guida. Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
"Ciò che può essere affermato senza prove, può anche essere lasciato cadere senza prove." Ultima modifica di Stalker : 28-02-2005 alle 21:31. |
|||||||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Pape |
||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ma, volendo rimanere ancorati alla trama e non riempendola di missioni che rischiano di spezzare, anche solo qualche dialogo durante il viaggio avrebbe potuto aiutare. Che so: sentire il radiogiornale che racconta di come la stampa vede quanto abbiamo fatto la sera prima, o una chiacchierata, anche informale e poco utile al gameplay, fra tom e i passeggeri. Insomma, qualcosa che renda le sezioni di "trasporto" più intriganti, e che non metta la fretta di arrivare a destinazione, con tutti i rischi che si corrono. Quote:
Pape |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Ha avuto vita breve nel mio hd: non mi ci vedo a fare il folletto, in un mondo popolato da fatine, che saltella per acchiappare cuoricini... ![]() Quote:
Quote:
![]() Rispettare le regole della circolazione rende almeno il gioco più credibile e verosimile. Ben venga, per quel che mi riguarda. Quote:
Quote:
Quote:
E poi, diciamo la verità: quel circuito presenta diversi rettilinei, e pure piuttosto lunghi. Ci si può permettere qualche piccola distrazione, di tanto in tanto. Quote:
E se l'errore è grave a tal punto da compromettere la gara per via della disattenzione, è giustissimo che paghi. Chi sbaglia deve prendersela con sé stesso, non coi programmatori né con la lunghezza del tracciato. Niente scuse!! ![]() Per me quella gara offriva il giusto livello di sfida senza essere frustrante, né noiosa. Ben venga in Mafia 2 una gara simile a questa: 3 o 5 giri (basta che non ne mettano 20... ![]() ![]() e ora vado a nanna... ![]()
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
|
la gara ha il giusto livello di difficoltà,poi tommy era x la prima volta al volante di una macchina da corsa cosa vi aspettavate che fosse passeggiata. comunque una volta imparato il percorso si vince tranquillamente, io riuscivo a girare in 1:24:5 e doppiavo buona parte dei concorrenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() cmq la difficoltà andava bene abbiamo detto, quello che è snervante è la lunghezza della gara, 5 giri sono troppo....poi, anche tu, se hai detto che doppiavi tutti, sai che divertimento farsi glu ultimi 5 giri lottando con l'ultimo mentre lo doppi (quando basta 1 errorino o una toccata per farti buttare la gara), IMHO è molto più bella la battaglia per 1 posizione che conta, e visto che non c'è era meglio fare meno giri = meno rottura! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Quote:
meno giri = troppo facile ![]() La matematica non è un'opinione ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Mi associo a GMCPape
Tutto quello che ha detto è giusto. Quoto tutto.
Per me voi amate così tanto mafia che non vi rendete bene conto dei suoi difetti. L'ho rigiocato ieri sul pc nuovo "della NASA" di un mio amico e i problemi che avevo notato in precedenza c'erano eccome. Ho riscontrato grossi problemi nel puntamento, con avversari che non morivano dopo 3/4 colpi di fucile a pompa da breve distanza, con i cattivi che mi beccavano da distanze improbabili.... Per non parlare della obbligatoria gita in macchina in ogni missione (o quasi), e la stupidità dei tuoi colleghi (paulie etc...). E soprattutto....NON è POSSIBILE CHE, CON UN AMD 64 3500+ E ATI 800XT, IN MACCHINA, CON TUTTI I SETTAGGI A BALLA, FACCIA SOLO 45-50 FRAME AL SECONDO!! ABBIAMO INSTALLATO HALF-LIFE 2 SEMPRE IERI SERA E CON TUTTO A BALLA ANDAVA ANCHE A PIù DI 200 FRAME AL SECONDO.... MA STO CAPOLAVORO (MAFIA) DOV'è???? Qualcuno l'ha visto per caso? Io no! Pape tu si che non sei un tifoso, ma un giocatore realistico nelle valutazioni! Scusate le critiche ma sono stanco di vedere che tanti esaltano questo gioco passando sopra alle enormi pecche di giocabilità... Le missioni le finisco perchè sono bravo, non perchè sono fortunato e l'IA degli uomini del pc è impazzita.... Non interverrò più su questo post, c'è già pape che risponde più che egregiamente... E, come sempre, IMHO.
![]() |
#39 | ||
Senior Member
|
Re: Mi associo a GMCPape
Quote:
non voglio stare a commentare la storia dei bug perchè quelli che hai detto alla fine li vedete solo voi.....io se sparo con il fuicile a pompa (o la lupara) da distanza ravvicinata in uno (max 2 colpi) l'altro non si muove più, se spari con il thompson da grande distanza, alla fine tra tutti i colpi qualcuno va a segno...non mi sembrano distanze improponibili;quale sarebbe il problema con il puntamento? di bug ne ha molti altri questo gioco, ma quelli che dici te non li ho proprio visti....e non ho il gioco pathchato....ho ancora la 1.0 ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Re: Re: Mi associo a GMCPape
Quote:
Ricorda: Half-Life 2 a balla segnava anche più di 200FPS. E quel motore è davvero pesante, non quello di Mafia. Quindi per favore non scherziamo. Per quanto riguarda tutto il resto, ognuno ha delle proprie esperienze personali che usa come termine di paragone per valutare un gioco, e sia io che Pape che altri abbiamo constatato che i problemi nel gameplay ci sono eccome. In ogni caso questo è un thread e come tale riporta opinioni diverse. Quindi nessuno se la prenda se c'è qualcuno che reputa Mafia un bel gioco, ma nulla di più. Detto questo....saluti.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.