|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Mi aspettavo una boiata clamorosa e invece in alcuni momenti mi sono pure divertito.
Ovviamente è un film che guardi e dimentichi molto presto, ma qualche scena carina c' era. Bisogna guardarlo con spirito "baracconoso" ovviamente, e anche così... alcune trovate restano comunque oltremodo truzze. Un messaggio finale neanche tanto subliminale condivisibile comunque...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit Ultima modifica di Xilema : 03-03-2005 alle 12:27. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Ma è almeno un pochino fedele al fumetto?
![]() Keneu Reeves nella parte di John Costantine non ce lo vedo proprio.
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Fenoland
|
Io nn ho letto il fumetto, e da profano ho trovato il film carino, almeno nn c'e' il solito personaggio tutto muscoli come nei soliti film di "supereroi". Poi la scena finale quando Constantine stava per ascendere in paradiso e' memorabile!!!
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
|
Quoto, anche io non ho letto il fumetto e lo ritengo godibilissimo. Il "medio" finale, come dice Ermenegildino, è miticooooo!!!!!!!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Brescia
|
Visto ieri. Filmetto di serie B, senza senso e alcune volte ridicolo (il diavolo pareva una caricatura...quasi come Dio in una settimana da Dio).
Avrei dovuto andare da solo a vedere The milion dollar baby....
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Visto anche io.
A me è sembrata una cagata pazzesca. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Domani, domani vado... pero', caxxo! mi perdo SANREMO!
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Visto stamane , non mi è spiaciuto, anzi.
Ciaozzz
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
a me è piaciuto, neanche sapevo che derivasse da un fumetto ma il genere di film solitmente mi attira e il trailer mi ha catturato, belli atmosfera ed effetti speciali, alla fine ho passato due belle ore senza avere avuto, all'uscita, la sensazione di aver buttato soldi nel cesso come invece mi capita spesso...quindi valutazione molto positiva
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Venezia
|
Io l'ho visto ieri sera e devo dire di essere rimasto piacevolemente sorpreso.
Ovvio che un film del genere lo si deve andare a vedere con lo spirito "Baracconata On", sicuramente non è Million dollar baby, e per fortuna dico io Per molti dirò una cavolata ma ho preferito di gran lunga Constantine a Spider man. Ps ma qualcuno ha aspettatotutti i titoli di coda?Io sono andato via subito, ma ho letto in giro che vale la pena aspettare la fine....perchè cosa si vede???
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
Quote:
al cinema sono andato via subito anch'io, il dvx è tagliato...boh,non saprei... |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Pero'... mah... tutto sommato... boh... |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Non se ne può + di queste produzioni - solo effetti speciali - niente trama - di questi ultimi tempi.
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
|
Visto ieri.
Voto 7. Giusto perchè l'idea è carina ma c'è qualcosa che non quadra: SPOILER 1) Constantine si taglia le vene per salvare la tipa. Questo gesto non è visto come suicidio ma come sacrificio e gli permette quindi di andare in Paradiso. Il Diavolo pur di non farcelo andare gli salva la vita guarendolo dal taglio vene ma anche dal cancro. Perchè? Bastava salvarlo solo dal taglio vene e lasciarlo morire di cancro, considerato suicidio con conseguente spedizione all'Inferno (come già detto dall'Arcangelo...). 2) Cosa fa quando unisce le braccia per il compagno morto?
Flickr Ultima modifica di AleAme : 03-03-2005 alle 14:48. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Venezia
|
Gli spoiler di questo colore si vedono lo stesso..
Le vene se non ricordo male si sono rimarginate un attimo prima di ascendere in paradiso, e quindi per mano di Dio.A sto punto mi chiedo perchè, per entrare in paradiso gli abbia rimarginato i tagli e non tolto il tumore.Boh?? Bisognerebbe leggere il fumetto. Il gesto che fa con le braccia, sembra un rituale per svelare le presenze nascoste.Il ragazzo viene sbattuto da una forza misteriosa, lui si incazza, unisce le braccia in stile Jeeg Robot e subito compare Gabriele...mahh secondo me hanno tagliato troppi elementi
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
|
Quote:
1- Dio non può aver guarito i tagli. Costantine va in paradiso solo se si sacrifica tagliandosi le vene. Guarendolo, non muore e non va in paradiso. 2- Effettivamente può essere un rituale per trovare le presenze nascoste.
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
Quote:
Mi sa che non è proprio corretto quello che hai detto: Constantine salva la terra dal regno del figlio di Lu rivelando a Lu stesso il piano di Gabriel, Lu è in debito con C. (perché ha preservato l'equilibrio e bla bla bla) quindi gli chiede se vuole una proroga per restare sulla terra, C. rifiuta chiedendo di salvare l'anima della ragazza in cambio della sua. QUesto è il sacrificio che permette a C. di andare in paradiso, non centra nulla il taglio delle vene C. sarebbe andato all'inferno cmq per via del primo suicidio! Lu piuttosto che lasciare andare in paradiso C. lo riporta in vita togliendogli il cancro in questo modo ha "più tempo" per peccare in altri modi e finire cmq all'inferno (lo dice Lu stesso).
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Il suicidio a cui si riferisce Gabriel non e' il cancro per via del fumo , ma il suicidio di 20 anni prima ...
Ciaozzz
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Qualcuno mi spiega la scena finale dopo i titoli di coda?
Sempre che qualcuno oltre a me l'abbia vista! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.

Mosconi al tg1
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
]