Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-02-2005, 23:16   #21
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Ho già un lettore dvd scsi: un pioneer + un plextor 12x10x32x Scsi riconosciuti senza problemi dalle due distro di cui sopra..

Comunque che ci fai col maxtor dopo che lo hai tirato fuori ?

Il discorso sulla catena scsi significa che hai cambiato idea riguardo alla vendita ?
eoropall è offline  
Old 20-02-2005, 23:17   #22
asdasdrasdasd0x
Registered User

L'Avatar di asdasdrasdasd0x

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Colleferro (Roma)
Lo metto su un altro PC in cui mi manca solo l'HD. No non ho cambiato idea, reinstallo daccapo tanto ci metto una giornata a sistemare il tutto.
asdasdrasdasd0x è offline  
Old 20-02-2005, 23:30   #23
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Capisco

Io comunque resto interessato..
eoropall è offline  
Old 20-02-2005, 23:32   #24
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Una domanda: Gentoo si adatta automaticamente alle nuove periferiche? Che comunque sono abbastanza anzianotte ndr.. Oppure servono drivers e settaggi specifici ?
Se l'operazione non comporta eccessive difficoltà il maxtor sarei propenso a pagartelo più di un normale 20GB

Ultima modifica di eoropall : 20-02-2005 alle 23:36.
eoropall è offline  
Old 20-02-2005, 23:40   #25
asdasdrasdasd0x
Registered User

Io ci monto un vanilla 2.6.10 e riconosce tutto senza ne` patches ne` moduli esterni o proprietari. Pero` ti ripeto, il 20GB mi puo` sempre far comodo. Da solo non lo vendo.

Facciamo una cosa.. se riesci a trovarmi un acquirente per questo PC te lo vendo..
Old 20-02-2005, 23:57   #26
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Conosco pochi "appassionati" mi dispiace

facciamo che ti offro 30 € s.s. comprese in J+3 per l'HD
eoropall è offline  
Old 21-02-2005, 00:01   #27
asdasdrasdasd0x
Registered User

Allora nada mi spiace.
Old 21-02-2005, 00:07   #28
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

ok, se per qualche motivo dovessi cambiare idea io rimango interessato

ciao
eoropall è offline  
Old 23-02-2005, 23:06   #29
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
Originariamente inviato da r0x

Facciamo una cosa.. se riesci a trovarmi un acquirente per questo PC te lo vendo..
Ciao

Mi stò mettendo d'accordo con un utente di Latina per prenderti l'intero pc: ce lo dividiamo ndr.. Puoi mettere i prezzi dei singoli pezzi, comprensivi di limata ecc.

bye..
eoropall è offline  
Old 23-02-2005, 23:15   #30
asdasdrasdasd0x
Registered User

Ehm, credo di averci gia` "parlato"..
Old 23-02-2005, 23:23   #31
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Sì lo sò
eoropall è offline  
Old 23-02-2005, 23:34   #32
asdasdrasdasd0x
Registered User

E allora perche` insisti?

A parte che ora l'ho risistemato con audio/video, periferiche SCSI e una G400 dual head. Dovrei aggiornare l'offerta non appena ho modo di assemblare il tutto. Mi rosica davvero smembrarlo, e non e` agevole. Non me ne vogliate.
Old 23-02-2005, 23:41   #33
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Veramente tu vendi il pc intero

Il successivo eventuale smembramento non ti riguarda

io ti ho chiesto solo una valutazione dei singoli pezzi, tanto per regolarmi ndr..

Poi se non lo vuoi più vendere è un altro discorso; fai chiudere il 3d e amen.. Evitiamo di perdere altro tempo inutilmente..

bye..

Ultima modifica di eoropall : 23-02-2005 alle 23:49.
eoropall è offline  
Old 23-02-2005, 23:49   #34
asdasdrasdasd0x
Registered User

Capisco, ma il valore aggiunto della configurazione va a farsi ****. Inoltre le offerte dell'altro utente non mi stavano per niente bene. Vi ricordo che ce l'ho in vendita anche su giornale e annunci locali.
Old 23-02-2005, 23:55   #35
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Non sò se hai notato ma nella sezione pc completi è passato un mese senza che tu sia riuscito a venderlo e ora ti trovi nella sezione "componenti"

Per il resto la trattativa è aperta o almeno così mi pare che hai scritto nel primo post..
eoropall è offline  
Old 24-02-2005, 00:07   #36
asdasdrasdasd0x
Registered User

eoropall, stiamoci a capire, hunkdead e` stato capace di criticarmi sostenendo che qui 256MB di PC133 si vendono a 15 euro e che le schede di rete SI REGALANO. Con tutto che lui per un 4GB IDE che gli avevo chiesto non scendeva sotto i 12 euro. E cacchio, che faccia tosta..

Se poi devo regalarlo francamente me lo tengo, visto il tempo che ci ho buttato sopra sia per trovare i pezzi che per configurarlo a puntino. Non e` che se non vendo sto PC muoio di fame o mi sparo in fronte. Il mancato interesse proviene dal fatto che e` principalmente un forum di modders, e` innegabile. Magari con i neon tirava di piu`.. Io con i computer ci faccio ben altro, quindi se quello che offro io non viene preso in considerazione non e` detto che dipenda dall'inserzione o dal prezzo che propongo.

In ogni caso ti ripeto, per ora non ho una visione completa di come sara` composto il PC quindi non ti so dare altre informazioni.

Ciao.
Old 24-02-2005, 00:23   #37
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Questo è un forum di persone che smontano e rimontano pc di continuo per le quali il valore di un pc (stiamo parlando di un assemblato non di un pc di marca ndr) e dato dalla somma del valore dei singoli componenti.. Puoi cambiare configurazione come e quanto ti pare ma il concetto rimane sempre quello: stai vendendo un "pc assemblato"

Per questo ti ho consigliato di dare tu una valutazione dei "pezzi", basandoti chiaramente sul valore di mercato.. Guarda le altre inserzioni e renditi conto.. Mi pare che il mio sia un ragionamento logico
eoropall è offline  
Old 24-02-2005, 00:38   #38
asdasdrasdasd0x
Registered User

Quote:
Per questo ti ho consigliato di dare tu una valutazione dei "pezzi", basandoti chiaramente sul valore di mercato.. Guarda le altre inserzioni e renditi conto.. Mi pare che il mio sia un ragionamento logico
Lo e`, e a tal proposito ti consiglio di dare uno sguardo ai prezzi che fa il tuo amico per i suoi muletti. Se me lo valuta come i suoi sono pronto a concludere la trattativa anche seduta stante, altrimenti saro` ben felice di darlo via anche alla meta` del prezzo ma ad un utente decisamente piu` corretto di lui (e posso affermare con piacere di averne incontrati). D'altra parte amici interessati a un prezzo minore ce l'ho, e se proprio devo fare sconti esagerati preferisco farli a loro, almeno non vengono a farmi i conti in tasca. Chiaro il discorso ora?

Quote:
In ogni caso ti ripeto, per ora non ho una visione completa di come sara` composto il PC quindi non ti so dare altre informazioni.
Non ho proprio altro da dire. Ora meditate voi e non smarrite il buonsenso.

Per oggi puo` bastare, sono stanco.

NOTTE.
Old 24-02-2005, 01:00   #39
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
Originariamente inviato da r0x
Lo e`, e a tal proposito ti consiglio di dare uno sguardo ai prezzi che fa il tuo amico per i suoi muletti. Se me lo valuta come i suoi sono pronto a concludere la trattativa anche seduta stante, altrimenti saro` ben felice di darlo via anche alla meta` del prezzo ma ad un utente decisamente piu` corretto di lui (e posso affermare con piacere di averne incontrati). D'altra parte amici interessati a un prezzo minore ce l'ho, e se proprio devo fare sconti esagerati preferisco farli a loro, almeno non vengono a farmi i conti in tasca. Chiaro il discorso ora?
No secondo me il discorso non è affatto chiaro
Sei tu che in primis devi dare una valutazione comparativa: da lì si inizia eventualmente a trattare: con lui, me o chiunque altro.. Qui la correttezza in sè non c'entra assolutamente niente.. E' una questione di logica elementare; i rispettivi interessi vengono dopo (quelli tesi sia a "diminuire" che ad "aumentare" il valore effettivo per intenderci)

Come dire se tu li dovessi comprare quanto li pagheresti i pezzi del pc ?

notte

Ultima modifica di eoropall : 24-02-2005 alle 07:32.
eoropall è offline  
Old 24-02-2005, 09:41   #40
asdasdrasdasd0x
Registered User

Quote:
E' una questione di logica elementare
Guarda, allora visto che non capisci o fai finta di non capire.. saro` chiarissimo.

1) Figurati se devi venirmi a insegnare la LOGICA.
2) La logica non c'entra una mazza, piuttosto reciproca onesta` e disponibilita`.

Non vedo il motivo per cui io debba trattare con chi su 10 euro non ne scala neanche 1 (hunkdead), quindi per voi IN ESCLUSIVA, a prescindere dai nuovi componenti, resto sui 200 euro assolutamente intrattabili, che in fondo era il prezzo originale. Allo stato attuale, posso dirti che ormai su questo sono irremovibile al 100%, fidati. Se non vi sta bene, potete e anzi buonsenso dovrebbe dirvi di abbandonare comodamente il thread.

Se inoltre vuoi basarti sulla "mera logica", calcola che mi stai tartassando per un hard disk singolo che nell'offerta NON ERA nella vecchia configurazione (da solo) NE` COMPARIRA` nella nuova configurazione, quindi ad essere ligi al regolamento - posso ben dire che non sei interessato. Tutte queste scocciature per un hard disk poi.. Tra l'altro l'hai valutato come fosse vuoto, e siccome sei tu il primo a dire che ci si basa solamente sul valore hardware.. beh puoi tranquillamente cercarlo altrove, non vedo cosa ti cambi. Di certo sul mercatino non avrai problemi a trovarne. Chiuso anche questo discorso.

Ultimo appunto: ti posso dire che un'installazione basilare mi puo` venir pagata anche qualche decina di euro, e sarebbe cosa gradita se qualcuno potesse intervenire nel thread per valorizzarla piuttosto che sminuirla come tu stai facendo. Sono piuttosto stufo e non voglio ricorrere a soluzioni meno amichevoli.

A buon rendere.
 Discussione Chiusa

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian