|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bergamo
|
Quote:
Sostituiti: scheda madre, processore, ram,alimentatore e vari bios, ma ho sempre lo stesso problema ![]() Poi per il resto va bene. Ciao ![]()
CM Stacker STC-01/810; MSi P67A-GD65 B3; Intel I5 2500K @4,5 Ghz Water cooled; 8Gb TeamGroup DDR3- Extreme 2133 Mhz; PALIT GeForce Gtx 560 TI; ASUS Sonar dx 7.1; 2 x SSD Kingstone 240GB@raid 0; WD 640GB SATA300; DvD LG16x; mast DvD LG Dual18X; LG LCD WIDE 26" 2600H; Enermax Liberty 620W; Win10Pro@64 bit; NAS QNap TS251@6TB; TV LG Oled 55B7V |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Castell'Umberto (ME)
|
non ho provato moltissime chede....fra queste citerei:
asus a7a266(ali 1647)...di questa ricordo solo le bastonate che prendevo dagli allora insuperabili kt266a.... ![]() epox 8kra2+...grande scheda, peccato che la danneggiai io mentre montavo un dissipatore, si ruppe il gancio mentre premevo e col cacciavite la trapassai quasi da una parte all'altra ![]() abit kv7....bella scheda ma il problema delle temperature mi portò a rivenderla appena ne ebbi possibilità, ![]() gigabyte 7n400 pro2 rev2....mia attuale scheda e senz'altro la migliore tra quelle avute...mai un crash, mai un problema ![]() tra una decina di giorni è in arrivo una dfi nf4....di quella dirò in seguito! ![]()
Asus P5E Deluxe,Intel Q6700 Quad Core, 4 x 512 mb Corsair Dominator 1066, Nvidia 8500 GT, Creative X-Fi Extreme Music, Empire S 2.1 Digital, 2 Raptor 74 Raid 0, Zalman 400 watt noise killer, ThermalTake Hardcano 13, Pioneer Dvr 111, Asus E 616A, Logitech mx 510, Dell 1905 fp 19 lcd, Sony Alpha 900+Corredo Sony/Minolta,Canon Pixma ip 4200, ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
dunque ho avuto:
asus 440bx asus kt133a abit kt133 esc ks5a abit nf7-s abit nf7-s rev 2 dfi infinity 2 msi neo 2 platinum voto la msi per la qualità costruttiva, il layout, la stabilità e le capacità di oc. saluti
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: somewhere over the rainbow
|
x trecca: Ciao
![]() ![]() Gia', davvero una bella scheda e molto stabile, non a caso quando la trovi in giro (es.Ebay) in asta va sempre oltre un certo prezzo. ![]() x tutti: D'accordo come inizialmente al thread sulle Gigabyte(molto stabili) magari molti assemblatori che ci staranno leggendo possono pensare che non si puo' generalizzare come anche -in negativo- per le ASUS ma piu' pareri credo che possano servire come orientamento. Piuttosto la cosa che ho notato è che su HU spesso se non quasi esclusivamente si parla di MB di un certo livello o cmq una certa fascia senza accennare magari a pezzi meno conosciuti o pubblicizzati tipo Chaintech, SOYO, Aopen, Solteck etc. Direte: 'Eh Ba' ma la gente punta sulle migliori'. Invece no, almeno dalle mie parti i negozi le abbracciano volentieri queste marche perche' chi assembla sa che la famiglia media va in cerca piu' della CPU buona fregandosene della mboard pur di rientrare nel budget. Ma credo si possa estendere a tutta la penisola il discorso... Prendete ad es i vari cataloghi Trony, MediaWorld etc. prezzi accattivanti ma -se ci fate caso- mettono in rilievo le marche solo per alcuni pezzi (max scheda video e cpu) il resto.. questi sconosciuti! Ma tanto si sa la gente si fa ingannare da certi componenti e queste 'catene commerciali' lo sanno... ![]() Ad es nel magazzino dell'azienda di famiglia abbiamo molta piu' roba di fascia medio-bassa perche' è la gente che detta gli ordini, e io stessa mi sono trovata di fronte a famiglie con figli letteralmente 'FISSATI' per il P4 perche' ce l'aveva l'amico o il cuginetto... vagli a spiegare l'architettura dell'AMD 64 o il perche' è meglio prendere un socket 939. See... alla fine passi per visionaria o peggio per furbastra che vuole rifilare il peggio... ![]() Tutto questo discorso semplicemente per evidenziare un fattore che forse molti trascurano e cioe' che chi assembla per vendere forse ritiene tutte le marche buone perche' tanto le famiglie si accontentano di tutto e se ne fregano dell'overclock... Che ne pensate? Ah, buongiorno a tutto il forum! ![]() Barbara
Barbara forse l'unica donna presente su HU ---- Sul mercatino ho trattato positivamente: direttamente con x4nd3r, indirettamente con stefano_ba, v10_star e gd350turbo. Ultima modifica di Butterfly : 12-02-2005 alle 10:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
[
Che ne pensate? Ah, buongiorno a tutto il forum! ![]() Barbara [/quote] non posso che essere d'accordo...ti confesso una cosa: come hobby assemblo pc per conto di amici o conoscenti...beh...in quasi tutti i pc fatti da me troverai mobo asrock! il perchè non monti abit o altro è semplice: e inutile andargli a dire a chi capisce poco di computer che i condensatori sono giapponesi ecc. ecc.tanto loro andranno a guardare sempre il prezzo finale fregandosene dei condensatori giapponesi e tutto il resto! chi di pc ne capisce il pc se lo assembla da solo, quelli che vengono da me vogliono solo che il pc apra word, IE, exel ecc...e sosprattutto costi meno che in negozio! così gli faccio prendere le care asrock che costano poco e vanno tranquille!
Asus P5E Deluxe,Intel Q6700 Quad Core, 4 x 512 mb Corsair Dominator 1066, Nvidia 8500 GT, Creative X-Fi Extreme Music, Empire S 2.1 Digital, 2 Raptor 74 Raid 0, Zalman 400 watt noise killer, ThermalTake Hardcano 13, Pioneer Dvr 111, Asus E 616A, Logitech mx 510, Dell 1905 fp 19 lcd, Sony Alpha 900+Corredo Sony/Minolta,Canon Pixma ip 4200, ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
se ne è parlato a lungo quì
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
|
mai un problema con :
Asus A7V333, Asus P4P800, DFI Nforce 2 ultra,Gigabyte GA-K8NS e quella in sign. Chaintech VNF3 mi ha fatto svernare ![]()
Ultima modifica di Arus : 12-02-2005 alle 12:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
In generale con la Asus non ho mai avuto problemi seri; solamente uno che accumunava tutte e tre le ASUS che ho avuto: il sensore termico della CPU che scaxxavo di brutto, abbastanza fastidiosa come cosa ma per il resto tutto ok, stabili, ottima qualità, non eccessivamente costose, performanti e durature....
Ho provato una DFI, quella che uso ora in sign, ed è favolosa...per i piu' pignoli disposti a spendere qualcosina in piu' le DFI sono decisamente consigliabili... Per sentito dire (amici, negozi che ne vendono), le Asrock come Mobo economiche sono ottime, ma no ho mai avuto esperienze dirette. Ho avuto 2 ECS ed ora me ne tengo alla larga ![]() Di piu', nin zò ![]() Ultima modifica di Stelix : 12-02-2005 alle 12:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
|
Tra quele ke ho provato: Abit,Gigabyte,Asus,Ecs,Chintech
La migliere è senza dubbio Abit... costa un po' di + a comprarla ma offre molte possibilità di 'tuning' ![]() oltretutto ottima per oc! poi certo dipende su ke pc va a finire... smanettone o niubbo... Ciao ![]()
Cpu: Intel Core 2 Quad Q8400@3.76GHz FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488 |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Basandomi sull'esperienza di 4 anni di lavoro in un negozio di informatica (in media 2 PC montati al giorno) e prima "smanettamenti" a casa, posso dire che delle marche più "famose" (cioè che si trovano più facilmente nei vari distributori), la peggiore è senza dubbio ASUS, apparte alcuni modelli "costosi".
Il perchè lo si trova in tante grandi cose (qualità costruttiva, numero di MOBO fallate dalla fabbrica, incompatibilità varie, etc...) e piccole cose (aggiornamenti BIOS, attacchi SATA marci, cazzatine varie ma sempre fastidiose, etc...). La migliore in assoluto GIGABYTE (apparte rari casi...). Alti e (tanti) bassi invece per ABIT. Se si parla di configurazioni "particolari"... per overclock, sicuramente DFI o per PC economici, sicuramente ASROCK. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Io ho provato:
- DFI : mi sono trovato bene, la mia vecchia NF2ULTRA-AL non mi ha mai tradito, e in overclock andava bene ![]() - Epox : appena avuta in mano la 8RDA3+ si sentiva una solidità maggiore ... ma mi si è rotta comunque senza motivo (forse però è colpa del chipset nforce che corrompe i bios) ![]() - Abit : attualmente la mia IS7 mi sta dando grandi soddisfazioni ... inoltre l'assistenza è decisamente efficiente ![]() - ASrock : buona per PC economici, non ho avuto particolari problemi. - MSI : ho visto all'opera le nuove K8N e sembrano davvero delle signore schede ![]() [comunque + o - tutte hanno avuto le loro serie "fallate" e quelle "buona"] Che eviterei, per sentito dire ma non solo: - Asus: a parte le schede di punta, se ne sentono troppe, e poi le varie incompatibilità e difetti vari sono sotto gli occhi di tutti ... - ECS: non mi ispira per niente ... e anche lì se ne sentono di tutti i colori ![]()
Santech M58: CPU: i7 3840QM, RAM: 16GB (2x8GB CL10), HARD DISK: SSD crucial M4 128GB + HD Sata 3 1TB 7200rpm, SCHEDA VIDEO: GeForce GTX 680M Ultima modifica di Necromachine : 12-02-2005 alle 13:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
x corsair77:
la cosa che puntualmente fa sorridere è che la gente resta 'scottata' da precedenti rivenditori e ti dice 'no, questa volta voglio un pc di qualità etc.etc.' poi appena glielo fai di qualità -che costa di piu'- cominciano i dolori e i tentennamenti... ![]() x lukeskywalker: grazie per il link x Sentenzaa: quali sono i rari casi in cui hai avuto da ridire sulle GByte? Sono curiosa di saperlo. ciao. Barbara
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: r0m@
|
uuhm...
tralasciando il socket7 ho avuto:
ASUS PIIIB-F ASUS A7M266 ASUS A7V333-X ASUS A7V880 ABIT NF7-S 2.0 A parte la Abit che è morta dopo due mesi, ma che per il resto era davvero ottima e la A7V880 che è un po' schizzinosa con le ram, mai avuo grossi problemi. Ho poi montato e installato anche Abit, Luckystar, MSI, QDI, GIGABYTE ecc. ecc. I problemi veri li ho avuti solo con le ECS per Athlon con chipset sis, in 2 casi su 2. Non ricordo il modello, ma era lo stesso in tutti e due i casi... saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
![]() Mai nessuno che ti chieda "fammi un bel PC col meglio!!", ma sempre e solo "fammi un bel PC, ma che costi poco!!" ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
mamma come quoto!! ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
Necromachine io penso che l'utente medio solo su un piccolo dettaglio abbia davvero ragione... che la tecnologia non offre garanzie per il futuro.
Insomma io sono un po' diffidente a vendere una mboard con PCI-E o socket 775 perche' in effetti quanto siamo sicuri che davvero decollino come standard?? Chi ci dice che dietro riviste che sponsorizzano apertamente certi standard non ci siano invece mazzette che girano?? Dicono: 'nei prossimi anni o mesi sarà lo standard' ma io ho i miei dubbi. Non dimentichiamo che ci sono stati standard fallimentari in passato... chi si ricorda per esempio lo Slot AMR? Un fallimento! E le ram RIMM? Secondo voi quanto staranno ancora sul mercato? Do ragione da questo punto di vista alla scetticità di alcuni acquirenti, loro giustamente dicono: 'perche' devo giocarmi lo stipendio se tanto tra 2-3 anni il pc lo devo cambiare di nuovo?' ![]() Barby
![]() |
#38 |
Senior Member
|
ma era già stato fatto sto sondazzo.... cmq a me piaciono le ultimissime asus e le mitiche tyan!!
P.S. Volevo dire che spesso i problemi non sono dati tanto dalla MB ma dal chipset che montano Ultima modifica di LordPBA : 12-02-2005 alle 17:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Abit ... la mia AV8 è una roccia.
Ma anche MSI , quella che avevo sul PC di prima era un gioiellino. Aveva tre banchi di RAM di marca infida (Euromercato docet) e mi teneva OC e timings spinti senza problemi.
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
lo standard RIMM è nato morto.
L'unico utilizzo su larga scala è stato sulla PS2
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.