|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
MaxArt: dovresti portare la tua firma su 3 righe. Grazie
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Ok, non sapevo di questa limitazione. Sistemo subito.
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Ehm...sarebbero 3 righe a 1024x768 con font medio su Internet Explorer (hai le parole "fate presto" che vanno a capo
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Argh!
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
In alto ad ogni pagina dove c'è scritto "Regolamento"
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
mea culpa
sembra che il c&q funzioni in realtà bene mi ero basato su arcaici ricordi che si sono rivelati perlopiù infondati speriamo sia quindi almeno alla pari.. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ma non mi pare una grande idea, in passato poteva anche essere valido perche' le frequenze erano basse, ma ora mi pare insensato, anche perche' devi certificare la cpu ha una frequenza superiore di quella nominale che va a discapito delle rese produttive e della disponibilita' delle cpu.
Secondo come fai a sapere le reali capacita' di una cpu se quando fai un bench ti va in overclock?? A sto punto visto che devi certificare comunque la frequenza lo vendi come frequenza + alta, che senso ha dire, "no! ha una frequenza + bassa ma ti va in overclock automaticamente il 10%". Molto probabilmente e' una trovata commerciale visto che il P4 ha preso la nomea del fornetto e ha perso terreno tra i fan dell' overclock. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Overclock...
"Una sorta di overclock automatico ....."
Mi sembra una bufala..anche se c'è sempre un margine di tolleranza per l'uso di frequenze piu' elevate, trovo strano che un'azienda come Intel si permetta di proporre a degli utenti finali piattaforme che potenzialmente lavorano fuori specifica. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Non so a voi..
a me viene in mente il tastino "TURBO" dei vecchi 486... Spero di sbagliarmi |
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#31 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
ma è così negativo ke Intel faccia una cosa del genere?!??
Io nn lo trovo così strano ke un'azienda possa vendere proci adatti a sviluppare un briciolo di potenza in + quando serve!!! si sa ke 'sti chip un minimo di tolleranza ce l'hanno, tutti li overclokkiamo... e poi ci meravigliamo se la casa produttrice dice ke quando serve (lo ribadisco) può raggiungere un misero 10% in +? Non è ke ci vuole poi tanto x costruire un procio del genere... Secondo: nn capisco quelli ke dicono ke si tratta solo di 1 trovata commerciale: ma xkè secondo voi le aziende si inventano ogni giorno 10000 diavolerie x loro divertimento o x vendere di +? Terzo: è kiaro ke una cosa è un procio ke ha una frequenza nominale di tot (ke dv essere garantito x funzionare a quella frequenza SEMPRE) e un'altra è uno ke può lavorare a frequenza superiore SOLO (ed è la terza volta ke lo dico byezzz
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
basterebbe che lo vendessero come cpu alla frequenza "base" ma con il "plus" della "Foxton technology", purchè a un prezzo minore dell' attuale a frequenza più alta ma senza "FT"... e poi non è detto che vada a discapito delle rese produttive... anche se non si è ancora arrivati ufficialmente ai 4 (e non è detto che ci si arrivi mai, vista la rinuncia a proseguire la "corsa al gigahertz" come viene chiamata, con l' eliminazione di tejas dalla roadmap ), intel produce cpu a 3 ghz da più di due anni ormai, secondo me bisogna tenere conto anche di questo
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Per quanto riguarda il desktop naturalmente...perchè per i portatili n vi è mai stato alcun problema. Tant'è che il Powernow ( da cui deriva direttamente si può dire il C&Q) che risale ai tempi dei K6-II/III mobile già con l'Athlon 4 mobile prevedeva 32 passi da 500W-1.2 volts fino alla frequenza max impostata di default; poi chiaramente con gli affinamenti nella produzione e l'abbassamento del Vcore la tecnologia di conseguenza è stata migliorata, ma concettualmente siamo negli anni 2001-2002, 4 anni fà praticamente...alla faccia del poco efficiente Giusto per fare un esempio, l'altro gg ho fatto caso al portatili di un mio amico con il Sempron 3000+ ( Sonora) e guardando nelle specifiche del sistema, ho notato che con Battery Max, quindi per il massimo risparmio energetico, aveva portato in automatico il processore ad una frequenza di 400Mhz, quando io con il Dothan non arrivo sotto i 600 perchè l'Enhanced Speedstep garantisce quella come frequenza minima... Quote:
Cmq poi hai aggiustato la mira, quindi np... |
||
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
(salvo che certi processori erano ugualmente troppo veloci anche a frequenza dimezzata) PS: Chobin era uno dei miei miti dell' infanzia
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.

HWU Rugby Group