|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Per la scheda video ti avviso che sono in uscita le Radeon X800 da 256mb...non so fossi in te prenderei quella invece della Geffo6800...anche se si tratta di due schede monster...
Myname
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: mestre
|
su di un power mac posso mettere un masterizzatore dl di terze parti e se si me lo vedrà i-dvd.
gli hard disk interni che posso installare sul power mac sono gli stessi che installo sui pc windows o no? vorrei per quanto possibile completare la configurazione del PM con accessori meno costosi di quelli che ti propone il sito della apple. vi ringrazio dell'ospitalità e della risposta |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
ho un amico che lavora in rai, fa il montatore video.
lavora sia con pc che con Mac. per casa (lavoro anche x conto suo) a natale ha preso un G5 dual mi pare 1,8GHz o forse il 2GHz, comunque ti riporto x sentito dire che oltre al processore ed alla RAM la vera differenza x questo tipo di lavori la fa un bel sistema di H.D. in raid. non il raid del Mac... ma una scheda hardware dedicata dove attaccare i vari H.D. magari ho detto una banalità che sapete di sicuro, ma sto consiglio lo butto lì tanto perchè nel 3d non se ne era parlato per curiosità si è fatto una piccola smanettata anche sul mio Mac (lui aveva il 1,8GHz prima serie che era un pò + potente) e lo ha trovato comunque molto potente. insomma secondo me come prendi, prendi bene. dalla base al top.
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
HD SCSI non lo prendi in considerazione?
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
io prevalentemente lo spippolo in musica dove basta anche un 7200 collegato in firewire 400 x viaggiare alla grande, quindi il massimo che ho fatto è stato di aggiungere un H.D. interno da 160Gb non in raid.
ma lui però lavora con molta soddisfazione riguardo alle prestazioni con il suo raid di H.D. serial ata, lo scsi non lo prende in considerazione. uè ma stiamo parlando di livelli straprofessionali... montaggio video RAI/Mediaset... per fare il video delle vacanze m'ha detto che sul mio 1,8GHz final cut arriva a lavorare tranquillamene su 4 livelli, che vuol dire non lo so, ma è una info sulle prestazioni del base che vi rigiro con garanzia perchè l'ha provata con successo.
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Visto che ci sei, prendi due ceethat della seagate e mettili in raid
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per ora ho un HD WD 160GB che aggiungerò al 160GB di default, se non bastano punterò a altro PS: per mettere in raid 2 hd bisogna che siano lo stesso modello vero? (altrimenti non vedo come farebbero) |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq pensavo di prendere la 6800GT, non la ultra che costa uno sproposito PS: ma è possibile prendere un mac senza ram e senza HD?? su applestore non si può |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
dipende dal raid. comunque un raid0 o un raid1 permettono di essere basti su hd differenti. per assurdo, anche un maxtor da 300 giga e un quantum da 90 megabyte. il problema è che lo spazio disponibile una volta applicato il raid sarà: dimensione dell'hd più piccolo x 2 nell'esempio che ho fatto io: maxtor da 300 giga + quantum da 90 mega = 180 megabyte di spazio disponibile.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
insomma, posso ordinare un hd 160 su applestore e metterlo in raid con il mio WD? (sempre da 160gb) |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
puoi fare quel caxxo che ti pare, ovviamente utilizzare dischi fissi uguali (nella dimensione) rappresenta la situazione ideale perchè non viene sprecato spazio. per quanto riguarda la TUA situazione. consiglio spassionato: ordinalo con il 160, poi hai bisogno altri due hd. uno da 160 (che già hai) e uno anche da 20-30-40 giga. su quello da 20-30-40-80 giga metti s.o. e applicazioni. sui due hd in raid metti i dati che devi trattare. faccio una domanda stupida: sicuri che il powermac che stai comprando abbia un controller raid?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Quote:
Questo per prestazioni ottimali, poi può anche bastare usare due hd della stessa capacità con pari quantitativo di cache e di rpm, ma in questo caso potresti avere delle prestazioni un po'sotto le aspettative se le specifiche dei due dischi sono differenti Ultima modifica di WhiteBase : 22-01-2005 alle 08:46. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
beh, potrei prendere un altro WD 160 e metterlo in raid con quello che ho già, e tenere il 160 "by apple" per il SO
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: mestre
|
Quote:
inoltre mi interesa sapere se il masterizatore dvd dl lo vedrà i-dvd? rigrazie |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
|
x tutti..
Su Applicando di questo mese c'è un breve articolo riguardante una azienda che produce soluzioni di montaggio broadcast SD ed HD su Mac.
I siti di riferimento sono: www.media100.com www.optibase.com L'azienda italiana che importa tali prodotti: www.anteasrl.it I costi li lascio all'immaginazione...
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Leron invece io non capisco perché con il Dual Xeon che già possiedi non ce la fai.. insomma spendere cinque mila cucuzze se ne hai già un altro
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Re: x tutti..
Quote:
pomeriggio compro applicando |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dovevo appunto decidere se prendere il dual xeon oppure il mac per ora ho un P4 3200 con 1gb di ram |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.