|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Re: Re: Re: [OT]bancoposta: state alla larga!!!
Quote:
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Napoli
|
Re: Re: Re: Re: [OT]bancoposta: state alla larga!!!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Puglia
|
Vediamo se posso darti una mano...
L'addebito a cui ti riferisci era per dei pedaggi autostradali? Con che valuta è stato effettuato? Hai chiamato la Società Autostrade per farti dire a cosa si riferiscono?
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: [OT]bancoposta: state alla larga!!!
Quote:
Bisogna verificare la data di utilizzo e questo, nel caso di un pedaggio autostradale, può essere anche molto antecedente l'addebito.
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come faccio avedere la valuta? cmq i pagamenti sono stati fatti nella provincia di napoli e dintorni. Nn ho chiamato ancora la società autostrade, dici che devo farlo? loro possono risalire alla targa dell'auto? |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: [OT]bancoposta: state alla larga!!!
Quote:
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di bluelake : 18-01-2005 alle 14:13. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' assolutamente necessario, tuttavia, che tu sia in grado di verificare se l'utilizzo della carta sia avvenuto PRIMA o DOPO il suo annullamento. Se è stata utilizzata dopo l'annullamento, chiederai lo storno all'amministrazione del Banco Posta in quanto non rispondi di quei prelievi per ovvi motivi. Se è stata utilizzata prima, le cose si complicano. Comincia dall'acquisire gli elementi che ti ho detto, poi si vede cosa fare.
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
a me era successo in banca:
CC 12345 invece il conto era 12354 Riaccreditati i RID sbagliati e risolto il problema |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto e vero che la prima votla che mi recai alle poste per questo problema (infatti adesso il problema si è protratto nel tempo) il direttore siccome la carta nn risultava attiva(eppure questo addebiti avvenivano), la attivò in mia presenza per estinguerla subito immediatamente e scongiurare ogni possibile problema futuro. a quanto pare nn è servito a nulla visto che anche estinta la stanno usando....o chissache |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: [OT]bancoposta: state alla larga!!!
Quote:
Ci possono essere (anzi, ci sono spesso) dei ritardi nella registrazione dell'operazione per vari motivi, soprattutto quando i pagamenti sono riferiti al telepass (ma non è il caso del nostro amico, mi pare). L'unica fonte che può dire in modo certo quale sia la data a cui fa riferimento il pedaggio è Autostrade spa.
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: [OT]bancoposta: state alla larga!!!
Quote:
Sembra talmente evidente l'uso fraudolento della carta che non devi far altro che chiamare l'ufficio reclami e spiegare l'accaduto in maniera chiara e dettagliata. Non insistere con lo sportello locale, perdi solo tempo. Magari, stampa questo thread e fallo leggere...
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [OT]bancoposta: state alla larga!!!
Quote:
Lo so che questi soldi ci saranno restituiti, ma per adesso è così, e in una famiglia nella quale il bilancio si regge all'80% sulla pensione del padre trovarsela dimezzata sono dolori. Ho gia inoltrato due reclami, ma come vedi la cosa sta continuando... volete sapere l'ultima? vengo proprio adesso dai carabinieri. A parte che nn sono riuscito a fargli capire la situazione; si ostinava a parlare di carta clonata, quando invece io gli facevo presente, che quando erano stati fatti i primi addebiti la carta nn era attiva, mentre per si secondi era estinta. Niente da fare mi ha detto che una seconda denuncia nn serviva a niente e che per loro una volta che una carta è stata bloccata, su di essa non possono esservi fatti degli addebiti. Il culmine si è arrivati qunado mi ha fatto: "scusi ma se lei ha bloccato la carta, come sta facendo ad usarla, io vedo dei moviemnti fatti da lei sulla lista... " vaglia spiegare che quelli erano movimenti fatti online, e che una cosa era il conto e un altra la carta, nn ce stato verso di farglielo capire. Povero me... |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Non ho letto le risposte per problemi di tempo, comunque e' il caso di rivolgersi ad un avvocato e minacciare un'azione legale, nel caso in cui la minaccia non sortisse alcun affetto si passa all'azione vera e propria.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
MA MI DISPIACE NON E' COSì! ANCHE mia madre ha avuto un piccolo problema con il bancoposta ( il codice pin per il bancoposta online è andato perduto nei meandri dell'ufficio postale ),però ha continuato ad usufruire del conto bancoposta perchè si è resa conto che non è stata colpa dell'azienda, ma di un suo dipendente! quindi accetta i consigli che ti hanno detto: vai in un ufficio postale ( possibilmente quelli ristrutturati in cui hanno una stanza apposita per le RELAZIONI CON IL CLIENTE ),ti siedi con il consulente e gli spieghi la situazione! stai tranquillo che è nel loro interesse risolvere il problema al fine di non perderti come cliente! |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
con calma e buona volontà, cerca di seguire gli ottimi consigli "tecnici" che ti sono stati dati: la tua azione deve concentrarsi soprattutto con le Poste spa, che non sono "composte" solo da un direttore locale ma da una struttura che ha anche altri punti di accesso, vedi anche il post di Sheer-etc. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Re: [OT]bancoposta: state alla larga!!!
Quote:
vai alle poste e fatti sentire.. si DEVE risolvere >bYeZ<
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [OT]bancoposta: state alla larga!!!
Quote:
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Vedo che chiedi consigli, ma poi agisci in modo diverso.
Ti abbiamo suggerito in tanti di lasciar perdere lo sportello locale e di chiarire la situazione con il servizio clienti delle Poste e con la società Autostrade. Se ti pesano così tanto come dici i soldi prelevati, perchè ti prendi il lusso di perdere tempo fra i Carabinieri e l'agenzia locale delle poste? Sei sempre al punto di partenza.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.