|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Napoli
|
[OT]bancoposta: state alla larga!!!
Da circa un mese mi trovo addebiti sul conto bancoposta che nn sono stati effettuati da me, e che inoltre sono stati effettuati con una carta che nn è la mia. Gli addebiti si riferiscono a pagamenti per pedaggio autostradale.
Ho contattato le poste, presentato denuncia ai carabinieri, ma la situazione non è cambiata. Addirittura ho prelevato tutto quello che avevo sul conto onde evitare che riaccadesse, ma inspiegabilmente la cosa si è verificatà di nuovo, portandomi il conto in rosso con bel segno - nel saldo disponibile. L'unica consiglio che mi hanno saputo dare alle poste e stato quello di chiudere il conto (cosa impossibile visto che sul conto è addebitato un pagamento per un finanziamento). Qualcuno può aiutarmi in qualche modo? Soprattutto vi consgilio di evitare come la peste il conto Bancoposta in quanto pare che io nn sia il solo a cui stia accadendo questo. NON CHIUDETE IL POST VI PREGO ANCHE SE NN ATTINENTE AL FORUM!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ho il conto da 3 anni e non mi sono mai successe amenità simili.
Forse sei incappato in qualche truffa... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Ma scusa, se lo scrivi tu stesso che è OT, perché non lo posti in OT? Spostato.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
se anche fosse vero, cosa di cui dubito, basta che tu vada ini un ufficio postale serio, possibilimente quello in cui hai aperto il conto, faccia la voce grossa e chieda di controllare se per caso hanno assegnato un telepass al conto sbagliato, il tuo: è un semplice controllo che credo tu possa pretendere venga fatto.
inoltre devi pretendere il rimborso. l'unica cosa cui riesco a pensare è un errore, perchè se fosse una truffa ed effettivamente ti avessero clonato il postamat, non credo si limiterebbero a semplici viaggetti in autostrada. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Re: [OT]bancoposta: state alla larga!!!
Quote:
Sono ormai quasi 5 anni che ho il bancoposta e non mi è mai successo niente di niente. Basta generalizzare per una cazzatina che ti è successa!
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
quoto RiccardoS al 100%, inoltre gli errori sono purtroppo possibili x tutti, anche x le banche + rinomate, e non lo dico certo x sentito dire...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io personalmente starò alla larga da oggi in poi e consiglio a tutti di farlo per i suddetti motivi... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: [OT]bancoposta: state alla larga!!!
Quote:
c'è gente che con 400euro ci campa sai e 200euro fanno eccome la differenza!!!!!! ma per piacere.... potete chiudere anche il post, nn sto ottendo l'aiuto sperato e nn mi va di sentire cose del genere. ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: [OT]bancoposta: state alla larga!!!
Quote:
mi sembra di averti risposto che l'unica cosa che puoi fare è andare a parlare con loro, non lamentarti qui di un servizio che la maggior parte degli utenti trova economico e soddisfacente. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: [OT]bancoposta: state alla larga!!!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: [OT]bancoposta: state alla larga!!!
Quote:
ripeto... forse non sono stato spiegato... puoi anche lamentarti, ma trovo eccessivo gridare allo scandalo e consigliare di evitare una cosa come la peste per qualche esperienza negativa. ok? se nel primo post scrivi che "L'unica consiglio che mi hanno saputo dare alle poste e stato quello di chiudere il conto (cosa impossibile visto che sul conto è addebitato un pagamento per un finanziamento). " vuol dire che non hai parlato abbastanza, non hai parlato con chi di dovere e non hai fatto la voce grossa, perciò ti ri-ri-consiglio di tornarci e farti valere. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: [OT]bancoposta: state alla larga!!!
Quote:
bho... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
Ultima modifica di bluelake : 18-01-2005 alle 13:06. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
un direttore, semplicemente, non può risponderti "non so come risolvere", (ed oltretutto non è manco difficile risolvere), ci credo davvero poco, dovrebbe essere uno scansafatiche e un incapace della peggior specie...
siccome le nuove procedure poste prevedono che i reclami "diventino una occasione x fidelizzare il cliente", digli che se non è capace lui te ne vai alla filiale principale ad esporre il tuo problema, telefona al numero verde poste, telefona ad altroconsumo, ecc. ecc. x quanto mi riguarda, ho il bancoposta da 5 anni, e finora non ho riscontrato problemi di sorta (e come me, parenti e conoscenti) |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [OT]bancoposta: state alla larga!!!
Quote:
Non gridiamo subito allo scandolo .. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Mai successo NULLA con bancoposta, trovo il servizio delle poste PERFETTO e migliore di quello di tante banche che ho provato.
Posso pagare qualsiasi bollettino... la postepay è magnifica e la uso su tutti i siti online, la ricarico online... Boh, a me non è successo mai nulla.. certo ogni tanto scappa qualche euro.. non so perchè, forse le spese di competenza?.. devo controllare meglio
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [OT]bancoposta: state alla larga!!!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sarà che succedono solo a me che ti devo dire... |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Ma non è che ti hanno clonato/soffiato/rubato la tua carta? |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: [OT]bancoposta: state alla larga!!!
Quote:
o hnano trovato un metodo per poter usare carte nn piu attive o si tratta di uno errore, che cmq terrei ben in considerazione visto che nn sono il primo e il solo, a detto di quello delle poste, ad avere avuto problemi di questo tipo in questo periodo. Infatti i carabinieri del mio paese mi hanno detto che sonos tati denunciati casi del genere proprio in questo periodo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.