|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Novita dopo un prolingato uso.
Notare la velocità del transfer rate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Io non sono pratico di OC, ma ti consiglierei di riportare tutto ai valori di default, e fare qualche prova così. Ho paura che il problemna sia decisamente a monte del disco.
- CRL -
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Potrebbe darsi...domani farò le prove in default..comunque ho già capito che gli conviene cambiare scheda madre....Peccato perchè non va male...ha solo un problema di raid.Ho fatto dei test con memetest86...a parte che è lunghissimo..dopo 11 ore era al 26% e già li la storia mi puzza.
notte |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Secondo me l'OC potrebbe essere una causa dominante, eventualmente accoppiata con un alimentatore non proprio ottimo...
Considera che le prestazioni del disco non possono crollare di 30 volte solo perchè lo si utilizza per qualche ora; probabilmente va in crisi la ram per queste cause, come evidenziato in quell'errore di ieri... Io aspetterei a cambiarla, l'OC sembra abbastanza spinto, forse non è stato testato a dovere, ma la mobo magari andrebbe bene senza... - CRL -
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Mi sono dimenticato di dire che l'alimentatore è un Perdoon da 500W e anche se non è equiparabile a un ANTEC lavora molto bene,ha ottime tensioni.
Quindi non dovrebbe essere quello il problema. Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Dunque.
Nel pomeriggio ho perso l'allineamento dei dischi con completa fanculizzazzione grammaticale verso il PC che tralaltro non è mio.Dopo aver pensato che la scheda potrebbe avere seri problemi,gli ho rifatto l'array ma non più a 16 ma a 32k.L'array è stato partizionato in due parti di cui una conteneva dei midi e delle foto e sorpresa....anche avendo cambiato la dimendione dello stripe,in fase di istallazione,windows ha rilevato l'altra partizione e successivamente ho scoperto che i file erano ancora li!.Ciò vuole dire che nonostante abbia cambiato la dimensione degli stripe,in realtà non è cambiata!,in quanto se fosse tale non si potrebbero più vedere tali file..... Ogni giorno ce ne sono sempre di nuove. bYe |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
strano xò ke fosse partita...a volte nn la rileva, d solito basta staccare la corrente e poi riaccendere!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() - CRL -
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
è vero che puoi modificare l'array a piacimento però tutte le volte che lo cambi devi reistallare tutto... x CRL : La scienza mi ringrazierà.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Niente da fare.
Ho notato che ci sono altri problemi anche a frequenze del bus minori.Meglio smontare prima che il problema peggori o si estenda da qualche altra parte. Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Maxtor Rumoroso
Quote:
Volevo chiederti un'opinione sul tuo disco, visto che io non sono molto contento del mio, acquistato due anni fa. Già dai primi giorni faceva un sacco di rumore,, tipo trattore. L'ho cambiato nei rimi 7 gionri con un altro, ma il rumore è identico e per qusto molto fastidioso. Non parliamo di WIndows Xp che tra tutte le sue ottimizzazioni fa un uso intensivo del disco maggiorando il fastidio.
P4-3Ghz-Prescott,478-Rev.D0,512x2 MB DDR 400,NVidia GeForce Fx 5700 VE 256MB,MB ASUS P4P8X,HD Maxtor 120GB S-ATA,Creative Audigy Audio,U.S. Robotics 802.11g Wireless Turbo Adapter PCI,Monitor LG Flatron F900P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
più che trattore sembra una mitraglietta...forse sente l'andazzo dei tempi.Scherzi a parte quella che senti tu è il rumore dei bracci delle testine.C'è una utiliy della maxtor che si chiama amset.exe che ti rallenta le testine con decremento di velocità nella lettura casuale dei dati...però dopo è più silenzioso....Ricordati di tenerlo raffreddato sotto con una ventola altrimenti la sua vita potrtebbe accorciarsi....
bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Ciao
P4-3Ghz-Prescott,478-Rev.D0,512x2 MB DDR 400,NVidia GeForce Fx 5700 VE 256MB,MB ASUS P4P8X,HD Maxtor 120GB S-ATA,Creative Audigy Audio,U.S. Robotics 802.11g Wireless Turbo Adapter PCI,Monitor LG Flatron F900P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
HDD Health e tutti i programmi che monitorano i prametri smart sono decisamete troppo allarmisti, Non dare troppo conto ai 1000 warning che avrai spessissimo, se non nel caso in cui vedi che un parametro decresce costantemente; in tutti i casi invece in cui i parametri semplicemente oscillano di qualche unità, allora è tutto normale, e non c'è alcun motivo di allarmarsi. Il problema è del programma che è troppo sensibile, non certo del disco.
- CRL -
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.