Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2005, 22:56   #21
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Novita dopo un prolingato uso.

Notare la velocità del transfer rate.

Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 23:00   #22
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Io non sono pratico di OC, ma ti consiglierei di riportare tutto ai valori di default, e fare qualche prova così. Ho paura che il problemna sia decisamente a monte del disco.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 23:05   #23
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Potrebbe darsi...domani farò le prove in default..comunque ho già capito che gli conviene cambiare scheda madre....Peccato perchè non va male...ha solo un problema di raid.Ho fatto dei test con memetest86...a parte che è lunghissimo..dopo 11 ore era al 26% e già li la storia mi puzza.

notte
Old 18-01-2005, 23:17   #24
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Secondo me l'OC potrebbe essere una causa dominante, eventualmente accoppiata con un alimentatore non proprio ottimo...
Considera che le prestazioni del disco non possono crollare di 30 volte solo perchè lo si utilizza per qualche ora; probabilmente va in crisi la ram per queste cause, come evidenziato in quell'errore di ieri...
Io aspetterei a cambiarla, l'OC sembra abbastanza spinto, forse non è stato testato a dovere, ma la mobo magari andrebbe bene senza...

- CRL -

Old 19-01-2005, 11:38   #25
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da CRL
Secondo me l'OC potrebbe essere una causa dominante, eventualmente accoppiata con un alimentatore non proprio ottimo...
Considera che le prestazioni del disco non possono crollare di 30 volte solo perchè lo si utilizza per qualche ora; probabilmente va in crisi la ram per queste cause, come evidenziato in quell'errore di ieri...
Io aspetterei a cambiarla, l'OC sembra abbastanza spinto, forse non è stato testato a dovere, ma la mobo magari andrebbe bene senza...

- CRL -
CRL non si sono mai stati problemi prima del RAID a parte la banda in lettura un pò sotto la media per questa Mobo.Ieri sera ho provato a rimetterlo a XP2500 /166 originale ma il problema rimane anzi la macchina va peggio a 166 anzichè a 200Mhz in quanto delle volte mi ha dato errori di apertura con dei file exe.Stamattina ho telefonato al negozio per sentire dove era stata cquistata e mi ha detto di provare a disabilitare tutte le risorse che non servivano.Io ho disabilitato.porta com,LTP,infrarossi e altro che non ricordo lascianfo solo USB,FDC e serial ATA ed effetivamente L'IRQ 5 non è più doppiamente utilizzato.Adesso ogni risosrsa ha un suo IRQ diciamo personale.Ho avviato AIDA32 per provare a fare un benchmark de disco e non appena ho premuto lo star mi è uscita la solita schermata blu.Un'ultima cosa adesso che ho ancora disabilitato il tutto sto girando con una rosoluzione colore a 4bit! cioè 16 colori se non meno e non c'è verso di portarli neanche a 16 anche se pwe win il tutto avviene correttamente.

Bye
Old 19-01-2005, 11:48   #26
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Mi sono dimenticato di dire che l'alimentatore è un Perdoon da 500W e anche se non è equiparabile a un ANTEC lavora molto bene,ha ottime tensioni.

Quindi non dovrebbe essere quello il problema.

Paolo
Old 19-01-2005, 17:39   #27
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Dunque.

Nel pomeriggio ho perso l'allineamento dei dischi con completa fanculizzazzione grammaticale verso il PC che tralaltro non è mio.Dopo aver pensato che la scheda potrebbe avere seri problemi,gli ho rifatto l'array ma non più a 16 ma a 32k.L'array è stato partizionato in due parti di cui una conteneva dei midi e delle foto e sorpresa....anche avendo cambiato la dimendione dello stripe,in fase di istallazione,windows ha rilevato l'altra partizione e successivamente ho scoperto che i file erano ancora li!.Ciò vuole dire che nonostante abbia cambiato la dimensione degli stripe,in realtà non è cambiata!,in quanto se fosse tale non si potrebbero più vedere tali file.....

Ogni giorno ce ne sono sempre di nuove.

bYe
Old 19-01-2005, 17:42   #28
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originariamente inviato da Star trek
Dunque.

Nel pomeriggio ho perso l'allineamento dei dischi con completa fanculizzazzione grammaticale verso il PC che tralaltro non è mio.Dopo aver pensato che la scheda potrebbe avere seri problemi,gli ho rifatto l'array ma non più a 16 ma a 32k.L'array è stato partizionato in due parti di cui una conteneva dei midi e delle foto e sorpresa....anche avendo cambiato la dimendione dello stripe,in fase di istallazione,windows ha rilevato l'altra partizione e successivamente ho scoperto che i file erano ancora li!.Ciò vuole dire che nonostante abbia cambiato la dimensione degli stripe,in realtà non è cambiata!,in quanto se fosse tale non si potrebbero più vedere tali file.....

bYe
la dimensione dell'array si può cambiare a piacimento!!!

strano xò ke fosse partita...a volte nn la rileva, d solito basta staccare la corrente e poi riaccendere!!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 17:46   #29
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Quote:
...quando vorrai darlo via, dona il pc alla scienza, ne stanno uscendo di tutti i colori!

- CRL -

Old 19-01-2005, 18:02   #30
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
la dimensione dell'array si può cambiare a piacimento!!!

strano xò ke fosse partita...a volte nn la rileva, d solito basta staccare la corrente e poi riaccendere!!
no aspetta...

è vero che puoi modificare l'array a piacimento però tutte le volte che lo cambi devi reistallare tutto...

x CRL : La scienza mi ringrazierà....
Old 22-01-2005, 17:24   #31
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Niente da fare.

Ho notato che ci sono altri problemi anche a frequenze del bus minori.Meglio smontare prima che il problema peggori o si estenda da qualche altra parte.

Bye
Old 22-01-2005, 19:33   #32
jangar
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Maxtor Rumoroso

Quote:
Sono andato nel pannello di controllo e sotto le prorpietà del SIS 180 RAID e sono in DMA 6.

Ciao, scusa se ti faccio una domanda non molto inerente, ma dall'immagine che ho visto in un tuo intervento ho visto che hai un disco Maxtor simile al mio che è un 6Y080L0.
Volevo chiederti un'opinione sul tuo disco, visto che io non sono molto contento del mio, acquistato due anni fa.
Già dai primi giorni faceva un sacco di rumore,, tipo trattore. L'ho cambiato nei rimi 7 gionri con un altro, ma il rumore è identico e per qusto molto fastidioso. Non parliamo di WIndows Xp che tra tutte le sue ottimizzazioni fa un uso intensivo del disco maggiorando il fastidio.
P4-3Ghz-Prescott,478-Rev.D0,512x2 MB DDR 400,NVidia GeForce Fx 5700 VE 256MB,MB ASUS P4P8X,HD Maxtor 120GB S-ATA,Creative Audigy Audio,U.S. Robotics 802.11g Wireless Turbo Adapter PCI,Monitor LG Flatron F900P
jangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 20:08   #33
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

più che trattore sembra una mitraglietta...forse sente l'andazzo dei tempi.Scherzi a parte quella che senti tu è il rumore dei bracci delle testine.C'è una utiliy della maxtor che si chiama amset.exe che ti rallenta le testine con decremento di velocità nella lettura casuale dei dati...però dopo è più silenzioso....Ricordati di tenerlo raffreddato sotto con una ventola altrimenti la sua vita potrtebbe accorciarsi....

bye
Old 22-01-2005, 21:07   #34
jangar
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
più che trattore sembra una mitraglietta...forse sente l'andazzo dei tempi.Scherzi a parte quella che senti tu è il rumore dei bracci delle testine.C'è una utiliy della maxtor che si chiama amset.exe che ti rallenta le testine con decremento di velocità nella lettura casuale dei dati...però dopo è più silenzioso....Ricordati di tenerlo raffreddato sotto con una ventola altrimenti la sua vita potrtebbe accorciarsi....

bye
Grazie. Infatti hai ragione. Installando una utility "HDD Health" mi capita durante una giornata di avere l'avviso di temperatura (46°C) rischiosa e cmq un sacco di Warning: Attribute Ultra ATA CRC Error Count change from "x" to "y" che non so cosa vogliono dire ma non credo siano buoni segnali. Cmq attraverso SystemWorks sono riuscito a disattivare alcune funzioni di Windows che facevano un uso intensivo del disco per ottimizzare il sistema (per nulla efficiente, meglio fare una deframmentazione di tanto in tanto) e già adesso il disco è meno utilizzato, così almeno avverto il fastidio solo in alcuni casi e non costantemente. Cmq sapresti dirmi che sono sti Warning che mi da HDD Health?

Ciao
P4-3Ghz-Prescott,478-Rev.D0,512x2 MB DDR 400,NVidia GeForce Fx 5700 VE 256MB,MB ASUS P4P8X,HD Maxtor 120GB S-ATA,Creative Audigy Audio,U.S. Robotics 802.11g Wireless Turbo Adapter PCI,Monitor LG Flatron F900P
jangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 02:13   #35
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

HDD Health e tutti i programmi che monitorano i prametri smart sono decisamete troppo allarmisti, Non dare troppo conto ai 1000 warning che avrai spessissimo, se non nel caso in cui vedi che un parametro decresce costantemente; in tutti i casi invece in cui i parametri semplicemente oscillano di qualche unità, allora è tutto normale, e non c'è alcun motivo di allarmarsi. Il problema è del programma che è troppo sensibile, non certo del disco.

- CRL -

Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian