|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
indi-> Ridatemi BG ![]() quello si che era un gioco tosto con un design serio altro che nwn & cazzatine multiplayer ![]() e ridatemi BlackIsle ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Ovviamente con un approccio gdr cartaceo non Diablo-Style... Cmq si e' innegabile, le campagne giocate da soli sono noiose, a volte troppo noiose. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
|
Quote:
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il multi negli rpg come baldur's e morrowind non ci sta e non ci deve stare, altrimenti escono appunto degli "ibridi" come nwn che rovinano completamente l'atmosfera, la complessità e la cura che c'è negli altri titoli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
|
Quote:
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
NWN secondo me come giocabilità è pessimo, non è nè frenetico come Diablo, nè strategico come BG (che poi aver più personaggi è anche più divertente perchè poi ti ci affezioni, tipo Minsc, mitico!), poi è molto lineare... E non mi piace che il secondo PG faccia tutto da solo, sarà che ero abituato troppo bene con BG e IWD e compagnia bella... E aldilà di tutti sti discorsi l'ho trovato meno coinvolgente e soprattutto è quello che mi ha divertito di meno Il multi non l'ho provato (per cui non mi esprimo su quell'aspetto, in compenso a volte gioco a D&D cartaceo) ma come single non ci siamo. Sempre secondo me ![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
non lo metto in dubbio, ma sono uno probabilmente con una mente talmente fossilizzata che pensa che il multi sia solo uno splendido add-on in questo genere di giochi, che pensa che la serie baldur's sia enormemente più curata e tuttora insuperata e che nwn abbia avuto la possibilità tecnica di essere un degno successore a BG ma ne è uscito un single player semplicemente inesistente, scritto come storia, ambientazioni e caratterizzazioni dei personaggi assolutamente semplice e sbrigativa
capisco che nwn abbia un bel multy ma non è un gioco completo, almeno per quanto mi riguarda: tanto tempo a studiare l'engine e strutturare il server e è come se fossero arrivati a 1 mese dall'uscita del gioco cascando dalle nuvole domandandosi "ma... e il gioco"?? la mia è una visione chiusa, puoi pensare che sia idiota, ma sono ancora rimasto alla antica idea di "un fantastico gioco, con in aggiunta il multy" non "il fantastico multy con in aggiunta un mediocre gioco" d'altronde sulla scatola c'era scritto c'è ANCHE il multi non c'era scritto c'è anche il single se mi dovevano vendere solo l'engine potevano anche fare a meno di sviluppare quella storia squallida fatta di personaggi senza un filo di caratterizzazione, ambienti tutti uguali e vuoti, oggetti e particolarità scarsissime chi ha giocato ai GRANDI rpg come la serie di baldur's non può che ricordare con rammarico le urla di Minsc: "Mira agli occhi Boo!" quelli erano npg ben studiati con un carattere, pg che a distanza di anni fanno ancora sognare in BG eri dentro una grande leggenda, vivevi la fiaba e partecipavi a una storia unica sapientemente raccontata, complice un design degli scenari che anche se in 2d era semplicemente una opera d'arte nwn sotto questo aspetto non è (sempre imho) che una accozzaglia di freddi poligoni messi insieme in fretta e furia mi dirai: si ma il multy ha delle storie fantastiche non lo metto in dubbio, ma non è la stessa cosa, anche perchè se volevo comprarmi un client e un editor per le mappe pretendevo un prezzo ben minore insomma... la differenza sta in questo: tu probabilmente cerchi le avventure e il contatto con gli altri pg, io cerco di immergermi nel gioco come se fosse un buon libro, seguire una trama con una storia degna di questo nome, mentre se voglio interagire con gli altri preferisco spegnere il pc e giocare a D&D, cosa che (per fortuna) almeno nel mio caso mi dà più soddisfazione e mi fa sognare più di qualsiasi altro pseudo rpg per pc trovo la stessa differenza tra il comprare un fantastico libro fantasy e il comprare un block notes con una penna per scrivertelo da te ottima cosa la seconda, apprezzabile, stimola l'ingegno, ma preferisco il libro fantasy e te lo dico avendo usato l'ottimo editor di nwn, e aver sviluppato più di una mod insomma, idee diverse, niente di male, la mia è probabilmente troppo antica (e forse richiede troppo sforzo di fantasia da parte degli sviluppatori) per la moda che hanno adesso gli rpg questo è quello che penso, ora scannatemi ![]() Ultima modifica di Leron : 08-01-2005 alle 19:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Io intendevo proprio le tre campagne in single giocate in 2 come se fosse una sessione cartacea. (magari integrando degli intermezzi)
Stupende. E poi non e' vero che nwn ha png brutti (non in senso assoluto almeno), Deekin e' un png bellissimo, una spanna sopra ad alcuni di quelli di BG2 e BG1 e Valen Ombrarespiro non e' da meno. Anche il nano monaco di NwN non era affatto male, solo poco sviluppato. Cmq e' vero, di Cgdr (computer gdr, chiamiamoli con il loro nome) pensati SOLO per il single non ne sono piu' stati fatti ... tranne rare eccezioni (non recenti purtroppo, vedi Morrowind che ha gia' qualche annetto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() è come confrontare leonardo di caprio con Marlon Brando, oppure Ellen con Fonzie di Happy Days ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
NwN nasce ed e' pensato per moduli privati da 2/6 persone. NE per il single NE per i pw. Paragonarlo quindi a BG2 e' sbagliato a priori. Paragonarlo a UOL o a un MMORPG e' sbagliato a priori. Nwn fa parte di una "categoria" di crpg diversa di cui e' unico e solo rappresentante ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi vai a prendere Minsc ... logico che il ragionamento non regge ... ma prendiamo una Aerie (-_-) ad esempio .... Quello che volevo dire e' che BG2 ha png belli ed e' innegabile. ma stessa cosa per NwN (deekin, valen e il monaco di cui non ricordo il nome >_<) Gli altri, concordo, sono fuffa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
![]() ecco gli altri, scusate 56K ma DOVEVO postarli ![]() ![]() Aerie ![]() Korgan ![]() Valygar ![]() Anomen ![]() Cernd ![]() JanJansen (un figo ![]() ![]() Yoshimo ![]() Nalia (il mio pg femminile preferito) ![]() Keldorn (no comment ![]() ![]() Mazzy ![]() Haer-Dalis ![]() Imoen ![]() Jehiera ![]() Edwin ![]() Viconia ![]() Ultima modifica di Leron : 08-01-2005 alle 20:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Beh, imho i personaggi sviluppati nel modo migliore son quelli di Torment (mediamente intendo)... Pochi ma eccezionali... Dovrebbero far un'altro gioco del genere... Cmq per i ritratti i più belli son nquelli di IWD (vero Leron? ![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() si, i ritratti di iwd sono fantastici, torment anchesso splendido, ma la storia non mi aveva preso come la serie di bg ![]() PS: ![]() ![]() Ultima modifica di Leron : 08-01-2005 alle 20:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Torment è molto particolare può piacere o no, cmq la trama è quella più profonda, così come le personalità dei PG, con questo intendevo che erano i migliori, poi magari possono anche piacere di meno! Cmq sempre di Black Isle si parla ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
A Leron hai rotto co quelle facce di babbioni
![]()
Tag Xbox Live= Th3Ripp3r666 Ultima modifica di TheRipper : 08-01-2005 alle 21:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
Cmq quegli elementi si possono trovare anche in Kotor e ancor di piu' nel suo seguito...certo sono anni luce da Torment pero' e' sempre una boccata d'aria fresca fra tonnellate di sparatutto tutti uguali.
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Fantastici.
AMD Ryzen 7950X3D | 32Gb 6200Mhz | SSD M.2 1Tb Samsung | Gainward 4090 | Asus Loki 1000w | Corsair 460x | DIY-OMV Nas con 78Tb Raid 6 | Migliori Nas del 2021 | Migliori alimentatori per PC | Mio Sito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]() che bei ricordi...
AMD Ryzen 7950X3D | 32Gb 6200Mhz | SSD M.2 1Tb Samsung | Gainward 4090 | Asus Loki 1000w | Corsair 460x | DIY-OMV Nas con 78Tb Raid 6 | Migliori Nas del 2021 | Migliori alimentatori per PC | Mio Sito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:32.