Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2005, 17:22   #21
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Serosch
Io spero invece in NwN2 che spero sia come il suo predecessore solo "aggiornato" per le tecnologie 2005-2006.

Nwn e' un gioco perfetto e splendido, unico nel suo genere.
Va solo capito e usato nel modo corretto.
Se lo snaturate e vi lamentate e' come dire che Quake3 era brutto perche' aveva un single ridicolo
gli rpg per me vivono per il single, e il single di nwn faceva letteralmente schifo

indi-> Ridatemi BG
quello si che era un gioco tosto con un design serio altro che nwn & cazzatine multiplayer

e ridatemi BlackIsle
Old 08-01-2005, 18:03   #22
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Leron
gli rpg per me vivono per il single, e il single di nwn faceva letteralmente schifo

indi-> Ridatemi BG
quello si che era un gioco tosto con un design serio altro che nwn & cazzatine multiplayer

e ridatemi BlackIsle
prendi un amico e rigioca le stesse campagne del single, vedrai tutto un'altro mondo ^^

Ovviamente con un approccio gdr cartaceo non Diablo-Style...

Cmq si e' innegabile, le campagne giocate da soli sono noiose, a volte troppo noiose.
Serosch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 18:05   #23
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
Quote:
prendi un amico e rigioca le stesse campagne del single, vedrai tutto un'altro mondo ^^

Cmq si e' innegabile, le campagne giocate da soli sono noiose, a volte troppo noiose.
a che ti riferisci? sono ignorante... quale gioco si prende un amico e si giocano le campagne?
Nukles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 18:35   #24
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:

se devo condividere il gioco con gli altri preferisco prendermi un mmorpg o ancora meglio farmi una sana seduta di D&D

il multi negli rpg come baldur's e morrowind non ci sta e non ci deve stare, altrimenti escono appunto degli "ibridi" come nwn che rovinano completamente l'atmosfera, la complessità e la cura che c'è negli altri titoli
Old 08-01-2005, 18:45   #25
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
Quote:
se devo condividere il gioco con gli altri preferisco prendermi un mmorpg o ancora meglio farmi una sana seduta di D&D

il multi negli rpg come baldur's e morrowind non ci sta e non ci deve stare, altrimenti escono appunto degli "ibridi" come nwn che rovinano completamente l'atmosfera, la complessità e la cura che c'è negli altri titoli
xchè dici ciò? su internet ci stanno belle comunita ispirate ad esempio alla Terra Di Mezzo, che giocano a NWN con il multi implementato...
Nukles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 19:24   #26
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Oddio e 10 personaggi come li gestisci?
Gia' con 3 io sbrocco...
Se poi si gestiscono da soli e' un'altro conto, pero' di solito finiscono per farsi ammazzare.
Come il caro vecchio BG! L'IA artificiale la disattivavo, devo controllere tutto io, ogni passo! E' stata la trovata migliore del mondo inserire la pausa nei combattimenti, se non ci fosse sarebbe stato tutto ingestibile! Invece così è comodissimo! La grandezza di quel gioco è che oltre ad essere un CRPG come si deve la presenza di 6 PG dà alla giocabilità un aspetto strategico a me graditissimo! Mi piacerebbe provare con più PG ancora solo per vedere com'è! E mi piacerebbe fare un gruppo con 1 personaggio per tipo (ad es 1 ranger, 1 paladino, 1 barabro, 1 guerriero, 1 mago, 1 stregone, 1 chierico, 1 druido ecc ecc ecc).
NWN secondo me come giocabilità è pessimo, non è nè frenetico come Diablo, nè strategico come BG (che poi aver più personaggi è anche più divertente perchè poi ti ci affezioni, tipo Minsc, mitico!), poi è molto lineare... E non mi piace che il secondo PG faccia tutto da solo, sarà che ero abituato troppo bene con BG e IWD e compagnia bella... E aldilà di tutti sti discorsi l'ho trovato meno coinvolgente e soprattutto è quello che mi ha divertito di meno Il multi non l'ho provato (per cui non mi esprimo su quell'aspetto, in compenso a volte gioco a D&D cartaceo) ma come single non ci siamo. Sempre secondo me! Cmq lunga vita a BG!
Old 08-01-2005, 19:27   #27
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88
Prova il tempio del male elementale, la ne gestisci 6, per non so se si basi su D&D.
Per ora ho un PC troppo schifoso per provarlo, cmq non se ne gestivano 8? Poi è a turni, mi piaceva molto BG con la sua pausa nei combattimenti... Ad ogni modo non ho mai giocato a turni a nessun gioco per cui magari mi piace anche... Cmq quando potrò ci giocherò di sicuro!
Old 08-01-2005, 19:30   #28
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

non lo metto in dubbio, ma sono uno probabilmente con una mente talmente fossilizzata che pensa che il multi sia solo uno splendido add-on in questo genere di giochi, che pensa che la serie baldur's sia enormemente più curata e tuttora insuperata e che nwn abbia avuto la possibilità tecnica di essere un degno successore a BG ma ne è uscito un single player semplicemente inesistente, scritto come storia, ambientazioni e caratterizzazioni dei personaggi assolutamente semplice e sbrigativa

capisco che nwn abbia un bel multy ma non è un gioco completo, almeno per quanto mi riguarda: tanto tempo a studiare l'engine e strutturare il server e è come se fossero arrivati a 1 mese dall'uscita del gioco cascando dalle nuvole domandandosi "ma... e il gioco"??

la mia è una visione chiusa, puoi pensare che sia idiota, ma sono ancora rimasto alla antica idea di "un fantastico gioco, con in aggiunta il multy" non "il fantastico multy con in aggiunta un mediocre gioco"

d'altronde sulla scatola c'era scritto

c'è ANCHE il multi

non c'era scritto

c'è anche il single

se mi dovevano vendere solo l'engine potevano anche fare a meno di sviluppare quella storia squallida fatta di personaggi senza un filo di caratterizzazione, ambienti tutti uguali e vuoti, oggetti e particolarità scarsissime

chi ha giocato ai GRANDI rpg come la serie di baldur's non può che ricordare con rammarico le urla di Minsc: "Mira agli occhi Boo!"

quelli erano npg ben studiati con un carattere, pg che a distanza di anni fanno ancora sognare
in BG eri dentro una grande leggenda, vivevi la fiaba e partecipavi a una storia unica sapientemente raccontata, complice un design degli scenari che anche se in 2d era semplicemente una opera d'arte

nwn sotto questo aspetto non è (sempre imho) che una accozzaglia di freddi poligoni messi insieme in fretta e furia

mi dirai: si ma il multy ha delle storie fantastiche

non lo metto in dubbio, ma non è la stessa cosa, anche perchè se volevo comprarmi un client e un editor per le mappe pretendevo un prezzo ben minore

insomma... la differenza sta in questo: tu probabilmente cerchi le avventure e il contatto con gli altri pg, io cerco di immergermi nel gioco come se fosse un buon libro, seguire una trama con una storia degna di questo nome, mentre se voglio interagire con gli altri preferisco spegnere il pc e giocare a D&D, cosa che (per fortuna) almeno nel mio caso mi dà più soddisfazione e mi fa sognare più di qualsiasi altro pseudo rpg per pc

trovo la stessa differenza tra il comprare un fantastico libro fantasy e il comprare un block notes con una penna per scrivertelo da te
ottima cosa la seconda, apprezzabile, stimola l'ingegno, ma preferisco il libro fantasy

e te lo dico avendo usato l'ottimo editor di nwn, e aver sviluppato più di una mod

insomma, idee diverse, niente di male, la mia è probabilmente troppo antica (e forse richiede troppo sforzo di fantasia da parte degli sviluppatori) per la moda che hanno adesso gli rpg

questo è quello che penso, ora scannatemi

Ultima modifica di Leron : 08-01-2005 alle 19:36.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 19:44   #29
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Io intendevo proprio le tre campagne in single giocate in 2 come se fosse una sessione cartacea. (magari integrando degli intermezzi)
Stupende.

E poi non e' vero che nwn ha png brutti (non in senso assoluto almeno), Deekin e' un png bellissimo, una spanna sopra ad alcuni di quelli di BG2 e BG1 e Valen Ombrarespiro non e' da meno.
Anche il nano monaco di NwN non era affatto male, solo poco sviluppato.

Cmq e' vero, di Cgdr (computer gdr, chiamiamoli con il loro nome) pensati SOLO per il single non ne sono piu' stati fatti ... tranne rare eccezioni (non recenti purtroppo, vedi Morrowind che ha gia' qualche annetto)
Old 08-01-2005, 19:48   #30
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:

E poi non e' vero che nwn ha png brutti (non in senso assoluto almeno), Deekin e' un png bellissimo, una spanna sopra ad alcuni di quelli di BG2 e BG1 e Valen Ombrarespiro non e' da meno.
Anche il nano monaco di NwN non era affatto male, solo poco sviluppato.
ma vuoi mettere con png del calibro di Minsc? quello è una pietra miliare del videogioco in generale, se lo ricorda anche chi gioca agli fps, ormai è storia

è come confrontare leonardo di caprio con Marlon Brando, oppure Ellen con Fonzie di Happy Days
Old 08-01-2005, 19:51   #31
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Quote:
Originariamente inviato da Nukles
xchè dici ciò? su internet ci stanno belle comunita ispirate ad esempio alla Terra Di Mezzo, che giocano a NWN con il multi implementato...
Bellissime comunita' ... avrei da ridire ...

NwN nasce ed e' pensato per moduli privati da 2/6 persone.
NE per il single NE per i pw.

Paragonarlo quindi a BG2 e' sbagliato a priori.
Paragonarlo a UOL o a un MMORPG e' sbagliato a priori.

Nwn fa parte di una "categoria" di crpg diversa di cui e' unico e solo rappresentante
Old 08-01-2005, 19:55   #32
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Quote:
ma vuoi mettere con png del calibro di Minsc? quello è una pietra miliare del videogioco in generale, se lo ricorda anche chi gioca agli fps, ormai è storia

è come confrontare leonardo di caprio con Marlon Brando, oppure Ellen con Fonzie di Happy Days
Ho detto alcuni, non tutti
Mi vai a prendere Minsc ... logico che il ragionamento non regge ... ma prendiamo una Aerie (-_-) ad esempio ....

Quello che volevo dire e' che BG2 ha png belli ed e' innegabile. ma stessa cosa per NwN (deekin, valen e il monaco di cui non ricordo il nome >_<)
Gli altri, concordo, sono fuffa
Old 08-01-2005, 20:05   #33
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

ecco gli altri, scusate 56K ma DOVEVO postarli

Aerie

Korgan

Valygar

Anomen

Cernd

JanJansen (un figo )

Yoshimo

Nalia (il mio pg femminile preferito)

Keldorn (no comment )

Mazzy

Haer-Dalis

Imoen

Jehiera

Edwin

Viconia

Ultima modifica di Leron : 08-01-2005 alle 20:18.
Old 08-01-2005, 20:23   #34
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
"Mira agli occhi Boo!"
Faceva così mi più o meno:"Go for the eyes, go for the eyes, goooooooooooo! " Cmq il doppiaggio in italiano (che ho su BG2) non rende nemmeno 1/4! La voce in inglese è troppo schizzata!
Beh, imho i personaggi sviluppati nel modo migliore son quelli di Torment (mediamente intendo)... Pochi ma eccezionali... Dovrebbero far un'altro gioco del genere...
Cmq per i ritratti i più belli son nquelli di IWD (vero Leron? ).
Old 08-01-2005, 20:32   #35
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus

Cmq per i ritratti i più belli son nquelli di IWD (vero Leron? ).
ma và

si, i ritratti di iwd sono fantastici, torment anchesso splendido, ma la storia non mi aveva preso come la serie di bg

PS:

Ultima modifica di Leron : 08-01-2005 alle 20:38.
Old 08-01-2005, 21:02   #36
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
ma và

si, i ritratti di iwd sono fantastici, torment anchesso splendido, ma la storia non mi aveva preso come la serie di bg

Cmq non ho mai capito se il tuo avatar è un mago o un druido... C'ha la faccia da druido per me...
Torment è molto particolare può piacere o no, cmq la trama è quella più profonda, così come le personalità dei PG, con questo intendevo che erano i migliori, poi magari possono anche piacere di meno!
Cmq sempre di Black Isle si parla !
Old 08-01-2005, 21:08   #37
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
A Leron hai rotto co quelle facce di babbioni

Ultima modifica di TheRipper : 08-01-2005 alle 21:11.
TheRipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 21:11   #38
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus
Torment è molto particolare può piacere o no, cmq la trama è quella più profonda, così come le personalità dei PG, con questo intendevo che erano i migliori, poi magari possono anche piacere di meno!
Cmq sempre di Black Isle si parla !
Infatti secondo me quanto a sviluppo dei personaggi, storia e background, Torment e' il piu' bell'RPG esistente...
Cmq quegli elementi si possono trovare anche in Kotor e ancor di piu' nel suo seguito...certo sono anni luce da Torment pero' e' sempre una boccata d'aria fresca fra tonnellate di sparatutto tutti uguali.
Old 08-01-2005, 21:36   #39
fritzen
Senior Member

L'Avatar di fritzen

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:

indi-> Ridatemi BG

e ridatemi BlackIsle
Per me BG2+Esp assieme a UO sono i giochi piu belli in assoluto. Io al 1° posto metterei UO e al 2° BG2+Esp.
Fantastici.
AMD Ryzen 7950X3D | 32Gb 6200Mhz | SSD M.2 1Tb Samsung | Gainward 4090 | Asus Loki 1000w | Corsair 460x | DIY-OMV Nas con 78Tb Raid 6 | Migliori Nas del 2021 | Migliori alimentatori per PC | Mio Sito |
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 21:42   #40
fritzen
Senior Member

L'Avatar di fritzen

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
"Mira agli occhi Boo!"

che bei ricordi...
AMD Ryzen 7950X3D | 32Gb 6200Mhz | SSD M.2 1Tb Samsung | Gainward 4090 | Asus Loki 1000w | Corsair 460x | DIY-OMV Nas con 78Tb Raid 6 | Migliori Nas del 2021 | Migliori alimentatori per PC | Mio Sito |
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian