|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
sicuramente il disco nn ti verrà riconosciuto...se hai problemi scarica dal sito del produttore un'utility che ti permette di bypassare il bios e far vedere tutto il disco correttamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
|
Stavo provando a cercarlo, il mio Hd è un Ibm IC35L040VVA07-0, ma non riesco a trovare niente di quello che mi hai detto, è un po'complesso il sito Ibm, sapresti dove posso trovarlo?...e poi non ho capito, una volta reinstallato il SO metto queesto programma e mi vedrebbe tutto l' hd?....grazie per la pazienza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
Scusami, una volta che l'hai formattato col PC buono collegalo sull'altro e guarda se te lo vede (Secondo me vede solo i primi 8 GB), dopodichè prova con l'utility. Sapevo che ce n'è una per i maxtor ma non conosco nessuna utility IBM che faccia questo. Ovviamente non vuol dire che non ci sia....
![]()
![]() |
#24 |
Senior Member
|
il fatto è che prima devo mettere il s.o. su questo disco appena partizionato e formattato...(ho fatto partizioni da 7 Gbyte...)mi basta che me ne veda una....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
Appunto collegalo e fai partire il S.O. da CD, se ti dice: lo vuoi installare nella partizione da blablahblah 7 GB vuol dire che sei a cavallo
![]()
![]() |
#26 |
Senior Member
|
ok, è appena arrivato il pc...!!
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
come dicevo, il pc è arrivato, e con lui i problemi...
ho collegato l'hd esembrava vederlo...ho fatto un floppy di Win 98 SE ma finito di controllare la ram (48 Mb) mi dice: 1790-Disk 0 Error.... dopo un po'mi appare una scritta in basso con "F1-Boot", premo F1 e mi viene una schermata nera con un cursore che lampeggia in alto a sx.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Il link mi sembra chiaro, se vuoi metterci un hd grosso devi aggiornare il bios.
Controlla che nel bios sia riconosciuto l'hd.
![]() |
#30 |
Senior Member
|
c'è un fatto, non riesco ad entrare nel bios, sai che i compaq, almeno questo, mentre controllano la ram caricano una pagina con una scritta "Compaq" e non fanno vedere le varie periferiche ed il tasto (cancel) per entrare nel bios, così ho provato a schiacciarne un po' ma non riesco ad entrarci....sai come si fa?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Pc di marca....
![]() Quando c'è la schermata con il logo prova con f1 o f2 o qualche altro f ![]()
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
oppure prova a premere il tasto TAB:su alcune macchine ti fa visualizare la fase di post "normale" e da lì vedi che tasto ci vuole x entrare nel bios....
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: San Paolo Solbrito (AT)
|
Andpot: i miei migliori auguri x il compaq, io ho tentato di metterci le mani sopra un paio, fisicamente, e non sono neanche riuscito a smontarli
![]() Fossi in te mi cercheri un hd piccoletto invece di stare a impazzire tra bios e partizioni, e cmq a mio modesto parere con un p100 e 48mb di ram non si riesce a navigare decentemente, ormai le pagine internet sono troppo pesanti... Comunque, in bocca al... Compaq! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.