|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Genova
|
ecco...
ecco ora non si spegne più però ogni 2 per 3 mi viene fuoi all'avvio un segnale del tipo
lsass.exe: il sistema non è riuscito a leggere un file dal registro di sistema (errore I/O) errore fatale! danger danger! boom! Avrei pensato ad un virus ma ho appena installato e con AVG non rileva nulla... qualcuno ha qualche idea??? tu???
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Google disse: http://news.swzone.it/swznews-10987.php
E' un worm non un virus, il famoso sasser. Questo è il problema di andare in giro senza service pack e firewall.
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Wow, grazie! Cmq ribadisco che il mio pc (senza nessuna protezione solo con aggiornamento automatico) è intonso da mesi, anche se non uso ne antivirus ne firewall, beh a parte quello di fastweb, cmq sarebbe piuttosto strano avere preso tale sasser dato che le uniche connessioni ad Internet che ho fatto sono state appunto tramite fastweb e quindi "protette" in teoria dal firewall proprietario (se non riesco ad hostare con fifa 2005 evidentemente funge), oltre che da quello di windows xp, e protetto da AVG, e proprio mentre stavo scaricando gli aggiornamenti (se mi infettano mentre scarico le protezioni dal sito della MS con tutte le difese antiaeree del caso attive non so proprio cosa farci)... poi ho fatto scansione con avg... e non ha trovato alcun virus, ops volevo dire worm!... le cose sono due, o non ho preso il sasser ed è qualcos'altro, ho l'antivirus che mi hai consigliato non trova nemmeno un semplice e "famoso" - come dici tu - worm che wow! ha passato ben 2 firewall!.
Cmq proverò a vedere se effettivamente esistono tali chiavi di sistema... Thank you!
| MONITOR: Samsung SyncMaster 213T LCD/TFT Ultima modifica di eleclipse : 06-01-2005 alle 00:59. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
Bene, bill gates dice che non ho il sasser... avanti un'altro!
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Esclusa un'altra cosa... almeno AVG aveva ragione!
Visto che non riesce a leggere (I/O) mi sa che devi testare ram e disco. per la ram usa memtest e per il disco l'utility specifica del produttore.
|
|
|
#26 |
|
Member
|
right, proverò anche questo!... diciamo che l'unica cosa che non ho preso in constiderazione era il disco fisso, dato che quando parte windows senza il famoso errore tutto va a gonfie vele per ore fino a quando lo spengo. E la ram... beh se fosse difettosa lo sarebbe sempre... credo... non ogni tanto e solo all'avvio....
Cmq farò anche questi test, oramai uno più uno meno!
|
|
|
#27 |
|
Member
|
Nada, ho fatto il Powermax al HD Maxtor tutto ok mi fa anche i complimenti...
Ho cambiato la ram, disabilitato il dual channel... Sempre lo stesso errore prima della schermata azzurra con scritto Windows XP l'errore precisamente è questo in finestrella grigia solita: "lsass.exe ERRORE DI SISTEMA Un'operazione di I/O iniziata dal registro di sistema è fallita in maniera irreversibile. Il registro di sistema non ha potuto leggere, scrivere o chiudere correttamente uno dei file che contengono l'immagine di sistema del registro di sistema." Aiuto sto impazzendo...
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
A questo punto direi che il problema è software.
Fai una ricerca nella sezione win, anche se quasi sicuramente ti rimandano al virus sasser. Hai installato tutti i driver della scheda madre/video/audio...?
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Si tutto a posto, ho trovato un form inglese in cui un tizio ha avuto lo stesso problema mio e ha risolto cancellando la partizione e poi ricreandola... sto provando....
Speriamo bene...
|
|
|
#30 |
|
Member
|
niente da fare, ho creato 2 nuove partizioni, ho reinstallato tutto ma sempre l'errore di sopra... non so proprio cosa fare....
|
|
|
#31 |
|
Member
|
Ho scritto un help! anche nella sezione software.... magari a qualcuno è già successa sta cosa che non si elimina nemmeno col formattone...
Oltre tutto ho visto che l'errore lo ha rilevato anche altra gente (straniera) evidentemente non è un problema Hardware...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.

| MONITOR: Samsung SyncMaster 213T LCD/TFT