|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Quando un PC nasce sforunato ...
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Non è che prima di montarlo benedici l'alimentatore immergendo nell'acquasanta?
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Cinque alimentatori fatti fuori?
Ma sei sicuro che sono defitivamente morti? Li hai smontati? Se li hai smontati, cosa hai notato di esploso? |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
LOLLISSIMA!!!! |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cagliari
|
Tutti gli alimentatori...dal primo all'ultimo...sono stati aperti e visionati con cura. Qualche notiziola a riguardo: erano tutti e 4 di marche diverse...due da 300W e due da 400W!
Per altro..una volta sballati...tutti e 4 continuavano a mandare tensione al led di stand by della m/b...ma ovviamente non era possibile accendere il pc e neppure la ventolona dell'ali: insomma erano proprio partiti.... Per altro credo che basti una tensione proprio minima per accendere il led della m/b...vabbè... A colpo d'occhio ogni parte delgi alimentatori era in regola...nessun condensatore partito....i fusibil ok....ecc ecc....tutto lindo... Ma che diamine sarà.... Il mio negoziante..spinto da uno spirito inconsueto di onestà...non vuole ordinarmi una m/b e un procio nuovi...perchè secondo lui non dipende da un corto del hardware del pc... Ma a casa mia cavolo, non "esistono" oscillazioni o picchi di corrente....non è mai successo...e in questi giorni l'unica cosa che muore come le mosche sono gli ali..le tv e tutte le altre cose che funzionanao a corrente vanno che è una meraviglia....compreso il monitor del computer... Vi prego...chiamate Milingo!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti consiglio vivamente di far questo perchè questo problema (in scala molto più picola e senza i tuoi sintomi) l'ho risolto collegando rispettivamente il positivo dell'alimentatore con il posiivodella presa e il negatico dell'alimentatore no il negativo della presa. Ricordo ancora i problemi che mi dava con il mio vecchio (ma tuttora buono!) Pentium MMX 200mhz: gli hard disk partivano male o non partivano proprio; se gli hard disk partivano Windows ME non si avviava o si avviava con una marea di errori fasulli; se Windows si avviava (4 volte su 10) potevo godermi il PC al massimo per 2 ore poi il PC si bloccava e dovevo segnerlo (ce'è da precisare che 1 volta su 10 potevo godermelo per 2 ore!!! le altre volte restava acceso correttamente per 45 minuti!) Non ti dico il mio calvario......dspendioso (pensa che per testare i copmponenti apoco a poco ho praticamente assemblato un K6-2 400, un K6-2 450 mhz ed un K6-2 500 mhz! Non sto a dilungarmi sui dettagli delle memorie, hard disk, schede madri, alimentatori........................... Tutto questo calvario si è risolto un bellisimo giorno quando mia madre, per attaccare l'aspirapolvere, ha scollegato il PC dalla presa di corrente e ha ri-collegato la spina del PC al rovescio. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cagliari
|
Azz..interessante...ma a te è successo d'un tratto come è successo a me...ovvero dopo un anno che il pc funzionava correttamente...oppure fin da quando l'hai messo all'opera?
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nn so se mi sono spiegato................ In ogni modo il PC ha dato problemi da quando ha lasciato il negoziante (tra l'alro a 40 km da casa). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.

In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: