|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
|
Quote:
![]() Io ho una 60 a 7v AIR IN Una 60 sul Dissi Una 80 AIR OUT Una 80 Ali Una d serie sulla Skeda video |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Tamarrialand
|
Guarda, se potessi posterei un file audio con il mio pc registrato, ti garantisco che è qualcosa d inimmaginabile!!!
Cmq spalmando un pò di silicone sui bordi delle ventole dovrebbe silenziare un pò, inoltre se i piedini del case sono rigidi si potrebbero sostituire con altri + morbidi, no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Meglio ke il silicone lo usi x tappare il condotto uditivo... secondo me è + efficace... e risparmi anke silicone
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Venexia
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Registered User
|
Sentite... soprattutto gab84mo, la fisica la conosci?
X la legge di conservazione dell' energia, o fondi il procio, o fondi il cervello, nn puoi avere tutte e due le cose!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() pensavo di fare un esperimento su sto c@zzo di dissi stock: 1. smonto tutto 2. tolgo la pasta siliconica stock 3. guardo la finitura, e se il caso lappo x bene 4. prendo roba tipo artic silver ceramique? 5. ci metto al posto della ventola stock una ventolina 80x80 tranquilla, insomma roba da 30-40 cfm fin qui, tutto normale, ma... aggiungerne una non particolarmente performante in estrazione SUL LATO del dissi? oppure... 1. smonto tutto 2. butto il dissi stock+ventola dalla finestra 3. prendo l'osannato slk e non se ne parla + infine... cosa mi dite delle ventole Y.S. tech? ciauz, e buon anno!
![]() |
![]() |
#27 |
Registered User
|
Io avevo fatto un progettino simile una volta...
X quanto riguarda le ventole YStech, che io sappia sn di buona qualità |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Smonta tutto... prendi slk... se è il caso gli migliori ulteriormente la lappatura e gli piazzi sopra una bella ventola! Le YS Tech sono delle ottime ventole silenziose! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
beh... mi sa che per ora mi dovrò accontentare della soluzione + rapida e economica: ventola decente da 80 + convogliatore, lappatura e pasta termica.
e... nello specifico... cosa mi consigliate come pasta? ciauz
![]() |
#30 |
Senior Member
|
+ rapida nn proprio...
se hai i soldi subito nn rimandare! X la pasta una vale l'altra... se vuoi spendere soldi prendi la silver5 ke è meglio ma nn saprei quanti benefici possa dare visto ke devi lappare x bene e te ne servirebbe uno strato davvero sottile! |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
beh dai, contando che non monto e smonto la mobo tutti i giorni, temo che mi ci vorrebbe + tempo a fissare il SLK che a lappare il dissi stock, e poi domattina butterò una ragguardevole cifretta x una macchinetta digitale... aggiungici gli esborsi x capodanni e regalini alla donnina... capisci che il portafoglio ha le ragnatele
![]()
![]() |
#32 |
Senior Member
|
C'è carestia
![]() Buon Lapping ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
pensavo...
contando che il mercato dei dissi va dagli 8 agli 80 euri... potrei spingermi fino a 20 euri per un coolermaster xdream II, con dovuta lappatura, sostituzione della ventolaccia con qualcosa di + performante, sostituzione della pasta siliconica. facendo 2 conti, il tutto sarebbe 15 euri x il coolermaster 12 euri per una 80x80 YS tech da 45 cfm che spezzati in due acquisti a distanza di qualche giorno mi permettono di continuare a mangiare ![]()
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Venexia
|
però non aspettarti che una ventola 80cfm da 45cfm sia qualcosa di piacevole da ascoltare, a parer mio anche se le ystech non le ho provate.
per me un slk700 sarebbe una buona soluzione, mi sembra per 18€ + una ventola qualsiasi un'alternativa che potrebbe essere utile è il glacialtech igloo 2520pro vedi prova: http://www.dinoxpc.com/Tests/DISSIPA..._0604/pag8.asp 14€ circa Ultima modifica di yukyuk : 04-01-2005 alle 11:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
A sto punto prende un slk900a e nn deve smontare neanke la mobo ed ha un dissi OK!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
La lappatura nn fa miracoli....anzi fatta a mano puo' peggiorare le cose...
La lappatura perfetta che vedete su alcuni dissipatori che vengono messi in commercio e' un procedimento che permete di "ridepositare" il rame sulla superficie elettricamente... non e' certo olio di gomito carta e pasta abrasiva signori.! Meglio un superficie perfettamente planare ma non specchiata che una superficie specchiata ed irregolare..cosa che succede molto facilmente con i lavori fatti a mano se non eseguiti a regola d'arte.. Spesso dopo la lappatura si fa piu' attenzione a come si mette la pasta ed alla quantita', e' questo che da migliori risultati ..non certo la finitura a specchio della superficie.. Saluti e baci Kam |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
a sto punto...
evvai che ho trovato nel mercatino un slk900U a 27 euri con consegna a mano ![]() tanto per curiosità... monta sia su socketA, sia 745, sia 939? in caso di upgrade... e direi che, rispetto ai 18 per un dissy "normale", spenderne 27 per uno dei migliori mai visti mi va anche bene!
![]() |
#38 | |
Member
|
Quote:
lasciamo stare i microsolchi della lavorazione... una schiena d'asino della madonna! poi, sulla finitura a specchio... beh alla fine è solo questione di estetica! ciauz!
barton 2600 _ 512 ddr333 _ asus a7n8x x _ radeon9600 pro _ maxtor 80 Ultima modifica di thewizardinblack : 05-01-2005 alle 09:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo se come dice Kamel nn si fa bene... meglio nn farla! Ma nn sono daccordo ke sia solo estetica! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.