|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
|
Hmmm allora farò altre prove masterizzando dati con verbatim e poi masterizzando qualche film dvd (usando dvdshrink o qualche altro programmino simile).
Solo che dato il lavoro e le ferie non riesco a fare nulla prima del 28...in ogni caso speriamo bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
Az..altra brutta sorpresa...volevo provare a fare una copia di backup di un DVD-rom originale e per il ripping ho usato DVD Shrink 3.2
Risultato: rate massimo 1.4KB/s durante i primi 5 minuti e oscillava tra 1.1 e 1.4...più di un'ora per concludere...ho interrotto.. ![]() Pensavo che con l'aggiornamento del fw fosse stato tolto il rip-lock ![]() Può cambiare qualcosa utilizzando qualche altro software? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
..riplock?
non so che dirti ma il mio 1008IM con firm 0159, quando uso DVD Shrink ci impiega, dopo l'analisi del DVD che oscilla tra i 1 e 2 min, a ripparlo su HD circa (a seconda della dimensione del DVD originale) 20-35 min......... Quindi non penso sia Riplock il mio.. In esempio il NEC3500 in mio possesso (che per ora gli mantengo il firm originale suo) ci impega moolto di più... ![]()
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
per fare l'analisi ci impiega tra 1 e 2 min??
![]() il mio più di un'ora ![]() mi sa che dipende dal baraccone del mio pc... ![]() per sbloccare il riplock al nec (da quanto ho capito leggendo il lunghissimo 3d ufficiale) mi sa che devi passare a fw moddato se riesco nel pomeriggio faccio qualche altra prova |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
La configurazione del pc dove ho messo il mast dvd è la seguente:
-Intel Pentium Celeron 1200(Bus 100MHz) -512sdram -matrox millenium dh g400 32mb -SB Live! -Iide:hard disk12Gb-hard disk12Gb -IIide:BTcdvdrw1008-hard disk 40Gb Con Nero Info Tool ho notato che per il masterizzatore il DMA è off inoltre le "System ASPI" non risultano installate mentre le "Nero ASPI" risultano "installed and working properly" Questi due particolari (DMA off e le ASPI di win non installate) che problemi potrebbero dare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Niente da fare...ho installato i driver ASPI 1.8 ma non è cambiato pressochè niente!
![]() ![]() Ho provato a masterizzare un dvd, rippandolo con dvdshrink e scrivendolo con nero 6.6.0.3. Sul BTC si vede Sul lettore da tavolo si vede male (traballa l'immagine e a volte si vede in bianco e nero) Sul lettore del toshiba con PowerDVD xp non si vede proprio (si blocca!). Sempre più deluso e incacchiato ![]() ![]()
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Bè sì......il PC ove hai messo il BTC non è un "mostro" di potenza.....non so se dipenda da quello...però......
Driver ASPI 1.8????????????????????? Ma io so che siamo alla versione 4.6 o 4.7 !!!!! ![]() Per i DVD fatti con il BTC: io non ho mai visto immagini traballanti o in B&N sui lettori da tavolo....ma da dati che mi hanno fornito amici con diversi lettori DVD da tavolo, o parte ,o non parte, o si blocca alla fine del Film...... Alcuni DVD fatti dal BTC, RI-ANALIZZATI con DVD Skrink con -stavolta- il NEC3500, hanno degli errori di "rindondanza ciclico" mentre se li faccio "vedere" dal BTC è TUTTO OK!!! Penso che sia la "diversa strategia" di scrittura che il BTC ha rispetto ad altri mast DVD (NEC ,PIO, BENQ etc..etc) P.S. lo so che ci sono altri firm moddati ma per ora non cambio il firm del NEC P.S.S.per ora il BTC lo uso in accoppiata con il NEC come "lettore" di rippaggio DVD, in attesa di "eventi futuri"
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ..solo che questi problemi me li da esclusivamente con i dvd masterizzati, oggi ho provato il dvd originale che ho copiato andava perfettamente ![]() Quote:
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
bè.....il BTC fà il "suo dovere.."..però.....
se hai letto il mio P.S.S. sai che utilità avrà in futuro il BTC...poi con i prezzi odierni..dei mast DVD..... Se puoi..prendi il NEC .....non ne sarai deluso...!! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Saluti!
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Alta Toscana
|
BTC 1016IM
Ciao a tutti,
io ho acquistato questo masterizzatore da 10 giorni ed ho fatto un decina di DVD sia +R che -R (Verbatim -R) (Memorex +R) (Digit sia+R che -R) e senza mai averne bruciato 1 (i Digit sono Mitsui) sia i Verbatim che i Memorex sono 8x e li scrive a tale velocità, i Digit sono 4x e li scrive a questa velocità. Li ho guardati tutti senza problemi sul mio lettore da tavolo Nortek e vanno perfettamente. Vorrei sapere da voi quali sono i test da fare per testare la qualità del masterizzatore, da dove scaricare gli eventuali programmi e come fare per postarli. Grazie e ciao
"Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto cominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada facendo, qualcosa di irrisolto, un affare che richiedeva ancora del tempo, dei debiti che non erano stati ancora regolati, in seguito la vita sarebbe cominciata. Finalmente ho capito che questi ostacoli erano la mia vita."A.Souza-a8nsli 4400x2 939 maxtor 250sata |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Ciao Pellicano!
Per ottenere i risultati di cui hai parlato che firmware hai usato? E che software per masterizzare? In ogni caso per i test, con Nero cd-dvd speed riesci a fare sia quelli di lettura che quelli avanzati (che rilevano i cosiddetti errori PI e PIF). L'ultima versione (3.61) la trovi QUI, è free e, se non erro, pesa poco più di un mega. Appena apri il programma visualizzi la schermata del test di lettura, per fare il test degli errori PI, PIF basta che vai su Extra-->Test qualità disco... Per salvare la schermata del test è sufficiente usare i bottoni che si trovano sulla barra del titolo; questi ti permettono di salvare la schermata come immagine, salvala come png (che in teoria dovrebbe pesare meno degli altri formati). Se ti interessa avere maggiori info sull'interpretazione dei test dai un'occhiata QUI. Spero di essere stato chiaro! Sono proprio curioso di vedere i tuoi test per confrontarli con i miei che ho postato in precedenza (che facevano alquanto pena ![]() Saluti!
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Ciao,
con il masterizzatore c'era il software nero 6 express, e ci sono dei test nero drive speed e nero cd-dvd speed, sono questi? e poi come faccio ad inserire le immagini nel 3d? ciao ps fino a stasera non posso provare....sto andando a lavorare
"Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto cominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada facendo, qualcosa di irrisolto, un affare che richiedeva ancora del tempo, dei debiti che non erano stati ancora regolati, in seguito la vita sarebbe cominciata. Finalmente ho capito che questi ostacoli erano la mia vita."A.Souza-a8nsli 4400x2 939 maxtor 250sata |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
ho comunque scaricato nero dvd speed300, nero drive speed053 e nero info tool 227
attendo istruzioni ciao
"Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto cominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada facendo, qualcosa di irrisolto, un affare che richiedeva ancora del tempo, dei debiti che non erano stati ancora regolati, in seguito la vita sarebbe cominciata. Finalmente ho capito che questi ostacoli erano la mia vita."A.Souza-a8nsli 4400x2 939 maxtor 250sata Ultima modifica di pellicano : 11-01-2005 alle 12:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Per le immagini hai due possibilità, puoi allegarle (solo che sei limitato a 25byte se non sbaglio) oppure linkarle. Se vuoi linkarle ma non hai alcun sito internet vai qui, uplodi l'immagine (cercandola col tasto sfoglia e cliccando su host it!) e ottieni così il suo link. Ora non resta che copiare quel link e incollarlo nel messaggio facendolo precedere da [img] e facendolo seguire da [/img].
Sciau!
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Ok, ma come procedo coi test?
quali devo fare e come? devo testare presumo DVD masterizzato, ma masterizzato con film in divx o copia di film dvd? ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Firmware A076
non so se è importante ma il masterizzatore richiederebbe come requisiti minimi di sistema un processore PIII a 800mhz, mentre io ho un PIII a 600 mhz. Questo primo test è su supporto -R verbatim 8x non so il tipo preciso in quanto l'ho acquistato sfuso, sopra non c'è scritto altro e anche con nero info tool e dvd identifier non dice chi è il produttore. Dimmi come si interpreta il test e se è ok. Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Firmware A076
non so se è importante, m il mast richiederebbe minimo PIII 800 mhz, mentre il mio pc è PIII 600 mhz. Fammi sapere come interpretare il test DVD -R verbatim (non so altro) con DVD identifier e nero info tool non riescono a dare id manufacturer. ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
qui la vedi meglio
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.