|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
i tubi bene o male sono tutti uguali... nn è detto ke devi cambiare i tubi ogni sei mesi.. come nn è detto ke devi cambiare l'acqua ogni 6 mesi...
dipende da quanto si sporca il tutto.. x i tubi.. dipende da quello ke ritieni + giusto... imho (ora mi accoppano) consiglio ybris pctuner ![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: VT
|
quindi...da cosa dipende quanto si sporca l'acqua?
se lo consigli...avrai un Ybris K10 Hurican??in acciaio? che pc hai e quale temperatura raggiungi sotto sforzo con quel sistema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
ho la vekkia versione.. il k9 typhoon.... il k10 huricane è di poco sopra.. plexy o rame conta poco.. anzi.. nulla... le temp è inutile confrontarle.. siccome ogni sistema fa storia a se.. ora come ora sto rifancedo la vasca e sono di nuovo ad aria.. entro fine settimana dovrei essere di nuovo ok con tutto il sistema...
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
quindi x uno che ha bisogno di un sistema a liquido efficiente x overclock...quale/i sistemi ti senti proprio di consigliare(x qualità,poi dal scarso rumore ed infine x prestazioni)??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Io ti consiglierei vivamente di andare sui sistemi italiani,poi il produttore va a scelta:Lunasio,PcTurner,Oclabs..
Sono sistemi di comprovata affidabilità,e molto performanti.
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
come gia detto.. un sistema completo.. cpu raddy pompa ecc ecc va benissimo.. lunasio pctuner o oclabs... come detto prima.. scegli quello ke ti piace di +.. o quello ke costa di meno.. anche xke.. le prestazioni sono UGUALI.. in linea di massima.. come qualità.. e prestazioni.. sono rimasto molto molto scioccato in positivo.. dall'huricane.. ke io consiglio.. x il rumore.. tutto dipende dalle ventole... ma è molto molto molto + basso di un sistema completo ad aria.. e non sarà mai così performante.. fatti un po di SEARCH in questo forum con il tastino.. ci potrebbero essere molti altri topic aperti ke possono darti una mano sui sistemi ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
(mi sa che la notifica via mail non va...)
allora, io avevo un sistema full lunasio: cpu, chipset e vga con una vasca pctuner e un rad sempre lunasio, il mostriciattolo a 2 ventole ![]() ![]() i tubi li cambiavo un po' perchè ero abbastanza maniaco e un po' perchè passavo quasi più tempo col pc aperto che col pc chiuso. cmq non è che se non li cambi muori ![]() riguardo a quale wb scegliere anche io sono del parere di kimeruccio: resta in italia, poi scegli tu: ti troverai senz'altro bene. un consiglio che ti dò è quello di cominciare con il solo wb per la cpu, il resto lo aggiungerai man mano se lo vorrai e se ne sentirai la necessità. io sono partito così e sono finito con un impianto full su due rami (oddio, il wb sul chipset non è che serva *così* tanto imho...). i tubi... bella domanda, quali tubi? ci sono i pro e i contro imho tra i cristal e i silicone. i primi sono più duri nel senso che fai più fatica a metterli, ma non si formano angoli e non strozzano il flusso. tendenzialmente non si opacizzano col tempo. ocio però che duri vuol dire anche che si piegano meno facilmente, questo implica che tenderanno a raddrizzarsi un po': stai attento a come li metti perchè io mi ci sono fumato uno slot AGP per colpa di uno stronzo di tubo che arrivava dalla cpu e andava verso la scheda video facendo una curva... tirava per raddrizzarsi e mi ha piegato la scheda. puff, partito lo slot AGP. i silicone sono molto morbidi, gli fai fare praticamente i giri che vuoi tu. li infili molto facilmente ma è più facile che si stacchino se li tiri un po' troppo e tendono a strozzare se gli fai fare curve troppo strette. cmq niente di preoccupante, basta starci attento e vai tranquillo. per la cronaca io usavo i silicone. se ti serve altro chiedi, ciao!
![]() |
#28 |
Senior Member
|
ben ritrovato stigmata
![]() prima quante ventole avevi nel radiatore?ora? hai messo x quello ad aria dei modelli silenziosi? ecco il punto:il tuo processore era overclockato o no? se hai ancora lo stesso di prima...quale è la differenza di temperatura interna del case?spero non sia intorno agli 80-90° ![]() seriamente...il pc si spegne automaticamente,giusto?a quanto? a 90°? |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
le prime 4 erano noiseblocker s1 (11db dichiarati) downvoltate, le altre 2 erano ystech silent downvoltate a 5v. il tutto era molto silenzioso, si sentiva praticamente solo la pompa. ora ho 3 ventole: 2 120mm e una 92 sul processore. se metto tutto a 7v non si sente niente... ho però cambiato l'ali. la differenza di temp c'è eccome, nell'ordine degli 8-10 gradi sul processore. in termini di oc nessuna differenza: basta cambiare la ventola sul dissi e ho uno dei sistemi ad aria più performanti del pianeta: sp97 e vantec tornado 92mm. con questa config ho fatto il mio record in OC, oltretutto ai primi di settembre in una stanza che era una sauna. non mi è mai intervenuto il sistema di autospegnimento della mobo, e spero di non vederlo mai! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
toccatina rulez ah?
![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
zitto gufo
![]() chiedi a stivmaister cosa ne pensano le sue orecchie della mia tornado... ngilan04 rulez! ![]()
![]() |
#32 |
Senior Member
|
penso ke anche trecca se ne ricordi bene
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
ok.quindi la temperatura ti è salita di 10°,ma con un sitema ad aria moooolto performante!
ecco invece quello che mi ha consigliato un sito... WB Lunasio OC 3000 Wb rv700 GPU Tubi da 12x17 Pompa seltz 30 (1200 litri) -si potrebbe sostituire la pompa L30 con una seltz L20 (700 litri) Bobble trap 2 raccordi Radiatore V3 (magari ben convogliato con 1 ventola 12x12 per una rumorosità quasi nulla) che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il sistema che ti hanno consigliato è ottimo, se hai deciso di acquistarlo vai tranquillo!
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
ti prendi un v3.. e ci vuoi ficcare una ventola?
![]()
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
si ma con una ventola..
![]() piuttosto metticene 3 a 5volt.. ke ti assicuro ke non le senti.. e le prestazioni sono assurde...
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
ok
il fatto è che spendendo quanto x un sistema passivo(reserator) ne ho un'ottimo attivo! la domanda è:dovrei cambiare spendendo + di 200€ x un sitema a liquido(il 1° x me ![]() mi converrebbe togliere la ventola originale x quel WB? il problema è che non so mai la differenza in gradi nelle prestazioni di un sistema rispetto ad 1 altro ![]() ...cmq mi calerebbe senz'altro l'estetica! P.S.:stigmata..quanto hai speso x il tuo ad aria?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
La mia considerazione è questa: se il pc non si clocca, o si clocca poco è mooolto meglio un sistema full air, con ventole silenziose. Metti un bel dissi come quello di stig + noiseblocker sul procio, e un vga silencer sulla vga, e il pc non lo senti nemmeno.
Se fai oc da benchmark, allora va ancora bene un sistema ad aria, proprio come fa stig: una bella vantec tornado all'occorrenza, in bundle con un paio di tappi per le orecchie ![]() Se invece sei propenso a spremere il massimo in daily use, allora è meglio il liquido. Evita di mettere il wb sul northbridge, serve a una cippa. C'è da dire però che la manutenzione va fatta, e anche se il sistema non è complicatissimo, è una rottura lo stesso dover smontare tutto per cambiare l'acqua. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
beh.. diciamo ke un liquid cooling nn serve solo per le prestazioni ke puo dare...
nn è sempre vero quello ke dici ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.