|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
Quote:
aggiungici che il parco circolante in italia è quello tra i più obsoleti nei paesi occidentali..ci sono tantissimi euro 0 che in altri stati sono storia!!!Il governo potrebbe promuovere quelche bella iniziativa,le imprese renderebbero di più etc...gli autotrasportatori italiani soffrono la concorrenza degli altri stati anche in questo senso...
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
sortak ovviamente se hai il metano bravo bene bis.. mi pare ovvio che non sia il tuo caso. Poi intendevo che IO farei pagare il "bollone".. che lo paghino ridotto è uno scandalo.
Mauro82 la Puma ha il catalizzatore.. non scendo nel merito del raffronto che hai fatto ... che non sta nè in cielo nè in terra. Col catalizzatore l'inquinamento è 10 volte inferiore senza. Punto... questo è il dato di fatto. Se uno vuole utilizzare un'auto "storica" chiederà una deroga, pagherà una tassa, e continuerà a utilizzare il mezzo storico. Si scende sempre nel dettaglio che c'entra come i cavoli a merenda. Mi riferisco a buona parte delle auto con ancora la vecchia targa con la provincia. Prima del 91 per capirci. Ecco buona parte di queste dovrebbe essere bandita. Luca Ps Ottimo l'intervento di Goldrake_xyz |
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Alcune cosette riguardo il catalizzatore:
Per funzionare DEVE essere in temperatura , cioe' per i primi 10-15 minuti di funzionamento e' come se non ci fosse. Deve essere cambiato circa ogni 40000-50000 Km in quanto con il tempo (ma soprattutto a causa delle impurita' della benzina) i metalli nobili (Rodio, Palladio Platino) vengono intossicati perdendo di funzionalita'. Il piu' grave problema del catalizzatore e' pero' di ordine filosofico , cioe' e' un filtro messo A VALLE cioe' NON RISOLVE il problema ma cerca solo di metterci una pezza dopo che l'inquinamento e' comunque stato prodotto dal motore. Attualmente non solo trovo inconcepibile il voler rottamare forzatamente le auto prive di catalizzatore ma non sono neppure d'accordo sugli attuali blocchi del traffico in quanto ragionano sulla PERCENTUALE degli inquinanti e non sul VALORE ASSOLUTO. Paradossalmente un piccolo motorino viene bloccato ed una gorssa auto moderna viene lasciata circolare perche' quest'ultima produce gas percentualmente piu' puliti anche se IN VALORE ASSOLUTO l'inquinamento prodotto e' maggiore. Infatti non bisogna MAI dimenticare che l'inquinamento e' DIRETTAMENTE PROPROZIONALE alla benziana bruciata , se si brucia meno benzina si produce automaticamente meno inquinamento (soprattutto non bisogna dimenticare che la benzina non inquina solo quando viene bruciata ma altrettanto quando viene estratta,trasportata,raffinata e distribuita) P.S. infine una piccola nota polemica sulla presunata maggiore sicurezza delle auto moderne ... forse saranno piu' sicure per il guidatore ma a livello delle comunita' conta il numero TOTALE di feriti , non se si salva il guidatore. Un auto che invita ad andare veloci ed isola dal mondo esterno e' intrinsecamente pericolosa. PARADOSSALMENTE pesante a quanti incidenti ci sarebbero se il CRUSCOTTO di ogni automobile fosse coperto di TAGLIENTI COCCI DI VETRO .. sono sicuro che chiunque andrebbe in giro MOLTO PRUDENTE E MOLTO TRANQUILLO facendo di tutto per evitare qualsiasi tipo di incidente. |
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Come sempre ![]() In questo post è contenuto tutto ciò che pensavo che forse ho spiegato anche male e/o che nn ho detto. Soprattuto mi interessa la parte riguardante la cilindrata...... Pensate 1 pò,dovremmo buttare macchine che magari fanno 13-14km/l e facciamo circolare macchine che ne fanno tra si e no 10 solo xchè in relazione alla cilindrata hanno detto che è Euro4 ma alla fine dei conti quella E 4 inquina come 1 macchina e mezzo di piccola cilindrata nn catalizzata. Se proprio vogliamo fare 1 legge di questo tipo si dovrebbe imporre l'ìimpianto a gas finanziato dallo stato x quanto rig il costo minimo di 1 impianto GPL e poi tu 6 libero di metterci il GPL o il metano ma solo x macchine non storiche...... Allora forse può essere 1 pezza ma nn crediate che l'aria migliorerà dato che ci rimangono mercedes 3000cc nuovi fiammanti che vi passano sotto casa,TIR che fanno anche 3/4km/l di DIESEL,le fabbriche che inquinano etc...... Iniziamo a produrre energia pulita con centrali eoliche e idroelettriche,mettiamo l'obbligo di filtri su tutte i mezzi a motore da sostituire entro tot km,mettiamo tetti di emissioni x le fabbriche e applichiamo incventivi x tutto ciò e forse inizieremo a sentire 1 pochino di differenza 3 o 4 volte all'anno......... Altra cosa: Tutte ste macchine buttate sec voi che fine fanno? Nn continuano ad inquinare x decenni x caso? Nn si creano montagne di spazzatura? E i soldi x fare tutto ciò chi è che ce li mette? mah ciao |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
Posso commentare con un "grazie al kazzo"? La revisione l'ho fatta a settembre... vai tranquillo che funziona tutto alla perfezione Luca |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
io ho una y10 4x4 dell'87!!
fa ancora il suo sporco lavoro, è in regola col bollino blu, e gli ho appena fatto rifare la testata.Dovrei cambiarla per qualcos'altro (sbattimento a cercare, sbattimento per i documenti, tempo, denaro), solo per fare un piacere a te?? Quel giorno che nn ne potrà più e mi vieteranno di usarla allora la cambierò! Ma tra 3 anni posso inserirla nel registro delle auto storiche e poi pago una miseria di bollo e assicurazione
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il catalizzatore funziona SOLO quando è caldo, quindi quando fai percorsi brevi non serve a niente, inoltre si rovina facilmente, ad esempio le mancate accensioni, tracce di piombo o zolfo possono rovinarlo, quindi andrebbe sostituito conuna certa frequenza (la revisione non significa che il catalizzatore funzioni, la passano praticamente tutti) inoltre un'auto col catalizzatore che consuma di più di una senza alla fine inquina di più, perchè la quantità di sotanze inquinanti emesse è superiore anche se alcune come CO e ossidi di azoto sono presenti in minor quantità, tuttavia la quantità di CO2 e di altre sostanze è superiore, per non parlare poi dell'inquinamento nella fase di produzione della benzina che è indipendente dall'auto (o meglio una che consuma di più contribuisce maggiormente, indipendentemente dalla marmitta catalitica) infine queste 5 auto fanno circa 5000Km all'anno in tutto, la tua quanti ne fa? 10000? in tal caso tu inquineresti di più di quelle 5 messe insieme
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 Ultima modifica di Mauro82 : 29-11-2004 alle 18:06. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
Allora cerca bene.. e troverai anche che la differenza di inquinamento è 1-10 . La mia auto dopo 86.000 ha un catalizzatore in condizioni eccellenti.... che il kat sia da sostituire di frequente è una grossa cazzata. Sortak il favore non lo fai a me.. ma a quelli che non vogliono i tuoi veleni in aria.. visto che una Y10 inquina 10 volte una pari categoria attuale. O lo capite o lo capite. Aloha Luca Ultima modifica di 00Luca : 29-11-2004 alle 22:25. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
a parte che sono cose che si studiano alle superiori, non vale la pena continuare a discutere
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
inoltre il catalizzatore viene "avvelenato" dalle impurità della benzina come zolfo o piombo quindi con i tuoi 86000Km il tuo catalizzatore sarà già bello che andato, inoltre considerando che è un modello piuttosto recente e quindi i Km annui, tu inquini più di mio padre con 5 auto, citandoti "o lo capisci o lo capisci" 2)il catalizzatore non riduce di 10 le emissioni (che fa, si mangia i gas di scarico? se il catalizzatore è a tre vie provvede anche all'ossidriduzione degli ossidi di azoto
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
Quote:
...ossoriduzione
|
|
|
#35 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Va a studiare va che ti fa bene... Luca |
||
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
1) non offendere
2) io sto studiando fisica all'università 3) se qualcuno non sa leggere quello al massimo potresti essere tu
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Re: Perchè circolano ancora auto non catalitiche? [Raccolta "firme"]
Quote:
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
Quote:
Non ti sembrano ottimi motivi per non cambiarle? Ultima modifica di sortak : 30-11-2004 alle 13:24. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.

CIAO