Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2004, 17:49   #21
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
E poi intendiamoci, ci sono molti assemblatori ke ti danno un pc a basso prezzo, con xp pirata, ma senza ovviamente fartelo pagare. Quanti "utonti" pagherebbero volentieri un xp originale? Anzi, sono loro i primi a volerlo copiato, pur di risparmiare. Sempre meglio dei pc "brand" che hanno dentro anche il costo di un windows che magari non vuoi.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 18:05   #22
Amurabi
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Scusate tanto ma...

... per chi di continuo aggiorna il Pc con componenti nuovi e spesso cambia MoBo e Procio, cosa dovrebbe fare? Comprare Xp Pro (XpHome e' improponibile) in confezione RETAIL da 500 e passa euri?! ma che stiamo su marte e guadagnamo tutti soldi a palette!!! Non credo proprio; ricordo che la una copia OEM di Xp che deve essere attivata ad ogni nuova installazione non consente di sostituire + di sei componenti del Pc, se cio' avviene non si attiva + e va riacquistata.
Ancora un appunto, a chi ed in nome di quale norma devo trasmettere a M$ i seriali identificativi del mio HD e quant'altro per l'attivazione dell'Os? e poi parliamo di privacy quando non sappiamo neppure cosa va a finire su qualche database remoto dei dati presenti sul nosto pc. Possibile che non ci siano alternative (e non venitemi a parlare di linux prego). Ciao
Amurabi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 18:29   #23
DjMix
Senior Member

L'Avatar di DjMix

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
la prima alternativa è: non usare windows se non ti và. Non usare nemmeno linux. Usa qualcos'altro. E se non vuoi, tieniti windows e non lamentarti. Possibile che non si è mai contenti?
DjMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 18:59   #24
criminal187
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Latina
Fregature?!?! Utenti ignari?!?!?!

La maggior parte delle persone che comprano un pc assemblato nn hanno la licenza di xp e inoltre ne sono consapevoli! altro ke utenti ignari e utonti!
Dico questo senza togliere nulla a questa ottima iniziativa!
criminal187 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 19:36   #25
Norbornano
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
>>> Domanda ?? <<<

Se al posto di reinstallare l'intero sistema operativo uno si fa un ghost dell'HD non si riesce, pur avendo una copia OEM originale, a bypassare quel meccanismo stupido della riattivazione ed anche del fatto di sostituire più componenti HW ??

Un'altra cosa, quando attivi la tua copia OEM originale per la prima volta.........ci saranno pui dei settaggi nel registo di configurazione e qualche file che vengono modificati...........non basta sapere cosa e dove viene modificato per utilizzare il tuo windows XP Pro OEM sempre e comunque INFISCHIANDOSENE delle restrizioni imposte da MICROSOFT.........e poi avendo pagato la tua copia non penso che si possa incappare in casini legali o cose del genere............altrimenti ragazzi saremmo quasi tutti i galera visto che ad occhio e croce ci saranno un massimo del 30% di versioni originali ..........qui nel forum.........almeno io credo che sia cosi........

Norbornano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 19:42   #26
Norbornano
Senior Member

>>> dico questo perche .......>>>

Sono seriamente intenzionato ad acquistare una versione originale di XP......a 150 € ci sto dentro..............ma la storia delle licenze e delle modifiche HW sono talmente restrittive, per me , che cambio 6 periferiche in meno di un mese, fra prove test e quant'altro che..........NON RIESCO A FARE IL PASSO DI ACQUISTARE UNA COPIA ORIGINALE......FRA L'ALTRO si trova la versione INGLESE qui da noi.......perche io software in italiano non ne voglio sentir paralre.....la tecnologia parla inglese.e.a.capo.
Old 26-11-2004, 19:48   #27
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
ma guarda che Microsoft non ti impedisce di cambiare hardware al tuo pc, vuole solo sapere che il CD-KEY X è usato sul computer Y. Se cambi HW basta ri-registrarsi e in pochi secondi è di nuovo tutto a posto, e cmq spesso il cambio di hw come motherboard richiede la reinstallazione per via dei diversi controller ide
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 19:54   #28
Norbornano
Senior Member

>>> Avendo 3 computer diversi ?? <<<

Avendo tre computer diversi ??

Devo acquistare 3 licenze ???

Sono tutti qui nella stessa stanza, e tra l'altro uno di questa ha due installazioni una per la grafica e l'altra per fare audio in PC standard....

piu il server internet e un altro computer per assemblare e provare le cose "malate"

quindi quante licenze dovrei comprare e quando spenderei ???

Immagino che con una si faccia un pc solo azz
Old 26-11-2004, 19:55   #29
thor101
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote da Norbornano:
..FRA L'ALTRO si trova la versione INGLESE qui da noi.......perche io software in italiano non ne voglio sentir paralre.....la tecnologia parla inglese.e.a.capo.

Se tutti la pensassero come te l'italia sarebbe rimasta al tempo delle caverne (anche se ci sta tornando grazie a berlusca e soci)
thor101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 19:57   #30
thor101
Senior Member

Re: >>> dico questo perche .......>>>

Quote:
Originariamente inviato da Norbornano
..FRA L'ALTRO si trova la versione INGLESE qui da noi.......perche io software in italiano non ne voglio sentir paralre.....la tecnologia parla inglese.e.a.capo.
Se tutti la pensassero come te l'italia sarebbe rimasta al tempo delle caverne (anche se ci sta tornando grazie a berlusca e soci)
Old 26-11-2004, 20:17   #31
Norbornano
Senior Member

>>> ho riletto due volte <<<

ma non ho capito il tuo commento.....potresti per piacere spiegarti meglio
Old 26-11-2004, 20:22   #32
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da DjMix
la prima alternativa è: non usare windows se non ti và. Non usare nemmeno linux. Usa qualcos'altro. E se non vuoi, tieniti windows e non lamentarti. Possibile che non si è mai contenti?
il piccolo dettaglio è che molta gente ritiene (anche se spesso e volentieri è un "bisogno" puramente fittizio, in quanto indotto da fattori esterni, quali ad es gli amici, conoscenti, colleghi che passano i documenti in un certo formato) MS Office necessario come l' aria per respirare...

e purtroppo office non esiste su altro che win...
(soluzioni open ignorate e/o deliberatamente trascurate o ritenute non confacenti/ carenti)
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 22:15   #33
Carpix
Senior Member

Città: Roma
ragazzi mi sa che se vongono qui in italia e ognuno comincia a fare la spia ad un altro possiamo per davvero spostarci alle isole hawai.
Ma in massa però
Carpix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 22:29   #34
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Mah, la maggior parte delle volte chi ti vende il pc ti fa un favore e gratis ti mette il SO.
Chissà che inculata per quelli che l'hanno fatto...
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 22:34   #35
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quoto che finiamo alle Hawai
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 00:26   #36
darkwings
Member

L'Avatar di darkwings

Iscritto dal: Feb 2003
Ma per favore, io metterei un bel worm che ti grema il pc e butti 1500 euro dalla finestra.
Mia madre quando facevo una cazzata mi prendeva a schiaffi non mi diceva mica "non farlo + seno' ti sgrido" sai che paura. E cosi' ho imparato.
Un iniziativa cosi' puo' andare in inghilterra dove a detta di tutti la gente e' + civile, ma se la facessero in italia voglio proprio vedere ahahahhaha
darkwings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 10:39   #37
share_it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
In qualsiasi negozio normale di informatica in cui vai (non grandi catene) se fai capire che vuoi windows senza pagarlo, di solito ti accontentano, e questo mi fa schifo ma fino a un certo punto.
Quello che fa proprio schifo e che ti ingannino con un windows che credi originale e poi è pirata. Ma mi chiedo quanto devi essere scemo (o quanto sono bravi i negozianti) per non accorgerti che non hai un cd originale ne manuali?
Io credo che questa gente che vuole avere windows senza pagarlo e senza saperlo installare, dovrebbe usare linux, cosi come avviene nei paesi più poveri, dove o windows viene piratato ma molti al suo post usanolinux. (in tailandia 7 pc su dieci hanno linux preinstallato)
share_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 11:04   #38
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Re: >>> Domanda ?? <<<

Quote:
Se al posto di reinstallare l'intero sistema operativo uno si fa un ghost dell'HD non si riesce, pur avendo una copia OEM originale, a bypassare quel meccanismo stupido della riattivazione ed anche del fatto di sostituire più componenti HW ??
credo proprio di si! Molte marche di computer fanno così. Io ad esempio ho comprato un computer packard bell e nn ho trovato alcun cd (scandaloso). Tutto dentro una partizione nascosta (riversata successivamente in un dvd). Posso fare il ripristino dle loro sistema originale (che è è cmq una gran cosa per chi nn è pratico e rischia di fare casini) oppure installare soltanto windows xp HE senza dover inserire alcun codice. vedo che sn un bel po' le marche che nn danno più il cd originale originale anche se la licenza te la fanno pagare
Cmq per quel che vedo io la maggior parte di quelli che si fanno assemblare un computer nn hanno nessun cd di windows, al massimo lo chiedono successivamente (o la momento dell'acquisto) ovviamente masterizzato e ne sn ben consapevoli. E avrei fatto così anche io......anzi ho debellato xp HE e ho messo su xp PRO. Ma come si fanno a pagare tutti quei soldi per windows e poi devo avere storie se cambio componenti o computer? Assurdo!!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 11:25   #39
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Giustissimo e iniziativa lodevole.....anche quelli che quando comprano un pc chiedono "windows gratis". O gli regali (l'originale) o non lo preinstalli pirata !
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 14:15   #40
Raid5
Senior Member

L'Avatar di Raid5

Iscritto dal: Apr 2003
Re: Scusate tanto ma...

Quote:
Originariamente inviato da Amurabi
ricordo che la una copia OEM di Xp che deve essere attivata ad ogni nuova installazione non consente di sostituire + di sei componenti del Pc, se cio' avviene non si attiva + e va riacquistata.
Non è vero. Dopo un certo numero di attivazioni, XP non si può più attivare in automatico, ma non mi risulta che la MS abbia mai negato l'attivazione manuale a chi ne ha diritto.

Io ho un amico che tempo fa per varie ragioni faceva parecchi test con l'hardware ed una volta esaurite le attivazioni automatiche, chiamava la MS per telefono gli spiegava brevemente la sua condizione e gli concedevano il codice di attivazione.

Quote:
Avendo tre computer diversi ??

Devo acquistare 3 licenze ???
Certo ... se nelle tua famiglia ci sono tre persone che guidano, credi che ti basti una solo patente?

Quote:
Sono tutti qui nella stessa stanza
Che i PC siano uno sopra l'altro o sparsi nei 6 continenti ha poca importanza ...
Raid5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian