|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
|
Forse non sono l'unico, ma come dicevo in un altro post, a me gli LCD affaticano la vista e mi fanno scoppiare mal di testa dopo 30 minuti dall'utilizzo.
Ora sono due settimane che ho il Samsung 710v, i mal di testa stanno pian piano passando, ma ho gli occhi rossi in continuazione già dopo 2 ore, dopodichè devo spegnere il PC. Le ho provate tutte con le regolazioni, non ho mai avuto problemi di vista, e pur avendo provato decine di LCD, sono giunto alla conclusione che ho fatto l'acquisto peggiore di tutta la mia vita. Peccato per il Flatron 774ft che si è guastato dopo 4 anni... con quello si che non ho mai avuto un problema. Ma come è possibile ? Per caso con gli LCD c'e' bisogno di maggior tempo per abituarcisi o non sono normale io ?
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Non è che per caso la luminosità è regolata al massimo?
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Con un bel LCD Sony, i mal di testa non vengono ma che dolore alla tasca!
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La luminostà ora ce l'ho a 10 su 100... Ma comunque, mi da fastidio lo stesso, e sono solo 10 minuti che l'ho acceso. Povero me
|
|
|
|
#25 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Il tuo può essereun caso limite...quindi azzera la luminosità ed eventualmente abbassala ulteriormente anche con il software della scheda video.
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' da una settimana che le provo tutte, ma senza successo A proposito, ora sto usando un CRT Sony Multiscan E230 , a 1152x864 a 75 Hz, ma mi da fastidio anche questo... Siccome ho seguito anche altri thread in cui parlavi della luminosità molto alta dei Sony Trinitron, sono giunto ad una conclusione : Gli occhi non mi si affaticano su LG Flatron CRT e Shadow Mask, ma mi si stancano su CRT Trinitron , ed LCD. Forse dipende dalla luminosità, ma se la abbasso al minimo la cosa non cambia
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Vi darò la mia esperienza:
In questo momento sono al lavoro, dove ho di fronte la bellezza di 8 ( Prima questi 8 erano CRT (sempre EIZO, ma non ricordo il modello....) Ebbene, l'affatticamento dei miei occhi è decisamente migliorato quando la sera arrivo a casa (e manco a farlo apposta mi attacco al mio pc con CRT... ma vabbè.... Ovviamente è un'impressione soggettiva, ma tant'è.... Zippo |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Che il futuro della fotografia (e del cinema) sia il digitale pare certo. Ma che al presente se si vuole il massimo della qualità si debba scegliere ancora la pellicola è altrettanto vero. Ciao. p.s. Perchè da qualche anno tutti usate il termine FOTOCAMERE, quando si è sempre detto MACCHINE FOTOGRAFICHE ??? Ultima modifica di lucaf : 23-11-2004 alle 11:49. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.