|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Quote:
E infatti io me ne vado a dormire...notte |
||
|
|
|
|
|
#22 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Re: Re: Re: Re: Michael Moore:un demagogo
Quote:
Quote:
Quote:
Dipende da cosa intendi per potere costituito. Non faccio distinizoni così nette tra bene e male,dato che non esiste persona immune da qualsiasi azione deplorevole e non esiste neanche chi sia totalmente maligno. Quote:
Michael Moore ha ragione nello scagliarsi contro le lobby delle armi e la mentalità della paura(che poi sono cose che si conoscono, e si sa che esistono, quindi non ha scoperto nulla di eclatante) ma lo fa nel modo più sbagliato possibile, manipolando numeri e date per creare i legami che vuole lui,gettando fango sulla gente,omettendo certe cose.Questo non è un comportamento da chi vuole fare un documentario,ma è proprio di qualcuno che vuole fare propaganda o demagogia. Dall'altra parte, le lobby ragionano in termini economici e quindi è lecito che vogliono accumulare capitale,poi il metodo che usano per raggiungere questo fine è perfettamente discutibile...... |
||||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
sentiamo sapientone saccente, a che miri tu?
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Ah grazie
meno male che ci sei tu che ci apri gli occhi con i tuoi thread autoesplicativi ![]() Questa la dovevo ancora leggere
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Quote:
LuVi lascia perdere, fidati. se vuoi ti spiego in pvt. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Mi spieghi chi è il personaggio che ha aperto il thread e che ci vuole illuminare oppure mi spieghi chi è Moore? Nel primo caso manda pure una mail nel secondo lascia stare. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Di Moore io non penso nè bene nè male, perchè per farlo dovrei vedere i suoi lavori e ci vorrebbe tempo per un'analisi critica approfondita.
Ultima modifica di rera : 07-11-2004 alle 10:22. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ma chi è Moore?
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
ormai l'abbiamo nominato talmente tante volte che fra un pò si iscriverà al forum, vedrai
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Eh infatti......ma io mi sono visto entrambi i suoi documentari e tolto un 30% di evidente esagerazionee manipolazione resta un triste 70% di pura verità.....
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
ehm vedo che anche tu non è che abbia le idee molto chiare. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Re: Re: Re: Michael Moore:un demagogo
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
ho la vaga impresione che ti sia sfuggita la vena sarcastica del mio commento... |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Michael Moore:un demagogo
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Michael Moore:un demagogo
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Michael Moore:un demagogo
Quote:
Per il resto, il film, come Columbine, si avvalle di metodi poco ortodosso per sostenere la propria tesi. Quando io parlavo di abbattere,non parlavo di fatti documentati, bensì di molti altri collegamenti e idee che il regista illustra nel film, ma che sono FITTIZI, ed esistono le fonti per dimostrare che sono FITTIZI. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
ma con tutti i demagoghi che abbiamo in italia perchè prendersela così tanto con Moore?
Non capisco! Allora che dovrei fare, aprire una discussione al giorno sulla faziosità di Bruno Vespa, o del tg1? Almeno quello è un film, lo si guarda una volta e poi lo si giudica come si vuole, ma Moore non è presente tutti i giorni nelle nostre vite e non ci racconta tutti i giorni la sua realtà, o il suo punto di vista! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.

meno male che ci sei tu che ci apri gli occhi con i tuoi thread autoesplicativi