|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: brescia
|
scusate ma voi vi fidate delle temperature che leggete ? ma lo sapete che certe mobo sballano di 5/8 gradi? altre ancora di piu'.
io vedo che la mia abit an7 mi segna 20 gradi mentre la sonda sotto la cpu 16,xcio' fate voi |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
|
All'incirca serve x farti un idea... in questo caso sbaglierà di una decina di gradi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Città: Novara
|
Ma dovei cambiare case??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Non hai un foro posteriore x una ventola in estrazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
|
Dietro il case è tutto tipo bucherellato. Monto li una ventola che soffia fuori?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
Quote:
e magari ne monti un altra davanti che immette aria fresca. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
|
Ma davanti dove?? da dove la pesca quest'aria fresca??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
X ora monta quella in estrazione!
+ in alto possibile! Poi davanti in basso vesi se hai altri fori... e gliene piazzi una ke immette aria fresca nel case |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
|
ah ok! si ho dei fori in basso. ho 2 ventoline 3,5cm X 3,5 cm sono troppo piccole o sono sufficienti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Meglio una 80...
Se nn ci sta... anke una 60 va benissimo... ma quelle fanno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
|
Sopra ho dei fori disposti a quadrato distanti 8 cm quindi ci va una ventola da 8 x 8? però è così
devo tagliare la parte centrale rotonda bucherellata? oppure soffia lo stesso fuori? ![]() Davanti ho un quadrato sempre bucherellato di circa 4 x 4 dovrei ingradirlo però non so se mi conviene fare sto lavoro poi non si riempe di polvere Ultima modifica di PAOLO1983 : 09-11-2004 alle 15:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
|
Se vuoi un consiglio ci sono in giro case che con 40-50€ di spesa ti danno la possibilità di montare varie ventole all'interno del case senza bisogno di prenderti case da 100-150€: potresti prendertene uno metterci su un po' ventole sia in entrata che uscita e un bel rheobus per regolarle
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Al max se ti va di lavorà... allarga i buki... o uniscili 2 a 2 x fare na feritoia! Tagliandolo tutto e lasciando solo i fori x avvitare la ventola avresti meno rumore e un miglior flusso... nn sò vedi tu! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
|
Credo che taglierò ma prima compro la ventola. anche perchè se taglio tutto dovrò mettre una griglia davanti alla ventola no? O forse mi conviene allargare solo i buchi...
Per il case nuovo... per spendere 50 euro aggiungo un mast DVD o della ram... |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Quasi quasi mi stai tentando e proverei pure io sta mod! Gab |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
|
Domani prendo la ventola e poi provo... Perchè così com'è la scheda madre sotto sforzo supera i 40 gradi... il procio arriva a 50. Cmq secondo me qualcosa non quadra perchè ho sentito dire che gli Athlon64 non scaldano molto e se il mio arriva a 50... Boh! Forse domani compro anche la pasta termica e smonto il dissipatore così gli tolgo quel pad termico di mxxxx! La ventola la devo montare che soffia verso l'esterno giuso? Così espelle l'aria calda...
(Per la griglia... Penso di riciclare un vecchissimo ventilatore guasto che non ho buttato giusto perchè sapevo che prima o poi mi sarebbe servito a qualcosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Ottimo... le temp vedrai come scenderanno!
In quel modo l'aria calda ristagnava nel case... |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Bannato
|
Ho montato una ventola 8x8. Ho tagliato via quella parte rotonda del case. LE TEMPERATURE SONO SCESE DI 10°GRADI!!! Secondo voi è sufficiente così o è meglio installarne anche una che soffia all'interno del case? Praticamente giocando di potenza non supero i 40 gradi mentre prima arrivavo anche a punte di 53.
Però...è aumentato anche il rumore! Ma mi sono ingeniato una soluzone: ho messo un piccolo interruttore dietro il case di quelli "on/off" collegato alla ventola aggiuintiva così la accendo SOLO quando gioco o sforzo il processore... Per navigare o scrivere su word la lascio spenta! Buona idea no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Un potenziometro x regolarla sarebbe meglio...
Vedi quello ke trovi... 0-12v (guarda quanta corrente sopporta x evitare ke si sciolga... ma con una ventola normale è + ke sufficiente! p.s. T'ho salvato un PC... ![]() sento i bacetti ke il tuo procio mi manda... |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
|
eh eh! Grazie 1000 per le dritte! In questi giorni mi organizzo per mettere anche una ventola che soffia aria fresca dentro il case... Cmq gia 40 gradi mi sembra buono...
Per esempio ora che sto navigando se accendo la ventola la temperatura scende a 25... Per il potenziometro bisogna fare un circuito... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.