Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2004, 10:20   #21
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Scusate, ma mi sento chiamato in causa quando sento parlare con leggerezza del modo "distratto" con cui ci si mette alla guida delle auto, se avete voglia leggete il link
Old 21-10-2004, 15:18   #22
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Re: Re: Re: Oggi mio primo rischio in auto

Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
Grande Lufo!

Peccato che siano poche le persone decise a farlo nel momento del bisogno.. Altrimenti i nervi a che si usano a fare?!
I nervi li avevo persi nel precedente quarto d'ora di strada con le catene e nella mezz'ora impiegata a montarle!
Old 21-10-2004, 15:19   #23
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Ho già letto e commentato di là...
Come stai? Meglio?
Old 21-10-2004, 15:30   #24
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Ho già letto e commentato di là...
Come stai? Meglio?
Abbastanza meglio direi, ancora la strada per la normalità è lunga e non recupererò certo al 100% però va meglio.

Grazie

PS- non voglio fare il saccente, solo che a volte per leggerezze altrui ci vanno di mezzo persone innocenti.
Old 21-10-2004, 16:44   #25
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
stammi bene Joe
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 22:34   #26
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Re: Oggi mio primo rischio in auto

Quote:
Originariamente inviato da dupa
Oggi ho rischiato per la prima volta dopo 5 anni di patente di combinare danni in auto.
C'era pioggia leggerissima con quelle goccioline piccolissime che quasi restano sospese nell'aria senza cadere al suolo.
Sto arrivando ad uno stop, la strada è dritta ma pochi metri prima dello stop c'è una curva a destra.
Arrivo a 60/70 all'ora circa.
Freno in modo abbastanza deciso visto che la situazione mi sembrava senza alcun rischio!! ma la mia 206 senza ABS non frena! ruote bloccate e scivola via veloce sull'asfalto umido senza rallentare...
Non ho più il controllo e la macchina va via dritta, lo sterzo ricomincia a rispondere quando ormai sono a pochi metri dalla curva che girando a destra porta allo stop.. a quel punto però era troppo tardi e stavo saltando sullo spartitraffico altro circa 10 cm che divide le due corsie.
Continuando a tentare di girare a destra sarei finito contro il palo che stava su questo spartitraffico tra le corsie, allora ho avuto la brillante idea di continuare ad andare dritto saltando completamente sopra lo spartitraffico e finendo nella corsia opposta (visto che non c'era nessuno in arrivo)

Bè in pratica la macchina non so come non sembra aver subito danni anche dopo esser saltata su sto spartitraffico, danni a me nessuno, danni ad altri nessuno, ma se fosse arrivato in quel momento qualcuno in senso opposto avrei rischiato un frontale o se avessi avuto davanti qualcuno in bici/motorino potevo investirlo.

Mi è andata bene.
Ciao!
A me è successa una cosa simile il primo giorno di patente. Ero in giro con la Giulia 1300 GT del 1968 di mio padre. Ad un certo punto arrivo ad una curva a 90° e una pioggerellina fine fine comincia a cadere. Non andavo neanche a 50 km/h che la macchina esce in un improvviso e brusco sovrasterzo, forse dovuto anche alla trazione posteriore. Un po di paura ma niente danni. Fino a 4 ore dopo, quando ho distrutto la macchina contro un albero finendo in una scarpata.
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 08:13   #27
lufo
Senior Member

L'Avatar di lufo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
Re: Re: Oggi mio primo rischio in auto

Quote:
Originariamente inviato da Sgarboman
A me è successa una cosa simile il primo giorno di patente. Ero in giro con la Giulia 1300 GT del 1968 di mio padre. Ad un certo punto arrivo ad una curva a 90° e una pioggerellina fine fine comincia a cadere. Non andavo neanche a 50 km/h che la macchina esce in un improvviso e brusco sovrasterzo, forse dovuto anche alla trazione posteriore. Un po di paura ma niente danni. Fino a 4 ore dopo, quando ho distrutto la macchina contro un albero finendo in una scarpata.
c'è proprio da chidersi chi ti ha dato la patente!
ad eterna memoria di un vil gesto moderatorio
lufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 10:59   #28
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!

Quote:
Originariamente inviato da lufo
c'è proprio da chidersi chi ti ha dato la patente!
Più che altro, chi mi ha dato la macchina .

(Ho visto che hai una Integra. Sapresti dirmi la cilindrata e se monta un qualche tipo di turbocompressore?)
Old 22-10-2004, 13:09   #29
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Visto con i miei occhi...un ragazzo con una clio senza abs...arrivava a 70-80 all'ora verso la fine di uno stradone....aveva appena iniziato a piovere e c'era la strada impastata non ancora pulita...questo furbo..avrà avuto sui 22 anni....tira un frenatone e si fa 15 mt a ruote bloccate...centra a forte velocità (prechè la macchina non aveva rallentato molto )...l'auto davanti...una ford focus distruggendogli la parte posteriore la focus preso il colpo...e che colpo ha speronato nella spinta altre 2 auto....insomma in tutto 4 auto coinvolte 15.000€ di danni....e fortuna che non ci sono stati feriti.....mi avvicino per vedere se tutti stavano "bene"..e vedo che il ragazzo con la clio aveva anche le gomme quasi lisce... non so cosa gli avrei fatto...a parte che il tipo della focus lo stava per prendere a sberle...fortuna che lo hanno fermato....ma io dico ..ma possibile che la gente è così marciona da non sostituire le gomme vecchie....e poi se ne va in giro a 80 all'ora in città sul bagnato ?

Ultima modifica di Jaguar64bit : 22-10-2004 alle 13:11.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 13:17   #30
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Io aggiungeri un'altra cosa: se la macchina non ha l'ABS e le ruote si bloccano, BISOGNA LASCIARE IL FRENO o quantomeno frenare a scatti, per consentire alle gomme di riprendere l'aderenza all'asfalto.
Old 22-10-2004, 13:22   #31
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Joe fino ad ora non avevo letto. Voglio farti gli auguri più sentiti. Mio padre ha avuto da poco un brutto incidente con la macchina e posso capirti pienamente.
Old 22-10-2004, 20:04   #32
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Io aggiungeri un'altra cosa: se la macchina non ha l'ABS e le ruote si bloccano, BISOGNA LASCIARE IL FRENO o quantomeno frenare a scatti, per consentire alle gomme di riprendere l'aderenza all'asfalto.
Ottima cosa, purtroppo non é sempre facile da fare nel momento del bisogno

Secondo me sarebbe meglio fare due cose:

Mantenere una distanza di sicurezza maggiore, così almeno non s va ingiro a inculare nessuno, o a tirar frenoni e andare addosso per schivare quello davanti.

Andare un po' più piano.

Basterebbe questo, per aumentare notevolmente il tempo di rezione.
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 20:59   #33
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)

Quote:
noooooooooo la Giulia noooooooooooooooooo
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 21:03   #34
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:

Ottimo consiglio , ma poco attuabile se vai ad 80 all'ora ed hai 15 mt per frenare su di una strada viscida e l'ostacolo davanti...come la situazione da me descritta sopra....invece se ci sono spazi di frenata umani...questa tecnica è ottima se non si ha l'abs.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 16:01   #35
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Quote:
Originariamente inviato da Mauro82
noooooooooo la Giulia noooooooooooooooooo
E' quello che pensavo anch'io... E che pensavo avrebbe detto mio padre, ma non ha aperto bocca

Quote:
Ottima cosa, purtroppo non é sempre facile da fare nel momento del bisogno

Secondo me sarebbe meglio fare due cose:

Mantenere una distanza di sicurezza maggiore, così almeno non s va ingiro a inculare nessuno, o a tirar frenoni e andare addosso per schivare quello davanti.

Andare un po' più piano.
Verissimo! Sono le cosa fondamentali, però quando vengono a mancare...
Quote:
BISOGNA LASCIARE IL FRENO
Old 24-10-2004, 03:21   #36
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003

Quote:
Originariamente inviato da lufo
ti sembrera incredibile, ma quando la macchina comincia ad andare dritta, devi mollare il pedale del freno e diminure l'angolo di sterzo. Anzi, devi preparati ad un eventuale controsterzo, se la macchina riprende bruscamente la traiettoria impostata. Questo è valido solo per le vetture senza abs. Per quelle con l'abs, bisogna continuare a frenare, non preccoupandosi dello "sfarfallio" del pedale.
perfetto
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 03:23   #37
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Re: Re: Re: Re: Oggi mio primo rischio in auto

Quote:
(Ho visto che hai una Integra. Sapresti dirmi la cilindrata e se monta un qualche tipo di turbocompressore?)
è il miglior 1800 aspirato al mondo.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 16:51   #38
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Re: Re: Re: Re: Re: Oggi mio primo rischio in auto

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
è il miglior 1800 aspirato al mondo.
Mi dai qualche altro dato?
Esistono anche cilindrate superiori?
Old 24-10-2004, 17:05   #39
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Purtroppo l'aquaplaning è uno dei problemi più comuni dei neopatentati, questo perchè nel 90% delle scuole guida ti insegna a usare il freno agli stop ma non ti dicono un ca**o sull'uso del freno in situazioni di emergenza.

E occhio anche all'ABS, molta gente crede che con l'abs sia in una "botte de fero" detto alla romana, invece primo bisogna saperlo usare (e molti NON lo sanno usare, appena sentono sfarfallio si cagano addosso, detta molto baronescamente ) secondo ci suono situazioni in cui neanche quello ti può salvare.

Mi ricordo la pubblicità di una macchina che "pattinava" sul ghiaccio in pieno controllo . Grazie al cazzo quando sei al polo nord in completa pianura di ghiaccio e senza ostacoli nel raggio di miglia (poi bisogna cmq vedere se non era fatto al computer...), prova a fare lo stesso frenando in una strada italiana con lastre di ghiaccio a 80km/h orari con ostacoli in ferro, cemento armato e chi più ne ha più ne metta. Senza contare la DISEDUCAZIONE alla guida che molte pubblicità fanno trasparire ultimamente.

La cosa migliore quando c'è brutto tempo è andar piano.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 17:12   #40
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Purtroppo l'aquaplaning è uno dei problemi più comuni dei neopatentati, questo perchè nel 90% delle scuole guida ti insegna a usare il freno agli stop ma non ti dicono un ca**o sull'uso del freno in situazioni di emergenza.

E occhio anche all'ABS, molta gente crede che con l'abs sia in una "botte de fero" detto alla romana, invece primo bisogna saperlo usare (e molti NON lo sanno usare, appena sentono sfarfallio si cagano addosso, detta molto baronescamente ) secondo ci suono situazioni in cui neanche quello ti può salvare.

Mi ricordo la pubblicità di una macchina che "pattinava" sul ghiaccio in pieno controllo . Grazie al cazzo quando sei al polo nord in completa pianura di ghiaccio e senza ostacoli nel raggio di miglia (poi bisogna cmq vedere se non era fatto al computer...), prova a fare lo stesso frenando in una strada italiana con lastre di ghiaccio a 80km/h orari con ostacoli in ferro, cemento armato e chi più ne ha più ne metta. Senza contare la DISEDUCAZIONE alla guida che molte pubblicità fanno trasparire ultimamente.

La cosa migliore quando c'è brutto tempo è andar piano.
Infatti ti insegnano ad andare piano e se vai piano hai acquaplaning... Mica è un corso di guida sportiva...

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian