Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2004, 14:28   #21
Dacar
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Allora rispondo a tutti e vi aggiorno sulla situazione ringraziandovi per l'interessamento e l'aiuto.

Ho modificato l'assetto dell'alimentazione all'interno del mio pc: purtroppo ho un misero 350 watt anche se su tutti i canali (12V, 5V etc) sembra reggere bene. Il problema primario è che non ha sufficienti molex per alimentare direttamente la scheda video ( a proposito, c'è un molex libero con un attacco diverso dagli altri qualcuno sa dirmi cos'è ?)
Adesso la scheda video ha l'alimentazione diretta dall'alimentatore e subito sotto in cascata gli ho attaccato il floppy che dovrebbe avere consumo 0
Ho riprovato con aquamark e il punteggio è salito a 35500, un risultato non eccelso (?), ma che ci può stare con la mia configurazione e la 6800le@default. Forse mi aspettavo qualcosa in più....
I driver disponibili per la mia Mobo sono relativi esclusivamente all'AGP e all'IDE e sono aggiornati entrambi

Credete che dovrei far di più con i valori di default o sono in linea ?
Dacar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 14:35   #22
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Dacar
Allora rispondo a tutti e vi aggiorno sulla situazione ringraziandovi per l'interessamento e l'aiuto.

Ho modificato l'assetto dell'alimentazione all'interno del mio pc: purtroppo ho un misero 350 watt anche se su tutti i canali (12V, 5V etc) sembra reggere bene. Il problema primario è che non ha sufficienti molex per alimentare direttamente la scheda video ( a proposito, c'è un molex libero con un attacco diverso dagli altri qualcuno sa dirmi cos'è ?)
Adesso la scheda video ha l'alimentazione diretta dall'alimentatore e subito sotto in cascata gli ho attaccato il floppy che dovrebbe avere consumo 0
Ho riprovato con aquamark e il punteggio è salito a 35500, un risultato non eccelso (?), ma che ci può stare con la mia configurazione e la 6800le@default. Forse mi aspettavo qualcosa in più....
I driver disponibili per la mia Mobo sono relativi esclusivamente all'AGP e all'IDE e sono aggiornati entrambi

allora quando ho segnalato il problema molex avevo ragione. perchè con quella modifica sei passato da 22000 a 35000.
è vero è sempre poco. ma a questo punto vedendo meglio credo che in aquamark il tuo procio/bus faccia da collo di bottiglia. e poi mi pare che tu la mod. per tentare di riabilitare le altre 4/8 pipe non l'hai fatta? e nemmeo l'oc? quindi ti consiglio a fare subito la mod. e poi di rifare i bench.
ciao.

Old 18-10-2004, 14:53   #23
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:

Cioè SOLO cambiando sistema d alimentazione hai preso 10000 punti all'aquamark? Scusa ma non ti credo
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 14:57   #24
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
allora quando ho segnalato il problema molex avevo ragione. perchè con quella modifica sei passato da 22000 a 35000.
è vero è sempre poco. ma a questo punto vedendo meglio credo che in aquamark il tuo procio/bus faccia da collo di bottiglia. e poi mi pare che tu la mod. per tentare di riabilitare le altre 4/8 pipe non l'hai fatta? e nemmeo l'oc? quindi ti consiglio a fare subito la mod. e poi di rifare i bench.
ciao.

Hal, io ti stimo molto per la tua preparazione, da tempo leggo le tue risposte e più volte ne ho apprezzato la correttezza

Ma scusa, il ragionamento che tu hai fatto, obiettivamente, starebbe in piedi solo se prima la video fosse stata totalmente PRIVA di alimentazione. O ha un disco da 38000 rpm e sei giga di cache, o non credo che l'assorbimento di un HD sia tale da succhiare tutti i watt dal cavo.

A mio avviso è più probabile che il molex prima fosse inserito male e quindi la sk andasse con frequenza scannate, ma non ci credo che se gira i molex gli succede quello che ha descritto prima, dai

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 15:23   #25
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet
Hal, io ti stimo molto per la tua preparazione, da tempo leggo le tue risposte e più volte ne ho apprezzato la correttezza

Ma scusa, il ragionamento che tu hai fatto, obiettivamente, starebbe in piedi solo se prima la video fosse stata totalmente PRIVA di alimentazione. O ha un disco da 38000 rpm e sei giga di cache, o non credo che l'assorbimento di un HD sia tale da succhiare tutti i watt dal cavo.

A mio avviso è più probabile che il molex prima fosse inserito male e quindi la sk andasse con frequenza scannate, ma non ci credo che se gira i molex gli succede quello che ha descritto prima, dai

d!
guarda io ho citato il molex come una delle cause probabili perchè sapevo della sua influenza. in un'altro paio di occasioni il problema risiedeva per una alimentazione non ottimale dovuto al fatto che il molex non era messo nella giusta sequenza. lo sapevo e l'ho detto. certo anche un non corretto inserimento dello stesso avrebbe dato problemi. ma in quel caso l'effetto più probabile sarebbe stato la non accensione del pc.
se ritrovo il topic l'ho riposto.
tutto qui.
gli è andata bene cosi.
ciao.

Ti ringrazio per le parole di stima grazie contraccambio.
Old 18-10-2004, 15:45   #26
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet

d!
ecco in questo thread.
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=790691
c'è un'esempio di come il molex in questo caso non attaccato faccia la sua non parte.
come detto è solo un'esempio. per la serie il molex questo sconosciuto.
ciao e grazie ancora.

Old 18-10-2004, 16:43   #27
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Certo, può dare problemi di vario genere ma non certo meno punti ai benchmarks!
Old 18-10-2004, 16:51   #28
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sider

se la scheda non è correttemente alimentata la scheda ne risente. e se si fa un bench in quelle condizioni il risultato del bench ne risente si. il bench non serve solo a fare lo sborone serve anche per evidenziare certi problemi.
ciao.
Old 18-10-2004, 16:58   #29
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
se la scheda non è correttemente alimentata la scheda ne risente. e se si fa un bench in quelle condizioni il risultato del bench ne risente si. il bench non serve solo a fare lo sborone serve anche per evidenziare certi problemi.
ciao.
hal apri messenger ho da kiederti una cosa

bYeZ!
Old 18-10-2004, 18:31   #30
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Ma che cavolo di risposta è?

Vedi di fare il troll altrove per favore.
Mi spiace ma...
...una mezza trollata mi sembra tutto il 3d. Con tutto il rispetto, ho visto parecchi junior trollare alla grande, e i moderatori sono subito intervenuti.
Ripeto non voglio malignare sul nuovo utente, che spero non me ne voglia (dopotutto nemmeno io sono uno stinco di santo), ma da qualche settimana sto un po' in guardia, visto che c'è stato un caso di uno junior, che una volta bannato, si riiscriveva sotto altro nome.
Poi le stranezze fioccano come popcorn una volta scaldatiù: il fatto del molex è strano, come anche 10000 punti di differenza...bhe chiudo ripeto spero che il quesito posto dallo junior sia risolto al più presto...per quanto riguarda gli avvisi che vi ho dato, penso non sia male stare un po' attenti.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 18:33   #31
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da sider
Da quanto ne so se la scheda non è ben alimentata il pc non parte nemmeno.
Ripeto mi sa tanto di strano tutto il discorso che si sta facendo.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 18:38   #32
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Re: 6800LE: bench deludente AIUTO!!

Quote:
Aiutatemi, secondo voi da cosa può dipendere? Scheda difettosa ?
Potrebbe esserci anche un problema di una pipeline disattivata o difettosa, tieni conto che le LE sono tipicamente schede 6800 lisce dove di fabbrica vengono disattivate le pipeline difettose via software o via hardware.
Old 18-10-2004, 18:47   #33
Wizard77
Senior Member

L'Avatar di Wizard77

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
Quote:

Secondo me sei basso col punteggio, faccio io 40000punti, che ho il bus a 288Mhz e quindi faccio un punteggio ridicolo in CPU
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S
Wizard77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 18:49   #34
Wizard77
Senior Member

L'Avatar di Wizard77

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
che sk video avevi prima?? hai formattato dopo il cambio di sk??
hai mica windows impestato??
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S
Wizard77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 19:21   #35
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Hai provato a fare un 3dmark03/05?
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 19:32   #36
halduemilauno
Senior Member

Re: Re: 6800LE: bench deludente AIUTO!!

Quote:
Originariamente inviato da rmarango
Potrebbe esserci anche un problema di una pipeline disattivata o difettosa, tieni conto che le LE sono tipicamente schede 6800 lisce dove di fabbrica vengono disattivate le pipeline difettose via software o via hardware.

ha fatto la mod. gli è andata bene. ora ha 16 pipe e 5 su 6 vertex. lo score in aquamark è salito a 41000. ora provava a oc.
in aquamark è penalizzato per via del procio e del suo bus.
ciao.
Old 18-10-2004, 19:44   #37
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Re: Re: Re: 6800LE: bench deludente AIUTO!!

Quote:
ha fatto la mod. gli è andata bene. ora ha 16 pipe e 5 su 6 vertex. lo score in aquamark è salito a 41000. ora provava a oc.
in aquamark è penalizzato per via del procio e del suo bus.
ciao.
Scusa ma mi pare che il processore non fosse un celeron, ma un pentium 4 da 2,4 Ghz e il bus non mi pare che vada particolarmente male nelle architetture Intel (io comunque ho AMD).
Per quanto riguarda la mod buon per lui, vuol dire che la scheda era softmoddata e le pipeline ancora integre.
Old 19-10-2004, 08:16   #38
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
ciao.
Problemi di configurazione ma non certo di alimentazione
Se la scheda è sottoalimentata dà artefatti,blocchi o non parte proprio, di certo non ti dà meno prestazioni. Se il punteggio è cambiato il responsabile non è certo il molex. E' una cosa anche abbastanza ovvia.
Old 19-10-2004, 08:31   #39
halduemilauno
Senior Member

Re: Re: Re: Re: 6800LE: bench deludente AIUTO!!

Quote:
Originariamente inviato da rmarango
Scusa ma mi pare che il processore non fosse un celeron, ma un pentium 4 da 2,4 Ghz e il bus non mi pare che vada particolarmente male nelle architetture Intel (io comunque ho AMD).
Per quanto riguarda la mod buon per lui, vuol dire che la scheda era softmoddata e le pipeline ancora integre.

bus a 533. mi diceva che il valore cpu era basso. cmq si spera in un suo diretto intervento che aggiorni la situazione. tutte queste me le ha dette in privato.
Old 19-10-2004, 11:56   #40
jumperman
Senior Member

L'Avatar di jumperman

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Wizard77
che sk video avevi prima?? hai formattato dopo il cambio di sk??
hai mica windows impestato??
E che centra windows imprestato???

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian