Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2004, 19:16   #21
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Quote:
Originariamente inviato da xgear91
Capisco il tuo punto di vista, ma chi puo' dire quando google abbia iniziato a sviluppare GDS ed apple Spotlight? Certo se in questi giorni e' uscito GDS di sicuro non hanno iniziato a svilupparlo ieri, lo stesso si puo' dire di Spotlight, non perche' sia stato presentato a giugno allora vuol dire che abbiano iniziato a giugno a svilupparlo. Quindi finche' non si trovano informazioni sicure sull'inizio dello sviluppo delle suddette applicazioni, chi e' in grado di affermare con certezza chi ha preso spunto da chi? Dai dati in nostro possesso possiamo solo dire che apple ha presentato Spotlight prima di google.

Non concordo con quanto dici nella tua seconda affermazione, allora potrei dire che google ha copiato da yahoo... no? Anche yahoo e' un motore di ricerca con db e yahoo esisteva agli albori dell'internet quando google manco si sapeva cosa era.
Inoltre da buon utente Mac dovresti conoscere Sherlock.... se passa il paragone motore di ricerca internet che si trasforma in motore di ricerca su computer, allora di sicuro puo' passare anche Sherlock. No? E se non mi ricordo male Sherlock esiste da Mac OS 8.5... 1998. Google e' stata fondata nel 1998. Ma ha cominciato ad esistere solo dal 1999.

Bella lezione di storia, complimenti!

Altrimenti finiamo su "E' nato prima l'Uovo o la Gallina?"

Ripeto: Powerhouse
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2004, 19:17   #22
Powerhouse
Senior Member

L'Avatar di Powerhouse

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da KVL
Intanto ti ringrazio per avermi prestato la collezione completa 1959-2004 delle Barbie con cui giocare.

Poi: Seguendo questo ragionamento, allora UN motore di ricerca è il padre di tutte le ricerche in ambito informatico? Per favore ti stai

Si tratta di due cose talmente diverse che è anche azzardato paragonarle. La ricerca in ambito GLOBALE è quasi l'INVERSO di quella in ambito LOCALE.

Google cerca nel web le pagine per indicizzarle 24/7 se l'utente accende il pc 1h al giorno, il sys ha solo 60 minuti per indicizzare quello che serve! Stiamo parlando di capre e cavoli.
Le barbie puoi tenerle, te le regalo
Ma secondo te il sistema ad ogni accensione indicizza i files??
Guarda come funziona iTunes per esempio, è ovvio che crea dei database incrociati che per mettono di trovare i files in maniera veloce ed efficiente...oppure pensi che ad ogni acensione faccia la scansione di tutti i brani?
Quella è più o meno la funzione search di windows, caro mio, non confondiamo le cose.
Old 17-10-2004, 19:21   #23
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Quote:
Originariamente inviato da Powerhouse
Le barbie puoi tenerle, te le regalo
Ma secondo te il sistema ad ogni accensione indicizza i files??
Guarda come funziona iTunes per esempio, è ovvio che crea dei database incrociati che per mettono di trovare i files in maniera veloce ed efficiente...oppure pensi che ad ogni acensione faccia la scansione di tutti i brani?
Quella è più o meno la funzione search di windows, caro mio, non confondiamo le cose.
Quello che volevo dire: GDS ci mette alcune ore ad indicizzare un hdd mediamente pieno senza sfruttare e indicizzare i metatag. Quindi: se spotlight lo fa in RT sarà migliore come tecnologia o no? E poi se è per questo M$ ha annunciato WinFS in longhorn da 2 anni. eppure nessuno lo ha citato come concorrente di Spotlight. Semplicemente perchè NON è neanche uscita una demo. Per me Apple rimane la prima ad aver fatto qqs del genere.
Old 17-10-2004, 19:22   #24
Powerhouse
Senior Member

L'Avatar di Powerhouse

Quote:
Capisco il tuo punto di vista, ma chi puo' dire quando google abbia iniziato a sviluppare GDS ed apple Spotlight? Certo se in questi giorni e' uscito GDS di sicuro non hanno iniziato a svilupparlo ieri, lo stesso si puo' dire di Spotlight, non perche' sia stato presentato a giugno allora vuol dire che abbiano iniziato a giugno a svilupparlo. Quindi finche' non si trovano informazioni sicure sull'inizio dello sviluppo delle suddette applicazioni, chi e' in grado di affermare con certezza chi ha preso spunto da chi? Dai dati in nostro possesso possiamo solo dire che apple ha presentato Spotlight prima di google.

Non concordo con quanto dici nella tua seconda affermazione, allora potrei dire che google ha copiato da yahoo... no? Anche yahoo e' un motore di ricerca con db e yahoo esisteva agli albori dell'internet quando google manco si sapeva cosa era.
Inoltre da buon utente Mac dovresti conoscere Sherlock.... se passa il paragone motore di ricerca internet che si trasforma in motore di ricerca su computer, allora di sicuro puo' passare anche Sherlock. No? E se non mi ricordo male Sherlock esiste da Mac OS 8.5... 1998. Google e' stata fondata nel 1998. Ma ha cominciato ad esistere solo dal 1999.
Sono d'accordo con te, infatti più che di "idee" sarebbe meglio parlare di implementazioni di idee.
Sicuramente google non ha inventato l'uso dei db per le ricerche su internet, diciamo però che costituisce un' ottima implementazione di quest' idea
Old 17-10-2004, 19:24   #25
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Quote:
Sono d'accordo con te, infatti più che di "idee" sarebbe meglio parlare di implementazioni di idee.
Sicuramente google non ha inventato l'uso dei db per le ricerche su internet, diciamo però che costituisce un' ottima implementazione di quest' idea
Direi la migliore... Nessun motore di ricerca è preciso come google.

Aspettiamo Tiger per provare Spotlight.
Old 17-10-2004, 19:31   #26
Powerhouse
Senior Member

L'Avatar di Powerhouse

Il video del keynote con la dimostrazione di spotlight era...come direeee.... !
Old 17-10-2004, 20:50   #27
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Quote:
Il video del keynote con la dimostrazione di spotlight era...come direeee.... !
Inftti... c'è da dire che l'avranno fatta su un dual G5 a 2ghz quindi...
Old 17-10-2004, 21:44   #28
Cacicia
Senior Member

L'Avatar di Cacicia

Iscritto dal: Apr 2004
Ripeto perchè forse non si è ancora capito: Spotlight è un'implementazione a tutto il sistema del motore di ricerca di iTunes. La prima versione di iTunes fu presentata nel corso del 2000 e forse anche prima. Siamo quasi nel 2005... fate voi....
Old 18-10-2004, 05:13   #29
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
cdimauro: una curiosità: hai un mac?
KVL: una curiosità: che c'entra questo con l'oggetto della discussione?
Quote:
Tiger non esiste? e al wwdc cosa hanno usato?
A questo punto anche LongHorn esiste, e da ben prima di Tiger...
Quote:
se è per questo anche google Desktop è BETA.
SI', MA LO PUOI USARE GIA' DA ADESSO: è un tantino diverso, no?
Quote:
Poi è anche vero che la funzione cerca di OSX è esponenzialmente meglio di quella di windows.
Esponenzialmente... Che parolona... Smetterò di usare il "cerca" di Windows...
Quote:
Ticordo anche che Spotlight è in grado di cercare dentro documenti word, excel, mp3, pdf ecc ecc.
Bene, ottimo. E allora?
Quote:
Fortunatamente viviamo in uno stato di diritto, ma posso farti notare che non è cortese continuare a postare in modo da scatenare inutili flames?
Questo thread l'hai aperto dicendo questo: "Google Desktop Search: Copiato da Spotlight?

Google Desktop

Guardate gli screenshots, sembra "Spotlight" che verrà lanciato con OSX 10.4 Tiger

A me sembra una brutta copia... a voi?

Link alla Notizia su HWUpgrade

Giudicate voi!!!"

Subito dopo ho scritto: "Google Desktop Search è giò arrivato, Tiger no. E non credo che lo staff di Google tiri fuori un prodotto dal giorno alla notte: richiede tempo per essere progettato e analizzato. Se è arrivato ora, vuol dire, appunto, che è il frutto di un lavoro iniziato tempo addietro..."

Mi spieghi come fai a dire che ho postato per scatenare inutili flame? Nel mio messaggio ho espresso un giudizio (l'avevi chiesto anche tu, no?), e mi sembra di averlo fatto seriamente e correttamente.
Lo stesso non si può dire del messaggio che ho ricevuto dopo: non è che sei un tantino di parte nei tuoi "giudizi", eh?
Quote:
Ovviamente nessuno può fermarti, ci mancherebbe, puoi benissimo continuare a farlo, ma potresti evitare di irritare un po' tutti.
Il bue che dice cornuto all'asino... Se c'è qualcuno che si può irritare per tutte le offese e le prese in giro che subisce, piuttosto sono io. Non si possono giudicare altrimenti i messaggi che seguono inevitabilmente i miei, in cui riporto esclusivamente dei fatti e nei quali non è possibile ravvisare alcuna forma di ironia, sarcasmo, offesa, presa in giro, o istigazione, che dir si voglia; come quello che ho riportato qui sopra.
Quote:
Riguardo all'ingurgitare senza guardare: ti ricordo che GDS è ancora BETA, quindi tu hai ingurgitato qualcosa ancora in stato embrionale.
Ma almeno lo posso provare: non possiamo dire lo stesso di Tiger...
Quote:
La differenza sta che alla Apple rilasciano solo prodotti stabili e in versione finale,
Come OS X 10.0 e 10.1, che ha fatto beta-testare ai suoi utenti?
Quote:
mentre Google non lo fa (non che non siano stabili, questo è da vedere, parlo delle versioni beta).
Hanno chiaramente due politiche diverse.
E allora, se la pensi così, mi spieghi come fai etichettare preventivamente Google come "fotocopiatrice" di Spotlight, e per di più parli di "brutta copia"? Questo thread non avresti dovuto neppure aprirlo, per una questione di onestà intellettuale...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 05:18   #30
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Cacicia
Spotlight è un'implementazione a tutto il sistema operativo del rivoluzionario quanto efficiente motore di ricerca di iTunes.
GDS è un'implementazione su desktop del rivoluzionario quanto efficiente motore di ricerca di Google.
Quote:
iTunes 1.0 fu presentato nel corso del 2000 o forse anche prima.... mese più mese meno.
Google nel 1998, mese più mese meno.
Quote:
Non è tanto "chi ha copiato cosa"....
Ah, no? Valle a dire al tuo compare che ha aperto il thread, allora...
Quote:
solo che è ridicolo che in WinXP non ci sia un sistema di ricerca trasparente/efficiente e che la gente debba scaricare Google search per fare ricerche sul proprio HD
E questo che c'entra con l'argomento del thread? Non è che ti stai trascinando un po' troppo OT?
Quote:
Continua con i tuoi flame... vai tranquillo.
Senti chi parla: non sei stato tu a tirare in ballo XP, in questo thread?
Quote:
PS: ma che ci posti a fare in questa sezione
Me lo chiedo anch'io quando leggo i tuoi messaggi...
Quote:
se lo fai solo per rompere le balle con la tua linea di pensiero anti-Apple?
Compliementi per le brillanti conclusioni "logiche" a cui sei arrivato, leggendo i miei messaggi...
Old 18-10-2004, 05:23   #31
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
In questo thread si discuteva su Spotlight e su Google Desktop Search, se la tua affermazione riguardava unicamente questi due programmi vorrei farti presente che Spotlight e' stato presentato a giugno di quest'anno, mentre GDS e' uscito dal nulla in questi giorni. E a meno di smentite credo che chi abbia preso spunto sia sempre il secondo arrivato ( tutte le altre illazioni trovano il tempo che trovano se non ci sono fatti che le dimostrino).
Illazioni? Da quando in qua il software spunta fuori come i funghi? Hai mai programmato in vita tua? Secondo te un sistema come GDS l'hanno tirato fuori il giorno dopo avere ricevuto la folgorazione dal keynote di giugno?
Intanto GDS, anche se arrivato "dal nulla", lo si può già usare tranquillamente, per Spotlight devi aspettare il prossimo anno...
Old 18-10-2004, 05:23   #32
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Si tratta di due cose talmente diverse che è anche azzardato paragonarle. La ricerca in ambito GLOBALE è quasi l'INVERSO di quella in ambito LOCALE.

Google cerca nel web le pagine per indicizzarle 24/7 se l'utente accende il pc 1h al giorno, il sys ha solo 60 minuti per indicizzare quello che serve! Stiamo parlando di capre e cavoli.
Appunto: meglio darsi all'agricoltura no? Tanto concetti come l'indicizzazione incrementale da applicare ai soli file cambiati/aggiunti nel sistema dall'ultima operazione sono soltanto il frutto di qualche programmatore strappato all'aratro...
Quote:
Quello che volevo dire: GDS ci mette alcune ore ad indicizzare un hdd mediamente pieno senza sfruttare e indicizzare i metatag. Quindi: se spotlight lo fa in RT sarà migliore come tecnologia o no?
Certo, e secondo te per fare velocemente una ricerca non deve prima aver passato al setaccio il contenuto dell'hd, creandosi gli indici? Altrimenti quella di cui parli altro non è che la "vecchia" ricerca nel file-system, no?
Quote:
E poi se è per questo M$ ha annunciato WinFS in longhorn da 2 anni. eppure nessuno lo ha citato come concorrente di Spotlight. Semplicemente perchè NON è neanche uscita una demo.
No, semplicemente perché WinFS è tutt'altra cosa: informarsi prima no, eh?
Quote:
Per me Apple rimane la prima ad aver fatto qqs del genere.
Questo puoi dirlo col prodotto in mano, e fino a prova contraria GDS lo puoi usare da oggi. Per Spotlight stiamo parlando di futuro... e "del futur non v'è certezza..."
Quando Apple commercializzerà Tiger, ne riparleremo, come tra l'altro hai già detto...
Old 18-10-2004, 06:16   #33
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Illazioni? Da quando in qua il software spunta fuori come i funghi? Hai mai programmato in vita tua? Secondo te un sistema come GDS l'hanno tirato fuori il giorno dopo avere ricevuto la folgorazione dal keynote di giugno?
Intanto GDS, anche se arrivato "dal nulla", lo si può già usare tranquillamente, per Spotlight devi aspettare il prossimo anno...
Si, sono illazioni uguali ed identiche alle tue... hai documentazione che prova il contrario? Mi sembra di essere stato chiaro nelle mie risposte, perche' da come quoti sembra che tu ne legga solo delle parti.
Finche' non ci sono prove, e non ce le fai vedere, Spotlight e' stato presentato mesi prima di QDS.
Lascia poi stare Longo... perche' se mi dici che Microsoft ha presentato prima WinFS di Apple e di Google commetti due grossolani errori:
1 - Longo non e' una beta pubblica, anche Tiger non lo e', ma se consideri valido Longo per sostenere le tue tesi automaticamente anche Tiger lo diventa e quindi anche Tiger e' disponibile da mesi prima dell'uscita di QDS.
2 - Longo nella beta e nella versione finale non contiene WinFS.

Comunque per un corretto proseguio del thread ti consigliere di essere piu' preciso nelle tue risposte, altrimenti dai adito a chi ti accusa di voler scatenare solo dei flame.
Old 18-10-2004, 20:21   #34
Cacicia
Senior Member

L'Avatar di Cacicia

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
GDS è un'implementazione su desktop del rivoluzionario quanto efficiente motore di ricerca di Google.
Che non cerca qualcosa sul tuo HD ma su internet... no c'è differenza?

Quote:
E questo che c'entra con l'argomento del thread? Non è che ti stai trascinando un po' troppo OT?
Hai perfettamente ragione. Ma sai com'è: stando con lo zoppo...

Felicitazioni, avevi ragione
Old 19-10-2004, 05:20   #35
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Si, sono illazioni uguali ed identiche alle tue... hai documentazione che prova il contrario? Mi sembra di essere stato chiaro nelle mie risposte, perche' da come quoti sembra che tu ne legga solo delle parti.
Leggo sempre tutto, specialmente se devo scrivere un messaggio (in questo caso rileggo ancora prima e dopo che posto).
Documentazione? Serve il buon senso: ti ho chiesto se hai mai programmato, e non m'hai risposto. Se non sai come si realizzano i programmi e non hai abbastanza esperienza, non riesci a capire che, come ho detto, realizzare i programmi non è come alzarsi all'alba e notare che dal giorno alla notte sono spuntati fuori dei funghi.
Quote:
Finche' non ci sono prove, e non ce le fai vedere, Spotlight e' stato presentato mesi prima di QDS.
Fra presentare e usare c'è una differenza abissale: non so se riesci a coglierla.
Quote:
Lascia poi stare Longo... perche' se mi dici che Microsoft ha presentato prima WinFS di Apple e di Google commetti due grossolani errori:
1 - Longo non e' una beta pubblica, anche Tiger non lo e', ma se consideri valido Longo per sostenere le tue tesi automaticamente anche Tiger lo diventa e quindi anche Tiger e' disponibile da mesi prima dell'uscita di QDS.
2 - Longo nella beta e nella versione finale non contiene WinFS.
WinFS sarà in beta e seguirà subito dopo (a meno che non cambino nuovamente i programmi e lo rilascino prima).
Comunque, poi sarei io che leggo soltanto delle parti, ma almeno quelle che leggo le capisco: tu non hai capito nulla di quel che ho scritto su WinFS.
Te lo riscrivo, magari adesso c'arrivi:
"No, semplicemente perché WinFS è tutt'altra cosa"
e ripeto: "informarsi prima no, eh?"
Quote:
Comunque per un corretto proseguio del thread ti consigliere di essere piu' preciso nelle tue risposte, altrimenti dai adito a chi ti accusa di voler scatenare solo dei flame.
Generalmente sono preciso, anzi sono decisamente puntiglioso, come puoi ben notare. Lo stesso non posso dire per quanto riguarda gli altri: vedi anche questo tuo post...
Old 19-10-2004, 05:23   #36
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Cacicia
Che non cerca qualcosa sul tuo HD ma su internet... no c'è differenza?
Ho soltanto usato la tua frase per scrivere un'affermazione su GDS...
Quote:
Hai perfettamente ragione. Ma sai com'è: stando con lo zoppo...
Se una pecora di getta da un burrore, non è molto saggio seguirla...
Quote:
Felicitazioni, avevi ragione
Su cosa?
Old 19-10-2004, 06:34   #37
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Quote:
Leggo sempre tutto, specialmente se devo scrivere un messaggio (in questo caso rileggo ancora prima e dopo che posto).
Dalla risposta che stai per dare qui sotto mi sembra proprio il contrario.....

Quote:
Documentazione? Serve il buon senso: ti ho chiesto se hai mai programmato, e non m'hai risposto. Se non sai come si realizzano i programmi e non hai abbastanza esperienza, non riesci a capire che, come ho detto, realizzare i programmi non è come alzarsi all'alba e notare che dal giorno alla notte sono spuntati fuori dei funghi.
No non ho mai programmato, ma vorrei che tu rileggessi quanto ho scritto nel mio post. Anche io sostengo, come tu hai fatto qui, che programmare non sia una cosa facile, anzi per me che non ho nessuna esperienza sembra una cosa difficilissima.
Si sta solo dicendo che qui, sia io che tu, stiamo facendo delle illazioni su chi prima abbia iniziato a programmare QDS o Spotlight. Io semplicemente ti ho chiesto come fai a sapere che abbiano iniziato a programmare QDS prima di Spotlight? Perche' e' proprio su questa risposta che si basa tutto. Non puoi saperlo. E nemmeno io lo so. E allora con che criterio puoi affermare chi ha preso spunto da chi?
Perche' questo e' quello che hai fatto nei tuoi post. Senza informazioni certe, devi semplicemente guardare i fatti come stanno: Spotlight presentato in beta a giugno 2004, QDS presentato in beta ad ottobre 2004. Quale dei due e' da piu' tempo in programmazione? Non lo so, tu lo sai?

Quote:
Fra presentare e usare c'è una differenza abissale: non so se riesci a coglierla.
Certo che la colgo, tra una beta pubblica e una beta privata c'e' anche una grossa differenza. Se sul forum ci fosse qualche sviluppatore Apple, ti direbbe che lui Spotlight lo sta usando da giugno.

Quote:
WinFS sarà in beta e seguirà subito dopo (a meno che non cambino nuovamente i programmi e lo rilascino prima).
Vorrei farti presente che qui parli di vaporware... sara' e seguira'... fino ad ora non hanno fatto vedere nulla di funzionante. Mi risulta difficile credere ad una software house che aveva in programma di lanciare Longo nel 2003, e che l'ha posticipato a "prima della fine del 2006".

Quote:
Comunque, poi sarei io che leggo soltanto delle parti,
Probabilmente ho sbagliato ad esprimermi, riformuliamo, leggi tutto ma rispondi solo a quello che vuoi tu.
Quote:
ma almeno quelle che leggo le capisco
Ma se nei miei post ho sempre sostenuto che programmare sia difficile ( per me lo e', magari per qualcun altro no) e richieda tempo, perche' allora continui a dirmi che io la penso in modo differente? Se dici che leggi tutto, allora, non hai capito quello che ho scritto? O allora e' vero che non hai letto?
Quote:
tu non hai capito nulla di quel che ho scritto su WinFS.
Te lo riscrivo, magari adesso c'arrivi:
"No, semplicemente perché WinFS è tutt'altra cosa"
e ripeto: "informarsi prima no, eh?"
Beh beato te che sai cosa sia WinFS... magari se scrivi qui [email protected] e glielo spieghi per bene, allora forse, magari, per il 2006 in beta riescono a metterlo....
Qui stiamo paragonando dei programmi ( o filesystem per quanto riguarda WinFS... ) che in comune hanno solo il fatto che servono a indicizzare e rendere dispobinili all'utente informazioni.
Comunque anche Spotlight rispetto a QDS e' tutta un'altra cosa, informarsi prima no, eh?
Old 19-10-2004, 18:53   #38
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Iscritto dal: Jul 2001
Sentite un po' qui... Ma nessuno di voi conosce "AltaVista Discovery"? Veniva distribuito qualche anno fa, così come è spuntato questo di Google (ma non in beta), successivamente hanno distribuito una serie di programma simili ma a pagamento.

Funziona benissimo, distingue fra maiuscole e minuscole, riconosce da solo diverse dozzine di formati.
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 21:47   #39
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Quote:
Originariamente inviato da medicina
Sentite un po' qui... Ma nessuno di voi conosce "AltaVista Discovery"? Veniva distribuito qualche anno fa, così come è spuntato questo di Google (ma non in beta), successivamente hanno distribuito una serie di programma simili ma a pagamento.

Funziona benissimo, distingue fra maiuscole e minuscole, riconosce da solo diverse dozzine di formati.
No io non lo conoscevo proprio... non si finisce mai di imparare. Bel programmino datato 4 agosto 1998..... impressionante.
Credo che a questo punto si possa cambiare il titolo del post in:
Google Desktop Search e' la fotocopia di AltaVista Discovery? Si o si?
Di sicuro allora Spotlight ha copiato pari pari l'idea da AltaVista, sviluppando pero' un pochetto un software che si scopre vecchio di 6 anni.
A questo punto non posso che dare ragione a Cdimauro, lui lo sapeva, lui sapeva che in google erano 6 anni che lo stavano sviluppando, ecco perche' continuava a sostenere che non era facile programmarlo.
E bravo Medicina
Old 20-10-2004, 05:26   #40
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Dalla risposta che stai per dare qui sotto mi sembra proprio il contrario.....
Vedremo.
Quote:
No non ho mai programmato, ma vorrei che tu rileggessi quanto ho scritto nel mio post. Anche io sostengo, come tu hai fatto qui, che programmare non sia una cosa facile, anzi per me che non ho nessuna esperienza sembra una cosa difficilissima.
Si sta solo dicendo che qui, sia io che tu, stiamo facendo delle illazioni su chi prima abbia iniziato a programmare QDS o Spotlight. Io semplicemente ti ho chiesto come fai a sapere che abbiano iniziato a programmare QDS prima di Spotlight? Perche' e' proprio su questa risposta che si basa tutto. Non puoi saperlo. E nemmeno io lo so. E allora con che criterio puoi affermare chi ha preso spunto da chi?
Perche' questo e' quello che hai fatto nei tuoi post. Senza informazioni certe, devi semplicemente guardare i fatti come stanno: Spotlight presentato in beta a giugno 2004, QDS presentato in beta ad ottobre 2004. Quale dei due e' da piu' tempo in programmazione? Non lo so, tu lo sai?
Neppure io, e se avessi letto con attenzione il mio primo messaggio, avresti evitato di scrivere questo trafiletto.

Te lo riporto nuovamente: "Google Desktop Search è giò arrivato, Tiger no. E non credo che lo staff di Google tiri fuori un prodotto dal giorno alla notte: richiede tempo per essere progettato e analizzato. Se è arrivato ora, vuol dire, appunto, che è il frutto di un lavoro iniziato tempo addietro...".
Quote:
Certo che la colgo, tra una beta pubblica e una beta privata c'e' anche una grossa differenza. Se sul forum ci fosse qualche sviluppatore Apple, ti direbbe che lui Spotlight lo sta usando da giugno.
La differenza è che GDS lo può usare anche Pinco Pallino: basta scaricarlo...
Quote:
Vorrei farti presente che qui parli di vaporware... sara' e seguira'... fino ad ora non hanno fatto vedere nulla di funzionante. Mi risulta difficile credere ad una software house che aveva in programma di lanciare Longo nel 2003, e che l'ha posticipato a "prima della fine del 2006".
Allora anche SpotLight è vaporware, no?
Quote:
Probabilmente ho sbagliato ad esprimermi, riformuliamo, leggi tutto ma rispondi solo a quello che vuoi tu.

Ma se nei miei post ho sempre sostenuto che programmare sia difficile ( per me lo e', magari per qualcun altro no) e richieda tempo, perche' allora continui a dirmi che io la penso in modo differente? Se dici che leggi tutto, allora, non hai capito quello che ho scritto? O allora e' vero che non hai letto?
Sei tu che non hai letto bene quello che ho scritto io: vedi sopra.
Quote:
Beh beato te che sai cosa sia WinFS... magari se scrivi qui [email protected] e glielo spieghi per bene, allora forse, magari, per il 2006 in beta riescono a metterlo....
Caliamo un velo pietoso. E' così difficile ammettere di non conoscere WinFS?
Quote:
Qui stiamo paragonando dei programmi ( o filesystem per quanto riguarda WinFS... )
Vedi sopra: prima di citarlo, informati su WinFS...
Quote:
che in comune hanno solo il fatto che servono a indicizzare e rendere dispobinili all'utente informazioni.
Comunque anche Spotlight rispetto a QDS e' tutta un'altra cosa, informarsi prima no, eh?
Chiedilo a chi ha aperto questo thread, allora...
 Rispondi

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
Fascicolo Sanitario, attenzione al finto...
Ninja CREAMi Scoop & Swirl, la gelat...
Smartphone, Q2 2026 nero in Europa (-10%...
Windows 11 migliorerà sui computer con 8...
L'addio al formato fisico dei giochi su...
Le Fire TV Stick partono da soli 29,99€ ...
Torna a soli 588,99€ la e-bike con batte...
2 belle stampanti HP injet in sconto, un...
La missione per salvare il telescopio sp...
La stella S301 è così vici...
Chery accelera sulla robotica: Aimoga si...
Voigtländer Nokton 23mm e 35mm f/1....
Il Lunar Reconnaissance Orbiter della NA...
Prova a beffare il tribunale con un mess...
Pasticcio Freelander: usa l'immagine di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian