|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Quote:
Bella lezione di storia, complimenti! Altrimenti finiamo su "E' nato prima l'Uovo o la Gallina?" Ripeto: Powerhouse |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
|
Quote:
Ma secondo te il sistema ad ogni accensione indicizza i files?? Guarda come funziona iTunes per esempio, è ovvio che crea dei database incrociati che per mettono di trovare i files in maniera veloce ed efficiente...oppure pensi che ad ogni acensione faccia la scansione di tutti i brani? Quella è più o meno la funzione search di windows, caro mio, non confondiamo le cose.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente google non ha inventato l'uso dei db per le ricerche su internet, diciamo però che costituisce un' ottima implementazione di quest' idea
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aspettiamo Tiger per provare Spotlight. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Il video del keynote con la dimostrazione di spotlight era...come direeee....
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ripeto perchè forse non si è ancora capito: Spotlight è un'implementazione a tutto il sistema del motore di ricerca di iTunes. La prima versione di iTunes fu presentata nel corso del 2000 e forse anche prima. Siamo quasi nel 2005... fate voi....
|
|
|
#29 | ||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Google Desktop Guardate gli screenshots, sembra "Spotlight" che verrà lanciato con OSX 10.4 Tiger A me sembra una brutta copia... a voi? Link alla Notizia su HWUpgrade Giudicate voi!!!" Subito dopo ho scritto: "Google Desktop Search è giò arrivato, Tiger no. E non credo che lo staff di Google tiri fuori un prodotto dal giorno alla notte: richiede tempo per essere progettato e analizzato. Se è arrivato ora, vuol dire, appunto, che è il frutto di un lavoro iniziato tempo addietro..." Mi spieghi come fai a dire che ho postato per scatenare inutili flame? Nel mio messaggio ho espresso un giudizio (l'avevi chiesto anche tu, no?), e mi sembra di averlo fatto seriamente e correttamente. Lo stesso non si può dire del messaggio che ho ricevuto dopo: non è che sei un tantino di parte nei tuoi "giudizi", eh? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E allora, se la pensi così, mi spieghi come fai etichettare preventivamente Google come "fotocopiatrice" di Spotlight, e per di più parli di "brutta copia"? Questo thread non avresti dovuto neppure aprirlo, per una questione di onestà intellettuale...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||||||
|
|
|
|
|
#30 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||||
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intanto GDS, anche se arrivato "dal nulla", lo si può già usare tranquillamente, per Spotlight devi aspettare il prossimo anno...
|
|
|
|
|
|
#32 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quando Apple commercializzerà Tiger, ne riparleremo, come tra l'altro hai già detto...
||||
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
Finche' non ci sono prove, e non ce le fai vedere, Spotlight e' stato presentato mesi prima di QDS. Lascia poi stare Longo... perche' se mi dici che Microsoft ha presentato prima WinFS di Apple e di Google commetti due grossolani errori: 1 - Longo non e' una beta pubblica, anche Tiger non lo e', ma se consideri valido Longo per sostenere le tue tesi automaticamente anche Tiger lo diventa e quindi anche Tiger e' disponibile da mesi prima dell'uscita di QDS. 2 - Longo nella beta e nella versione finale non contiene WinFS. Comunque per un corretto proseguio del thread ti consigliere di essere piu' preciso nelle tue risposte, altrimenti dai adito a chi ti accusa di voler scatenare solo dei flame.
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Quote:
Felicitazioni, avevi ragione
|
|
|
|
#35 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Documentazione? Serve il buon senso: ti ho chiesto se hai mai programmato, e non m'hai risposto. Se non sai come si realizzano i programmi e non hai abbastanza esperienza, non riesci a capire che, come ho detto, realizzare i programmi non è come alzarsi all'alba e notare che dal giorno alla notte sono spuntati fuori dei funghi. Quote:
Quote:
Comunque, poi sarei io che leggo soltanto delle parti, ma almeno quelle che leggo le capisco: tu non hai capito nulla di quel che ho scritto su WinFS. Te lo riscrivo, magari adesso c'arrivi: "No, semplicemente perché WinFS è tutt'altra cosa" e ripeto: "informarsi prima no, eh?" Quote:
||||
|
|
|
|
|
#36 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|||
|
|
|
|
|
#37 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Si sta solo dicendo che qui, sia io che tu, stiamo facendo delle illazioni su chi prima abbia iniziato a programmare QDS o Spotlight. Io semplicemente ti ho chiesto come fai a sapere che abbiano iniziato a programmare QDS prima di Spotlight? Perche' e' proprio su questa risposta che si basa tutto. Non puoi saperlo. E nemmeno io lo so. E allora con che criterio puoi affermare chi ha preso spunto da chi? Perche' questo e' quello che hai fatto nei tuoi post. Senza informazioni certe, devi semplicemente guardare i fatti come stanno: Spotlight presentato in beta a giugno 2004, QDS presentato in beta ad ottobre 2004. Quale dei due e' da piu' tempo in programmazione? Non lo so, tu lo sai? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Qui stiamo paragonando dei programmi ( o filesystem per quanto riguarda WinFS... ) che in comune hanno solo il fatto che servono a indicizzare e rendere dispobinili all'utente informazioni. Comunque anche Spotlight rispetto a QDS e' tutta un'altra cosa, informarsi prima no, eh?
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Sentite un po' qui... Ma nessuno di voi conosce "AltaVista Discovery"? Veniva distribuito qualche anno fa, così come è spuntato questo di Google (ma non in beta), successivamente hanno distribuito una serie di programma simili ma a pagamento.
Funziona benissimo, distingue fra maiuscole e minuscole, riconosce da solo diverse dozzine di formati. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo che a questo punto si possa cambiare il titolo del post in: Google Desktop Search e' la fotocopia di AltaVista Discovery? Si o si? Di sicuro allora Spotlight ha copiato pari pari l'idea da AltaVista, sviluppando pero' un pochetto un software che si scopre vecchio di 6 anni. A questo punto non posso che dare ragione a Cdimauro, lui lo sapeva, lui sapeva che in google erano 6 anni che lo stavano sviluppando, ecco perche' continuava a sostenere che non era facile programmarlo. E bravo Medicina
|
|
|
|
#40 | ||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Te lo riporto nuovamente: "Google Desktop Search è giò arrivato, Tiger no. E non credo che lo staff di Google tiri fuori un prodotto dal giorno alla notte: richiede tempo per essere progettato e analizzato. Se è arrivato ora, vuol dire, appunto, che è il frutto di un lavoro iniziato tempo addietro...". Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
||||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.