|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Google Desktop Search: Copiato da Spotlight?
Google Desktop Search: Copiato da Spotlight?
Google Desktop Guardate gli screenshots, sembra "Spotlight" che verrà lanciato con OSX 10.4 Tiger A me sembra una brutta copia... a voi? Link alla Notizia su HWUpgrade Giudicate voi!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
|
beh forse un po' si.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Google Desktop Search è giò arrivato, Tiger no. E non credo che lo staff di Google tiri fuori un prodotto dal giorno alla notte: richiede tempo per essere progettato e analizzato. Se è arrivato ora, vuol dire, appunto, che è il frutto di un lavoro iniziato tempo addietro...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Quote:
Meno male che ci sei tu a farle notare queste cose........ Mi spieghi seriamente perche' ti ostini a denigrare Apple ad ogni post e allo stesso tempo continui a postare in questa sezione? Seriamente mi piacerebbe sapere qual' e' il tuo scopo. Ultima modifica di 21-5-73 : 16-10-2004 alle 23:33. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Germignaga (VA)
|
beh secondo me cdimauro non ha tutti i torti...
|
|
|
#6 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Dire che google debba copiare un sistema di ricerca...mi sembra ridicolo...visto che l'algoritmo che l'ha fatta diventare quella che è ......se lo è inventata da sola !!!!!! e spootlight semmai che ha copiato le "basi" del sistema...... poi google è in via di espansione e tra Gmail ed altro ....amplierà il suo mercato.......
Certo ha fatto fare una figura pessima alla apple è innegabile....Il tiger è un nuovo sistema quello di google un programmino da pochi k ! Ultima modifica di gilthas : 17-10-2004 alle 09:37. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
+ che altro ha copiato un'idea secondo me geniale, io sono pure contento perchè renderà il mio sistema + "apple style" cosa che cerco sempre di fare
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Vediamo di rispondere un po' a tutti....
Ho scaricato e provato Google Desktop, bel software ma piu' che qualcosa di innovativo mi sembra semplicemente un tool per migliorare il comando cerca gia' presente in Windows. Il suo successo dipendera' dalla capacita' di ampliare la gamma di file supportati. Non mi sembra di vedere il supporto ai tag mp3, ai file jpg, ai pdf, etc... Spotlight sfrutta la stessa idea sfruttata da Google Desktop, ed anche su Mac esiste da anni il comando cerca. Mi sembra pero' che su Tiger fin dall'inizio le possibilita' di ricerca saranno piu' ampie. E' politica Apple rilasciare aggiunte ai propri sistemi operativi con l'introduzione di una major release. Anche ammettendo che spotlight sia pronto, Tiger non e' pronto. Gli uomini di Google hanno rilasciato un tool di neanche mezzo mega non un intero sistema operativo. Chi sia nato prima a me poco importa, credo che il reale successo ti questi tool sia legato alla corretta compilazione dei dati secondari di ogni file che l'utente mette sul proprio pc. Esempio? Rippo una traccia audio da cd a mp3... non compilo i tag... nessuno strumento di ricerca al mondo sara' in grado di dirmi chi e' il cantante e quale e' il titolo della canzone.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
vabbè su questo hai ragione
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Per favore
cdimauro: una curiosità: hai un mac? Tiger non esiste? e al wwdc cosa hanno usato? se è per questo anche google Desktop è BETA.
Poi è anche vero che la funzione cerca di OSX è esponenzialmente meglio di quella di windows. Ticordo anche che Spotlight è in grado di cercare dentro documenti word, excel, mp3, pdf ecc ecc. Fortunatamente viviamo in uno stato di diritto, ma posso farti notare che non è cortese continuare a postare in modo da scatenare inutili flames? Ovviamente nessuno può fermarti, ci mancherebbe, puoi benissimo continuare a farlo, ma potresti evitare di irritare un po' tutti. Riguardo all'ingurgitare senza guardare: ti ricordo che GDS è ancora BETA, quindi tu hai ingurgitato qualcosa ancora in stato embrionale. La differenza sta che alla Apple rilasciano solo prodotti stabili e in versione finale, mentre Google non lo fa (non che non siano stabili, questo è da vedere, parlo delle versioni beta). KvL edit: Goggle Desktop Search? NO GRAZIE Ultima modifica di KVL : 17-10-2004 alle 12:25. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
iTunes 1.0 fu presentato nel corso del 2000 o forse anche prima.... mese più mese meno. Non è tanto "chi ha copiato cosa".... solo che è ridicolo che in WinXP non ci sia un sistema di ricerca trasparente/efficiente e che la gente debba scaricare Google search per fare ricerche sul proprio HD ![]() Continua con i tuoi flame... vai tranquillo. PS: ma che ci posti a fare in questa sezione se lo fai solo per rompere le balle con la tua linea di pensiero anti-Apple?
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Che siano arrivati i rinforzi?
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Anche la mia e' un'opinione...
Cmq se non vuoi essere frainteso, converrebbe che tu argomentassi meglio la tua affermazione. In questo thread si discuteva su Spotlight e su Google Desktop Search, se la tua affermazione riguardava unicamente questi due programmi vorrei farti presente che Spotlight e' stato presentato a giugno di quest'anno, mentre GDS e' uscito dal nulla in questi giorni. E a meno di smentite credo che chi abbia preso spunto sia sempre il secondo arrivato ( tutte le altre illazioni trovano il tempo che trovano se non ci sono fatti che le dimostrino ). Se invece intendevi altro siamo tutti qui ad ascoltare dove Apple abbia preso spunto da Google.
Mbpr 15 "late 2013", iPhone 5S 64Gb, Galaxy S5, Nexus 5, iPad Mini Retina 128Gb Ultima modifica di xgear91 : 17-10-2004 alle 19:34. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
???Spero tu stia scherzando. Non aprire bocca tanto per fare... KvL |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono d'accordo con cdimauro quando parla dei tempi di sviluppo di determinati prodotti, che non vengono certo sfornati in qualche giorno. L'idea che stà alla base di google e di spotlight è quella di indicizzare i contenuti in maniera efficiente, creando una sorta di database, e visto che google lo fà con una mole mostruosa di dati ormai da anni, ho detto che se proprio qualcuno ha preso spunto, è stata la apple. Questo non per lanciare accuse, visto che sono un mac user e adoro i prodotti e la filosofia apple, ma per spiegare che si tratta di un idea non nuovissima, ma implementata in modo eccellente da apple in spotlight e da google molto tempo prima. A KVL non rispondo neanche, non vorrei disturbarlo mentre gioca con le barbie
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi: Seguendo questo ragionamento, allora UN motore di ricerca è il padre di tutte le ricerche in ambito informatico? Per favore ti stai Si tratta di due cose talmente diverse che è anche azzardato paragonarle. La ricerca in ambito GLOBALE è quasi l'INVERSO di quella in ambito LOCALE. Google cerca nel web le pagine per indicizzarle 24/7 se l'utente accende il pc 1h al giorno, il sys ha solo 60 minuti per indicizzare quello che serve! Stiamo parlando di capre e cavoli. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Capisco il tuo punto di vista, ma chi puo' dire quando google abbia iniziato a sviluppare GDS ed apple Spotlight? Certo se in questi giorni e' uscito GDS di sicuro non hanno iniziato a svilupparlo ieri, lo stesso si puo' dire di Spotlight, non perche' sia stato presentato a giugno allora vuol dire che abbiano iniziato a giugno a svilupparlo. Quindi finche' non si trovano informazioni sicure sull'inizio dello sviluppo delle suddette applicazioni, chi e' in grado di affermare con certezza chi ha preso spunto da chi? Dai dati in nostro possesso possiamo solo dire che apple ha presentato Spotlight prima di google.
Non concordo con quanto dici nella tua seconda affermazione, allora potrei dire che google ha copiato da yahoo... no? Anche yahoo e' un motore di ricerca con db e yahoo esisteva agli albori dell'internet quando google manco si sapeva cosa era. Inoltre da buon utente Mac dovresti conoscere Sherlock.... se passa il paragone motore di ricerca internet che si trasforma in motore di ricerca su computer, allora di sicuro puo' passare anche Sherlock. No? E se non mi ricordo male Sherlock esiste da Mac OS 8.5... 1998. Google e' stata fondata nel 1998. Ma ha cominciato ad esistere solo dal 1999.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.

Che siano arrivati i rinforzi?
???