|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
|
... ed il SW?
Nesuno pensa a quanto sarà complesso produrre SW multiprocio? Non è solo il S.O. che "affibbia" risorse ai vari processi: io sto pensandoa come sfruttare da programma il calcolo distribuito. Non è semplice, lo sa chiunque ha fatto un fork da C!
Le applicazioni sarebbero vastissime in tutti i campi, prchè già ora io mi immagino logiche fuzzi, programmi a rete neurale (... ma ci pensate che razza di giochi si potrebbero fare? e solo in ambito ludico!!!). Ma non basterà nepure cambiare libreria o moricompilare: già oggi gli interpreti e traduttori non possono fare miracoli: come faranno a distribuire i calcoli? Programmi paralleli necessitano di sforzi ingenti per trarre profitto da una logica multiprocessore: non sarà un semplice cambio di CPU a far incrementare le prestazione! NB: intendo il PROGRAMMA, non il S.O.! |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Pure i 486, non erano l'insieme di due 386 o di un 386+un 286?
Mi sembrava di avere letto di questa architettura parecchi anni fa. Però forse in quel caso erano 2 core in uno. Un ritorno al passato?
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: Re: MOLTO MOLTO BENE
Quote:
Se il clock raddoppia ogni 2 anni, visto che il primo pentium 3 ad 1GHz risale ad inizio del 2000 (ditemi se sbaglio!) adesso 2004 dovremmo essere a 4GHz ed effettivamente (con qualche centinaio di MHz in meno) ci siamo ... Grazie ancora .. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
x dr-omega
il pentium è stata la "fusione" di due 486, nel senso ke è stata la prima cpu superscalare x86
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Superscalare:
I processori superscalari possono completare l’esecuzione di più di un’istruzione per ciascun colpo di clock. Internamente, contengono una pipeline in cui a ciascuno stadio corrisponde più di una unità. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: BriXia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ragà, capisco che siate scherzosi, ma a ripetere sempre le stesse cose non vi stancate? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |||
Member
|
Re: Io li comprerei subito.
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() Mai sentito parlare di "on demand" o di scalabilità attivabile semplicemente con codice e scheduzza sbloccante? In pratica tu hai in casa un mostro di potenza ma ne utilizzi per quanto sei disposto a spendere. ![]() Cinno ... ex-amministratore di macchinette da 500.000 EUR |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Re: Re: Io li comprerei subito.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Raddoppio dei core ad ogni step della tecnologia, quindi 8 core con i 45nm... sarà una lunga attesa
![]() ![]() Oltre all'aumento di core ci sarà un aumento di frequenza, quindi la legge di Moore ancora per un po' sarebbe rispettata. Notare che la legge di Moore ormai non è statistica nè scientifica, è una roadmap a cui i produttori di chip si adeguano. La programmazione su più core non è molto difficile per applicazioni matematiche, ci sono addirittura librerie pronte. La difficoltà sta nel gestire l'accesso concorrente da parte di più thread a risorse condivise, come può succedere in un database o in un sistema operativo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Rendering
Mi interessa il dual core soprattutto per il rendering. Ora però bisogna vedere se in futuro il rendering verrà ancora effettuato dalla (o dalle) CPU o dalla GPU della scheda grafica!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
|
Quote:
DX (DX2 e DX4) SX La versione SX non comprendeva il comprocessore matematico oltre ad aver il bus dati strozzato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in ogni caso uscirà la beta quando uscirà longhorn WinFS remains core to the vision we have and will be in beta when Longhorn is broadly available. aspettare a vedere un prodotto prima di parlarne no eh? bisogna sempre sparare prima ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Amiata
|
x dagon1978
chiaramente una battuta ma non troppo leggendo questa news:
http://news.hwupgrade.it/12378.html Dato che normalmente le richieste di sistema dei nuovi software ![]() (almeno a me sembra così) Se poi ci mettiamo anche che l'appetito vien mangiando, nell'attesa che nuovo s.o. esca ufficialmente potrebbero implementare nuove funzionalità che comportano una maggior richiesta di capacità di elaborazione. E poi, tanto per fare il troll (se non esco dalla definizione) x rispettare i timing di uscita del nuovo sistema lo fanno uscire incompleto x poter essere installato su una sufficiente quantità di macchine presenti sul mercato senza che sembri un pachiderma impacciato ![]() [OT] P.S. a proposito di troll e altri termini da forum (imho, lol, ecc...) dovo trovo una guida visto che sono nuovo dell'ambiente? Grazie [/OT] |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Amiata
|
Re: Rendering
Quote:
Perché non da entrambi? Non c'è mai abbastanza potenza di calcolo x il rendering! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Member
|
Quote:
![]() io ho solo detto detto che longhorn non uscira con winfs. se esce in beta che mi frega? longhorn secondo il tuo ragionamento allora è già uscito... visto che la beta è un bel po' che si trova in giro. ma sicuramente l'hai già provata anche tu,o no? x tutti: Scusate gli OT ma non resisto ![]() Ultima modifica di Mad Penguin : 13-10-2004 alle 12:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.