|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
io dico : W I PLUG - IN
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
Comunque viva i plugin, ma saper fare una cosa senza torna sempre utile. Ad esempio se devi fare una cosa così per lavoro ma non puoi permetterti di usarli. Poi bisogna vedere ogni caso singolarmente, per fare questo effetto ha renderizzato tutta la notte, se con un plugin facevo lo stesso in due ore allora meglio il plugin. Comunque il bello è dimostrare come con Max da solo puoi fare praticamente tutto. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Quote:
[Flame mode on] Io devo ancora vedere un rendering decente fatto in Max senza l'ausilio di Vray [Flame mode off]
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
[Flame mode on]
io devo ancora vedere un maya con il quale possa fare tutto ciò che ho in mente senza plug in [Flame mode off] |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Per Maya non esistono plugin, o perlomeno sono in quantità irrisoria rispetto a quelli di 3dsmax.
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
ci sono eccome.
x esempio il polyconnect plug in,maya senza di esso nn può modellare una referenza opposta specchiata con mesh smooth toccando una mesh principale nn smoothata (nn so se mi son spiegato con max si fa di beila. poi visto che oramai con max si comandano le camere come in maya.... |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Veramente lo puoi fare, si chiama Smooth Proxy.
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
no.
lo smooth proxy nn funziona su una doppia referenza specchiata c'ho provato in mille modi e nn esiste. sul sito simplemaya.com c'è un tutorial gratuito che spiega come farlo a patto che uno abbia scaricato e installato il plug in polyconnect. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Come no? Io lo uso sempre (senza script o altro).
(redsith, scusa per l'OT Cmq, te vorresti avere una parte specchiata smussata del tuo modello che sia istanza dell'altra parte non smussata? Se è cosi, basta semplicemente fare Smooth Proxy di una parte e fare Duplicate di quest'ultima con opzione Instance selezionata e come valore Scale X mettere "-1".
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
c'ho provato ma la parte specchiata poi nn si muoverebbe + a seconda delle trasfromazioni della prima metà nn smussata del modello.
è inutile serve il polyconnect. almeno...io uso maya 5 ed è così x forza. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
PolyConnect serve a chi è abituato ai plugin e quindi ad una certa automatizzazione delle operazioni, non perchè fa qualcosa di impossibile.
Ciò di cui stai parlando si fa dalla versione 4.5 del programma, e peraltro non trovo niente di complicato o assurdo. Duplichi una parte con valore "-1" su ScaleX come Instance. Poi dell'oggetto appena duplicato fai semplicemente Smooth Proxy e te ne torni a modificare la prima metà lowpoly, e vedrai che anche la parte smussata si modifica. p.s.: polyconnect non è altro che uno script mel, ovvero una successione delle operazioni sopra descritte.
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
alura.
ho una metà di un viso non smoothata sulla quale intervengo creo una istanza smoothata.se di questa istanza creo un'altra istanza smoothata specchiata e per ottenere una forza intera del modello oltre la mia metà primigenia si perde la capacità di trasformazione. il polyconnect nn l'han creato x niente. lo so anche io che si può senza solo che se poi provi a modificare il modello iniziale le altre 2 smoothate non si muovono +. invece con max si.creare x esempio un volto lavorando solo su una metà tenendo sott'occhio la testa intera e smoothata in tempo reale è possibile senza plug in. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
come si scarica il filmato ?
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Chicago, IL
|
Quote:
Ti sarei molto grato per qusto. manda in caso volessi : [email protected] |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Salva oggetto con nome. Ciao e fammi sapere |
|
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie redsith |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.