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Old 12-10-2004, 17:32   #1
redsith
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TUNNEL EXPLOSION!

Rieccomi con un altro esperimento fatto grazie al libro di cui parlavo qui.
E' un esplosione in un tunnel, abbastanza suggestiva direi.







ANIMAZIONE (1,58 MB)

Ho usato Max6 con Mental Ray, il rendering è stato molto lungo (tutta la notte) perchè ho usato il displacement, il motion blur e il final gather tutto insieme...

Come vi sembra?

ps: calcolate che il filmato non compresso è molto più figo, la compressione su effetti come questi da risultati un po' del cazz...

Ultima modifica di redsith : 12-10-2004 alle 17:34.
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Old 12-10-2004, 19:59   #2
Dias
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A me pare una ficata.

Ma come l'hai fatto?
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Old 12-10-2004, 20:26   #3
josefor
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Miiiiiiii, veramente bello!
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Old 12-10-2004, 20:40   #4
bubbo87
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Originariamente inviato da Dias
A me pare una ficata.

Ma come l'hai fatto?

o my god...una volta che DIAS approva

cade la terra
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Old 12-10-2004, 20:42   #5
redsith
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Grazie
L'esplosione è una geosfera (che si ingrossa) con un displacement animato. Il materiale è pieno di mappe animate anche lui. Inoltre è autoilluminato e la luce della scena la da lui (grazie al final gather di mental ghei), in più c'è il motion blur.
Tutto senza plugin
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Old 12-10-2004, 20:59   #6
Dias
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Originariamente inviato da bubbo87
o my god...una volta che DIAS approva

cade la terra


Beh, nessuno è perfetto.



Per redshit:

Ho capito il procedimento che hai seguito, dovrebbe essere abbastanza efficace ma altrettanto pesante.
Per una esplosione all'interno del tunnel avresti potuto provare con i fluidi.
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Old 12-10-2004, 21:03   #7
bubbo87
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[quote]Originariamente inviato da Dias
Beh, nessuno è perfetto.


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Old 12-10-2004, 23:26   #8
redsith
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Originariamente inviato da Dias
Per redshit


Quote:
Ho capito il procedimento che hai seguito, dovrebbe essere abbastanza efficace ma altrettanto pesante.
Per una esplosione all'interno del tunnel avresti potuto provare con i fluidi.
Si è vero però il motion blur ci va, e applicandolo a tante particelle forse i tempi sarebbero diventati ancora più lughi...
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Old 12-10-2004, 23:46   #9
Dias
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Originariamente inviato da redsith


Doh, scusami.
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Old 12-10-2004, 23:48   #10
bubbo87
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Originariamente inviato da Dias
Doh, scusami.

cacchio dias trattieniti non ti riconosco +


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Old 12-10-2004, 23:51   #11
redsith
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Originariamente inviato da Dias
Doh, scusami.
tranquillo Diaz
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Old 13-10-2004, 12:56   #12
zell18
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Messaggi: 2251
le mappe le hai create tu o le hai prese dal cd del libro?
__________________
final fantasy 10 il mio traguardo!!!
http://members.xoom.virgilio.it/squilibrati/squilibrati.it.htm il sito piu stupido del mondo!
siamo tutti creati a poligoni
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Old 13-10-2004, 14:37   #13
redsith
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Originariamente inviato da zell18
le mappe le hai create tu o le hai prese dal cd del libro?
No nel dvd non ci sono cose gia fatte, le ho fatte io seguendo il tutorial
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Old 13-10-2004, 15:10   #14
kk3z
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Messaggi: 980
molto bello!

è un filmato veramente esplosivo, il pc mi si è riavviato due volte quando cercavo di vederlo
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Old 14-10-2004, 22:12   #15
7joeblack8
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i lapilli iniziali fanno schifo il resto è ottimo.

il fireburner è un plug in che se nn erro aveva la funzione di creare il fuoco con quel tipo di "sostanza".

adesso mi chiedo.
creare le cose da se,senza l'aiuto dei plug in è sicuramente un'ottima cosa...ma se il fireburner rendesse il rendering + agile?

un po' come creare a mano un prato erboso e usare il plug in apposito...

che ne dite?
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Old 18-10-2004, 10:20   #16
zergling
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Re: TUNNEL EXPLOSION!

Ciao redsith, mi e arrivato qualche gorno fa il libro, molto ben fatto, soprattutto mi ha esaltato il poter fare un tornado
Cmq iniziero a guardarci non appena avro finito i tutorial base di 3ds max 6. A proposito, quando finirai lo squaletto
Voglio vederlo in movimento ^_^
Ciao e fammi sapere.
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Old 18-10-2004, 10:29   #17
zergling
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Città: Chicago, IL
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Originariamente inviato da 7joeblack8
i lapilli iniziali fanno schifo il resto è ottimo.

il fireburner è un plug in che se nn erro aveva la funzione di creare il fuoco con quel tipo di "sostanza".

adesso mi chiedo.
creare le cose da se,senza l'aiuto dei plug in è sicuramente un'ottima cosa...ma se il fireburner rendesse il rendering + agile?

un po' come creare a mano un prato erboso e usare il plug in apposito...

che ne dite?
Ciao, ti rispondo io :
In parte hai ragione, ma questo libro di cui parliamo io e redsith ti insegna a sfruttare al masssimo le potenzialità del 3ds max senza plug-in, in modo da farti imparere piu cose possibili. D'altro canto è vero che con i plug-in ci metti la metà del tempo e della fatica, ma alla fine non avrai sicuramente l'appagamento personale che hai facendo tutto da solo e da zero. Esempio io ho fatto un albero con i plug-in del 3ds max, 2 click ed era finito, bello ma una volta finito non ero cosi entusiasto, al contrario quando feci un altro albero da zero con xfrog, a momenti mi stavo commuovendo perche giorno dopo giorno perfezionavo e vedevo crescere la mia piccola " creatura" ed alla fine sono stato molto orgoglioso del risultato.
Spero di non essermi dilungato troppo.
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Old 18-10-2004, 10:29   #18
zergling
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Scusa redsith ma che configurazione hai ?
E normale che quando attivo lo snap mi scompaiano gli oggetti ?
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Old 18-10-2004, 10:37   #19
zergling
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Originariamente inviato da kk3z
molto bello!

è un filmato veramente esplosivo, il pc mi si è riavviato due volte quando cercavo di vederlo
mi fa morire la faccina che hai fatto
Non riesco a smettere di ridere
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Old 18-10-2004, 11:26   #20
7joeblack8
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zergling forse hai travisato il senso del mio discorso...

io appunto x quello che hai detto tu,preferisco lavorare senza plug in (anzi nn ne ho mai usati)

volevo sapere se poi...una cosa fatta a mano oppure ottenuta coi plug in risulti + "snella"

io so che i plug in appesantiscono di brutto il software
7joeblack8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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