|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
![]() Io ho solo detto che da quello che si puo' evincere da due test sintetici (+o- affidabili d'accordo ) in pratica risultano piu' veloci nel trasferimento dei dati due maxtor da 36giga che i due raptor . Se c'e' altro di cui non tengo conto e che tu puoi dirmi , sono tutto occhi ![]() ![]() ciao
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
|
Quote:
![]() A parte gli scherzi. Non volevo essere scortese, volevo solo farti notare che il transfer rate (soprattutto burst) non è il miglior modo per valutare le prestazioni di un disco che sarà utilizzato soprattutto in ambito home/multimedia ![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() saluti
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ogni test valuta il disco in un certo campo di utilizzo. Ad esempio con un elevato transfer-rate sequenziale avresti un grande beneficio a lavorare con file molto grandi, mentre con un minor tempo d'accesso la lettura/scrittura di file più piccoli sparsi per il disco sarebbe avvantaggiata. Proprio per questo motivo prima dicevo che per l'uso home è più indicato guardare il tempo d'accesso rispetto al transfer-rate ![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
anche io è da un pò che cerco una risposta a questa domanda... io uso il pc prevalentemente x giocare e navigare come otterrei un incremento di prestazioni migliore? ad esempio nel caricamento di un gioco tipo doom 3 di quanto si accorcerebbero i tempi? vorrei capire anche quanta differenza c'è tra le due soluzioni c'è... scusate ma sono completamente a digiuno in materia...nel mio caso (giochi/programmi su win xp) è più importante avere un miglior transfer rate o minori tempi di accesso??
ci sono inconvenienti nel partizionare due dischi che sono in raid 0? io ho già un maxtor da 80, quindi (casomai optassi x questa soluzione) me ne avanzerebbero tanti in raid tenendoci solo i programmi, e vorrei usare un pò di spazio x i dati ingrombranti e poco importanti. aspetto con ansia i vostri pareri, anche se mentre scrivevo mi è venuto in mente che magari è meglio prendere il raptor da 36, ripromettendosi di comperargli un fratello gemello tra qualche tempo x fare il raid... Ultima modifica di M@arco_000 : 29-09-2004 alle 23:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non ricordo male la differenza tra una soluzione raid0 e una singolo disco era veramente poca. Spero che qualcuno sappia dove reperire quei test in modo da poter confermare quanto detto ![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiaro il concetto adesso . Tnx. notte p.s. gran bella considerazione nella tua sign ...lol ![]() ![]() ![]() edit : Ho effettuato il test hd tach nella sua versione piu' recente questo e' quello che dice : ![]() cmq a prescindere i test , di fatto , i dischi vanno come delle schegge nell'uso quotidiano , mai visto prestazioni del genere prima ...
Sinni eru sinni eru li me anni Sinni eru sinni eru e un sacciu unni.... Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea Ultima modifica di Mo3bius : 30-09-2004 alle 00:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
Scusate l'OT ma leggete un pò quà una cosa interessate per i Raptors:
Quote:
Quote:
Che ne dite?
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Quote:
Ho notato ke gli Hitachi 7k250 danno il meglio di sè con il "set" 16Kb/16Kb, cosi come in partizioni con s.o. anche i WD Raptors sembrano soffrire i grossi valori di stripe (128/64Kb) associati a cluster più piccoli (32/16/4Kb). Invece, utenti con Maxtor DMax 9 sembravano meno esposti a quest'insofferenza. Per misurare invece la reattività del tuo array, non v'è niente di più veritiero di Intel I/O Meter, scegliendo il profilo "FILE SERVER" messo a punto dallo stesso staff di HWU: ![]() e variando opportunamente i carichi di lavoro. Trovi maggiori info QUI e QUI. ![]()
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Inizialmente avevo anche io lo stripe block impostato a 128k e il grafico era simile a quello di Mo3bius. Ora viaggio felicemente a 32k/16k con una velocità media di 96 Mb/s e grafico molto più lineare ![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Ho letto solo ora per miopia acuta delle notifiche ...
![]() ![]() Ringrazio entrambi ( Ramon77 e Tranqui ) per le info , quindi secondo voi mi converrebbe ricreare un array settando 16k o 32k al post dei 128k che ho settati adesso ? Un altra info , non trovando su google un sito per il download , l'i/o meter test dove posso scaricarlo ? grazie
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora a 32k il grafico è lineare e la velocità media è cresciuta di 20mb/s! ![]() Mi pare che con 16 si possa ottenere qualcosina di più, ma ho preferito non scendere molto visto che lavoro con file abbastanza grandi ![]() Mi dispiace non so dove indirizzarti per l'i/o meter test ![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() LINK!
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sotto posto il risultato , anche se ho interrotto il test dopo 10 minuti ... tnx cmq ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
|
com'è questo: WDC WD360GD-00FNA0 Firmware 34.06J34 ?
l'ho trovato usato, ha meno di un anno, com'è? grazie, ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.