Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2004, 22:12   #21
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
Certo !!!

Meglio di qualsiasi altro dissy attualmente in commercio ad aria x via di come è costruito !!!

Leggi la "recensione" che ho fatto, click in SIGN o qui ...

LINK

Ventole da 92 ??? certo, una sicuramente, la seconda case permettendo !!!
Old 24-09-2004, 22:12   #22
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Quote:
Originariamente inviato da Gab84mo
Secondo te meglio di ThermalRight SP97?

Si possono montare delle 92x92?

Gab
si, infatti se guardi ci sono 2 buchi per angolo, per le 8*8 e le 9*9
puoi anche metterne 2, però dipende dal case e dalla posizione del socket sulla scheda madre, a Master con una a7n8x la seconda ventola tocca l'alimentatore (ci entra ma non l'abbiomo messa perchè non avrebbe lavorato bene), ma questo dipende dal case e dalla sheda
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 22:14   #23
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Esatto, infatti Mauro82 mi ha assistito durante il montaggio x documentare il tutto con le foto presenti nel link (up)
Old 24-09-2004, 22:49   #24
Hamleto
Senior Member

L'Avatar di Hamleto

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano/Pavia
Grandissimo MasterJukey,complimenti per la recensione credo veramente che sarà il mio prossimo dissipatore dopo che vendo SLK947U,anche perchè sto passando al socket 775,e per adesso è l'unico dissy decente per questo socket!
UNA DOMANDA:

Ho visto dalle foto che la ventola guarda verso il basso del case,non è possibile montare il dissipatore con la ventola orientata in "orizzontale",così da sfruttare con qualche sistema la foratura del case per la ventola posteriore?
HO già un'ideona
Old 24-09-2004, 22:53   #25
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
i dissipatori hanno un verso di inserimento (infatti c'è lo scalino), poi dipende dall'orientamento del socket sulla scheda madre, ad esempio sulla mia a7v266-e rimarrebbe come dici tu
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 22:55   #26
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Quote:
Originariamente inviato da Hamleto
Grandissimo MasterJukey,complimenti per la recensione credo veramente che sarà il mio prossimo dissipatore dopo che vendo SLK947U,anche perchè sto passando al socket 775,e per adesso è l'unico dissy decente per questo socket!
UNA DOMANDA:

Ho visto dalle foto che la ventola guarda verso il basso del case,non è possibile montare il dissipatore con la ventola orientata in "orizzontale",così da sfruttare con qualche sistema la foratura del case per la ventola posteriore?
HO già un'ideona
Eh no !!! la qualità positivissima di questo dissipatore è proprio la disposizione delle alettature e del sistema di areazione ! infatti la ventola in basso spinge in su l aria e quella sopra (che io nn ho montato) la sukkia e la spinge ank essa in alto ! in questo modo non si blocca la convezione naturale (si favorisce notevolmente) !!!! tale convezione invece verrebbe a essere ostacolata facendo come pensi di fare tu !!!! La convezione naturale va infatti verso l alto !! Il TOP lo raggiungi con una 120 piazzata proprio davanti alla VGA, Chipset all altezza di dove finisce la ventola che ho montato io sul dissy ! in questo modo oltre a raffreddare VGA e CHIPSET con aria fresca proveniente da fuori fai sukkiare alla ventola del dissy aria fresca al posto di quella riscaldata dalla VGA !!! AUMENTO PRESTAZIONALE NON INDIFFERENTE !!!!

Ultima modifica di MasterJukey : 24-09-2004 alle 23:00.
MasterJukey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 22:57   #27
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Quote:
Originariamente inviato da Mauro82
i dissipatori hanno un verso di inserimento (infatti c'è lo scalino), poi dipende dall'orientamento del socket sulla scheda madre, ad esempio sulla mia a7v266-e rimarrebbe come dici tu
Vero anke quello che dice Mauro, cio non toglie che la disposizione migliore in assoluto è quella indicata dalla mia "recensione" !! Se con l accorgimento della seconda ventola e della 120 laterale è il TOP dei TOP

NB: anke senza quest ultimo accorgimento le prestaizoni restano le migliori attualmente disponibili ad aria.
Old 24-09-2004, 23:06   #28
Gab84mo
Senior Member

L'Avatar di Gab84mo

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
Cmq secondo me passare da un dissi buono (slk) a quello...

converrebbe fermarsi prima e passare a liquido!

Gab
Gab84mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 23:09   #29
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Si come dicevo nell altro 3d ovviamente ci si inchina d innanzi alle prestazioni di un ottimo liquido ... ma ... dopo aver visto la manutenzione e i problemucci possibili (vero Mauro82 ?? )preferisco l aria e x questo cerco il meglio

ps e poi x il mio barton il liquido sarebbe sprecato
Old 24-09-2004, 23:11   #30
Gab84mo
Senior Member

L'Avatar di Gab84mo

Old 24-09-2004, 23:13   #31
Hamleto
Senior Member

L'Avatar di Hamleto

l passaggio a licquido è troppo costoso(io spero di raccimolare almeno 30[ dal mio SLK) e impegnativo,richiede molta manutenzione....questo dissipatore mi sembra l'unica soluzione per il mio nuovo incandescente Prescot 3.4 su slot775,anche se....

...beh oggi ho saputo direttamente da termalright che tra 1mese uscirà un nuovo dissy per socket775

Questo termaltake è cmq una bestia,è bellissimo...lo voglio
Old 24-09-2004, 23:16   #32
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Hehe ottima scelta questo dissy ! piuttosto HAMLETO hai letto il commento su ??
Old 24-09-2004, 23:20   #33
Hamleto
Senior Member

L'Avatar di Hamleto

Quote:
Originariamente inviato da MasterJukey
! piuttosto HAMLETO hai letto il commento su ??
Questo tread sta viaggiando a velocità quasi da chat,quale commento?Continuo a rivedere le foto del tuo montaggio e ho sempre più voglia di montarlo

A milano dove posso trovarlo,anche PVT se non si può,e su internet per risparmiare qualche lira?
Old 24-09-2004, 23:22   #34
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Quote:
Eh no !!! la qualità positivissima di questo dissipatore è proprio la disposizione delle alettature e del sistema di areazione ! infatti la ventola in basso spinge in su l aria e quella sopra (che io nn ho montato) la sukkia e la spinge ank essa in alto ! in questo modo non si blocca la convezione naturale (si favorisce notevolmente) !!!! tale convezione invece verrebbe a essere ostacolata facendo come pensi di fare tu !!!! La convezione naturale va infatti verso l alto !! Il TOP lo raggiungi con una 120 piazzata proprio davanti alla VGA, Chipset all altezza di dove finisce la ventola che ho montato io sul dissy ! in questo modo oltre a raffreddare VGA e CHIPSET con aria fresca proveniente da fuori fai sukkiare alla ventola del dissy aria fresca al posto di quella riscaldata dalla VGA !!! AUMENTO PRESTAZIONALE NON INDIFFERENTE !!!!

Eccolo
Old 24-09-2004, 23:29   #35
Gab84mo
Senior Member

L'Avatar di Gab84mo

Quote:
Questo tread sta viaggiando a velocità quasi da chat,quale commento?Continuo a rivedere le foto del tuo montaggio e ho sempre più voglia di montarlo

A milano dove posso trovarlo,anche PVT se non si può,e su internet per risparmiare qualche lira?
Su eBay l'ho trovato solo in Australia...

Gab
Old 24-09-2004, 23:40   #36
Hamleto
Senior Member

L'Avatar di Hamleto

Quote:
Eccolo
Ah si,esauriente,ma io sono come san tommaso,se avro la fortuna di possedere questo dissy credo che metterò in pratica le nozioni di convezione forzata apprese nel corso di fluidodinaamica!
Old 24-09-2004, 23:57   #37
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Quote:
Ah si,esauriente,ma io sono come san tommaso,se avro la fortuna di possedere questo dissy credo che metter¨° in pratica le nozioni di convezione forzata apprese nel corso di fluidodinaamica!

Hem ... vedi ... come dire .... rispiego:

convezione naturale: esiste sempre (senza bisogno di ventole) e va SEMPRE in ALTO.

Convezione forzata: ha bisogno di ventole (quelle del dissy) e va verso dove direzioni la ventola.

Il metodo piu efficace per areare un dispositivo ¨¨ ottenere il massimo dalle convezioni (trascuro l irraggiamento xke ¨¨ quasi irrilevante).

Questo massimo lo ottieni sommando le 2 convezioni.

L UNICO modo per ottenere la massima efficenza (sia vettorialmente [su] sia cardinalmente [sempre in su]) è dare alla convezione forzata la stessa direzione della convezione naturale !!! In questo modo si ha una somma totale [DISEGNO 1]senza scomporre in componenti: come vorresti fare tu avresti una componente di minor forza poiche scomposta e ostacolata [DISEGNO 2].

Verde = conv naturale
Blu = conv forzata

Sono stato chiaro ?
Old 25-09-2004, 00:14   #38
Gab84mo
Senior Member

L'Avatar di Gab84mo

Pure Professore è???

Gab
Old 25-09-2004, 00:15   #39
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Ma lol

Beh se posso aiutare ben venga quello che ho studiato
Old 25-09-2004, 00:22   #40
Gab84mo
Senior Member

L'Avatar di Gab84mo

Ihihihihihi... con quello skemino anke un bambino vorrebbe comprato quel dissi... ma x giocarci con le makkinine...

Gab
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian