Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2004, 09:00   #21
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
LM190E03 LM190E02 ke fine ha fatto il 01?????

è fuori produzione???
Molto probabilmente... ma non significa che le scorte siano terminate.

Quote:
e LG 1910B che pannello monta??? il LM190E01?????
Solo quelli prodotti da ottobre 2003 in poi.

Quote:
non odiatemi per la mia curiosità!!!!

LM190E03 è il classico monitor 19' con tecnologia 17' dunque con angolo di visualizzazione scarsa??? visto ke è dikiarato con un Response Time[ms] 12
Yes... LM190E03 è un TN con dithering e non è assolutamente un evoluzione dello 02 (S-IPS).

Forse LM190E02 viene montato sul nuovo L1930B che ho visto già in vendita online.
Lo fa "presumere" il contrasto 500:1, che era quello dichiarato inizialmente.

Ciao
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 17:06   #22
Cynese
Senior Member

L'Avatar di Cynese

Iscritto dal: Apr 2002
Città: (Prov.CE)
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
http://www.eizo.co.jp/products/lcd/l797/index.html

Presentato da poco in Giappone ma si conosceva già dal CeBit.
Per la versione definitiva dichiarano un response time di 20ms.

Grazie tanto!!!

Ho visto un pò, ma a me questi Eizo non mi convingono tanto, a me mi stà gasando l'idea del Sony HS94PB, solo che mi devo giocare due stipendi, in quanto devo abbinarci una scheda video basato sul 6800 Gt ho una x800pro quindi ... anzi voi cosa mi consiglereste in abbinamento al sony...
Old 30-09-2004, 17:44   #23
Pinco Pallino #1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cynese
Grazie tanto!!!

Ho visto un pò, ma a me questi Eizo non mi convingono tanto, a me mi stà gasando l'idea del Sony HS94PB, solo che mi devo giocare due stipendi, in quanto devo abbinarci una scheda video basato sul 6800 Gt ho una x800pro quindi ... anzi voi cosa mi consiglereste in abbinamento al sony...
Perchè gli Eizo ti sembravano monitor da videogame?

L797 dicono va bene anche con i videogames, ma di stipendi te ne giochi 3/4...
Old 30-09-2004, 20:49   #24
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
L'L797? Ma non è prematuro parlarne visto che non si trova assolutamente nè sul sito Italiano di Eizo ma nemmeno su www.eizo.com e nemmeno su www.eizo.de dove ci si ferma al L795 un mva da 25 ms assolutamente inadatto a giocare fps o guida. E comunque questo fantomatico L 797 di Eizo è in tecnologia Dualdomain IPS molto adatta per ottenere i 10 bit colore per sfumature di grigio molto più varie rispetto agli 8 bit colore tradizionali. Usato assai nelle applicazioni medicali per via della fedeltà cromatica. Usato nella grafica in genere e nel Cad ma, nel testo c'è di meglio perchè a causa del basso rapporto di contrasto (addetto alla nitidezza) che impone la tecnologia (un mediocre 400:1) i testi sono buoni ma non a livello di un pva a 700-1000:1. Dici che..... dicono che va bene anche nei videogames? I 2 pareri che ci possono essere su Prad.de (magari versione inglese) sono assolutamente insufficienti...anche perchè la tecnologia Ips non si presta molto ad avere rt da hardcoregamers. Ci vogliono pareri ben più importanti...ed allora aspettiamo quelli dei labs-test specializzati (Xbitlabs per esempio). Giudizio su questo sito sulla tecnologia Ips al link

http://www.hwupgrade.it/stampa_articoli/204/1.html

Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 21:31   #25
Pinco Pallino #1
Senior Member

L795 come il mio ex. L767 è un PVA Samsung.

Del nuovo L797 in effetti ci sono poche informazioni.
Che non si vedono scie nei videogames lo dice il moderatore di Prad che avrebbe provato un prototipo in Giappone.
Sono portato a credergli perchè effettivamente sul forum ha passato delle notizie in notevole anticipo su qualsiasi altra fonte del web.

Che la scia del pannello NEC è moderata lo si evince anche da questa bellissima recensione coreana:
www.monitor4u.co.kr

Almeno guardando la foto dell'Eizo CG19 visto che del testo non capisco un tubo.

Certamente nessun Eizo è indirizzato ai videogiocatori incalliti... su questo non ci piove.

Ciao

P.S.

Questa è la foto di una semplice animazione sull'Eizo CG19:

La stessa animazione su di un Eizo L768:

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 30-09-2004 alle 21:36.
Old 01-10-2004, 01:18   #26
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
L795 come il mio ex. L767 è un PVA Samsung.
Sei ferrato Pinco Pallino e te l'ho già detto, ma hai un problema, mi contraddici troppo spesso e fin'ora di queste contraddizioni non ne hai azzeccata una! Quando si commette un errore può capitare, ma quando si contraddice...sbagliando, lo sai l'errore è doppio
Stavolta il tuo errore è relativamente grave ma insomma....l'Eizo L795 non è un PVA Samsung, ma bensì, ripeto, ripeto, un MVA che come ben sai nulla ha a che fare con Samsung (probab. è un pannello Fujitsu). Visto che hai un debole per la tedesca Prad.de
ti linko a dimostrazione il sito Eizo appunto teutonico:

http://www.eizo.de/produkte/lcd/L795.php#top oppure:
http://www.eizo.it/

Ti pregherei di fare maggior attenzione con le tue presunte certezze, grazie
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 01-10-2004, 08:54   #27
Pinco Pallino #1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Sei ferrato Pinco Pallino e te l'ho già detto, ma hai un problema, mi contraddici troppo spesso e fin'ora di queste contraddizioni non ne hai azzeccata una!
Sei tu che la prendi in questo modo...

Io ho le mie informazioni e può essere che non siano attendibili... ma stai sicuro che non parlo a vanvera.
Sai benissimo quante caratteristiche sbagliate sugli LCD circolano anche nelle home-page dei produttori.

In più Eizo nei modelli L767, L768, L788 impiega pannelli PVA... che motivo avrebbe di cambiare pannello su L795?
Tanto più che le caratteristiche sono identiche ad L767 e corrispondono ad un PVA di "vecchia" generazione?

Conferme?
http://www.prad.de/guide/screen1368.html

Notare che "SEC" è l'abbreviazione di Samsung Semiconductors.
Fonte www.monitor4u.co.kr

Ma cerca anche "eizo l795 pva" con Google e vedi quanti risultati escono...

Io invece sono grato alle persone che mi contraddicono perchè il mio scopo non è fare bella figura...

Ciao

P.S.

Puo' essere che hai ragione tu, considerato che le informazioni sono contrastanti.
Ma per i motivi già detti, penso sia molto più probabile la presenza di un pannello PVA.

Per il resto non ci sono problemi... causa lavoro devo ridurre la presenza sul forum.
Mi faccio sentire soltanto quando ho qualche novità rilevante...

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 01-10-2004 alle 09:18.
Old 01-10-2004, 11:15   #28
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Sei tu che la prendi in questo modo...

Io ho le mie informazioni e può essere che non siano attendibili... ma stai sicuro che non parlo a vanvera.
Sai benissimo quante caratteristiche sbagliate sugli LCD circolano anche nelle home-page dei produttori.

In più Eizo nei modelli L767, L768, L788 impiega pannelli PVA... che motivo avrebbe di cambiare pannello su L795?
Tanto più che le caratteristiche sono identiche ad L767 e corrispondono ad un PVA di "vecchia" generazione?

Conferme?
http://www.prad.de/guide/screen1368.html

Notare che "SEC" è l'abbreviazione di Samsung Semiconductors.
Fonte www.monitor4u.co.kr

Ma cerca anche "eizo l795 pva" con Google e vedi quanti risultati escono...

Io invece sono grato alle persone che mi contraddicono perchè il mio scopo non è fare bella figura...

Ciao

P.S.

Puo' essere che hai ragione tu, considerato che le informazioni sono contrastanti.
Ma per i motivi già detti, penso sia molto più probabile la presenza di un pannello PVA.

Per il resto non ci sono problemi... causa lavoro devo ridurre la presenza sul forum.
Mi faccio sentire soltanto quando ho qualche novità rilevante...
A me sembra che sia tu che te la prendi; io ho messo delle faccine piuttosto indicative di "no flame"; Se tu non parli a vanvera, mi spieghi perchè dovrei farlo io? Ho solo riportato il datasheet dal sito tedesco di Eizo e da quello Italiano (gli altri paesi europei ed anche www.eizo.com non danno indicazioni sul tipo di pannello). Perchè dovrebbero essere sbagliate le indicazioni del sito tedesco di Eizo e giuste quelle di un sito pure tedesco (prad.de) che indica il Pannello L795 PVA e non MVA.
Sarebbe come se io andassi al sito della Bmw e guardassi le specifiche della nuova 520 e poi, andando da un meccanico tedesco me ne da delle altre e credo a quest'ultimo. Curiosa sta cosa. Vera invece l'ipotesi che su uno stesso modello possano essere montati pannelli diversi. Lascerei perdere quindi i siti coreani e giapponesi e mi limiterei a restare in Europa. Già qui potrebbero esserci segnali in tal senso. C'è già l'esempio del crt di Philips 109P40 che in alcuni paesi europei è indicato come diamontron, mentre in altri è trinitron (Italia compresa visto che l'ho più volte chiesto all'assistenza Philips dove nel loro listino hanno la lettera T che sta per trinitron di fianco al modello 109P40).
Alla luce di questo, ci sta anche che il famigerato Eizo L795 possa essere un S-Ips (le specifiche infatti sono più vicine ad un S-Ips che ad Vertical Allignment).
In Svizzera infatti (che non è tanto distante da noi credo) esiste questa convinzione o...certezza! l'L795 è un MVA od un S-IPS! Ai link:
http://www.pcp.ch/EIZO-L795-grau-1a12101868.htm
http://www.digitec.ch/index2.php?art...erer=Toppreise
http://macshop.letec.ch/macshop/FMPr...toppreise&-New

Di Pva qui non si parla (e gli svizzeri sono sempre precisi o no?) ma solo S-Ips od Mva.
Ripeto la mia non è polemica, ma se vengo contraddetto credo di avere il diritto di replica credo; a dalla mia replica si evince quanto segue:
a) Tu hai dato come per certo un pannello PVA sull'Eizo L795 contraddicendo la mia indicazione presa da fonti europee non solo tedesche (ivi compreso comunque il sito Eizo).

b) Ti ho risposto dimostrandoti che in tal proposito esiste solo una grande confusione nei datasheet.

c) Se c'è un'incertezza (non puoi dire a chi legge sul forum questo è un Pva con sicurezza come hai fatto), ma quanto meno dire che il modello eizo monta probabilmente un Pva non escludendo modelli in Mva od S-Ips. Meglio ancora, visto il guazzabuglio, se non parli di tecnologia di pannello perchè il rischio di dare un'informazione sbagliata, come vedi, è grande. Fermo restando che in Europa questo modello viene indicato o come MVA o come S-IPS ovvero non viene indicato per niente. Tracce di Pva non le ho trovate (Prad.de a parte).

Per il resto capisco i tuoi impegni lavorativi ma, credo, tutti lavorano, ma si si vuole un'oretta per il forum e manco tutti i gg la si può trovare tranquillamente.
Ciao e...senza rancore
Old 01-10-2004, 11:47   #29
Pinco Pallino #1
Senior Member

Ok,

Ciao
Old 01-10-2004, 12:23   #30
Cynese
Senior Member

L'Avatar di Cynese

Quote:
Perchè gli Eizo ti sembravano monitor da videogame?

Si in effetti hai ragione ma, io ad esempio con un monitor devo cercare di farci tutto game dvd cad fotoritocco ecc..., ad esempio a me pia anche usare molto i programmi di cad...quindi pwer questo stò opt per un Sony Sdm Hs94 PB....cosa ne pensi!!!
Old 01-10-2004, 14:48   #31
Pinco Pallino #1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cynese
Si in effetti hai ragione ma, io ad esempio con un monitor devo cercare di farci tutto game dvd cad fotoritocco ecc..., ad esempio a me pia anche usare molto i programmi di cad...quindi pwer questo stò opt per un Sony Sdm Hs94 PB....cosa ne pensi!!!
Penso che se il tutto è a livello amatoriale non avrai alcun problema.
In caso contrario l'angolo di visione tipico dei pannelli TN non è il massimo per fotoritocco e applicazioni grafiche in genere.

Un'altra nota negativa di questi Sony rimane la scarsa efficacia dell'antiriflesso.
Sacrificato per ottenere maggiore luminosità e vivacità cromatica... che probabilmente non si traduce in altrettanta accuratezza dei colori.
Se fosse un buon affare poi farebbero la stessa cosa anche tutti gli altri produttori...

Rimango dell'idea che monitor tipo LG L1930B, LaCie photon19visionII, NEC 1960NXi, ... rappresentano un compromesso migliore fra qualità di immagine e velocità.

Ciao
Old 01-10-2004, 15:21   #32
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Cavoli, siete tutti davvero ferrati!
Io al massimo sono sellato...
Battute a parte, nei prossimi giorni comincerò ad usare il monitor del pc anke come televisione. Anke in considerazione di questo quali monitor LCD mi consigliate (sempre max 700€)?
THANX!

PS: Il Samsung 1100DF ancora turba i miei pensieri e il mio portafogli, dato ke mi costerebbe assai meno di un LCD 19" di buona qualità...

Ma il pc lo uso tanto e gli lcd affaticano meno la vista...
Ma i crt sono ancora qualitativamente superiori agli Lcd...
Ma gli Lcd occupano meno spazio...
Ma i crt costano meno...

...AAAAAAAAAAAARRGGGHHH!!!!!!!!

PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2004, 18:26   #33
Pinco Pallino #1
Senior Member

Vi faccio notare che LG L1910B si trova intorno a 500 Euro!

Non ricordo più come dal 1980SX siamo finiti a parlare di tutt'altra cosa............
Old 02-10-2004, 11:40   #34
Cynese
Senior Member

L'Avatar di Cynese

Quote:
Vi faccio notare che LG L1910B si trova intorno a 500 Euro!

Non ricordo più come dal 1980SX siamo finiti a parlare di tutt'altra cosa............

Cosa che capitano.....parlando ....parlando....
Old 29-11-2004, 10:13   #35
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Riprendo questa discussione per non aprirne un'altra in quanto ho un dubbio: sul sito italiano nelle specifiche dell'l788 c'è scritto respnse time /risefalll 15/10 ms ( ), nel sito internazionale (.com) c'è scritto 25ms.
Qual'è quello veritiero? Immagino sia 25ms, confermate?

Grazie e ciauz!!
Old 29-11-2004, 10:46   #36
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
15+10=25
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 10:52   #37
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Ahh...bisogna sommarli? Non lo sapevo!! Mi sembrava strano in effetti!! Quindi per un uso generico il monitor è perfetto, per i giochi non è di sicuro una scheggia!!

Grazie e ciauz!!

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL