|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
Forse LM190E02 viene montato sul nuovo L1930B che ho visto già in vendita online. Lo fa "presumere" il contrasto 500:1, che era quello dichiarato inizialmente. Ciao |
|||
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: (Prov.CE)
|
Quote:
Ho visto un pò, ma a me questi Eizo non mi convingono tanto, a me mi stà gasando l'idea del Sony HS94PB, solo che mi devo giocare due stipendi, in quanto devo abbinarci una scheda video basato sul 6800 Gt ho una x800pro quindi ... anzi voi cosa mi consiglereste in abbinamento al sony... |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() L797 dicono va bene anche con i videogames, ma di stipendi te ne giochi 3/4... |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/stampa_articoli/204/1.html Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
L795 come il mio ex. L767 è un PVA Samsung.
Del nuovo L797 in effetti ci sono poche informazioni. Che non si vedono scie nei videogames lo dice il moderatore di Prad che avrebbe provato un prototipo in Giappone. Sono portato a credergli perchè effettivamente sul forum ha passato delle notizie in notevole anticipo su qualsiasi altra fonte del web. Che la scia del pannello NEC è moderata lo si evince anche da questa bellissima recensione coreana: www.monitor4u.co.kr Almeno guardando la foto dell'Eizo CG19 visto che del testo non capisco un tubo. Certamente nessun Eizo è indirizzato ai videogiocatori incalliti... su questo non ci piove. Ciao P.S. Questa è la foto di una semplice animazione sull'Eizo CG19: La stessa animazione su di un Eizo L768:
Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 30-09-2004 alle 21:36. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Stavolta il tuo errore è relativamente grave ma insomma....l'Eizo L795 non è un PVA Samsung, ma bensì, ripeto, ripeto, un MVA che come ben sai nulla ha a che fare con Samsung (probab. è un pannello Fujitsu). Visto che hai un debole per la tedesca Prad.de ti linko a dimostrazione il sito Eizo appunto teutonico: http://www.eizo.de/produkte/lcd/L795.php#top oppure: http://www.eizo.it/ Ti pregherei di fare maggior attenzione con le tue presunte certezze, grazie
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho le mie informazioni e può essere che non siano attendibili... ma stai sicuro che non parlo a vanvera. Sai benissimo quante caratteristiche sbagliate sugli LCD circolano anche nelle home-page dei produttori. In più Eizo nei modelli L767, L768, L788 impiega pannelli PVA... che motivo avrebbe di cambiare pannello su L795? Tanto più che le caratteristiche sono identiche ad L767 e corrispondono ad un PVA di "vecchia" generazione? Conferme? http://www.prad.de/guide/screen1368.html Notare che "SEC" è l'abbreviazione di Samsung Semiconductors. Fonte www.monitor4u.co.kr ![]() Ma cerca anche "eizo l795 pva" con Google e vedi quanti risultati escono... Io invece sono grato alle persone che mi contraddicono perchè il mio scopo non è fare bella figura... Ciao P.S. Puo' essere che hai ragione tu, considerato che le informazioni sono contrastanti. Ma per i motivi già detti, penso sia molto più probabile la presenza di un pannello PVA. Per il resto non ci sono problemi... causa lavoro devo ridurre la presenza sul forum. Mi faccio sentire soltanto quando ho qualche novità rilevante... Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 01-10-2004 alle 09:18. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Sarebbe come se io andassi al sito della Bmw e guardassi le specifiche della nuova 520 e poi, andando da un meccanico tedesco me ne da delle altre e credo a quest'ultimo. Curiosa sta cosa. Vera invece l'ipotesi che su uno stesso modello possano essere montati pannelli diversi. Lascerei perdere quindi i siti coreani e giapponesi e mi limiterei a restare in Europa. Già qui potrebbero esserci segnali in tal senso. C'è già l'esempio del crt di Philips 109P40 che in alcuni paesi europei è indicato come diamontron, mentre in altri è trinitron (Italia compresa visto che l'ho più volte chiesto all'assistenza Philips dove nel loro listino hanno la lettera T che sta per trinitron di fianco al modello 109P40). Alla luce di questo, ci sta anche che il famigerato Eizo L795 possa essere un S-Ips (le specifiche infatti sono più vicine ad un S-Ips che ad Vertical Allignment). In Svizzera infatti (che non è tanto distante da noi credo) esiste questa convinzione o...certezza! l'L795 è un MVA od un S-IPS! Ai link: http://www.pcp.ch/EIZO-L795-grau-1a12101868.htm http://www.digitec.ch/index2.php?art...erer=Toppreise http://macshop.letec.ch/macshop/FMPr...toppreise&-New Di Pva qui non si parla (e gli svizzeri sono sempre precisi o no?) ma solo S-Ips od Mva. Ripeto la mia non è polemica, ma se vengo contraddetto credo di avere il diritto di replica credo; a dalla mia replica si evince quanto segue: a) Tu hai dato come per certo un pannello PVA sull'Eizo L795 contraddicendo la mia indicazione presa da fonti europee non solo tedesche (ivi compreso comunque il sito Eizo). b) Ti ho risposto dimostrandoti che in tal proposito esiste solo una grande confusione nei datasheet. c) Se c'è un'incertezza (non puoi dire a chi legge sul forum questo è un Pva con sicurezza come hai fatto), ma quanto meno dire che il modello eizo monta probabilmente un Pva non escludendo modelli in Mva od S-Ips. Meglio ancora, visto il guazzabuglio, se non parli di tecnologia di pannello perchè il rischio di dare un'informazione sbagliata, come vedi, è grande. Fermo restando che in Europa questo modello viene indicato o come MVA o come S-IPS ovvero non viene indicato per niente. Tracce di Pva non le ho trovate (Prad.de a parte). Per il resto capisco i tuoi impegni lavorativi ma, credo, tutti lavorano, ma si si vuole un'oretta per il forum e manco tutti i gg la si può trovare tranquillamente. Ciao e...senza rancore
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Ok,
Ciao |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si in effetti hai ragione ma, io ad esempio con un monitor devo cercare di farci tutto game dvd cad fotoritocco ecc..., ad esempio a me pia anche usare molto i programmi di cad...quindi pwer questo stò opt per un Sony Sdm Hs94 PB....cosa ne pensi!!! |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In caso contrario l'angolo di visione tipico dei pannelli TN non è il massimo per fotoritocco e applicazioni grafiche in genere. Un'altra nota negativa di questi Sony rimane la scarsa efficacia dell'antiriflesso. Sacrificato per ottenere maggiore luminosità e vivacità cromatica... che probabilmente non si traduce in altrettanta accuratezza dei colori. Se fosse un buon affare poi farebbero la stessa cosa anche tutti gli altri produttori... Rimango dell'idea che monitor tipo LG L1930B, LaCie photon19visionII, NEC 1960NXi, ... rappresentano un compromesso migliore fra qualità di immagine e velocità. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Cavoli, siete tutti davvero ferrati!
Io al massimo sono sellato... Battute a parte, nei prossimi giorni comincerò ad usare il monitor del pc anke come televisione. Anke in considerazione di questo quali monitor LCD mi consigliate (sempre max 700€)? THANX! PS: Il Samsung 1100DF ancora turba i miei pensieri e il mio portafogli, dato ke mi costerebbe assai meno di un LCD 19" di buona qualità... Ma il pc lo uso tanto e gli lcd affaticano meno la vista... Ma i crt sono ancora qualitativamente superiori agli Lcd... Ma gli Lcd occupano meno spazio... Ma i crt costano meno... ...AAAAAAAAAAAARRGGGHHH!!!!!!!!
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Vi faccio notare che LG L1910B si trova intorno a 500 Euro!
Non ricordo più come dal 1980SX siamo finiti a parlare di tutt'altra cosa............ |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa che capitano.....parlando ....parlando.... |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Riprendo questa discussione per non aprirne un'altra in quanto ho un dubbio: sul sito italiano nelle specifiche dell'l788 c'è scritto respnse time /risefalll 15/10 ms (
Qual'è quello veritiero? Immagino sia 25ms, confermate? Grazie e ciauz!!
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
15+10=25
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ahh...bisogna sommarli? Non lo sapevo!! Mi sembrava strano in effetti!! Quindi per un uso generico il monitor è perfetto, per i giochi non è di sicuro una scheggia!!
Grazie e ciauz!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.